Autore Topic: [PC][WU] Shadow Of The Eternals - Dai creatori di Eternal Darkness  (Letto 4545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Mi è calata istantaneamente la scimmia, fanculo gli episodi.
Nulla di diverso da ED, se ci pensi. Ed è anche l'unica via possibile se non hanno un publisher alle spalle. ;)

In effetti credo sia più una specie di "assicurazione". Commercializzano a episodi in modo da dilatare le uscite, massimizzare le entrate ed eventualmente avere la possibilità di bloccarne lo sviluppo se il progetto non ha riscontro di pubblico.

Certo se raggiungono l'hit da 1 milione e mezzo di dollari dichiarato su kickstarter, potrebbero anche fare un gioco singolo e amen...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Mi è calata istantaneamente la scimmia, fanculo gli episodi.
Nulla di diverso da ED, se ci pensi. Ed è anche l'unica via possibile se non hanno un publisher alle spalle. ;)

In effetti credo sia più una specie di "assicurazione". Commercializzano a episodi in modo da dilatare le uscite, massimizzare le entrate ed eventualmente avere la possibilità di bloccarne lo sviluppo se il progetto non ha riscontro di pubblico.

Certo se raggiungono l'hit da 1 milione e mezzo di dollari dichiarato su kickstarter, potrebbero anche fare un gioco singolo e amen...
Putroppo credo che con 1 milione e mezzo si potrebbe fare ben poco, considerando che Tim Shafer per "Broken Age", che è un'avventura grafica e quindi sul piano dello sviluppo almeno grafico richiede meno di un titolo next gen, ha avuto difficoltà con 3 milione e mezzo quasi...
Speriamo!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Non vorrei dire una scemenza, ma mi viene da pensare che l'idea sia quella di realizzare un epsiodio pilota grazie al crowdfunding e sperare che l'eventuale successo faccia smuovere qualche publisher a finanziare il progetto. Di certo con le sole donazioni non puoi portare avanti un progetto del genere...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Sì, esatto, anche io ho pensato ad una cosa così. Il milione e mezzo serve per i costi fissi e di avviamento, poi ogni episodio servirà per autofinanziare quello successivo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Finché non c'è Dyack di mezzo, potrebbe anche uscirne fuori qualcosa di buono.
Resta da vedere quanto sarà seguito spirituale di Eternal Darkness, e quanto potranno in realtà avvalersi di ciò che hanno creato con quest'ultimo, aldilà del prevedibile know-how e forse riconoscimento mediatico. Nintendo è nota per essere abbastanza protettiva delle sue IP.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Finché non c'è Dyack di mezzo

Ma Dyack c'è, e c'era anche nel primo episodio  :)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Ne deduco che ha liquidato Silicon Knights dopo i disastri Too Humans e X-Men?
Seriamente, in questi ultimi anni Dyack si è rivelato un assoluto disastro, sia professionale che manageriale. Eternal Darkness era un capolavoro nonostante delle magagne imperdonabili, ma sopperiva con la freschezza delle idee e per un fan di Lovecraft quale ero io, era imperdibile. Non sono però molto fiducioso del come un team guidato da Dyack possa lavorare ad un seguito, sopratutto se parliamo di soldi "investiti" dagli utenti.
Se mai esce su qualche piattaforma in mio possesso lo proverò con piacere, ma per quanto mi riguarda la presenza del suddetto è un grosso neo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Letto anche io.
Non conosco bene il funzionamento, ma la non restituzione (per quanto deprecabile) anche in caso di mancato conseguimento dell'obiettivo, non è una delle opzioni disponibili del crowdfounding?

Ad ogni modo, seppur (forse) non direttamente responsabile, Dyack mi ispira sempre meno.
Dopo la causa persa con Epic per utilizzo illecito delle loro tecnologie, ora pure i crowdfunding a perdere?  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Shadow of the Eternals - Completamento improbabile se la campagna Kickstarter fallisce

vabè dai, nessuno sano di mente si sarebbe aspettato di raccimolare tutti quei soldi per stò gioco...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
con circa 115.000 dollari raccolti a 18 giorni dalla conclusione, e l'enorme obiettivo da raggiungere di 1 milione e 350.000 dollari

Difficile da portare a termine?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Onestamente, con tutto il bene che voglio ad Eternal Darkness, ed è tanto, la presenza di Dyack ha ammazzato questo kickstarter. Facevano meglio a tenerlo nascosto nell'armadio dove si era rifugiato dopo il disastro Too Human e la ridicola gestione di Silicon Knights.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205