Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645223 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18826 il: 17 Lug 2019, 09:27 »
Belpietro si era limitato a un proiettile.
Tutto è commisurato alla dimensione dell'ego del soggetto.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18827 il: 17 Lug 2019, 15:52 »
"Se in Finlandia mi facessero una domanda sulla questione Russia non sarei imbarazzato, possono farmi domande anche sui Fantastici 4. Risponderei con assoluta tranquillità"

TFP Link :: https://www.lastampa.it/politica/2019/07/17/news/savoini-salvini-insiste-non-riferisco-in-aula-su-fantasie-1.37081903
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18828 il: 18 Lug 2019, 01:20 »
E se invece le nostre le mie non fossero che piccole frustrazioni figlie di una visione troppo ristretta della realtà della politica. Alla fin fine, qual è l'eccezionalità della situazione attuale? L'Italia è malgovernata da quando io ho memoria, e anche prima. I politici di ogni Paese hanno sempre ricercato il consenso ricorrendo a narrative e soluzioni semplicistiche. Certamente c'è un problema di intensità di questi fenomeni. Questo governo magari è un po' peggio del precedente. E la propaganda di oggi è veramente becera. Ma alla fine, al di là del valzer quotidiano di cacate, quali sono i fatti? Un po' più di sperperi rispetto a prima (quota cento contro gli 80 euro), misure un po' più distorsive (reddito di cittadinanza contro reddito di inclusione), un po' di conflittualità con l'Unione Europea (ma senza andare allo strappo), una politica anti-immigrazione marginalmente più crudele ma molto vocale. Beh ma sticazzi. Stiamo sbagliando tutto, questi vanno criticati dal lato estremista. A Salvì ma li chiudiamo o no sti porti? Borghi 'ndo stanno sti soldi del monopoli? Cinque stelle sto reddito di cittadinanza è una pezzantata oscena. Cose così :D
I'm not regret

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18829 il: 18 Lug 2019, 03:27 »
Perfettamente d'accordo.
Vanno messi di fronte alla loro inadeguatezza. Ogni altro approccio "ideologico" è destinato solo ad alimentarli.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18830 il: 18 Lug 2019, 08:28 »
Sarebbe una trollata meravigliosa, attaccare Salvini perché NON ha chiuso i porti davvero.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18831 il: 18 Lug 2019, 10:41 »
Le state vedendo le fake news che associano l'orrenda storia del business degli affidi al PD e alle onlus?
Dove cazzo si comprano i missili terra-stronzi? Ne voglio un milione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18832 il: 18 Lug 2019, 11:00 »
Oggi così. Il tutto intervallato da sonori OHMMMMMMM.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18833 il: 18 Lug 2019, 11:02 »
Sarebbe una trollata meravigliosa, attaccare Salvini perché NON ha chiuso i porti davvero.

Beh é il ministro dell'interno
Se la polizia di qualunque natura non é in grado di gestire i confini é colpa sua

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
I'm not regret

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18838 il: 18 Lug 2019, 20:37 »
In effetti la questione fake news è seria, faccio l'esempio delle ONG ormai diventate "taxi del mare" proprio per questo modo di diffondere le notizie.
E l'attuale governo ingloba i due partiti leader in questo tipo di comunicazione.
In questo lo reputo più dannoso dei precedenti.

Interessante l'articolo trovato su wired che linko sotto.
Avevo pensato di studiarlo per controbattere a quelli che "i taxi del mare" ma tanto è inutile: c'è troppo da approfondire.
E quando devi perdere tempo ed energie per approfondire un discorso che smonta tesi (seppur sbagliate) in cui ti ritrovi e che dai per buone, fatichi il doppio, il quadruplo.
TFP Link :: https://www.wired.it/attualita/politica/2019/07/17/luca-donadel-video-ong-metodo-manipolazioni/
« Ultima modifica: 18 Lug 2019, 21:06 da bub »

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18839 il: 18 Lug 2019, 23:22 »
E' un ottimo articolo ma, come già dicevo, se far cambiare idea alla persona media su un tema x è dura (se capite l'inglese ascoltate la brexiteer a cui linkavo su, è un esempio perfetto), sull'immigrazione è durissima. Se però vuoi provarci, consiglierei di evitare di focalizzarti troppo sulle ONG. Sì, non ci sono evidenze che siano in combutta con gli scafisti e sì, suppliscono alle carenze assistenziali degli Stati ma il fatto che il diritto internazionale lasci ampia discrezionalità al comandante della nave sulla determinazione del place of safety sarà sempre facilmente strumentalizzabile. E il fatto che il Paese scelto dal comandante possa essere obbligato a fornire assistenza vuoi per norme di diritto marittimo o di asilo è 1) ancora non sufficientemente radicato in sentenze di corti apicali e 2) chissenefrega, è la solita magistratura deviata di sinistra, oppure, è il solito complotto internazionale estrinsecato in convenzioni volute da Soros, oppure, ma alla fine perché proprio qui, chi l'ha pagato?

Insomma, per quanto io la condivida, mi sembra una posizione piuttosto debole. Se vuoi restare nel politicamente corretto, forse sarebbe meglio porre l'accento sulla difficoltà per un extra-comunitario di arrivare in Italia legalmente oppure sul depotenziamento del sistema di ricezione e integrazione dei migranti che Salvini sta portando avanti. Resta però il fatto che magari uno non vuole saperne niente ed è per l'immigrazione zero. Da un punto di vista astratto, è una preferenza individuale come un'altra. A questo lo fotti solo col mio metodo di spiazzamento - facendo notare che Salvini i porti non li ha ancora chiusi davvero e che i rimpatri degli irregolari procedono più lentamente di quando c'era il PD :D

Edit: questo è l'ultimo post sull'immigrazione da parte mia, quindi ne approfitto anche per linkare un intervento di Piercamillo Davigo su aspetti giuridici connessi, lunghetto ma merita, alla fine si ride pure!
« Ultima modifica: 18 Lug 2019, 23:29 da Dark Fantasy »
I'm not regret