Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645099 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18840 il: 19 Lug 2019, 01:19 »
A questo lo fotti solo col mio metodo di spiazzamento - facendo notare che Salvini i porti non li ha ancora chiusi davvero e che i rimpatri degli irregolari procedono più lentamente di quando c'era il PD :D
Assolutamente in linea con te, vanno trollati. Anche se poi nella pratica sono uno che si morde la lingua nel 99% dei casi.
Sono circondato da gente che caga il cazzo, che cerca di attaccare bottone ammiccando e esternando le loro preferenze politiche sempre puntualmente, irrimediabilmente, diametralmente, opposte alle mie.
Loro chiacchierano e io zitto.
Mi ricordano il nazi esaltato che mostrava i missili con le svastiche a un Michael Douglas sempre più a disagio. E più il disagio cresceva più quell'altro rincarava la dose.
Dice è un film, ma vattene, la realtà è uguale: più sto zitto più continuano a cagare il cazzo, empatia zero proprio, diobono.
Più che Bill vorrei essere Michael Douglas, ecco.

Gli ultimi link che hai messo devo ancora leggermeli ma ho bisogno di farlo a mente lucida ché oggi ho il cervello spappolato dal troppo lavoro, lo farò quanto prima.

Intanto però cambio discorso: Legge sul codice rosso (che comunque faffigo forte, dici codice rosso e io penso a Jack Nicholson).
La sinistra ha votato contro. Ora, a prescindere dai motivi tecnici, qualcuno deve dirgli di cambiare tutto il reparto marketing, riescono a fare sempre la mossa sbagliata al momento sbagliato  :D

Parlando seriamente: 'sto codice rosso è fuffa o c'è del buono?
Repubblica ha pubblicato un video della Boldrini che spiega le sue ragioni del no, a me non convincono totalmente.
Mi viene da pensare che possano esserci tanti buchi ma comunque potrebbe essere un segnale, un passettino in avanti non so. Un po' come la storia delle unioni civili. Fu una vittoria a metà (anche meno volendo), però almeno si era fatto un passo per uscire dalla melma no?
Ora, premesso che io gnaa faccio a leggermi il testo di legge, non saprei mantenere la giusta concentrazione né ho la giusta preparazione per decifrare.
Qualcuno di voi "studiato" sa se c'è qualcosa di concreto in questa legge oppure è solo propaganda?

Queste le ragioni della Boldrini:
TFP Link :: https://www.repubblica.it/politica/2019/07/18/news/boldrini-231510705/?ref=RHPPLF-BH-I231511431-C4-P7-S1.4-T1&refresh_ce


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18841 il: 19 Lug 2019, 08:36 »
 a me sembra un errore simile all'atteggiamento del PD di Parma, che é sempre contro Pizzarotti a prescindere anche quando il sindaco é appoggiato dal PD regionale o nazionale.

fa molto bega di quartiere

però come immagine e pur su Repubblica e leggendo anche i commenti, non ho approfondito la legge che potrebbe anche esser piena di buchi
però il giudizio negativo dovuto alla mancanza di "cambiamento culturale" nella legge stessa sembra forzato

Il discorso alla base può essere condivisibile ma la legge di questo tipo può essere di fatto un ulteriore passo verso questo cambiamento pur "non investendo in formazione" che non ne era l'obiettivo né il campo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18843 il: 19 Lug 2019, 13:42 »
@Giobbi @bub : tra i miei conoscenti leggo che il motivo principale è che non si fa nulla per educare ma si spera soltanto che leggi più severe risolvano i problemi e poi ci sono i punti chiariti dalla Boldrini. Come dice Giobbi io posso essere pure d'accordo che si deve investire anche (o soprattutto) in educazione (anche per le forze dell'ordine) ma intanto questo è un primo passo. Poi non so come siano andate le cose effettivamente e se il PD ha potuto dire la sua. Però, ecco, pure a me sa un po' di ripicca.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18844 il: 19 Lug 2019, 15:59 »
Carola Rackete, Salvini: «Pure la zecca tedesca mi ha denunciato»


TFP Link :: https://video.corriere.it/politica/carola-rackete-salvini-pure-zecca-tedesca-mi-ha-denunciato/dc916538-aa09-11e9-a88c-fde1fa123548?intcmp=video_wall_hp&vclk=videowall%7Ccarola-rackete-salvini-pure-zecca-tedesca-mi-ha-denunciato

Secondo voi come si può apostrofare un ministro che si permette certe affermazioni?

E si continua con la propaganda becera. Salvini ha capito perfettamente la natura della base che lo voto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18845 il: 19 Lug 2019, 18:55 »
Salvini ha capito perfettamente la natura della base che lo voto.

Attenzione, colpo di scena!!!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18846 il: 20 Lug 2019, 18:02 »
Oh cazzo. L'inconscio gioca dei brutti scherzi.

Nel mentre...

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2019/07/19/lega-russia-novita-picasso-savoini/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18847 il: 21 Lug 2019, 01:08 »
ma di fatto questo finanziamento non arriva quindi da Eni (che agisce in questo caso, e qui non lo so, con fondi pubblici?)

perché in questo ultimo caso é una truffa ai danni degli italiani, la Russia si presta solo al gioco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18848 il: 21 Lug 2019, 12:26 »


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18849 il: 21 Lug 2019, 16:26 »
https://i.postimg.cc/nVqQ3m9Q/Screenshot-20190721-122511-Facebook.jpg
Risposta impeccabile


Che caduta per il Salvini attuale: preferire una pubblicazione basata su un personaggio fittizio straniero ad un giornale italiano :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18850 il: 22 Lug 2019, 09:32 »
Non vuole essere uno spunto di discussione, solo un memorandum per la prossima discussione sulla responsabilità politica del PD nel non allearsi con i 5S. E metto una fonte al di sopra di ogni sospetto (per i grillini), eh.

TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/18/di-maio-al-pd-m5s-mai-col-partito-di-bibbiano-i-dem-accostamento-demenziale-quereliamo/5335304/

Mi raccomando il video (l'articolo è evitabile).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18851 il: 22 Lug 2019, 10:20 »
Non vuole essere uno spunto di discussione
No, infatti. Sarebbe solo da gonfiare di schiaffi di Maio.
Io la politica la seguo ma non amo parlarne. Infatti questa non è politica. Non hanno nessuna idea politica quei due. Hanno solo degli account social e nessuna vergogna.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18852 il: 22 Lug 2019, 10:57 »
TFP Link :: http://[b]https://www.lastampa.it/esteri/2019/07/22/news/salvini-diserta-il-vertice-europeo-sui-migranti-no-alle-imposizioni-dell-asse-franco-tedesco-1.37163683[/b]

Insomma nulla di nuovo. Nelle varie commissioni europee è sempre stato preso per il culo per la sua alta percentuale di assenteismo.

Non si presenta in Europa, non si presenta al ministero degli interni...
Fortunatamente è sempre presente sui social...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18853 il: 22 Lug 2019, 11:36 »
Fortunatamente è sempre presente sui social...
Finalmente abbiamo capito cos'è davvero la socialdemocrazia.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18854 il: 22 Lug 2019, 11:49 »
L'ho trovata molto buona.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]