Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16590 il: 10 Gen 2019, 21:32 »
Almeno io qualche fonte l'ho messa. Il resto è un tuo parere. Non mi pare che i due siti citati siano house organ come dici, solo l'articolo sul blog è di parte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16591 il: 10 Gen 2019, 22:08 »
Analisi costi benefici della tav negativa.
Con Ponti a capo della commissione, mi sarei stupito del contrario.
Vediamo ora quali saranno le mosse della lega.!Salvini dovrà tener buono un po' di gente a questo punto.
Nel mentre prende il due di picche dalla Polonia e Conte riesce ad imporsi sulla questione migranti.

La situazione diventa spumeggiante.


un po' di cose si incartano
ma vedrai che la TAV (e le altre grandi opere già avviate o immediatamente cantierabili) verrà fatta: anche un cinquestelle qualsiasi comprende il significato in termini di indotto e lavoro che generano, opere a cui l'Italia non può sottrarsi se non pagando ingenti penali (quelli sì soldi buttati).

Facessero il rapporto costi/benefici dell'apparato statale

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16592 il: 10 Gen 2019, 22:56 »
La base 5 stelle si sta rivoltando contro i 5 stelle per aver soccorso l'enormità di 49 migranti in pericolo di vita, parlando di tradimento, servi dell'Europa e le solite cazzate... Nonché un flame assurdo a Baglioni per le frasi che ha detto.
Mamma mia che periodi bui, rendiamoci conto che adesso la maggioranza degli italiani sono questi adesso.
Ai 5 stelle andava bene raccattare voti da questi qui e ora ne paga le conseguenze perché Salvini al contrario di loro fa sul serio sul razzismo e l'intolleranza.
E quindi i voti si stanno spostando dai 5 stelle a Lega.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16593 il: 10 Gen 2019, 23:00 »
rendiamoci conto che adesso la maggioranza degli italiani sono questi adesso.


Lo erano anche prima,
solo che c'era scollamento tra rappresentanti e votanti

In un certo senso questo é un vero governo "democratico"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16594 il: 10 Gen 2019, 23:18 »
La base 5 stelle si sta rivoltando contro i 5 stelle per aver soccorso l'enormità di 49 migranti in pericolo di vita, parlando di tradimento, servi dell'Europa e le solite cazzate... Nonché un flame assurdo a Baglioni per le frasi che ha detto.
Mamma mia che periodi bui, rendiamoci conto che adesso la maggioranza degli italiani sono questi adesso.
Ai 5 stelle andava bene raccattare voti da questi qui e ora ne paga le conseguenze perché Salvini al contrario di loro fa sul serio sul razzismo e l'intolleranza.
E quindi i voti si stanno spostando dai 5 stelle a Lega.

quando vivi di proclami e alimentando il rancore verso qualcosa o qualcuno, queste fiammate di ritorno sono da mettere in conto e non tutti sono in grado di gestirle (Salvini ci sta riuscendo, ma per quanto a lungo sarà capace di farlo?).

Paliamoci chiaro: alla gran parte degli italiani, bipartisan, non gliene frega *davvero* niente di questi disperati del mare. Oserei azzardare che un sondaggio estemporaneo su una platea vasta ed eterogenea potrebbe restituirci risultati ancora più ... impressionanti.

La società moderna è sostanzialmente governata e retta da un egoismo di fondo, non nascondiamoci dietro a un dito. Certo, esistono persone caritatevoli e persone che dedicano esplicitamente la propria vita all'aiuto dell'altro, alla gratuità... onore a queste persone. Ma quante sono, in percentuale? Poche. Il resto si preoccupa del proprio orticello, senza che questo debba generare scandali di sorta.

Cinicamente io ho fatto le mie osservazioni su questi 49 disgraziati: ok, si sono trovati dove NON DOVEVANO trovarsi, sono stati salvati dai pericoli di una traversata ignota da un'Organizzazione Non Governativa che ha a cuore la loro salvezza, questa nave poi si è avvicinata ad un porto che non ha concesso loro l'autorizzazione a sbarcare MA nel frattempo venivano tenuti al sicuro (con medici, alimenti o comunque meglio che non su uno scafo improbabile in mezzo alle onde). 49 persone che - per quanto ne sappiamo - avrebbero anche potuto morire in mezzo al Mediterraneo se qualcuno non le avesse soccorse. Poteva andare peggio quindi, MOLTO peggio.

Nel complesso la vicenda non ha fatto che IRROBUSTIRE la posizione politicamente intransigente di Salvini che ha costretto "obtorto collo" l'Unione Europea a rompere il vergognoso silenzio e farsi carico ATTIVAMENTE della gestione dei flussi migratori VERSO L'EUROPA (non già verso l'Italia, la Spagna o la Grecia) con una ovvia suddivisione degli oneri (suddivisione alla quale ritengo ovviamente giusto che partecipi anche l'Italia e per cui multerei in modo pesante i paesi che non aderiscono, tipo Il blocco di Visegrad).

E' un problema Europeo. la soluzione DEVE essere europea.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16595 il: 10 Gen 2019, 23:31 »
Su questo sono d'accordo.
Quello che mi fa specie è leggere nei social una moltitudine di commenti razzisti davvero mai vista (soprattutto da profili fake).
Non so se sono organizzati tipo bot o se davvero questa è la società di oggi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16596 il: 10 Gen 2019, 23:53 »
Su questo sono d'accordo.
Quello che mi fa specie è leggere nei social una moltitudine di commenti razzisti davvero mai vista (soprattutto da profili fake).
Non so se sono organizzati tipo bot o se davvero questa è la società di oggi.


le nuove forme di comunicazione, senza "filtri", concesse a tutti, ostentatamente democratiche (e molto grilline in questo) rese possibili dalla rete hanno portato al più totale sdoganamento delle opinioni, anche le più esecrabili.

