Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58823 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #120 il: 21 Nov 2014, 10:50 »
Sto faticando da morire a trovare una spiegazione per cui questo Wolfenstein possa lontanamente meritare i consensi che ha riscosso in giro.
Mediocre in tutto, dalla direzione artistica al level design, e pure imbottito di fuffa che smorza il poco ritmo - la proporzione tra conflitti a fuoco (carini, nulla più) e transizioni assortite, fasi tipo hub e pessime fasi stealth obbligatorie è abbastanza sconfortante  :tired:
So che ci mette tempo ad ingranare, quanto c'hai giocato?

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #121 il: 21 Nov 2014, 10:54 »
Mmm non sono d'accordo xpeter, ma questo non vuol dire che abbia ragione io. Per il poco che ho giocato in questo 2014 rientra nella top 5 personale. Al primo posto a mani basse alien. Sto giocando the last of us e non ho ancora capito se mi piace tanto o poco. E poi mi manca gta, che ho aspettato su nextgen e prenderò dopo TLOS
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #122 il: 21 Nov 2014, 10:55 »
Sto faticando da morire a trovare una spiegazione per cui questo Wolfenstein possa lontanamente meritare i consensi che ha riscosso in giro.
Mediocre in tutto, dalla direzione artistica al level design, e pure imbottito di fuffa che smorza il poco ritmo - la proporzione tra conflitti a fuoco (carini, nulla più) e transizioni assortite, fasi tipo hub e pessime fasi stealth obbligatorie è abbastanza sconfortante  :tired:
So che ci mette tempo ad ingranare, quanto c'hai giocato?
Sulle cinque ore, credo. Ho già fatto la scena che giocava teokrazia in un video in cui ne parlava bene, se ti può dare un riferimento  :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #123 il: 21 Nov 2014, 12:12 »
A me è piaciuto un botto, tanto da metterlo tra i 3 giochi che mi sono piaicuti di più quest'anno.

La cosa curiosa è che se ci penso è un FPS molto calssico, ma essendo ancorato così tanto al passato forse è quello che mi ha colpito positivamente. Certo il gioco decolla dall'ospedale in poi. Prima è parecchio anonimo.
Concordo sulla bravura nel creare un'ambientazione familiare ma distorta, e comunque si spara con piacere e la varietà di abmientazioni è stata un plus.

Secondo me comunque, come la maggior parte dei giochi, se ti prende il contesto ti piace perchè quello che fa lo fa bene.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #124 il: 21 Nov 2014, 12:26 »
Uccidere nazi é sempre un piacere
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #125 il: 21 Nov 2014, 12:37 »
Io l'ho preso da poco per Ps4 a 20 bombe e probabilmente me lo sparo sotto le feste.
Non vedo come possa essere brutto un gioco dove devi far fuori i nazi. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #126 il: 21 Nov 2014, 13:17 »
Non so, le fasi stealth obbligate con omini semi-immobili girati di schiena proposti in successione e l'apertura di grate\lucchetti con quel laser da ricaricare ogni cinque secondi dalle macchinette a muro dovrebbero essere interessanti?
Il level design è di quel tipo che a tratti fa rimpiangere la stretta linearità, l'esplorazione spesso si riduce a girare per qualche minuto di troppo per locazioni esteticamente dimesse perchè magari è sfuggita un'interazione o la via d'uscita e l'indicatore di obiettivo ci mette un po' ad apparire. Le fasi hub con png e item da trovare e consegnare tipo mini-fetch quest faranno anche contesto ma in concreto sono una zavorra. Poi ci sono varie transizioni, cut-scene e siparietti che annacquano il ritmo senza poter far leva su particolari valori produttivo o artistici. Giusto la scrittura ha qualche sprazzo sopra la media, un po' come era da marchio Starbreeze.
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 19:51 da xPeter »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #127 il: 21 Nov 2014, 13:32 »
Ma fasi stealth obbligatorie dove?
Se vuoi inizi a sparare e fai stragi ovunque rendendolo nel caso ancora più difficile ma anche divertente.
I livelli (quasi tutti) offrono molte varietà d'approccio,  se uno non le sfrutta mica è colpa del gioco. ^^
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 13:35 da Devil May Cry »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #128 il: 21 Nov 2014, 13:46 »
Vengo da una sezioncina in cui per arrivare al nazista torturatore si uccidono da dietro una mezza dozzina di tizi fermi di schiena. Senza altre armi perchè il gioco in tali sezioni te le toglie.
Precedentemente c'era un'analoga situazione nelle prigioni di Berlino. Per dire.
Dove lo stealth era solo un'opzione effettivamente l'ho saltato (e in futuro lo salterò) a piè pari, non mi pare una componente da perderci del tempo, che già il gioco è lento e tra una sparatoria e l'altra passa mezz'ora, ci manca solo che nelle occasioni si faccia la muffa con atteggiamento attendista contro un'IA del genere :'D
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 14:01 da xPeter »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #129 il: 21 Nov 2014, 14:18 »
Ma saranno un paio, da come dici sembra che il gioco sia stealth al 90%. -___-'
E poi è la parte iniziale, da un certo punto mi pare non ci sia praticamente più nulla così.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #130 il: 21 Nov 2014, 15:32 »
io l'ho quasi finito e devo dire, al netto di commenti approfonditi, che mi sta divertendo. la storia tutto sommato si fa vivere e le sparatorie sono appaganti.

concordo sul due palle a "apri il crate con la fiamma o butta giù la rete con la fiamma" però poi mi dico che forse a 40nni non dovrei più giocare. ormai son poche le cose che in videogioco mi fanno dire wow e sono sicuramente di più le cose che non vorrei più dover fare.

una cosa mi ha colpito in negativo però: la grafica. prima di wolfenstein avevo finito shadow fall. a livello di grafica sembrano girare su 2 macchine diverse. killzone è talmente avanti in pulizia e dettagli da far spavento in confronto.

__
El cumenda

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #131 il: 21 Nov 2014, 15:47 »
Effettivamente wolf è old school in tutto, nel bene e nel male
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #132 il: 21 Nov 2014, 16:07 »
Le sezioni stealth sono davvero poche e corte comunque, inoltre secondo me la coltellata alla schiena da sempre una certa soddisfazione.
In generale trovo che lo stealth, per quanto elementare, sia efficace per arricchire un minimo le opzioni tattiche (per esempio per fare fuori i generali prima di tutti in modo che non possano dare l'allarme), inoltre in una particolare modalità di gioco risulta l'unico modo per recuperare energia tramite una perk apposita.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #133 il: 21 Nov 2014, 16:13 »

Le sezioni stealth sono davvero poche e corte comunque, inoltre secondo me la coltellata alla schiena da sempre una certa soddisfazione.


Le kill migliori. Maledetti nazi. E cani nazi con l'armatura
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #134 il: 21 Nov 2014, 16:18 »
Ma saranno un paio, da come dici sembra che il gioco sia stealth al 90%. -___-'
E poi è la parte iniziale, da un certo punto mi pare non ci sia praticamente più nulla così.
Non mi sembra affatto, hai estrapolato una tra diverse osservazioni che facevo, a quel punto ho specificato oltre.
Se il gioco per le prime cinque ore presenta anche sezioni del genere, non è colpa mia :'D
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 16:21 da xPeter »