Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #435 il: 05 Feb 2019, 08:53 »
Voto Hard e poi Über.
Non rischierei di sacrificare la qualità dell'esperienza sull'altare di una cazzabubbola pro-forma.
Tanto, vuoi per la presenza di bivi narrativi, vuoi per la qualità del giocato, è molto probabile che ti venga il pallino di una seconda run. E se non ti viene, beh, a quel punto si trattava di un gioco che per te non meritava di essere millato. Win, win.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #436 il: 05 Feb 2019, 09:10 »
Vai di Uber
Ci sono solo alcuni punti ostici, per il resto fila via liscio come l'olio

Ma se l'hai giocato normal e per finirlo mi hai chiesto di passare da te?
Che stai a dì?  :|


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 09:24 da Devil May Cry »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.960
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #437 il: 05 Feb 2019, 12:24 »
Per me assolutamente ad hard, o meglio ancora normal per divertirsi. Il livello di difficoltà è mal tarato a tratti, ha alcuni picchi un po' stupidi.
Sicuramente non uber. E' un altro di quei giochi con l'hitscan dei nemici che rende qualsiasi livello di difficoltà troppo elevato non un qualcosa che ti fa studiare il gioco e approfondire, ma un qualcosa che ti obbliga a romperlo per uscirne.

Che abbia un paio di spike rognosi si, però non ricordo di aver dovuto "rompere" il gioco per finirlo ad Uber. Chiaro che bisogna giocare più conservativi. Ma d'altra parte io non l'ho trovato un gioco che ti lasciasse chissà che spazi di manvora. Il pg ha pochissima mobilità, la scivolata (almeno ad uber) è solo un modo figo per farsi uccidere e quando si equipaggiano le doppie armi il pg è anche più lento (se non altro l'hipfire è precisissimo, per cui ricordo che ne avevo abusato abbastanza).

Non ho mai capito se il 2 valesse la pena recuperarlo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #438 il: 05 Feb 2019, 12:30 »
Non ho mai capito se il 2 valesse la pena recuperarlo.

Nemmeno io.  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #439 il: 05 Feb 2019, 12:35 »
Infedeli. Io dico solo:

"Tu non eri morto?"

"Sì, ma sono guarito".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #440 il: 06 Feb 2019, 14:52 »
Caspita che discussione ho generato! Mi sono letto attentamente ogni intervento e alla fine la scelta è ricaduta su Uber, con questi accorgimenti:

- Io non amo rigiocare i titoli, se non action game molto condensati come DMC o Ninja Gaiden. Per tutti gli altri preferisco capitalizzare sforzi e tempo per trarne il massimo dei risultati;
- Io non gioco per i trofei, li ho sempre considerati un'aggiunta molto "pop" all'interno della cultura ludica, un modo per stimolare il collezionismo esibizionista. Però è vero che i trofei giocano per me, nel senso che li concepisco come una sfida che mi viene lanciata. Amando molto la dimensione interattiva e competitiva del videogioco, il senso è mettersi alla prova;
- Però, nello specifico, non essendo molto bravo in questo genere di giochi e leggendo quanto avete scritto, beh, mi son detto di provare a Uber nella consapevolezza di scalare senza affanno e indugio il livello di difficoltà  qualora dovesse affiorare noia. Leggi: ci provo ma non mi guasto il gioco.

Bene, detto questo sono arrivato alla quarta missione, quella della
Spoiler (click to show/hide)
Allora, una prima impressione...Graficamente alterna cose ottime (60 fps, stile e gusto nelle ambientazioni) a cose meno belle (aliasing come non ne vedevo da 4 anni, poco dettagliato e piuttosto grossolano), però quello che mi fa impazzire è la filosofia anni '90 applicata al genere. C'è dentro Medal of Honor, ma anche il gene di The Darkness (soprattutto il fattore narrativo) e l'estetica raccapricciante di un The Suffering.
Devo dire che quanto visto mi ha davvero catturato, è un gioco che colpisce duro in termini di immagine ed empatia con gli attori in campo, ad esempio il
Spoiler (click to show/hide)

Ludicamente soffro un po' queste pause pseudo-giocate in cui si raccattano oggetti e si svolgono compiti funzionali alla trama, ma quando il gioco ti lascia libero di sparare e di scatenarti devo dire che funziona alla grande. Ottimo feeling e resa delle armi, così come la varietà delle ambientazioni. Per ora il gioco è molto lineare e questo mi facilità il discorso in merito a difficoltà, per ora è bastato rimanere indietro pazientemente e usare coperture e angoli lungo l'unica strada prevista. Oltretutto, il gioco è punitivo in difficoltà quando si tratta di incassare colpi e resistenza (si muore rapidamente) però a questo non corrisponde una relativa resistenza dei nemici. Anche a Uber tutto muore con uno o due colpi (i nemici normali intendo) e il gioco offre checkpoint ogni 5 minuti, per cui morire non è un problema. Attenzione, un picco di difficoltà l'ho già affrontato
Spoiler (click to show/hide)
e lì ho dovuto organizzare bene movimenti e risorse. Tutto gustoso, per adesso.

