Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19965 il: 24 Mar 2020, 13:11 »
Le politiche italiane funzionano così. Quando non c'è crisi, rubi. Quando c'è crisi, piagni.

Fixed.
Fixed for truth :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19966 il: 24 Mar 2020, 18:18 »
Le politiche Keynesiane funzionano così. Quando non c'è crisi, risparmi. Quando c'è crisi, spendi.

Se spendi sempre il gioco non funziona.

Mi sa che keynes non sarebbe tanto d'accordo.
Per altro: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-emiliano_brancaccio_e_una_crisi_diversa_dalle_altre_keynes_non_basta_serve_una_logica_di_piano/33683_33763/?fbclid=IwAR0N5Xte2gjVi9VfjB9Ex_jBnHI3V1lSehDuu3VaE9woMOyx4Be7j8rxqaU

Un altro contributo interessante, è un po' lungo ma val la pena:

TFP Link :: https://contropiano.org/news/news-economia/2020/03/24/covidbond-il-feticcio-delleuropa-solidale-0125798
« Ultima modifica: 24 Mar 2020, 18:45 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19967 il: 25 Mar 2020, 18:57 »
Non sentite nell'aria il profumo inconfondibile di un bel governo Draghi? Lo invoca\evoca oggi sul Corriere Francesco Verderami.

Imporre austerity e privatizzazione nel pieno di una crisi economica devastante causata da una pandemia virale la cui gestione è stata resa infinitamente più complicata proprio dalla precedente austerity potrebbe essere finalmente il punto di non ritorno.

Il problema grosso è che non esistono attualmente forze politiche in parlamento realmente favorevoli alla rottura dei trattati ed al ritorno alla normalità costituzionale e democratica pre-1992.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19968 il: 25 Mar 2020, 19:15 »
Non sentite nell'aria il profumo inconfondibile di un bel governo Draghi? Lo invoca\evoca oggi sul Corriere Francesco Verderami.

Imporre austerity e privatizzazione nel pieno di una crisi economica devastante causata da una pandemia virale la cui gestione è stata resa infinitamente più complicata proprio dalla precedente austerity potrebbe essere finalmente il punto di non ritorno.

Il problema grosso è che non esistono attualmente forze politiche in parlamento realmente favorevoli alla rottura dei trattati ed al ritorno alla normalità costituzionale e democratica pre-1992.

Siamo ancora in un mood in cui se sei antieuropeista sei uno stronzol. Neppure questi tempi, che hanno palesarto quanto l'europa sia una zavorra mortale, hanno fatto cambiare idea a molti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19969 il: 25 Mar 2020, 19:21 »
Naa non é tempo di governi tecnici, sono tutti nella merda in EU, non solo noi. Un virus é super partes, é un tiranno inflessibile e pesta tutti.

Restano giusto olandesi, belgi e nordeuropei che non hanno ancora capito la malaparata: aspettiamo che sia il loro turno.

Alla fine un virus microscopico potrebbe essere il motivo di instaurazione dei famosi Euro Bond, basta smuovere un po' la Germania ed é chissà fatta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19970 il: 25 Mar 2020, 19:25 »
Naa non é tempo di governi tecnici, sono tutti nella merda in EU, non solo noi. Un virus é super partes, é un tiranno inflessibile e pesta tutti.

Restano giusto olandesi, belgi e nordeuropei che non hanno ancora capito la malaparata: aspettiamo che sia il loro turno.

Alla fine un virus microscopico potrebbe essere il motivo di instaurazione dei famosi Euro Bond, basta smuovere un po' la Germania ed é chissà fatta.

"il dibattito sugli eurobond è un dibattito fantasma" (Peter Altmaier ieri all'eurogruppo)

(per altro gli eurobond puzzano di fregatura lontano un miglio: vi accedi solo se applichi poi le solite politiche disumane).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19971 il: 25 Mar 2020, 19:29 »
Lascia che parlino
Il palazzo é in fiamme e loro parlano: a sto giro resteranno bruciati loro.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19972 il: 26 Mar 2020, 09:45 »
Taaaac

TFP Link :: https://www.repubblica.it/economia/2020/03/25/news/draghi_agire_subito_senza_preoccuparsi_dell_aumento_del_debito_pubblico_-252322144/?ref=RHPPTP-BH-I252249055-C12-P8-S2.3-T1

Però è interessante ciò che dice Draghi, e cioè si RIMANGIA tutte le fregnacce imposte negli ultimi venticinque anni e torna a parlare del modello pre-Maastricht come futuro modello per tutti, in particolare:

Citazione
"Livelli più elevati di debito pubblico diventeranno una caratteristica economica e saranno accompagnati dalla cancellazione del debito privato", ribadisce Draghi

Toh, quello che succedeva in tutto il mondo fra il 1932 ed il 1992 (al netto della seconda guerra mondiale) e che è stato il modello scelto dalla nostra Costituzione!

Quasi quasi sarei d'accordo anche io con questo Draghi presidente del consiglio che torna alle sue origini (il nostro era allievo di Federico Caffè) prima che diventasse direttore generale del tesoro ed avviasse privatizzazioni di massa e austerity\svalutazione del lavoro imposta per trattato!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19973 il: 26 Mar 2020, 09:50 »
Però è interessante ciò che dice Draghi, e cioè si RIMANGIA tutte le fregnacce imposte negli ultimi venticinque anni e torna a parlare del modello pre-Maastricht come futuro modello per tutti, [...]

Forse ti sfugge la possibilità che una persona intelligente come Draghi sia in grado di cambiare dichiarazioni in base: al suo ruolo, al contesto socio-economico, alla situazione storica. E non per convenienza personale, ma per consapevolezza di quanto siano delicate certe questioni, e di quanto siano prese come riferimento le sue esternazioni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19974 il: 26 Mar 2020, 09:58 »
Però è interessante ciò che dice Draghi, e cioè si RIMANGIA tutte le fregnacce imposte negli ultimi venticinque anni e torna a parlare del modello pre-Maastricht come futuro modello per tutti, [...]

Forse ti sfugge la possibilità che una persona intelligente come Draghi sia in grado di cambiare dichiarazioni in base: al suo ruolo, al contesto socio-economico, alla situazione storica. E non per convenienza personale, ma per consapevolezza di quanto siano delicate certe questioni, e di quanto siano prese come riferimento le sue esternazioni.

A casa mia si chiamano riposizionamenti acrobatici per interesse personale.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19975 il: 26 Mar 2020, 10:05 »
Non sentite nell'aria il profumo inconfondibile di un bel governo Draghi?

Magari ce casca.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19976 il: 26 Mar 2020, 10:05 »
A casa mia si chiamano riposizionamenti acrobatici per interesse personale.

La ringraziamo per averci edotto sul suo pensiero.
Con l'occasione facciamo rispettosamente notare che questo è un topic di discussione e non un blog personale.

Cordialità.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19977 il: 26 Mar 2020, 10:22 »
A casa mia si chiamano riposizionamenti acrobatici per interesse personale.

La ringraziamo per averci edotto sul suo pensiero.
Con l'occasione facciamo rispettosamente notare che questo è un topic di discussione e non un blog personale.

Cordialità.

Nessuno vieta di rispondere.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19978 il: 26 Mar 2020, 13:46 »
Non sentite nell'aria il profumo inconfondibile di un bel governo Draghi?

Magari ce casca.

Ahahah FreeDom genio!
bubbo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.560
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19979 il: 26 Mar 2020, 13:48 »
@eugenio +1, grazie per il post.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]