Purtroppo questo non fa altro che palesare la necessità sempre più impellente di pretendere un livello minimo di intelligenza per poter esprimere pareri, votare, agire liberamente (sic)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16597 il: 11 Gen 2019, 02:10 »
La base 5 stelle si sta rivoltando contro i 5 stelle per aver soccorso l'enormità di 49 migranti in pericolo di vita, parlando di tradimento, servi dell'Europa e le solite cazzate... Nonché un flame assurdo a Baglioni per le frasi che ha detto.
Mamma mia che periodi bui, rendiamoci conto che adesso la maggioranza degli italiani sono questi adesso.
Ai 5 stelle andava bene raccattare voti da questi qui e ora ne paga le conseguenze perché Salvini al contrario di loro fa sul serio sul razzismo e l'intolleranza.
E quindi i voti si stanno spostando dai 5 stelle a Lega.
Io però non capisco perché proprio tutti debbano mettere il becco nelle questioni politiche. Quotidianamente salta fuori un personaggio dello spettacolo che parla di umanità e bla bla bla. Baglioni Rubio etc etc. Boh

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16598 il: 11 Gen 2019, 02:31 »
Grillo annuncia su Facebook il patto per la Scienza:

https://www.facebook.com/beppegrillo.it/posts/10156133462926545

I commenti sono fantastici.

TRADIMENTO!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16599 il: 11 Gen 2019, 08:29 »
"Dal 2013 hanno chiuso i battenti 100.000 aziende artigiane.
Le multinazionali ora si sono messe d'accordo per darti il reddito di cittadinanza,
però, oh, mi raccomando. Non barare sui requisiti!"

(dal web)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16600 il: 11 Gen 2019, 09:55 »
Non ho capito la connessione tra le due cose.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16601 il: 11 Gen 2019, 11:46 »
La base 5 stelle si sta rivoltando contro i 5 stelle per aver soccorso l'enormità di 49 migranti in pericolo di vita, parlando di tradimento, servi dell'Europa e le solite cazzate... Nonché un flame assurdo a Baglioni per le frasi che ha detto.
Mamma mia che periodi bui, rendiamoci conto che adesso la maggioranza degli italiani sono questi adesso.
Ai 5 stelle andava bene raccattare voti da questi qui e ora ne paga le conseguenze perché Salvini al contrario di loro fa sul serio sul razzismo e l'intolleranza.
E quindi i voti si stanno spostando dai 5 stelle a Lega.
Io però non capisco perché proprio tutti debbano mettere il becco nelle questioni politiche. Quotidianamente salta fuori un personaggio dello spettacolo che parla di umanità e bla bla bla. Baglioni Rubio etc etc. Boh
Perché essendo artisti, come avviene in tutto il mondo, grazie alla loro notorietà possono diffondere le loro idee più facilmente.
Accade così ovunque, molto spesso anche in USA, lì gli artisti si scontrano apertamente con i politici.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16602 il: 11 Gen 2019, 13:41 »
Non ho capito la connessione tra le due cose.

Casca a fagiolo il dato sulla produzione industriale di oggi.

La base 5 stelle si sta rivoltando contro i 5 stelle per aver soccorso l'enormità di 49 migranti in pericolo di vita, parlando di tradimento, servi dell'Europa e le solite cazzate... Nonché un flame assurdo a Baglioni per le frasi che ha detto.
Mamma mia che periodi bui, rendiamoci conto che adesso la maggioranza degli italiani sono questi adesso.
Ai 5 stelle andava bene raccattare voti da questi qui e ora ne paga le conseguenze perché Salvini al contrario di loro fa sul serio sul razzismo e l'intolleranza.
E quindi i voti si stanno spostando dai 5 stelle a Lega.
Io però non capisco perché proprio tutti debbano mettere il becco nelle questioni politiche. Quotidianamente salta fuori un personaggio dello spettacolo che parla di umanità e bla bla bla. Baglioni Rubio etc etc. Boh
Perché essendo artisti, come avviene in tutto il mondo, grazie alla loro notorietà possono diffondere le loro idee più facilmente.
Accade così ovunque, molto spesso anche in USA, lì gli artisti si scontrano apertamente con i politici.

Gli artisti sono universalisti per definizione. Solo alcuni, invecchiando, smettono.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16603 il: 11 Gen 2019, 16:39 »
L'ottimismo.  :D

TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-01-11/pil-maio-possibile-nuovo-boom-economico-come-anni-60-145858.shtml?uuid=AE9HqQDH


«Io credo possa esserci un nuovo boom economico come negli Anni '60, avevamo le autostrade e ora la nuova sfida sono le autostrade digitali». Parole all'insegna dell'ottimismo quelle pronunciate dal vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio agli Stati generali di Consulenti del lavoro, nelle stesse ore in cui l'Istat diffondeva dati allarmanti sul crollo della produzione industriale a novembre.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16604 il: 11 Gen 2019, 17:07 »
Post errato
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 17:11 da 1c0n 0f s1n »