Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58507 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #375 il: 03 Ago 2017, 01:11 »
Riprendo dal post nel thread di The New Colossus

Intanto, siccome avevo cazzi in casa e quindi sarebbe mancata la giusta continuità per tirarmi il finalozzo di Doom, ho collaudato a sprazzetti e sorsetti The New Order  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.669
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #376 il: 03 Ago 2017, 05:27 »
:D

L'IA c'ha le sue svirgole, ma complessivamente la promuovo con pacca sulle spalle. Pian piano vien fuori che gli riesce la cosa più importante: riempire gli spazi, costringendoti a giocartela.

Sul resto ho avuto impressioni analoghe alle tue.
Blazko ha cominciato a cliccarmi da qui, mentre prima... check i commenti. ;D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #377 il: 03 Ago 2017, 08:02 »
Il doppiaggio ita è glorioso, ravvediti Metaller :(
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #378 il: 03 Ago 2017, 10:19 »
Ho letto da quel link.
Vedo che il tutorial/incipit è piaciuto a tutti  :D

La simpatia credo sia sbocciata tra la scelta di fine Cap. 1 e la clinica polacca del Cap. 2.


Parlando di IA, è proprio sul riempimento spazi/staticità di fondo che al momento ho risultanze ambigue. Prendiamo ad esempio la clinica.
Appena attivi l'interruttore per l'uscita, arriva nella hall na squadra di nazi di belle speranze. Avendo incamerato i passaggi di quella zona, sono uscito dalla reception in scivolata, con l'intento di ingaggiarli muovendomi lungo le stanzine attorno alla hall. Mo, non dico che dovevan girotondeggiare assieme a me come nei migliori momenti di F.E.A.R., ma vederli sempre e rigorosamente piantati lì, con la nefasta sensazione addosso di aver "rotto" lo scontro, non è stato piacevolissimo.

Per converso, appena in esterna nel giardino, un bastardo mi fa un sorprendente aggiramento tattico alle spalle :o
Culata involontaria del gioco o una dinamica che si ripeterà spesso? Curioso di scoprirlo. Non datemi anticipazioni.

Quanto al doppiaggio, i soldati mi pippano, la famiglia polacca meno. Il vecchio sembra spastico, alla vecchia non ci credi manco per errore ed Anya, con quel tono, più che la donna della vita, sembra una fracassapalle da abbandonare lì, nel bagagliaio, lasciando l'auto alla prima stazione di servizio utile, gettando rigorosamente la chiave, con l'auspicio venga ritrovata al più da un qualche camionista lezzo.

« Ultima modifica: 03 Ago 2017, 10:25 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #379 il: 03 Ago 2017, 11:18 »
Anya ha una voce bellissima in ita, quando ti leggerà una certa cosa è da goccioloni d'emozione granitica.
Cmq io ho tenuto ita perchè il Blazko, per quando divino in inglese, è divino pure in italiano.
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #380 il: 03 Ago 2017, 17:00 »
Minchia che vibe da Goldeneye la terza  :baby:

La quarta promette tantissima roba, lì, nella tana del leone!   ;D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #381 il: 03 Ago 2017, 17:21 »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #382 il: 03 Ago 2017, 20:52 »
Nella prima metà del capitolo prigione ci son state scelte di design che non ho gradito, ma poi l'inizio del conflitto a fuoco a suon di dual shotgun è FPS fatto catarsi.
Con evidenti influenze direttamente da sua maestà!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.669
  • Polonia Capitone Mundi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
« Ultima modifica: 04 Ago 2017, 19:13 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #385 il: 04 Ago 2017, 19:12 »
Intanto...

Hub del quinto capitolo  :yes:

Hangar del sesto capitolo  :yes: :yes: :yes:

Robottone uccellato al primo tentativo  8)
Daje, AI adeguatissima allo scopo. Mi ha abbastanza sorpreso in quel contesto. Gli spazi circolari sono tra i banchi di prova che prediligo per tanare minchiate a vari livelli e vario titolo, e invece, toh, mi hanno accerchiato come si deve, pressato ben benino, coperto spazi con linee di fuoco incrociato incentivanti mobilità, esecuzione e rapido pensiero tattico.

Comunque, sgusciare da un riparo all'altro in scivolata uccellando i nazi è la più illegale delle droghe. Roba che meriterebbe la condanna a mezzo pseudo-articolo pseudo-snob di Kotaku.  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #386 il: 11 Ago 2017, 11:55 »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #387 il: 11 Ago 2017, 12:35 »
Il doppiaggio ita è glorioso, ravvediti Metaller :(

E comunque sì, ho risvoltato sull'Anya ita, che quella eng era pure peggio.  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #388 il: 12 Ago 2017, 12:37 »
Finito ad Uber e fatto pure retroreading del thread.

