Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644828 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20940 il: 07 Mar 2021, 15:13 »
Signori, la mossa è esclusivamente contro l'Australia. AstraZeneca non subisce il minimo danno da questo blocco.
In realtà AstraZeneca vende all’Europa a prezzo di costo, ma non so se vende all’Australia con la stessa modalità

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20941 il: 07 Mar 2021, 15:18 »
In questa faccenda, sinceramente, non vedo una chiara distinzione buoni/cattivi.
Anzi direi che ciascuna delle parti in causa, ognuna a modo suo, sta facendo la figura della stronza. Australia compresa.
Ed è triste, sì.


Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20942 il: 07 Mar 2021, 18:03 »
Sull'intreccio tra vaccini e geopolitica segnalo un video sul canale youtube di Limes https://www.youtube.com/watch?v=G45Vrulpv_M.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20943 il: 07 Mar 2021, 18:06 »
Signori, la mossa è esclusivamente contro l'Australia. AstraZeneca non subisce il minimo danno da questo blocco.
In realtà AstraZeneca vende all’Europa a prezzo di costo, ma non so se vende all’Australia con la stessa modalità
Non credo, ma non ho idea di come si debba gestire sta cosa.
La spedizione per l'Australia è rimandata?
Annullata (nel caso, chi paga la differenza e perché?)?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20944 il: 08 Mar 2021, 07:33 »
Signori, la mossa è esclusivamente contro l'Australia. AstraZeneca non subisce il minimo danno da questo blocco.
In realtà AstraZeneca vende all’Europa a prezzo di costo, ma non so se vende all’Australia con la stessa modalità
Non credo, ma non ho idea di come si debba gestire sta cosa.
La spedizione per l'Australia è rimandata?
Annullata (nel caso, chi paga la differenza e perché?)?
È quello che hanno detto una settimana fa in un talkshow sulla Rai. Penso quello di Formigli. E vedendo quanto costa rispetto agli altri, non fatico a crederci

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20945 il: 08 Mar 2021, 07:58 »
Se invece del vaccino si parlasse di ps5 sareste tutti concordi nello sfanculare l'Australia

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20946 il: 08 Mar 2021, 09:38 »
Madò, sul mercato italiano non arriva una fava. I soliti consumatori di serie B 🙈
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20947 il: 08 Mar 2021, 09:43 »
E' perchè siete già abbastanza sonari così, non avete bisogno di altre somministrazioni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20948 il: 09 Mar 2021, 11:25 »
Ho scoperto adesso che Zingaretti è stato da Barbara D'Urso a motivare le dimissioni.
Che fine ingloriosa
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20950 il: 11 Mar 2021, 14:59 »
Lo avevo detto quando si criticava il precedente governo su questa cosa e lo ridico sul governo Draghi: se tieni un minimo aperto non puoi fare altrimenti!
Ovvio che se chiudi tutto puoi dire, come per esempio ha fatto Boris a febbraio: "se tutto va bene il 12 aprile riapriamo i negozi e i ristoranti" e poi magari annunciare lo slittamento della data con largo anticipo qualora le cose si mettessero male.
Se non fai lockdown totali ti devi basare sui dati ogni tot giorni e non c'è alternativa e chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
Infine un appunto al titolo quando dice che l'Italia non sa stare al passo del contagio.
Tenere le zone invece di chiudere tutto è una precisa scelta che finora ha permesso al paese di respirare un pochino. E, altrettanto ovvio, ci sono delle soglie superate la quali si chiude tutto.
Il voler raccontare sempre e comunque che l'Italia è alla deriva senza una guida, un programma, gente capace, ecc francamente a me ha rotto i cosiddetti.
« Ultima modifica: 11 Mar 2021, 15:03 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20952 il: 13 Mar 2021, 19:57 »
... "Per essere cacacazzi", conclude l'articolo. "Ma il vaccino ce lo teniamo, sorry"

Concordo su tutta la linea^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20954 il: 22 Mar 2021, 17:12 »
200 pacchi al giorno per i corrieri, da quanto dice. Che non si sa se è molto o poco, a seconda di quanti pacchi portano agli hub. Fossero consegne singole sarebbe un numero astronomico.

In ogni caso per me non sarà automatizzabile a breve, per quanto se ne dica.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook