Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58502 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #450 il: 07 Feb 2019, 15:45 »
Hype e ansia!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #451 il: 07 Feb 2019, 16:09 »
Secondo me Uber va bene per uno come Gladia.
Mentre la sconsiglierei per il sequel alla luce di un impianto meccanico meno pulito e coerente.

Il gioco comunque si presta ad una seconda run per apprezzare le piccole differenze in base alla scelta iniziale sul compagno da salvare. Tieni conto che il gioco ha un selettore missioni, per cui finita la prima partita, rigiochi l'altro route dallo stesso salvataggio, conservando i collezionabili già presi e dovendoti curare solo di quelli riservati all'altro route.

Sì, come tipologia di shooter è una sorta di ibrido ammodernato di scuola Half-Life, Riddick/The Darkness (sta gente viene da quel team) e, volendo, Goldeneye. Con imbastardimenti narrativi della modernità ora riusciti, ora più trial and error, come rilevi tu. Immagino si possano cogliere anche altre influenze.

La mobilità, una volta uppata, fa una bella differenza, per chi sa ritagliarsi finestre di opportunità, specie con doppia arma per uccellare nemici, sgusciando in scivolata da un riparo all'altro.

La prima metà di Berlino è una palla, ma il bello bello arriva dopo.
La direzione artistica hai bei picchi, mentre tecnicamente il progetto risente della natura cross-gen (sto coso è stato pensato per girare pure su PS360).
Non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che One X applichi post-processing aggiuntivo, però suppongo tu lo stia giocando su PS4 Pro.

Comunque ne ho un piacevolissimo ricordo.
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 16:12 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #452 il: 08 Feb 2019, 08:29 »
Secondo me Uber va bene per uno come Gladia.
Per ora tengo botta, specificando nuovamente che muoio spesso e volentieri. Ad esempio, adesso sto affrontando un livello stupendo ossia
Spoiler (click to show/hide)
in cui le situazioni libere e leggibili sul piano dello shooting si sprecano. In questi frangenti posso apprezzare la pulizia dell'impianto e la correttezza della sfida. Dura, radicale, concede pochi margini in termini di errore, però gli strumenti e le risorse sono a disposizione per giocarsela. Non ho problemi a cesellare movimenti e ingaggi, anzi, è pura negoziazione prestazionale che è il sale di questo genere. Più che altro mi pare di aver intuito la natura progressiva dei talenti in base alle mie azioni, purtroppo a Uber non c'è modo di lanciarsi in funambolismi. Per cui "alone I clench my gun" (cit.)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #453 il: 09 Feb 2019, 13:32 »
Per ora tengo botta, specificando nuovamente che muoio spesso e volentieri. Ad esempio, adesso sto affrontando un livello stupendo ossia
Spoiler (click to show/hide)

Quello è forse il mio livello preferito in assoluto di tutto il gioco. Sicuramente della prima metà. E' stupendo a livello scenico e ha tante situazioni varie e interessanti  :yes:.

Più che altro mi pare di aver intuito la natura progressiva dei talenti in base alle mie azioni, purtroppo a Uber non c'è modo di lanciarsi in funambolismi. Per cui "alone I clench my gun" (cit.)

Infatti ho abbastanza odiato come venivavo gestire le skill. Il gioco ti costringe a fare determinate azioni "azzoppato" per poi darti la possibilità di goderne pienamente. Ad uber sta cosa si soffre abbastanza. Avrei preferito un sistema molto semplice di xp con punti da distribuire a piacimento.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #454 il: 09 Feb 2019, 15:44 »
Adesso vengo da un trittico di missioni (7-8-9), con netta preponderanza di elementi narrativi e discorsivi.
La valutazione è difficile per diversi motivi. Da una parte si avverte il vuoto di un sostegno videoludico basilare, per cui sembra di essere catapultati in qualche avventura in prima persona con il preciso scopo di emozionare il giocatore con artifici cinematografici. Per cui mi sentirei di biasimare senza appello. Il problema è che funziona molto, sia sul piano emotivo che in quello immersivo.
Adesso, missione 10, si torna a sparare benissimo.
I conti li faremo alla fine, diciamo che per adesso sembra il tipico titolo in cui il risultato finale supera la somma delle (spesso discutibili) parti.
Infatti ho abbastanza odiato come venivavo gestire le skill. Il gioco ti costringe a fare determinate azioni "azzoppato" per poi darti la possibilità di goderne pienamente. Ad uber sta cosa si soffre abbastanza. Avrei preferito un sistema molto semplice di xp con punti da distribuire a piacimento.
Ho iniziato a controllare il menù e ho potuto constatare come, in effetti, spesso si tratta di azioni banali e naturali. Con un po' di attenzione sto ottenendo qualche risultato e devo dire che la situazione è migliorata. Però, per alcune cose, necessita una seconda run a Easy.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #455 il: 10 Feb 2019, 12:43 »
Se non ricordo male, è possibile iniziare la partita da un livello sotto Uber e poi portarti le skill sbloccate nella rigiocata ad Uber, ma magari sto dicendo una cazzata, non ricordo benissimo.

