Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19080 il: 14 Ago 2019, 12:45 »
Però il giornale, ma anche altri siti, dicono che l'attivista ha proprio detto quello che è stato riportato. Quindi parrebbe non sia una bufala:
http://m.ilgiornale.it/news/2019/08/13/si-carola-rackete-ha-detto-che-il-governo-le-ordino-di-portare-i-migra/1739659/

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 14 Ago 2019, 13:42 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19082 il: 14 Ago 2019, 13:43 »
Però il giornale, ma anche altri siti
Appunto Il Giornale, La verità, Il Post Internazione.
Tutti di primo piano.
Chissà come mai sugli altri quotidiano non si trova nulla.
 :whistle:
« Ultima modifica: 14 Ago 2019, 13:48 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19083 il: 14 Ago 2019, 13:56 »
Io ho un'esperienza diversa, con persone anche estremamente colte. Anche se sono un po' restio a dire "intelligenti", almeno in senso stretto. Credo che in tanti casi imprinting di gioventù, esperienze personali e bias cognitivi producano uno sviluppo a senso unico della persona, che continua a studiare e imparare ma senza mai ridiscutere la prospettiva da cui lo fa.
Io posso solo esprimere il fatto che il mio disprezzo, nei confronti di chi vota lega, ha superato quello che provavo per i Filo Berlusconiani.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19085 il: 14 Ago 2019, 14:35 »
Però il giornale, ma anche altri siti
Appunto Il Giornale, La verità, Il Post Internazione.
Tutti di primo piano.
Chissà come mai sugli altri quotidiano non si trova nulla.
 :whistle:

Qui c'è il video. Io non so il tedesco quindi chiedo a chi lo dovesse conoscere se la trascrizione è giusta o meno:
https://www.tpi.it/2019/08/12/sea-watch-carola-germania-no-bufala/?fbclid=IwAR29dd6IMoD2CoTZJ6ruUTl_cSzX7P6loO_Sbvj0aFwMP_O74ZsEckvVxgU&jwsource=cl
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19086 il: 14 Ago 2019, 14:45 »
Il link che ho postato cita il video e la trascrizione.

Edit: un caro amico e utente del forum, che vive in germania ( mantengo l'anonimato del soggetto per salvaguardarne la vita) ha tradotto quello che ha detto la Comandante di Open Arms.

Lei chiede se può portare i profughi in germania e le viene risposto di no perché le leggi attuali comunitarie vietano questa cosa.

È ben diverso da "la germania mi ha ordinato di raccogliere i migranti e portarli in Italia"

« Ultima modifica: 14 Ago 2019, 15:11 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19087 il: 14 Ago 2019, 14:46 »
La verità sulla clausole di salvaguardia.

In questi giorni Salvini ha dato la colpa al PD ( :D)

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/berlusconi-renzi-e-conte-ecco-chi-ha-previsto-maggiori-aumenti-dell-iva-ACkOnce

Lo start del governo Berlusconi
Tutto parte, dunque, dall’esecutivo dell’ex Cavaliere. Perché quel “decreto di ferragosto” di otto anni fa (firmato da una coalizione che comprende la Lega Nord) menziona per la prima volta la possibile «rimodulazione delle aliquote delle imposte indirette, inclusa l’accisa», quale alternativa «anche parziale» al taglio lineare delle tax expenditures (cioè le agevolazioni fiscali), con l’obiettivo di recuperare 4 miliardi nel 2012 e 20 miliardi a regime dal 2013. Intanto, però, si sancisce già un primo rincaro ufficiale dell’Iva: il 17 settembre 2011 l’aliquota ordinaria passa dal 20 al 21 per cento.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19089 il: 14 Ago 2019, 15:59 »
Il link che ho postato cita il video e la trascrizione.

Edit: un caro amico e utente del forum, che vive in germania ( mantengo l'anonimato del soggetto per salvaguardarne la vita) ha tradotto quello che ha detto la Comandante di Open Arms.

Lei chiede se può portare i profughi in germania e le viene risposto di no perché le leggi attuali comunitarie vietano questa cosa.

È ben diverso da "la germania mi ha ordinato di raccogliere i migranti e portarli in Italia"

Cosa ha tradotto il tuo amico? Quale fonte?

Secondo l'articolo riportato da @peppebi, Carola afferma:
"der deutsche Innenminister darauf bestanden hat, dass die Flüchtlinge in Italien registriert werden".

Il video, anche non conoscendo il tedesco, conferma che è esattamente quello che ha detto.

Su Google Translate ottengo questo:


Allora, i casi sono tre:
1. Il video è contraffatto, e Carola non dice quello.
2. Quello che dice Carola prima e dopo quella frase cambia il significato della frase medesima.
3. Carola dice esattamente quello.

Qual è la risposta? Ditemi voi.

@Dark Fantasy, a cui va tutta la mia stima per i suoi contributi, ha scritto che per smontare le fake news è sufficiente una veloce ricerca in Rete, mi sembra.
Beh, non sono troppo sicuro sia sempre vero :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19090 il: 14 Ago 2019, 16:12 »
Lo dice in un contesto in cui significa l'opposto di quello che scrive il Giornale.
Lei voleva portarli in Germania ma il ministro le ha detto che per gli accordi di Dublino van registrati dove sbarcano.

Il Giornale dice che la hanno mandata a prenderli per portarli in Italia.

Vengono invertite causa e effetto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19091 il: 14 Ago 2019, 16:32 »
Quindi il Ministro degli Esteri ha detto che *dovevano per legge* essere registrati in Italia.

In sostanza, era l'opzione 2.

Confermo che NON è sempre semplice venire a capo delle fake news  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19092 il: 14 Ago 2019, 16:55 »
Sì con la traduzione letterale giusta o sbagliata va a cadere male perché ti manca tutto il contesto.

Tieni conto che Seehofer è uno che chiude le frontiere quindi io la leggo più come polemica interna al Salvini locale.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #19094 il: 16 Ago 2019, 08:58 »
Io ci spero forte in questo moto di protesta della gente del sud ma, temo, le cose andranno diversamente in occasione del voto. Ho sentito cose davvero bieche durante le mie ferie in Puglia, da gente che conosco e da semplici cittadini e sì, l'idea dell'uomo forte al comando sta vincendo più dei meriti/demeriti dei quali alla gente pare fregare poco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT