Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19905 il: 16 Feb 2020, 20:33 »
Non siamo mai stati così insoddisfatti della democrazia

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/02/16/crisi-democrazia/
Mi hai anticipato.
Mancano i quote fondamentali però:

@babaz @Ivan F.

:)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19907 il: 18 Feb 2020, 19:04 »
TFP Link :: https://emmaclancy.files.wordpress.com/2020/02/discipline-and-punish-eu-stability-and-growth-pact.pdf?fbclid=IwAR1J1mf6QT-vcOApbKKH17tczZHnKIeSx6QH00MvE3nbxHmTiv-IxWwjdBo

Citazione
LA GUERRA DELLA UE ALLE PENSIONI E ALL'ASSISTENZA SANITARIA

Un recente rapporto commissionato dall'europarlamentare della Linke Martin Schirdewan si è preso la briga di studiarsi tutte le raccomandazioni formulate dalla Commissione europea nell'ambito del Patto di stabilità e crescita e della Procedura per gli squilibri macroeconomici tra il 2011 e il 2018.

I risultati sono agghiaccianti. Lo studio mostra come, oltre ad insistere ossessivamente sulla riduzione della spesa pubblica, la Commissione si sia concentrata in particolare sulla riduzione della spesa relativa alle pensioni, alle prestazioni sanitarie e all'indennità di disoccupazione, oltre a chiedere il contenimento della crescita salariale e la riduzione delle misure di garanzia della sicurezza sul lavoro.

In particolare, dall'introduzione del semestre europeo nel 2011 fino al 2018, la Commissione ha formulato ben 105 raccomandazioni distinte nei confronti degli Stati membri affinché aumentassero l'età pensionabile e/o riducessero la spesa pubblica relativa alle pensioni e all'assistenza per gli anziani. Inoltre, ha anche formulato 63 raccomandazioni ai governi affinché riducessero la spesa per l'assistenza sanitaria e/o esternalizzassero o privatizzassero i servizi sanitari.

Infine, la Commissione ha formulato 50 raccomandazioni volte a reprimere la crescita dei salari e 38 raccomandazioni volte a ridurre la sicurezza sul lavoro, le tutele occupazionali contro il licenziamento e i diritti di contrattazione collettiva di lavoratori e sindacati.

E poi ci vengono anche a chiedere perché siamo contro l'Unione europea...

UE = dispositivo di applicazione coatta di lotta di classe al contrario (quella del padronato contro i lavoratori)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
« Ultima modifica: 21 Feb 2020, 18:56 da Jello Biafra »


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19910 il: 24 Feb 2020, 15:45 »
Smaccatamente di sinistra, questi di WIRED. Il Manifesto gli fa un baffo.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19912 il: 25 Feb 2020, 19:00 »
Che c'entra La Verità? Quelle sono anticipazioni delle registrazioni che Varoufakis diffonderà tra qualche settimana in forma integrale.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19913 il: 25 Feb 2020, 19:31 »
Ho paura che il governo dovrà fronteggiare presto o tardi le allucinanti conseguenze economiche che comporterà il modo in cui si è gestito il Coronavirus.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19914 il: 26 Feb 2020, 07:05 »
Ho paura che il governo dovrà fronteggiare presto o tardi le allucinanti conseguenze economiche che comporterà il modo in cui si è gestito il Coronavirus.

La banca centrale cinese ha stampato dal nulla l'equivalente di 250 miliardi di euro per far fronte all'emergenza.

La Commissione UE ha detto di voler stanziare (ancora non l'ha fatto) 238 milioni per tutta Europa.

Poi però arriveranno le minacce quando, causa flessione del PIL, il rapporto debito\PIL aumenterà inevitabilmente.

Quindi toccherà tagliare ancora la spesa pubblica, ad esempio nella sanità, come ordinavano molte delle centinaia di raccomandazioni di cui sopra.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19915 il: 26 Feb 2020, 07:28 »
L'aspetto positivo è che i capricci di Renzi sono temporaneamente passati in secondo piano.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19916 il: 26 Feb 2020, 14:06 »
Che c'entra La Verità? Quelle sono anticipazioni delle registrazioni che Varoufakis diffonderà tra qualche settimana in forma integrale.

"Come riportato oggi da La Verità, l'ex Ministro delle Finanze greche ai tempi di Tsipras, l'euroscettico Varoufakis ha affermato di avere in suo possesso delle registrazioni delle riunioni dell'eurogruppo del 2015, dalle quali si evince chiaramente che le tesi degli antieuropeisti sono tutte fondate: non esiste democrazia in Europa."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19917 il: 26 Feb 2020, 18:34 »
Che c'entra La Verità? Quelle sono anticipazioni delle registrazioni che Varoufakis diffonderà tra qualche settimana in forma integrale.

"Come riportato oggi da La Verità, l'ex Ministro delle Finanze greche ai tempi di Tsipras, l'euroscettico Varoufakis ha affermato di avere in suo possesso delle registrazioni delle riunioni dell'eurogruppo del 2015, dalle quali si evince chiaramente che le tesi degli antieuropeisti sono tutte fondate: non esiste democrazia in Europa."

La notizia di Varoufakis è girata in tutti i siti e in tutti i giornali d'Europa, mica solo sull'opuscoletto parrocchiale di Belpietro, quando pubblicherà le registrazioni ne vedremo delle belle.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19918 il: 26 Feb 2020, 21:13 »
Strategico diffonderle 5 anni dopo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19919 il: 27 Feb 2020, 12:41 »