Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16605 il: 11 Gen 2019, 18:28 »
La base 5 stelle si sta rivoltando contro i 5 stelle per aver soccorso l'enormità di 49 migranti in pericolo di vita, parlando di tradimento, servi dell'Europa e le solite cazzate... Nonché un flame assurdo a Baglioni per le frasi che ha detto.
Mamma mia che periodi bui, rendiamoci conto che adesso la maggioranza degli italiani sono questi adesso.
Ai 5 stelle andava bene raccattare voti da questi qui e ora ne paga le conseguenze perché Salvini al contrario di loro fa sul serio sul razzismo e l'intolleranza.
E quindi i voti si stanno spostando dai 5 stelle a Lega.
Io però non capisco perché proprio tutti debbano mettere il becco nelle questioni politiche. Quotidianamente salta fuori un personaggio dello spettacolo che parla di umanità e bla bla bla. Baglioni Rubio etc etc. Boh
Perché essendo artisti, come avviene in tutto il mondo, grazie alla loro notorietà possono diffondere le loro idee più facilmente.
Accade così ovunque, molto spesso anche in USA, lì gli artisti si scontrano apertamente con i politici.
Sì per carità, liberi di dire tutto quello che vogliono, fa strano che ogni due per tre salti fuori l’artista di turno che espone il suo pensiero sui migranti

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16606 il: 11 Gen 2019, 19:05 »
L'ottimismo.  :D

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-11/pil-maio-possibile-nuovo-boom-economico-come-anni-60-145858.shtml?uuid=AE9HqQDH


«Io credo possa esserci un nuovo boom economico come negli Anni '60, avevamo le autostrade e ora la nuova sfida sono le autostrade digitali». Parole all'insegna dell'ottimismo quelle pronunciate dal vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio agli Stati generali di Consulenti del lavoro, nelle stesse ore in cui l'Istat diffondeva dati allarmanti sul crollo della produzione industriale a novembre.

aahahaha, mio Dio
più che ottimismo direi ... il tempismo :)

NUN GLIELA FA'

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16607 il: 12 Gen 2019, 06:36 »
Zingaretti unica figura del PD rimasta fa un passo di lato e due indietro e si candida senza il simbolo.

Martina risorg.. insorge.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16608 il: 12 Gen 2019, 08:03 »
Rassegna stampa che deride le dichiarazioni di Di Maio sul boom e che evidenzia le sempre più profonde fratture tra i due partiti.
Conte e i i due ministri si affrettano a dire che "tutto va bene" ma ormai non ci crede più nessuno.
« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 08:07 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16609 il: 12 Gen 2019, 09:17 »
Mi meraviglio di chi si meraviglia del crollo della produzione industriale.

Un'economia basata totalmente sull'export, obiettivo realizzato svalutando il lavoro e quindi facendo crollare la domanda interna, al primo cambio di vento internazionale (in questo caso un rallentamento globale in arrivo) viene subito danneggiata. Soprattutto se ha delle debolezze interne (tipo un governo che non governa e fa solo sparate propagandistiche).

Ma del resto non facciamo politiche industriali dalla fine degli anni '80, non c'è nulla di cui stupirsi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16610 il: 12 Gen 2019, 11:18 »
Gli attriti all'interno della maggioranza da oggi sono " competizione leale"

È proprio il governo dei cambiamenti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16611 il: 12 Gen 2019, 12:17 »
Rassegna stampa che deride le dichiarazioni di Di Maio sul boom e che evidenzia le sempre più profonde fratture tra i due partiti.
Conte e i i due ministri si affrettano a dire che "tutto va bene" ma ormai non ci crede più nessuno.
Però è affascinante che stiamo provando al mondo che la democrazia, intesa letteralmente come governo del popolo, non funziona nel modo in cui si immagina teoricamente: i rappresentanti del popolo, presi di peso dal popolo, sono inadeguati.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16612 il: 12 Gen 2019, 12:25 »
Dopo questa, ricordatevi che dobbiamo provare l'altra formula: parlamentari su estrazione.

Poi, se resta tempo, magari giochiamo a portieri volanti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16613 il: 12 Gen 2019, 12:29 »
Ma anche la proposta di Salvini di fare il referendum sulla tav è solo un pretesto per non arrivare allo scontro diretto con M5S. Lascio decidere al popolo così io evito la crisi di governo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16614 il: 12 Gen 2019, 13:54 »
Dal suo punto di vista ha ragione: vuole governare, fa in modo di poter continuare a governare.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16616 il: 12 Gen 2019, 15:32 »
Si ribadisce l'ovvio: neoliberismo e democrazia non vanno d'accordo:

TFP Link :: http://contropiano.org/news/news-economia/2019/01/12/limmensa-pulizia-etnica-applicata-alla-grecia-dalla-ue-0111363
È la stessa cosa che sta avvenendo in Sicilia ma nessuno ne parla.
Solo che per la Sicilia la maggior responsabile è la stessa regione.
Più della metà dei miei amici è emigrata per lavoro e forse emigrerò anch'io.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16617 il: 12 Gen 2019, 17:35 »
Gli attriti all'interno della maggioranza da oggi sono " competizione leale"

È proprio il governo della neolingua.
Fixed.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16618 il: 13 Gen 2019, 08:00 »
A Torino in 30.000 per la TAV. Pure la maggioranza di governo protesta contro le decisioni del... governo.

Siamo al paradosso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16619 il: 13 Gen 2019, 09:38 »
Non è un paradosso, lo sappiamo che sono due forze dichiaratamente eterogenee che stanno provando a governare insieme. In realtà questo governo rappresenta una lezione di politica che la sinistra dovrebbe finalmente imparare: se vuoi governare devi avere l'umiltà e il pragmatismo di accordarti perfino con gli avversari, anziché fare le pulci ai compagni di partito come tuttora si fa nel PD.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]