Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58812 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #390 il: 12 Ago 2017, 15:22 »
A prescindere dai motivi, quei giretti li ho graditi assai. :yes:
Al netto dei motivi, anche io. E fanno tanto per la narrativa visiva ed il character building.

Che poi, in generale, è un titolo che prende tante sterzate di registro - ludico, estetico e contestuale - costruendo apici in quelli che in altri giochi verrebbero magari vissuti come divagazioni filler.

Il capitolo 8 (campo di concentramento), per dire, non ha neppure uno scontro "ordinario". Eppure riesce ad essere una delle ore più forti del gioco in termini di potere intrattenitivo complessivo

O ancora, penso alla disinvoltura con cui anche nel livelli ordinari viene spesso dribblato il pattern
Citazione
wave - checkpoint - wave.
L'area tema a "lunare", ad esempio, è costruita di modo da consentire l'aggiramento completo dei nemici, senza manco passare per le stealth kills. E nulla vieta, ad una certa, di tornare sui propri passi per attaccare briga e far fuori i rinforzi del caso. Col risultato che la strutturazione del livello si presenta modulare, ed il giocato restituito si presenterà parzialmente figlio delle improvvisazioni/scelte/errori del giocatore, non come un copione del tutto predigerito.

E sommando quest'ultima riflessione a quella poco più su, giungo semplicemente alla conclusione che si è trattato di un viaggio in grado di restituire un incedere ludo-narrativo denso di sapori, ma coerente nei suoi sviluppi e nelle sue divagazioni. Nel senso che è uno dei pochi FPS in cui, giunto al termine, mi volto indietro e riesco a dire "guarda da dove siam partiti e dove siamo arrivati, per setup, situazioni di gioco, luoghi, pieghe narrative, ecc.".

Ecco, in sintesi, mi ha restituito quel buon sapore di opera manifatturiera in cui game/level designers, scrittori e concept artists di son parlati dall'inizio alla fine, in armonia.
« Ultima modifica: 12 Ago 2017, 16:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #391 il: 24 Ott 2017, 23:02 »
Sono a metà.
Tanto buon gioco in mezzo a cose un pò discutibili, magari fatte bene e creano un universo coerente e incredibile, ma che alla lunga sto mal sopportando.
Però quando si spara, si spara bene (il ponte, l'ultimo stage del sottomarino).
Non sono ancora riuscito a valorizzare la scivolata, ma la usavo male in Vanquish, figurati qui.
Sarà anche che con impostata la difficoltà media riesci bene a fare tutto spostandoti da un riparo all'altro.
Cosa cambia alzando la difficoltà per le IA?
Ti aggirano di piú? O semplicemente durano di piú gli omini?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #392 il: 23 Nov 2017, 18:08 »
Sto gioco mi ha fatto salire l'autismo.
Che meraviglia.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #393 il: 06 Mar 2018, 15:45 »
E bhè ho scritto nel topic di là del due ma due righe due se le merita questo New Order da me ingiustamente snobbato e recuperato tipo mea culpa oggi al costo di una margherita.
Sto alla fine, ultimo livello, non vedo l'ora di arrivare da testamorta e infilargli il mio fucile automatico su per il culo.
Grande, grande Wolfy, e chi l'avrebbe detto, in tanti punti è un legno, la difficoltà passa da zero a mille a seconda di come gli pareva a "loro", lo stealth fa schifo anzi che no e i nemici si mettono spesso in fila per essere buttati giù tipo birilli.
Però quanta beata ignoranza in questo gioco nell'imbracciare non uno ma due pompa rimbalzanti passare magari all'automatico mettere i razzi e via di tiro al piccione.
E il cast? Nazisti psicopatici pazzi che ti dispiace quasi ammazzarli una volta solo tanto li vorresti piombare e ripiombare ad libitum!
Una seconda run al massimo livello di difficoltà se la merita tutta (prima però mi sparo il seguito che non vedo l'ora).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #394 il: 06 Mar 2018, 16:26 »
Grande, grande Wolfy, e chi l'avrebbe detto, in tanti punti è un legno, la difficoltà passa da zero a mille a seconda di come gli pareva a "loro", lo stealth fa schifo anzi che no e i nemici si mettono spesso in fila per essere buttati giù tipo birilli.

