Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 59030 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #210 il: 06 Mar 2015, 09:05 »
Concordo che lo stealth è dozzinale, ma personalmente mi sta bene dato che non è amo lo stealth punitivo negli fps. La scappatoia di risolvere a forza bruta ci sta.
Confermo che in generale mi sta piacendo: l'ambientazione è affascinante e si vede che c'è una discreta cura nella realizzazione della storia, delle architetture e del contorno in generale.
Non un capolavoro ma piacevole da giocare, con un'ottima balistica dei colpi e un'ottima sensazione di armi "che fanno male", molto importante in un fps.
Graficamente comunque è mediocre: probabilmente è uno di quei giochi che invecchierà malissimo, tra qualche anno lo guarderemo con schifio (un po' come guardare F.E.A.R. su xbox 360 oggi)...

Domanda: cambia molto il plot secondo la scelta iniziale
Spoiler (click to show/hide)
vale il secondo playthrough, in pratica?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #211 il: 06 Mar 2015, 09:09 »
Cambian cose a livello narrativo e alcuni compari che ti ritrovi nella base
Ho quasi finito la seconda run e altro non cambiava
Comunque se diverte il gioco,un secondo giro lo merita
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #212 il: 06 Mar 2015, 18:02 »
Direi di si
Comunque dai,son veramente 2 i pezzetti dove bisogna far stealth ;)
sì, ok, ma sono al cap 9 e per ora ho fatto 3 livelli nell'hub, 2 stealth e, dunque, 4 livelli action (contando anche il manicomio che è brevino).
se poi la seconda parte del gioco (che poi la % mi segna 37%, ma a numero capitoli sono a metà) è tutta spara spara siamo a posto.

alan: e sì, è dozzinale e facile, il mio "problema" è che quando vai di stealth tipicamente hai il coltello e niente altro. E se vieni sgamato inizia la manfrina dei nazi che si mettono in fila per darti 2 sberle, non hai armi e attacchi col melee poco soddisfacente, finchè i livelli diventano sgombri e spogli.
il punto è che messo così mi sembra un'aggiunta inutile, che più che aggiungere al gioco, toglie.
in metro 2033 lo stealth era punitivo (a survivor hard, per lo meno), ma almeno capivi perchè c'era, era contestualizzato e necessario dal pdv della sopravvivenza quando sei outnumbered.
poi in metro mi faceva incazzare per altre ragioni, ma quello è un altro discorso.
in wolfie..... boh, è buttato lì. Per me va a detrimento del gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #213 il: 06 Mar 2015, 18:31 »
in wolfie..... boh, è buttato lì. Per me va a detrimento del gioco.

Purtroppo è buttato lì in molti contesti, sembra quasi che lo stealth ce lo devi mettere per forza oggi. E questo non è uno dei peggiori: in Call of Duty era pilotatissimo, in Gears of War 2 decisero di tagliarlo e riproporlo come DLC (poi capii, per una volta, perché lo tagliarono...), in Uncharted è un cesso... gli esempi si sprecano...
Alla fine il manicomio e la prigione affrontate in maniera stealth non mi è nemmeno troppo pesato...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #214 il: 06 Mar 2015, 19:16 »
@Hob
a me i pezzi nell'hub son piaciuti tantissimo :)
tra l'altro,esplorarli bene sblocca pezzi di narrazione che non vedresti mai anche molto belli.E va bè,pure dei potenziamenti salute/corazza
poi purtroppo/per fortuna diminuiscono
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #215 il: 06 Mar 2015, 19:52 »
@Hob
a me i pezzi nell'hub son piaciuti tantissimo :)
tra l'altro,esplorarli bene sblocca pezzi di narrazione che non vedresti mai anche molto belli.E va bè,pure dei potenziamenti salute/corazza
poi purtroppo/per fortuna diminuiscono
no ma era per fare un computo eh. La parte dell'hub mi piace tutto sommato. La parte narrativa del gioco è egregia, a sorpresa, e i personaggi l'aspetto migliore. Anche le fasi scriptate sono decenti, tipo l'inizio, la intro del manicomio o l'arrivo al campo di concentramento. Poi appena ti lascia libero in sti livelli cade un po' tutta l'illusione e mi viene un po' di amarezza per quello che poteva essere e quello che è in realtà. E diciamo che se il livello è stealth l'illusione viene spezzata in modo ancora più brutale XD
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #216 il: 14 Mar 2015, 00:39 »
Non ho letto le pagine precedenti del topic, ma che mixaggio scandaloso dell'audio ha il gioco?
Lo sto giocando su PS4. Molte voci praticamente sono impercettibili. Pensavo di risolvere la questione con l'headset, monto su le Sony Pulse e...non cambia assolutamente nulla. Non ho mai sentito un mixaggio così penoso, come si fa a rilasciare un gioco così? Come si fa, con ben 5gb di patch, a non correggere la cosa? Sono allibito, dovrei giocarlo con i sottotitoli..

Che poi, tutti i recensori a strapparsi le vesti e nessuno che segnali il grosso problema dell'audio?!
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 00:41 da stepkanevra »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #217 il: 14 Mar 2015, 01:12 »
Non lo ricordo così scandaloso l'audio. Giocato su One col grandissimo pad della xbox.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #218 il: 14 Mar 2015, 01:30 »
Non lo ricordo così scandaloso l'audio. Giocato su One col grandissimo pad della xbox.

Si vabbé, non volevo far partire lo spot Microsoft come tuo solito

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #219 il: 14 Mar 2015, 01:49 »

A prescindere dalla versione davvero non ricordo grossi problemi audio comunque.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #220 il: 14 Mar 2015, 01:56 »
Ma manco io. Ps4. Giocato 2-3 volte. Boh. ^^'

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #221 il: 14 Mar 2015, 02:00 »
Cercando su Google è un problema più che noto:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=848723

Davvero pessimo :(

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #222 il: 14 Mar 2015, 10:57 »
In generale lo stacco tra le voci delle cutscene e del gioco vero e proprio si nota parecchio. Ma purtroppo vale per diversi giochi... io uso sempre i sottotitoli su tutti i giochi proprio perchè spesso l'audio mette più in evidenza la musica che il parlato...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #223 il: 14 Mar 2015, 11:29 »
dopo la patch il mix audio è migliorato imho. Prima era ancora più silenzioso, mentre le cutscene erano a pieno volume.
il primo stage cmq è il peggiore inizio possibile in questo senso, col rumore dell'aereo non si capisce nulla di quello che dicono gli altri. Dopo la cosa migliora.

detto questo, il doppiaggio ita è strepitoso. Per certi versi lo preferisco all'inglese.
4 secondi, inspira....
« Ultima modifica: 14 Mar 2015, 11:41 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #224 il: 14 Mar 2015, 13:39 »
E' assurdo che non consentano almeno di settare il volume delle voci, degli effetti e della musica, come molti altri giochi. Certi dialoghi senza sottotitoli sono impercettibili anche con le cuffie :(