Autore Topic: [Multi] Wolfenstein: The New Order  (Letto 58888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #75 il: 16 Giu 2014, 21:17 »
Seguono apprezzamenti random al gioco.

Ieri l'ho rimesso su iniziando la terza run in modalità 999.
La soddisfazione blastatoria in dual wield, supportata dal margine di manovra dato dai 999 hp e dalle munizione infinite, è veramente impagabile.
Ho affrontato i primi tre stage in fretta, muovendomi di corsa e blastando a destra e a manca fregandomi di raccogliere roba e di usare cover. In un quarto d'ora sono arrivato al quarto stage.

Segnalo anche l'assoluta bontà dei collectibles di questo gioco.
Soprattutto le lettere che si trovano in giro, ieri mi sono messo a leggerle tutte, alcune sono addirittura commoventi e servono molto bene a caratterizzare maggiormente un personaggio o il mondo di gioco.
Molto belli anche i file che si leggono in giro che riportano tutti i dettagli della progressiva conquista del mondo da parte dei Nazi.
LOL per i Beatles uniformati che cantano in tedesco. :D
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #76 il: 22 Giu 2014, 21:03 »
Finito stasera a Death Incarnate. Che dire, mi sono divertito, solo che mi sarebbe piaciuto un po' più di "nazismo", nel senso che dai trailer che ho visto in giro mi ero fatto l'idea che ci fosse un po' più di fanta-ricostruzione del periodo, tipo per esempio poter andare in giro per Londra conquistata e guardarsi intorno, vedere come  si vive sotto lo stivale crucco. Invece, a parte le bellissime lettere (come dice Ale), le notizie tratte dai giornali e qualche bello scorcio, si passa tutto il tempo a sparare ai nazi in aree che presto mi virano un po' troppo al tecnologico pulito... avrei voluto più "sporcizia", forse, in tono con lo spirito dei conquistatori, un po' più di approfondimento psicologico dei personaggi per sentire meglio la tragedia, ma probabilmente pretendevo troppo io.
In ogni caso, bello il feeling delle armi, altalenante l'AI con nemici che a volte si coprono con una certa intelligenza, altre (soprattutto quando vado di stealth) non mi vedono neanche se gli sto accucciato praticamente in faccia. Provato su PC e 1080p e 60fps più i trucchetti suggeriti qualche pagina fa per pompare l'AA offrono un bel vedere. Promosso, ma a ragion veduta suggerirei di aspettare un bel calo di prezzo per goderselo di più  :-[
"Ice Cream!"

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #77 il: 23 Giu 2014, 10:59 »
Beh, è pur sempre un fps, quindi l'esplorazione libera è più limitata, anche se in effetti il mondo di gioco è affascinante e mette voglia di conoscerlo più a fondo.
In ogni caso le istanze di vita al tempo della dominazione nazista ci sono, basti pensare a quello che succede nel manicomio, alle prigioni, al campo di concentramento, pittosto che in un dialogo fra cittadini tedeschi  ascoltato per caso dalle fogne. Questo oltre alle lettere, ma anche i ritagli di giornale, e anche le canzoni.
Sinceramente penso che abbiano fatto un gran lavoro nella caratterizzazione del mondo di gioco e dei personaggi, a maggior ragione considerando i limiti del genere di appartenenza.

Per la cronaca io ci sto ancora giocando, ho iniziato la quarta run in modalità Hardcore (niente medikit nè armor). :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #78 il: 23 Giu 2014, 11:11 »
A me il titolo ispira molto in effetti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #79 il: 23 Giu 2014, 11:43 »
Hai ragione Ale, il fatto è che mi sono talmente assuefatto agli open-world che mi fa strano non poter andare in giro liberamente e entrare in ogni casa a farmi i fatti degli altri  :D
Ora magari mi dedico a raccogliere i collezionabili, vorrei provare la modalità 999 per fare il Rambo, la prima run l'ho fatta tropo troppo stealth e praticamente ho attraversato intere sezioni senza sparare un colpo. I pugnali da lancio sono l'arma definitiva, in questo gioco.
"Ice Cream!"

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #80 il: 23 Giu 2014, 20:57 »
La modalità 999 è una goduria di blastare tutto con shotgun in dual wield. :yes:
È bella perchè pur essendo chiaramente piuttosto facile, non puoi comunque permetterti di abbassare troppo la guardia sennò vieni punito, soprattutto se giochi sempre a viso aperto.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #81 il: 23 Giu 2014, 21:37 »
Ma per caso anche l'arma laser ha munizioni infinite?
"Ice Cream!"

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #82 il: 23 Giu 2014, 23:11 »
Ma per caso anche l'arma laser ha munizioni infinite?
Mi sembra di no.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #83 il: 24 Giu 2014, 11:16 »
Ieri l'ho scambiato alla pari con il mio Thief (ps4), speriamo di averci guadagnato non  solo in termini economici  :yes:
L'ho messo ieri nella console ma con quei 5gb di aggiornamento da scaricare non l'ho potuto provare
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #84 il: 24 Giu 2014, 12:11 »
Ieri l'ho scambiato alla pari con il mio Thief (ps4), speriamo di averci guadagnato non  solo in termini economici  :yes:
L'ho messo ieri nella console ma con quei 5gb di aggiornamento da scaricare non l'ho potuto provare
Per quel poco che ho provato (la demo), Thief mi è sembrato davvero poco inspirato. Secondo me hai fatto un affare. 

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #85 il: 26 Giu 2014, 14:31 »
Interessante intervista al director del gioco:
http://www.giantbomb.com/articles/a-conversation-with-wolfenstein-the-new-orders-jens-matthies/1100-4943/

Fra le fonti di inspirazione cita Inglorious Bastards, District-9 e Robocop
Spoiler (click to show/hide)

Dice anche che vorrebbero fare un sequel. Di sicuro nella narrazione ci sono ancora tanti nodi da sciogliere dopo il finale. Personalmente un sequel non mi dispiacerebbe affatto.
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #86 il: 26 Giu 2014, 14:34 »
A me il finale non è piaciuto, speravo che finisse diversamente, invece...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #87 il: 26 Giu 2014, 14:54 »
A me il finale non è piaciuto, speravo che finisse diversamente, invece...
Come speravi che finisse?

A me è piaciuto per come chiude il cerchio sulla vicenda personale di BJ.
Spoiler (click to show/hide)
In ogni caso alcuni non hanno apprezzato il fatto che praticamente tutto il resto rimane in sospeso dopo il finale.
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #88 il: 26 Giu 2014, 15:12 »
Spero non fosse
Spoiler (click to show/hide)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][PS3][PS4][360] Wolfenstein: The New Order
« Risposta #89 il: 28 Giu 2014, 22:00 »
E' in saldo su Steam, a quel prezzo lo prendo, ma vorrei sapere se i problemi per PC sono stati risolti.