Eh già, infatti New Order e Old Blood li ho giocati a normal, ma su PC. New Colossus invece sono andato direttamente di easy su Xbox One. Le meccaniche stealth, il feeling delle armi, posizionamento e AI dei nemici sono tutti aspetti per cui questi nuovi Wolf non brillano. Tutto il resto però... che meraviglia! Preparati per essere scoperchiato Eder, New Colossus è tra i migliori giochi del 2017 (e considerando che cosa non è uscito l'anno scorso, direi che è un gran complimento!)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #395 il: 06 Mar 2018, 16:28 »
L'AI in Old Blood per me è eccellente. Ottima in TNO, discreta in TNC.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #396 il: 07 Mar 2018, 09:02 »
Finito, boss finale da bhuuuu bhhuuu.
Dai ma mi prendi per il culo, lo scattista schiva pallottole mi fai fare in su e in giù e manco posso ingaggiare lo stolto?
Mha che schifo di Boss fight viene fuori?
Voglio dire boss non a livello se ne sono visti ma alla fine di uno spara spara così bisogna essere un poco stronzi per mettere una roba così anticlimatica, dammi orde su orde condite dal mostrone totale finale piuttosto.
Cmq dopo mille morti stupide a un passo dalla meta mi sono rotto il cazzo e, sacrilegio intimo annesso, ho buttato giù il livello di difficoltà che non ne potevo più di morire per l'ennessima raffica in campo aperto non schivabile.
Gran titolo questo New Order comunque promossissimo con premio ignoranza annesso.
Ora sotto con il due!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #397 il: 25 Giu 2018, 10:16 »
iniziato da poco pescando nel secchiello del backlog, finito il livello dell'hangar degli elicotteri e ho notato 3 cose non ho digerito ancora:

1- parlano troppo
2- vorrei sparare di più
3- parlano troppo

sarà che ho giocato prima Doom e ho la voglia di ignoranza e fanculo la narrazione.

ah, lo sto giocando a normal perchè non sono proprio un manico negli fps e nel caso mi piacesse, una seconda run a hard magari la proverò.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #398 il: 25 Giu 2018, 11:10 »
Il 2 è più ignorante e meglio ritmato. Il primo più preciso nelle meccaniche.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #399 il: 25 Giu 2018, 11:27 »
Il 2 è più ignorante e meglio ritmato. Il primo più preciso nelle meccaniche.
Del 2 da quello che ho capito ha spaccato la critica rispetto al primo o sbaglio? Ah, ho anche l'old Blood.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #400 il: 25 Giu 2018, 11:34 »
Nell'Old Blood si spara meglio e di più (è un progettino low budget, quindi niente hub o cut-scene costose), c'è solo lo scoglio iniziale di una fase stealth orribile, ma passata quella si gode.

Il 2 se non sei Teokrazia è molto bello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #401 il: 25 Giu 2018, 11:44 »


Il 2 se non sei Teokrazia è molto bello.





Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #402 il: 25 Giu 2018, 13:14 »
Pure io li ho recuperati da pochissimo, sia The New Order che Old Blood, finiti entrambi ad Uber  8).

Old Blood mi è sembrato migliore in praticamente tutto. Ritmo, level design, bilanciamento armi e stealth un pò meno telefonato. The New Order ha in effetti una parte narrativa un pò invadente in certi punti.

Entrambi comunque (chi più e chi meno) hanno problemi di ritmo a mio modo di vedere, così come ce li ha pure Doom (che sto giocando per la prima volta in sti giorni). Troppe pause tra un combattimento e l'altro, troppo tempo "perso" a cercare cose, raccogliere elmetti, trovare segreti, ecc.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #403 il: 25 Giu 2018, 13:33 »
Pure io li ho recuperati da pochissimo, sia The New Order che Old Blood, finiti entrambi ad Uber  8).

Old Blood mi è sembrato migliore in praticamente tutto. Ritmo, level design, bilanciamento armi e stealth un pò meno telefonato. The New Order ha in effetti una parte narrativa un pò invadente in certi punti.

Entrambi comunque (chi più e chi meno) hanno problemi di ritmo a mio modo di vedere, così come ce li ha pure Doom (che sto giocando per la prima volta in sti giorni). Troppe pause tra un combattimento e l'altro, troppo tempo "perso" a cercare cose, raccogliere elmetti, trovare segreti, ecc.
Nel NO a stanno sulle palle le robe tipo "prendi il documento e passamalo" ma fuck.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #404 il: 25 Giu 2018, 17:59 »
domanda, voi in quale condizione usate le armi doppie? io solo negli scontri 1 vs 1 tipo i boss per avere più danno e subito....
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318