Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656044 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20686 il: 13 Gen 2021, 18:24 »
Non ho capito se questa volta Renzi stia uscendo dalla porta per rientrare dalla finestra o se stia uscendo dalla finestra per rientrare dalla porta.

è un bel dilemma  :|

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20687 il: 13 Gen 2021, 19:42 »
Io non ho proprio capito cosa vuole e cosa cerca di ottenere. Non mi sembra proprio il momento di uscire con queste sparate

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20688 il: 13 Gen 2021, 20:01 »
Si dimostra il prossimo personaggio che è sempre stato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20689 il: 13 Gen 2021, 20:15 »
Non ho capito se questa volta Renzi stia uscendo dalla porta per rientrare dalla finestra o se stia uscendo dalla finestra per rientrare dalla porta.

è un bel dilemma  :|
Spero esca e basta.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20690 il: 13 Gen 2021, 20:59 »
Eh, quoto la Castalia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20691 il: 13 Gen 2021, 21:17 »
Il nano giocando ad Among Us: "Papà, indovina chi è l'impostore."
Io, sovrappensiero: "Renzi".
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20692 il: 13 Gen 2021, 21:30 »
ahaha, dico ... povero Renzi

lo so, lo so, è un commento impopolare e non stento a capire il perchè: io stesso, alle prime avvisaglie di "crisi" da parte di IV ho pensato dentro di me... ma sti 4 scappati di casa hanno il coraggio di far cadere un governo adesso in mezzo al burdel?

Ho ascoltato alcune opinioni, ho ascoltato Renzi alla conferenza stampa: parlare, parla sempre bene. Forse pure troppo, sfido qualcuno a dire che il discorso non regge.

Epperò la politica richiede fiducia, e lui ahimè se l'è giocata un po' troppe volte per restare a credito con la sorte.

Peccato: rimembro ancora le famigerate primarie PD Renzi vs Bersani, col favore montante, perfino palpabile verso il giovine Matteo (anche - o meglio - soprattutto dalla fascia più centrista del PD, quella più "americana"): alla consultazione venne battuto dal solito, bravo, Bersani. Ma decotto e mangiato: la delusione ha portato poi di lì a pochi mesi alla vittoria "super risicata" alle elezioni, l'incapacità di formare un governo da parte di Bersani, il momento di Enrico e poi sì, Renzi - ma già delegittimato, partito male, sghembo.

Sarà perchè è classe, ma mi sta simpatico e sul culo allo stesso tempo.
« Ultima modifica: 13 Gen 2021, 21:33 da babaz »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20693 il: 14 Gen 2021, 08:38 »
Ma sì alla fine Renzi o meno sempre un governo di incapaci rimane.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20694 il: 14 Gen 2021, 08:51 »
Dite quel che volete, ma in conferenza stampa ha detto cose sacrosante e, almeno per me, condivisibili.
Se questo fosse il modo per ottenere qualcosa da questo governo di incapaci, bene così.

PS: non sono un fan di Renzi e nemmeno l'ho votato

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20695 il: 14 Gen 2021, 09:58 »
Renzi...
Parlerà,si...
Ma è un'irresponsabile e un po' stronzo.
Appena vide che ,giustamente,la sua popolarità scese:se ne andò subito in questo suo nuovo partito.
" eh si,non conto più un cazz ma se faccio lamerda posso mettervi in ostaggio" Questò è quello che ha esplicitamente detto ai tempi.
Oggi lo fa,nel momento in cui?In cui bisogna fare LA cosa principale per consolidarsi.Elezioni? MA cosa?Allocare denaro dei fondi che arrivano.
Ecco il momento giusto,ed ecco come con due parlamentari marci riesce a spostare i lpeso delle cose.

...Almeno Scilipoti e compare furono così macchiettistici che mi feci una risata.Ora invece mi gira proprio il cazzo.

Vedremo cosa accadrà...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20696 il: 14 Gen 2021, 10:15 »
Dite quel che volete, ma in conferenza stampa ha detto cose sacrosante e, almeno per me, condivisibili.
Se questo fosse il modo per ottenere qualcosa da questo governo di incapaci, bene così.

