Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645182 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20416 il: 10 Set 2020, 08:44 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/DelRey/status/1303794662474493952

Amazon ficca nel suo CdA nientepopodimeno che... l'ex capo della NSA?!?? :scared:

Hey Alexa, tappati le orecchie...
videoGIOCATORE

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20417 il: 16 Set 2020, 08:08 »
Vogliono invadere il mercato (con le buone o con le cattive)


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20419 il: 18 Set 2020, 11:13 »
Citazione
Il proposito “tagliamo i parlamentari”, però, attecchisce bene sul popolo, che neanche a dirlo – e in un certo senso a ragione – vede nella classe politica l’origine di molti, se non di tutti, i mali. Qui però entra in gioco la distinzione tra misura quantitativa e qualitativa. Se in un ristorante il cibo servito è scadente conviene cambiare i cuochi, non ridurne il numero. Questo referendum risulta invece come una sorta di azione autopunitiva contro i politici, per far contenti gli elettori rabbiosi, quando in realtà a venire colpito è essenzialmente il Parlamento, e dunque concretamente il popolo stesso.

TFP Link :: https://thevision.com/attualita/referendum-taglio-parlamentari-populismo

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20420 il: 18 Set 2020, 12:29 »
Bello il paragone con il ristorante ma lo trovo poco calzante.

Io vedo piu un parallelo con 50 persone che ti prendono a bastonate, se si riducono a 35 magari contiueró a prendere bastonate ma ne prenderó un po di meno.

É che ormai sono tristemente convinto che la classe politica abbia come primo e magari anche secomdo scopo il proprio tornaconto. Se sono meno magari fanno prima a rimpirsi le tasche e poi, chesso, a pancia piena e satolli gli scatta il momemto di altruismo e fanno qualcosa per il paese.

Ovviamemte si scherza, ma nonostante aver ascoltato e letto tutto quello che ha proposto il buon jello sono ancora graniticamente convinto del si.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20421 il: 19 Set 2020, 10:27 »
Io vedo che entrambe le fazioni hanno motivazioni valide. Quello che non va bene è che i grillini spingano solo e soltanto sul taglio dei costi (alla fine praticamente irrilevante) sicuri che una buona parte della popolazione si farà abbindolare dalla vittoria facile contro la casta. Come dei Salvini o Meloni (vabbè pure il PD ormai sta messo bene a proclami, anche se ultimamente sta facendo un po' meglio degli altri) qualsiasi.
Sarebbe ora di crescere un po' e di cominciare a parlare (anche) con differenti fasce di popolazione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20422 il: 19 Set 2020, 11:12 »
I 5 stelle hanno finito. Sono in piena parabola discendente, inevitabile dato che hanno praticamente tradito tutti i loro ideali e dogmi. Credo faranno la fine dei verdi per poi sparire.

Il problema di presentarti come il piu duro e puro é che non ti puoi permettere una schiera di persono dove il piu pulito c'ha la rogna e l'umiltá del fare il passo indietro dovevi farla su le stronzate dell'uno vale uno non sul taglio degli stipendi o il vincolo dei 2 mandati.

Rimarrá qualcosa di buono ma é stata l'occasione sprecata del secolo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20423 il: 19 Set 2020, 14:31 »
Don Ciotti spiega con semplicità eccellente le ragioni del NO

TFP Link :: https://youtu.be/W4tqYf0vqXg

Citazione da: Van
Io vedo piu un parallelo con 50 persone che ti prendono a bastonate, se si riducono a 35 magari contiueró a prendere bastonate ma ne prenderó un po di meno.

Il guaio è che, adesso, oltre a 50 bastonatori ci sono anche 20 che vengono ad aiutarti cacciandoli via.

Dopo ci saranno 35 bastonatori che bastoneranno ancora più forte e rimarranno fuori quelli che vengono ad aiutarti (per i motivi che dicevamo giorni addietro sulla costruzione delle liste, poi con la chicca della nuova legge elettorale votata in commissione l'altro giorno, che ancora prevede i listini bloccati, figuriamoci -e la promessa dei grilli era: se vince il "sì" faremo una legge elettorale diversa e rappresentativa!, altra menzogna puntualmente smentita dalle loro stesse azioni)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20424 il: 19 Set 2020, 15:24 »
Sai Jello, io sono per il NO ma capisco benissimo chi voterà SÌ, come gesto di disprezzo verso una classe politica che da decenni delude in ogni modo possibile.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20425 il: 19 Set 2020, 15:33 »
Sai Jello, io sono per il NO ma capisco benissimo chi voterà SÌ, come gesto di disprezzo verso una classe politica che da decenni delude in ogni modo possibile.

Ma li capisco anche io e li comprendo in pieno, figuriamoci (soprattutto nelle zone d'Italia più abbandonate e fregate negli ultimi anni). :yes:

Il guaio è che tagliando la rappresentanza questi problemi non solo non si risolveranno, ma si aggraveranno ulteriormente (con ulteriore spirale di sfiducia nei confronti delle istituzioni democratiche che può portare a risultati imprevedibili, perché se 945 sono troppi oggi, allora 600 potrebbero essere troppi domani e dopodomani potrebbe anche bastarne uno solo).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20426 il: 19 Set 2020, 17:31 »
a margine del Referendum, che sensazione avete per le Regionali?

Leggendo in modo superficiale qua e là sembra davvero che ci si attenda una "valanga" di destra: a me pareva che l'abbrivio conservatore ed esterofobo fosse calato, ma evidentemente non è così.

Pare che potrebbe cadere anche la Toscana...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20427 il: 19 Set 2020, 17:39 »
a margine del Referendum, che sensazione avete per le Regionali?

Leggendo in modo superficiale qua e là sembra davvero che ci si attenda una "valanga" di destra: a me pareva che l'abbrivio conservatore ed esterofobo fosse calato, ma evidentemente non è così.

Pare che potrebbe cadere anche la Toscana...

Sulla Toscana non credo che vincano Lega & co. E' vero che il candidato PD è debolissimo ma hanno anche il ballottaggio che sbarra la strada a qualsiasi vittoria a "destra".

Da quel che so Liguria, Veneto e addirittura Marche le danno già per perse.

In Campania De Luca è fortissimo, Caldoro inesistente.

Si gioca tutto sulla Puglia, i TFPers pugliesi che dicono, che aria tira?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20428 il: 19 Set 2020, 17:41 »
In Veneto ci sono state polemiche per aspiranti consiglieri PD che avrebbero suggerito il voto disgiunto (Zaia e loro).
Poi hanno smentito, ma sarà quantomeno una mezza verità.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20429 il: 20 Set 2020, 08:54 »
Ieri sera parlavo fon amici di cui uno fervente sostenitore del no. La sua tesi era che diminuendo i parlamentari sarebbero state candidate solo persone che avrebbero ubbidito ciecamente alla linea politica del partito...

Faccio fatica a capire come possa essere considerato un problema. Vuoi vedere che magari ci ritroviamo dei gruppi parlamentari che non si sciolgono come neve al sole e governi che si fanno tutta la legislatura?