Davvero notevole, spero continui così perché soggettivamente mi sta piacendo un botto.  :yes:
« Ultima modifica: 06 Feb 2019, 15:07 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #441 il: 06 Feb 2019, 16:23 »
Si è un gioco ignorante che sa farsi apprezzare, invero più del seguito che ha secondo me dei cali di ritmo più marcati (anche se a livello tecnico non c'è paragone con il primo capitolo).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #442 il: 06 Feb 2019, 20:36 »
Colgo l'occasione per fare outing:

giocato interamente a difficile e mi son divertito assai, pero'....
nella parte finale dell'ultimo scontro mi inchiodai per 2 ore a far le stesse cose senza esito di sorta, al punto che abbassai il tutto a normale per finirlo dopo tutti quei tentativi.
« Ultima modifica: 06 Feb 2019, 23:36 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #443 il: 06 Feb 2019, 23:20 »
A parte la divergenza di feeling sulle pause pseudo-giocate, per me cacio sui maccheroni proprio, direi che il Gladia è da Blazko-buffetto.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #444 il: 07 Feb 2019, 11:12 »
Colgo l'occasione per fare outing:

giocato interamente a difficile e mi son divertito assai, pero'....
nella parte finale dell'ultimo scontro mi inchiodai per 2 ore a far le stesse cose senza esito di sorta, al punto che abbassai il tutto a normale per finirlo dopo tutti quei tentativi.

Same same, è proprio rotto secondo me.
Io non lo faccio mai e sottolineo mai di abbassare il livello di difficoltà di un gioco, se setto uno standard me lo faccio andare bene anche se mi va di traverso, anche in giochi pesi pesi.
Quì no prima volta che "scappo dalla lotta" ma veramente mi pareva in questo caso di preservare la mia sanità mentale...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #445 il: 07 Feb 2019, 13:58 »
A parte la divergenza di feeling sulle pause pseudo-giocate, per me cacio sui maccheroni proprio, direi che il Gladia è da Blazko-buffetto.
Il fatto è che si tratta di un gioco già pregno e pesante di suo. Alla quarta missione, quella
Spoiler (click to show/hide)
la parte stealth mi ha un po' indisposto proprio per questo. Non è la meccanica in sé a infastidirmi, ma la sottomissione della stessa alla filosofia del trigger oppure dell'unica condotta di gioco da tenere per ottemperare all'effetto cinematografico.
Spoiler (click to show/hide)
Ecco, credo che il gioco non necessiti di queste halflifate male interpretate.

Per il resto sempre eccellente, soprattutto quando iniziano le fasi di puro shooting.  :yes:
Poi mi sono dimenticato di dire che non conoscevo affatto tematica e ambientazione. Quando mi sono trovato con questa eccellente ucronia che cita "la Svastica sul sole" di Dick, mi sono gasato abbestia.
Ad esempio, nella missione/intermezzo successivo al pezzo che citavo prima
Spoiler (click to show/hide)
Insomma, una cura incredibile. Mi sta riappacificando col videogioco dopo qualche brutta esperienza da open world.
nella parte finale dell'ultimo scontro mi inchiodai per 2 ore a far le stesse cose senza esito di sorta, al punto che abbassai il tutto a normale per finirlo dopo tutti quei tentativi.
Same same, è proprio rotto secondo me.
Ecco, questi interventi mi spaventano. Per ora muoio spesso e volentieri ma come dicevo i checkpoint sono davvero numerosi. Arrivare alla fine e sbroccare mi seccherebbe alquanto.
Speriamo bene.  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #446 il: 07 Feb 2019, 14:20 »
Io ti direi di stare tranquillo, l'ho platinato e l'ultimo boss una volta capito cosa fare va giù più o meno uguale ad hard o a über.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #447 il: 07 Feb 2019, 14:51 »
Questo sì, come già detto, alla seconda passata l'ho fatto fuori quasi subito, la tecnica resta quella.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #448 il: 07 Feb 2019, 15:41 »
Da come ne parlate sembra più un problema di capire come fare piuttosto che di difficoltà in sé.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #449 il: 07 Feb 2019, 15:43 »
Da come ne parlate sembra più un problema di capire come fare piuttosto che di difficoltà in sé.

No te preoccupe Gladia che tanto quando ci arrivi la capisci da te subito "la situazione"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.