Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655287 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18405 il: 27 Mag 2019, 01:32 »
Che gusto vedere Grillo al 18.

Purtroppo il PD tiene.

La Lega cresce tantissimo ma rimane nell'ambito del potenziale bacino elettorale del centrodestra.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18406 il: 27 Mag 2019, 02:58 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18407 il: 27 Mag 2019, 07:57 »
Purtroppo il PD tiene.

Poteva impegnarsi di più. Come Corbyn.

Comunque eccoci qua: l'Italia dei rosari, dei provvedimenti che violano i diritti umani, dei poliziotti che pestano la gente a terra, insomma l'Italia col rigurgito fascista, ha il suo momento di gloria. E' paradossale che siano i sovranisti a mandare più rappresentanti al Parlamento Europeo, ed è tragico perché questo segnerà un ulteriore declino politico del paese, nel suo seno. A quando l'autarchia?
« Ultima modifica: 27 Mag 2019, 08:00 da FreeDom »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18408 il: 27 Mag 2019, 08:08 »
Ah, sembrerebbe che queste elezioni abbiano anche definitivamente risposto alla questione 'i 5S sono di destra/sinistra'.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18409 il: 27 Mag 2019, 08:15 »
Erano già un paio di post che non parlavi di fascismo.
Chissà che fatica contenerti eh
:D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18410 il: 27 Mag 2019, 08:17 »
Aiutatemi che con i calcoli faccio un po' pena: considerando che stamattina a colazione più di uno stronzo su tre avrà votato il ducetto, ho otto clienti, in quanti cappuccini devo scatarrare?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18411 il: 27 Mag 2019, 08:21 »
Erano già un paio di post che non parlavi di fascismo.
Chissà che fatica contenerti eh
:D

Eccolo qua, che sce fuori dal buco, il razzista che " io mica sono razzista, mi scopo pure una negra".
Anni di colonialismo e di italiani brava gente e non averci capito un cazzo lo stesso.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18412 il: 27 Mag 2019, 08:24 »
Più che altro al sud cazzo. Come fanno le persone del sud a votare lega.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18413 il: 27 Mag 2019, 08:38 »
Aiutatemi che con i calcoli faccio un po' pena: considerando che stamattina a colazione più di uno stronzo su tre avrà votato il ducetto, ho otto clienti, in quanti cappuccini devo scatarrare?
Considerando il dato fondamentale dell'affluenza al 56%, direi uno stronzo su sei. Quindi un cappuccino e mezzo.
Arrotonda per difetto, via, e fai uno.
A quel punto non ne vale nemmeno la pena, direi.

Piuttosto chiedi chi non l'ha votato, e via di sconto. Rinforzo positivo ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18414 il: 27 Mag 2019, 08:56 »
Purtroppo il PD tiene.

Poteva impegnarsi di più. Come Corbyn.

Non è un caso che Corby i voti li ha persi perché ha tentennato forte sulla Brexit (posto che le elezioni europee in un paese che sta per uscire, o forse no, o forse sì, dall'UE hanno un valore ancora più relativo)

Citazione
Comunque eccoci qua: l'Italia dei rosari, dei provvedimenti che violano i diritti umani, dei poliziotti che pestano la gente a terra, insomma l'Italia col rigurgito fascista, ha il suo momento di gloria. E' paradossale che siano i sovranisti a mandare più rappresentanti al Parlamento Europeo, ed è tragico perché questo segnerà un ulteriore declino politico del paese, nel suo seno. A quando l'autarchia?

Bisogna sempre guardare ai voti in termini assoluti: il centro destra, compreso di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, ha 13,1 milioni di voti. Alle politiche del 2018 (cioè l'anno scorso) ne aveva 12,7 milioni.

Al netto che le europee sono elezioni meno sentite, cresce di circa 400.000 voti.

La crescita di Salvini c'è stata, ma uscendo poco dal perimetro elettorale del centrodestra. Del resto sui territori, da nord a sud, c'è stato il grande esodo dei vari capi e capetti locali di Forza Italia, che ora sono tutti con la Lega (portandosi dietro i loro pacchetti di voti). Il resto dei voti li ha rubati a Grillo.