Al momento non ho granché da aggiungere che non sia stato già detto da altri.

Vorrei soffermarmi giusto su 3 cosette.

1) Ne avevo sentito parlare come di un FPS old school modernizzato. Alla prova dei fatti mi pare un titolo che se fotte abbastanza della categorizzazione storica e dei suoi antenati, per fagocitare tutto quello che può fagocitare da ogni era di FPS, se funzionale al proprio discorso sparacchino.
C'è la mira stabile anche senza entrare in iron sight, le ricariche di vita e scudo da prendere lungo le aree di scontro e da far droppare ai nemici, la possibilità di portare tutto l'arsenale dietro senza la limitazione a due armi. Ma al contempo ci sta il passo rallentato col dual wield, un margine di autoricarica della salute, lean auto e manuale, nonché lo scatto, contrapposto ad una velocità dei movimenti ordinari da tipico fps console moderno. Il tutto per fronteggiare nemici rigorosamente hitscan based.
Lo spettro situazionale e tutto il contorno di odori e sapori mi pare imbastito con la medesima logica: ci sta dentro praticamente tutto lo scibile dell'FPS one-man-army vs soldiers, chiaramente adeguato con personalità in funzione del core meccanico di TNO. Ci ho visto, in particolare, echi - volontari o del tutto accidentali che siano - di Goldeneye (originale, remake e tutto il filone di spy-FPS, comprensivo di NOLF e PD), F.E.A.R., The Chronicles of Riddick, Half-Life e sparozzi militari in generale.

2) I fronti su cui migliorerei: sono distribuzione dei momenti interlocutori, a volte troppo ravvicinati a scapito del core sparacchino; boss fights (anche in ottica diversificazione, su qualche mech mi sarei ad esempio giocato la carta pallottole 3D anziché hitscan, perché la logica nasconditi-stunna-bombarda ridonda e restringe il respiro); stealth (mi pare una easy mode impacchettata con qualità delle componenti ed amalgama tra le stesse decisamente fuori tempo massimo... Fortuna che le sezioni dove hai il solo coltello sono superabili anche andando in melee aggressivo a base di "para-e-punisci"); collezionabili (in pochi sfruttano sfumature ulteriori del level design per "buona esplorazione", la maggior parte sono roba di setacciare al pixel più o meno autisticamente); divagazioni nell'hub un attimo meno pretestuose del "toh, m'è caduto il saldatore, mi tocca fa' il giro delle fogne". Per il resto boh, mi pare che nei fondamentali la sappia lunga, lunga, lunga... Persino l'AI, come profetizzato da teo, l'ho trovata piacevolmente adeguata, nonostante qualche capoccia male esposta e lock ad area di troppo.

3) In termini di pulizia e lucidità del disegno tutto, mi aspettavo un cuginetto minore di Doom, e invece mi son ritrovato tra le mani un gioco più polished e con una campagna, forse, più diluita nelle proprie qualità, ma decisamente più in crescendo nell'imbastire certi discorsi. Doomone dal suo reinterpreta di più e (forse) meglio, con una varietà di waves avversarie che da di più e meglio, ma son due shooters alla fine abbastanza diversi, per cui se certi parallelismi posson risultar forzati, figurarsi pretesi confronti diretti.

Deluso dall'apparente assenza di modalità extra, ho googlato un po', e a quanto pare delle robe da replay value ci stanno, solo che si sbloccano coi collezionabili e non mi sembrano nemmeno sto granché.

999 mode:
999% More action
Start with 999 Health
Unlimited Ammo
UBER Difficulty

Potrebbe sfiziarmi, ma devo vedere all'atto pratico come prende



Walk in the Park Mode:
All HUD elements except interactive prompts are disabled
Rely fully on your senses to survive
I AM DEATH INCARNATE Difficult

Rispetto a come l'ho già giocato è un passo indietro, non avanti.



Hardcore Mode:
All health packs and armor pickups removed from the game
UBER Difficulty

Immaginandomi a giocarla, mi pare una roba che in confronto COD a Veterano è un gioco di stare nudo al centro della piazza.



Ironman:
Only one life
Game Over if you die
UBER Difficulty

Ma vaff...!  :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.669
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][PS3][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #389 il: 12 Ago 2017, 14:34 »
divagazioni nell'hub un attimo meno pretestuose del "toh, m'è caduto il saldatore, mi tocca fa' il giro delle fogne"

A prescindere dai motivi, quei giretti li ho graditi assai. :yes:
Son momenti in cui si ricorda, piacevolmente, che gli shooter in soggettiva possono essere qualcosa di più di wave - checkpoint - wave.