Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645219 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19140 il: 21 Ago 2019, 09:51 »
Cunnilingus immacolato

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19141 il: 21 Ago 2019, 15:15 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19142 il: 21 Ago 2019, 19:08 »
Lo condivido.
Se Zingaretti vuole che il PD sopravviva dovrà andare dirittto a elezioni e non abbassarsi a trattare con i trolloni a 5 stelle, che lo logorerebbero e renderebbero assolutamente impossibile governare.
Salvini vincerà a questa tornata a mani basse, ma si autodistruggerà.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19143 il: 21 Ago 2019, 19:47 »
È quello che spero ardentemente ma, purtroppo, ho la sensazione che faranno l'accordo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19144 il: 21 Ago 2019, 20:04 »
Tendezialmente sarei anch'io (come scritto qualche pagina fa) per andare a votare e lasciare la patata bollente a Salvini non fosse per una questione cui a caldo non avevo valutato: se si va a voto, tra 2 anni, quando scadrà il mandato di Mattarella, ci saranno ottime possibilità di rimpiazzarlo col Barzellettiere dato che al potere ci sarà Salvini con FI e Fratelli d'Italia.
Ecco, questo forse lo trovo più agghiacciante di Salvini stesso alla presidenza del consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19145 il: 21 Ago 2019, 20:13 »
Boh, non so se condivido quel giudizio su Salvini.

Nessuno ha mai pensato di considerarlo un illuminato statista che si sacrifica per il futuro del suo paese. Ma fin qui mi sembra che i suoi interessi abbia saputo gestirli in modo efficiente. Da quel punto di vista, nonostante l'ultimo inciampo, cosa gli vuoi dire?

Stavolta ha sbagliato, probabilmente, perché ha scatenato il bordello senza avere un buon casus belli da giocarsi. Si è visto chiaramente quanto fosse pretestuosa la mossa.

Ora tutti dicono "Vince le prossime elezioni a mani basse, eh, ma politicamente è morto". Affermazione che a me sembra non solo avventata, ma persino ingenua.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19146 il: 21 Ago 2019, 21:04 »
Tendezialmente sarei anch'io (come scritto qualche pagina fa) per andare a votare e lasciare la patata bollente a Salvini non fosse per una questione cui a caldo non avevo valutato: se si va a voto, tra 2 anni, quando scadrà il mandato di Mattarella, ci saranno ottime possibilità di rimpiazzarlo col Barzellettiere dato che al potere ci sarà Salvini con FI e Fratelli d'Italia.
Ecco, questo forse lo trovo più agghiacciante di Salvini stesso alla presidenza del consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e riecco l'ossessione contro Berlusconi. Tra due anni avrà 88 anni, sempre che sia ancora vivo
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19147 il: 21 Ago 2019, 21:29 »
In effetti non hai tutti i torti. E ti ribadisco che tendenzialmente sarei per andare al voto perché un governo rimpastato come sarà non è destinato a durare fino a fine legislatura finendo prematuramente con l'autodistruzione di PD e m5s e regalando "potere assoluto" al felpa.

Comunque a Ottobre 2021 gli anni sarebbero 85, stando a Wiki.
Napolitano, per dire, ha iniziato a fare il PdR a 81 anni e finito a 90 (e ancora caga il cazzo ).
Voglio dire, non è tutta 'sta fantascienza. Poi ammetto di poter avere una certa dose di ossessione perché confermo che la sola idea mi fa rabbrividire.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19148 il: 21 Ago 2019, 21:49 »
Sì ma i neuroni ancora attivi di Napolitano oggi sono diciamo di un fattore 10000 superiori in numero di quelli del nano attualmente.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19149 il: 21 Ago 2019, 23:22 »
Credi che questa considerazione sui neuroni (che condivido) sarebbe presa in considerazione da un governo Salvini+Meloni+Berlusconi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19150 il: 22 Ago 2019, 06:36 »
Se nasce il governo PD-5S secondo me entro un anno Salvini non è più nemmeno segretario della Lega.

Fonti sicure mi dicono che sarebbero già partiti i primi processi interni, soprattutto dal fronte governatori del nord forti (Fontana-Zaia in asse con i maroniani).

Però tutto è ancora troppo fluido.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19151 il: 22 Ago 2019, 07:48 »
Io a leggere mi ero fermato qui.

Se nasce il governo PD-5S secondo me entro un anno Salvini non è più nemmeno segretario della Lega.




E pensavo volessi dire che sarà direttamente nominato  nuovo duce d''italia.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19152 il: 22 Ago 2019, 08:09 »
Se nasce il governo PD-5S secondo me entro un anno Salvini non è più nemmeno segretario della Lega.

sì, se lo mettono in galera  ;D
in caso contrario un governo rossogiallo scontenterebbe tutti, poiché ci ritroveremmo un botto di tasse per far quadrare i conti, porti aperti e milioni di persone incazzate e Lega al 45% come minimo.
Non che sia un problema per me, a parte la presenza di Salvini.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19153 il: 22 Ago 2019, 08:47 »
"Mentre gli altri perdevano tempo, noi abbiamo concluso la stesura della manovra economica"

A prescindere che una manovra tipo quella pensata dalla lega potrebbe farla anche un bambino di 10 anni, Salvini si dimostra una persona senza vergogna.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19154 il: 22 Ago 2019, 10:31 »
Salvini si dimostra una persona senza vergogna.

Beh forse pian pianino sta imparando ad essere alla pari della maggior parte, purtroppo per noi, dei politici attuali.

Comunque decisamente a questo giro, con tutti i vari dietrofront e mezzi passi indietro, ha fatto una magrissima figura.
Poi magari influisce poco e niente però ha mostrato una inusuale indecisione forse per la prima volta (così palesemente intendo).

Cioè palesemente, per quanto non approvi nulla del loro partito, ne esce ben più a testa alta Di Maio su questa vicenda.
Oppure Conte che si è dimostrato un signore (e che rimpiangeremo)