Il PD ha poco da ridere, perché alle politiche del 2018 aveva 6,1 milioni di voti e ieri lì è rimasto (ovvero circa un 18% reale, che però sembra altro perché Grillo è crollato passando da 10,9 a 4,5 milioni di voti).

Detto ciò rimane una grande considerazione da fare: cinque anni fa l'Italia era tutta con Renzi, che prese da solo 11,2 milioni di voti. L'anno scorso l'Italia era quasi tutta con Grillo, che alle politiche prese 10,9 milioni di voti. Quest'anno sono tutti con Salvini, che da solo ha preso 9,1 milioni di voti.

Perché questa volatilità del consenso? Forse perché chiunque governi le politiche non cambiano? Che si promettono mari e monti ma poi, alla fine, i provvedimenti più o meno sono sempre gli stessi?

Quella a Salvini non è una cambiale in bianco.

P.S. a proposito di "ritorno del fascismo", farei notare che, nonostante tutta la visibilità che gli è stata data, Casa Pound e Forza Nuova hano rispettivamente lo 0,3 e lo 0,2, cioè circa 100.000 voti in tutta Italia. In pratica sono gli stessi stronzi di sempre. Non crescono e non muoiono e sono e sempre saranno del tutto irrilevanti.
« Ultima modifica: 27 Mag 2019, 09:42 da Jello Biafra »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18415 il: 27 Mag 2019, 09:11 »
Erano già un paio di post che non parlavi di fascismo.
Chissà che fatica contenerti eh
:D

Eccolo qua, che sce fuori dal buco, il razzista che " io mica sono razzista, mi scopo pure una negra".
Anni di colonialismo e di italiani brava gente e non averci capito un cazzo lo stesso.

:D

CapitanRitardo ti mostri sempre per quelle che sei :)
Eh, ma il problema era Drone

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18416 il: 27 Mag 2019, 09:15 »
Perché questa volatilità del consenso? Forse perché chiunque governi le politiche non cambiano? Che si promettono mari e monti ma poi, alla fine, i provvedimenti più o meno sono sempre gli stessi?
Perché, con le proprie specificità, una volta al governo falliscono uno dopo l'altro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18417 il: 27 Mag 2019, 09:18 »
Perché questa volatilità del consenso? Forse perché chiunque governi le politiche non cambiano? Che si promettono mari e monti ma poi, alla fine, i provvedimenti più o meno sono sempre gli stessi?
Perché, con le proprie specificità, una volta al governo falliscono uno dopo l'altro.

Che poi è la stessa cosa che dico io con parole diverse  :)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18418 il: 27 Mag 2019, 09:22 »
Aiutatemi che con i calcoli faccio un po' pena: considerando che stamattina a colazione più di uno stronzo su tre avrà votato il ducetto, ho otto clienti, in quanti cappuccini devo scatarrare?



guarda io ho giusto giusto finito di litigare con uno che appena gli ho detto che odio i fascisti mi ha detto :" allora ho gia' capito per chi hai votato" (e ovviamente non aveva capito una beata cippa).
poi ha avuto la sfortuna di chiedermi, lui di roma: " e allora come lo chiami uno che ha votato lega?"
cosa potevo mai rispondergli?
gli ho detto: "se questo uno che ha votato lega vive al di sotto della linea gotica (ovviamente non ha la minima idea di cosa cazzo sia la linea gotica ma vabbe')c'e' un solo modo per chiamarlo: cog****e".
 

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #18419 il: 27 Mag 2019, 09:50 »
Erano già un paio di post che non parlavi di fascismo.
Chissà che fatica contenerti eh
:D

Eccolo qua, che sce fuori dal buco, il razzista che " io mica sono razzista, mi scopo pure una negra".
Anni di colonialismo e di italiani brava gente e non averci capito un cazzo lo stesso.

:D

CapitanRitardo ti mostri sempre per quelle che sei :)
Eh, ma il problema era Drone

Non vale nemmeno la pena risponderti.
Perchè fortunatamente il forum è popolato da molti utenti intelligenti, che hanno memoria storica e memoria storica del forum.
Agli utenti del forum piacciono i Gatti, tra le altre cose ;)