PS: non sono un fan di Renzi e nemmeno l'ho votato

Sinceramente anche io la penso come te e credo anche che molte delle cose che ha detto, in realtà ce le saremmo dovute aspettare dal PD, che invece vivacchia con la banda degli honesti.
La cosa che sfugge è perché, dopo aver comunque ottenuto (sulla carta) un ottimo risultato, si sia sfilato dal governo.
Se si andasse alle elezioni, la Bellanova e Scalfarotto forse riescono anche a riciclarsi, ma lui sparisce del tutto.


Ho ascoltato alcune opinioni, ho ascoltato Renzi alla conferenza stampa: parlare, parla sempre bene. Forse pure troppo, sfido qualcuno a dire che il discorso non regge.

Epperò la politica richiede fiducia, e lui ahimè se l'è giocata un po' troppe volte per restare a credito con la sorte.

La politica richiede fiducia e compromesso. Oltre al danno che sta facendo al paese, si sta tirando diverse martellate sugli zebedei. Chi lo vota adesso? E se il suo obiettivo è indebolire Conte, secondo me sta facendo l'esatto contrario, almeno per l'opinione pubblica.
Ma poi non era quello dei partitini che non devono scassare?

Citazione
Sarà perchè è classe, ma mi sta simpatico e sul culo allo stesso tempo.

Io aggiungo anche corregionale, ma adesso tende all'estremo a destra.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20697 il: 14 Gen 2021, 12:51 »
Dite quel che volete, ma in conferenza stampa ha detto cose sacrosante e, almeno per me, condivisibili.
Se questo fosse il modo per ottenere qualcosa da questo governo di incapaci, bene così.

PS: non sono un fan di Renzi e nemmeno l'ho votato

Renzi ha sempre raccontato balle e continua a farlo. Il problema era il recovery plan perché non lo avevano coinvolto (il recovery plan, che io sappia, deve farlo un team estraneo al governo proprio perché sia super partes); lo coinvolgono e dice che non l'hanno fatto (16 riunioni!); fa la sua lista di proposte, lo accontentano e dice che il problema è il mes (che tra l'altro, il suo amico Berlusconi a parte, anche l'opposizione non vuole) e che non c'è democrazia. Ah vuole pure il ponte sullo stretto però poi se glielo chiedi dice che non è vero.
Ma possiamo essere in ostaggio di un personaggio del genere?
Poi puoi avere qualsiasi opinione di questo governo ma questo faceva le stesse cose anche prima eh! Ma di cosa stiamo parlando?
Ah giusto per rincarare, quando era lui al governo diceva che i partitini non dovevano scassare le balle.
Ma come fai a credere a sto personaggio che sono anni che tenta di fare il fine stratega ma gli riesce solo di rovinare le cose?
Adesso tornerà dai suoi amici di destra (sono anni che dico che è una propaggine di Berlusconi; ora ne abbiamo le prove) per cercare di avere qualche poltrona e qualche soldo del recovery dirottato dove serve a lui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20698 il: 14 Gen 2021, 14:35 »
Bah oddio il mes mi pare che lo voglia pure il pd, solo che non si può perché i 5s hanno fatto mille promesse agli elettori, 999 se le son rimangiate, quindi l’unica rimasta la devono salvaguardare.
Per il resto, credo che abbiamo una classe politica che peggio di così non potrebbe essere, Renzi o no. Stamattina alla radio ho sentito la Bonetti ed i motivi mi sembrano validi, che poi il fine sia un altro, va beh..

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20699 il: 14 Gen 2021, 15:26 »
Però...
"abbiamo una classe politica che peggio di così non potrebbe essere" è  la frase che ogni legislatura si legge di chiunque,mi sono un po' assuefatto.
Mi colpiscono maggiormente i lati morali,un po' anche perchè penso che i grandi statisti si valutino solo a posteriori inquadrandoli nel loro tempo di azione (in relazione alle contingenze mondiali) e un po' perchè presuppongo che per arrivare a governare un paese un po' di pelo sullo stomaco e un po' di organizzazione l'hai dimostrata.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.