London Nautica fantastico, specie l'hangar finale. Facendo un rapido recap mentale, direi che al 2 un livello con quella quadratura del cerchio proprio manca.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #456 il: 10 Feb 2019, 15:49 »
Gladia, in certi passaggi dei tuoi resoconti mi sento un po' come immagino tu ti senta quando parlo di Tomb Raider, ma son convinto che gli shrapnel ci riuniranno nell'idillio dello sparatuttamento di qualità. <3

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #457 il: 10 Feb 2019, 17:14 »
Allaccia forte la bandana alla fronte, che ora si balla il Tuca Tuca.  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #458 il: 10 Feb 2019, 21:54 »
In assenza di photo mode, a me serve un pretesto per rigiocare il 2 come promemoria di virilità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #459 il: 10 Feb 2019, 22:35 »
Se non ricordo male, è possibile iniziare la partita da un livello sotto Uber e poi portarti le skill sbloccate nella rigiocata ad Uber, ma magari sto dicendo una cazzata, non ricordo benissimo.
L'obiettivo è quello di finirlo a Uber, poi spero di poter spazzolare talenti e collezionabili scegliendo le missioni dall'apposito menù. E cambiando livello di difficoltà.  ;D

Gladia, in certi passaggi dei tuoi resoconti mi sento un po' come immagino tu ti senta quando parlo di Tomb Raider, ma son convinto che gli shrapnel ci riuniranno nell'idillio dello sparatuttamento di qualità. <3
Beh, mi ricordo che per te l'ultimo corso di TR sia proprio antimateria videoludica e io non provo questo quando gioco a TNO. Sono sospensioni dell'attività ludica tradizionale e ne soffro, ma come puoi leggere su per me funzionano molto sul piano della visione d'insieme, ossia quello di un gioco di avventura che alterna registri diversi per creare un'esperienza completa. Il resto è quello che auspichi, infatti sono reduce dalle missioni
Spoiler (click to show/hide)
e niente, puro amore. Feeling delle armi, arene interpretabili e sfidanti, pensiero laterale e pura gioia dell'esecuzione. Una parte di me esulta per il ritorno della struttura classica dell'FPS (non interamente, modernizzata direi) però con queste sparatorie di qualità, ogni tanto desidero una struttura a ondate, tanto mi piace.
Però ti rassicuro su una cosa: già così è un grande videogioco, proprio per la sua capacità di coinvolgere.

In assenza di photo mode, a me serve un pretesto per rigiocare il 2 come promemoria di virilità.
Ma, per capire...The Old Blood più sparatutto  vecchia maniera e TNC più narrativo e diluito?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #460 il: 10 Feb 2019, 23:00 »
Ma, per capire...The Old Blood più sparatutto  vecchia maniera e TNC più narrativo e diluito?
In buona sostanza sì. TOB è un data disc, ma un bel data disc. Su TNC invece più che diluito direi che è mezzo gioco. Narrativamente c'è tutto ma è come l'ultimo Deus Ex, finisce quando iniziava a entrare nel vivo, e non c'è un livello che sia uno nel gioco che salverei come level/art design, tutti bunker e sotterranei che il London Nautica non lo vedono manco da lontano.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #461 il: 10 Feb 2019, 23:16 »
In buona sostanza sì. TOB è un data disc, ma un bel data disc.
Da come ne ho letto rinuncia a tutta la cura formale di TNO (storia, cutscene ecc.) ma si focalizza maggiormente sul gameplay alla stregua di un titolo 1995-2000. Se dovesse essere così non nego un grado di interesse altissimo per me.
Citazione
Su TNC invece più che diluito direi che è mezzo gioco. Narrativamente c'è tutto ma è come l'ultimo Deus Ex, finisce quando iniziava a entrare nel vivo, e non c'è un livello che sia uno nel gioco che salverei come level/art design, tutti bunker e sotterranei che il London Nautica non lo vedono manco da lontano.
All'epoca ho evitato di leggere il thread per non incappare in spoiler ma mi sembra di aver capito che le opinioni divergano sensibilmente. Molto curioso anche in questo caso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #462 il: 11 Feb 2019, 00:19 »
Da come ne ho letto rinuncia a tutta la cura formale di TNO (storia, cutscene ecc.) ma si focalizza maggiormente sul gameplay alla stregua di un titolo 1995-2000. Se dovesse essere così non nego un grado di interesse altissimo per me.
Ha alcuni buoni momenti, finale compreso, ma sì, è molto povero come cutscene (sono tutte FPV quindi registicamente minimali). Il voiceover di Blazko comunque compensa.
Ad ogni modo, nulla a confronto dei DLC di Wolf2, quelli ridefiniscono il concetto di "produzione povera" in termini narrativi e di asset nuovi.

Citazione
All'epoca ho evitato di leggere il thread per non incappare in spoiler ma mi sembra di aver capito che le opinioni divergano sensibilmente. Molto curioso anche in questo caso.
Si, il mio giudizio sul gioco si è inasprito ancora rispetto a come finì sul topic :D cmq se la trovi la Cryu edition è superiore a quella che abbiamo giocato tutti :P
Fuck does Cuno care?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #463 il: 11 Feb 2019, 00:50 »
Vai di Uber
Ci sono solo alcuni punti ostici, per il resto fila via liscio come l'olio

Ma se l'hai giocato normal e per finirlo mi hai chiesto di passare da te?
Che stai a dì?  :|


Spoiler (click to show/hide)

Poi un giorno mi dirai che droga usi ultimamente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #464 il: 11 Feb 2019, 10:39 »
Capitolo 11, che bellone. E ancora c'è tanta ciccia!  :baby:
Goditi questa poppata di shooting  :baby:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch