Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16965 il: 06 Feb 2019, 12:45 »
La questione non è come investano i tuoi soldi.
E' quanto ti porti a casa ogni mese al netto di tutto quello che si trattengono loro.
Io preferisco investirmeli da solo i soldi. Mi becco i dividendi e ho pure il capitale e non devo pagare un terzo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16966 il: 06 Feb 2019, 12:49 »
La questione non è come investano i tuoi soldi.
E' quanto ti porti a casa ogni mese al netto di tutto quello che si trattengono loro.
Io preferisco investirmeli da solo i soldi. Mi becco i dividendi e ho pure il capitale e non devo pagare un terzo.
Buon per te che sei capace a farlo. Per quanto mi riguarda, non essendo il mio lavoro e non avendone le competenze, preferisco farlo fare a chi ce l'ha.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16967 il: 06 Feb 2019, 13:03 »
Per quello basta leggere i preziosi consigli di Seppia.

 :yes:

comunque siamo finiti fuori tema.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16968 il: 06 Feb 2019, 13:09 »
Io ho letto qualcosa del blog di Seppia, in sostanza se ricordo bene dice una cosa del tipo "non spendere in stronzate, risparmia dove puoi e con molta calma e investimenti sensati quel gruzzoletto porterà qualcosa".
Che è sacrosanto, però per molti è più facile a dirsi che a farsi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16969 il: 06 Feb 2019, 13:11 »
A chi è interessato si può continuare qui.


https://www.tfpforum.it/index.php?topic=19152.850
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16970 il: 06 Feb 2019, 13:13 »
Io ho letto qualcosa del blog di Seppia, in sostanza se ricordo bene dice una cosa del tipo "non spendere in stronzate, risparmia dove puoi e con molta calma e investimenti sensati quel gruzzoletto porterà qualcosa".
Che è sacrosanto, però per molti è più facile a dirsi che a farsi.
Detta così sembra che Seppia sia il Marie Kondo dei consiglieri del risparmio :D

Non spendere in stronzate è semplice. Quindi, ovviamente, è la cosa che la maggioranza fa peggio.
Io la gente che piange miseria ma fuma un pacchetto al giorno non la posso prendere sul serio, per dire.
Idem per chi dice che non ha mai soldi ma massimo ogni 2 anni ha un cellulare diverso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16971 il: 06 Feb 2019, 13:20 »
Semplicemente, gli interessi delle pensioni integrative sono talmente bassi da essere inferiori all'inflazione. Se versi oggi 100 euro al mese, ti ritrovi tra 20 anni con qualcosa che, se sei fortunato, avrà un potere d'acquisto pari ai 50 euro di oggi. È un buon investimento? No.
Se un po' avete seguito il blog del buon @Seppia, saprete che è molto più redditizio un investimento di tipo diverso. Se non lo avete seguito, iniziate a farlo :)
Guardate che non è che esiste solo una tipologia di pensione integrativa.. La mia, tanto per fare un esempio investe in azionario per i primi 30 anni per poi trasformarsi r diventare meno aggressiva man mano che ci si avvicina all'età pensionabile. Alla fine non sono altro che forme di investimento e si può scegliere come farla con il vincolo che la scadenza coincide con l'inizio della pensione...

Esattamente.

Anzi, essendo poi per definizione piani di investimento di lungo/lunghissimo periodo é assolutamente consigliato partire super aggressivi, per scalare in prossimità del traguardo.

Piuttosto, quanto sono appetibili queste enormi masse in un'ottica di possibile patrimoniale?

😎

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16972 il: 06 Feb 2019, 13:23 »
Proseguite il discorso su risparmi e pensioni nel topic del Costo della vita, per cortesia.

Qui i messaggi si sono intrecciati, quindi per stavolta non romperei le scatole a @Yoshi per farli spostare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16973 il: 06 Feb 2019, 13:48 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2019/02/06/consob-paolo-savona/

Questa interpretazione della legge era già stata utilizzata alla fine del 2010, quando il governo Berlusconi nominò l’allora viceministro all’Economia Giuseppe Vegas presidente di Consob, senza attendere l’anno di pausa prescritto dalla legge Frattini. Curiosamente, come ha notato oggi su Repubblica Sergio Rizzo, il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, oggi favorevole alla nomina di Savona, nel 2013 aveva trovato scandalosa la scelta di Vegas anche se avvenuta con gli stessi metodi che lui stesso propone oggi. In un’interrogazione parlamentare scritta in cui attaccava duramente la Consob, Di Maio metteva anche in dubbio «l’indipendenza politica del Presidente Vegas» proprio perché era stato membro dei governi Berlusconi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16974 il: 06 Feb 2019, 16:27 »
C'è una cosa che sta passando sottotraccia ma che è di una pericolosità unica: il delirante progetto di riforma costituzionale grillino che prevede il taglio di 345 fra parlamentari e senatori.

Un ulteriore attacco alla sovranità popolare, con l'aggravate di essere stato messo in atto da chi, come Grillo e grillini, in realtà lo fa solo con intenti propagandistici.

Per fortuna non passerà mai (ci vogliono i 2/3 del parlamento, altrimenti si va di referendum) a meno che quelli del PD non gliela votino.

Mi chiedo chi ha votato grillo perché difendeva la Costituzione contro Renzi cosa ne pensi di una roba ancora peggiore.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16975 il: 06 Feb 2019, 16:46 »
Secondo te la gente non voterebbe ad un referendum per dimezzare il numero dei parlamentari?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16976 il: 06 Feb 2019, 16:50 »
Non saprei: quando abbiamo avuto l'opportunità di liberarci definitivamente delle Province abbiamo votato per tenercele.


https://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_costituzionale_del_2016_in_Italia
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16977 il: 06 Feb 2019, 16:54 »
Gli M5S sono con l'acqua alla gola.
Per ritrovare un po' di consenso hanno deciso che la TAV non si farà.
Tanto hanno il loro piano segretissimo per far ripartire l'economia del paese.
Che vuoi che sia un'opera di qualche miliardo di euro...

Spero tanto che il prossimo governo spazzi via il reddito di cittadinanza in men che non si dica e si ravveda su tutte le scelte scellerate fatte sino ad oggi.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16978 il: 06 Feb 2019, 17:02 »
Da come scrivete sembra che determinate cose, come il reddito di cittadinanza, il no alla Tav, il taglio dei parlamentari siano trovate dell' ultim'ora quando invece sono battaglie storiche dei 5S. Possono non piacere, è legittimo, alcune cose non piacciono nemmeno a me che li ho votati, ma dire che lo fanno per i sondaggi mi sembra un po' una cavolata..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16979 il: 06 Feb 2019, 17:56 »
Sono tutte misure populiste, che avevano come scopo, fin dall'inizio, quello di fare campagna elettorale e farsi eleggere.