Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644800 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16185 il: 14 Dic 2018, 12:02 »
Sono in lacrime, combattuto tra la risata sguaiata e la disperazione cosmica  :D :cry: :yes: :no:

Ma non per chi ha "frainteso", di quelli è pieno il mondo e sono pieni gli schieramenti.
Per il fatto che dall'alto hanno scelto "casualmente" proprio quella nuova cifra.

Io all'università ho studiato De Gasperi.
I miei nipoti studieranno Di Maio.

Eppure io ho un livello culturale superiore di dieci volte ai miei nonni.
Dev'essere perché ho un livello morale inferiore di dieci volte ai miei nonni?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16186 il: 14 Dic 2018, 12:09 »
Eppure io ho un livello culturale superiore di dieci volte ai miei nonni.
Dev'essere perché ho un livello morale inferiore di dieci volte ai miei nonni?

No, perché da metà anni novanta in poi la scuola è profondamente cambiata (in peggio) ed ha smesso di fornire gli strumenti adeguati per comprendere una società in evoluzione vorticosa.

Paradossalmente, sarebbe stata più funzionale al mondo di oggi la scuola degli anni 50-60-70 che quella attuale.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16187 il: 14 Dic 2018, 12:10 »
Un commento sul 2,04% scelto per far credere a qualcuno che sia ancora il 2,4%, please.
Lol l'ho pensato pure io, vediamo se scendono ancora al 2,00004%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16188 il: 14 Dic 2018, 12:13 »
A me quello che preoccupa è che ho un livello culturale 10 volte i miei nonni e sono sono più povero di 10 volte i miei nonni.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16189 il: 14 Dic 2018, 12:21 »
A me quello che preoccupa è che ho un livello culturale 10 volte i miei nonni e sono sono più povero di 10 volte i miei nonni.

Se è vero, onestamente credo tu sia un'anomalia.
Possiamo discutere del benessere economico rispetto ai genitori, ma i tuoi nonni di che anni sono?
Erano anni in cui si viveva meglio di oggi? Io non credo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16190 il: 14 Dic 2018, 12:33 »
Mia nonna per Natale riceveva mandarini e noccioline, quindi no, non sono più povero di lei.
Alla mia età aveva due figlie e un'attività di famiglia ben avviata, ma era anche passata attraverso una guerra e aveva visto metà dei suoi amici partire e non tornare più, quindi no, non stavano meglio loro.
Sto giocando online a Civ 6

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16191 il: 14 Dic 2018, 12:34 »
Mio nonno era poliziotto mia nonna casalinga. Licenza elementare e basta.
Casa a due piani con giardino e taverna interrata. 250 mq circa. I nonni di mia moglie uguale.
Io e mia moglie entrambi laureati in ingegneria, appartamento di 75 mq più mansarda non abitabile

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16192 il: 14 Dic 2018, 14:10 »
Pure i miei nonni, ma un tempo la casa costava poco e si poteva tutti vivere in periferia o nei piccoli centri.
In compenso, laddove i miei nonni si sono sempre limitati all'essenziale, io faccio vacanze all'estero, ho pc, cellulare, ebook-reader, PS4, tv 40pollici, ipod, qualche altra carriola di gadgets assolutamente inutili, un'assistenza sanitaria non paragonabile, ho libero accesso a ogni forma di conoscenza e sapere (spendendo al massimo qualche click e qualche caffè)..........

E' assolutamente possibile che i miei nonni - dopo la guerra - siano stati più felici (vivendo in una società più equa e con più opportunità) di quanto non lo sia io ora, ma dal pdv materiale non mi pare si possano fare paragoni sensati.
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 20:53 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16193 il: 14 Dic 2018, 14:18 »
Dubito che riuscirò ad avere casa di 400mq con camino a Piazza Aracoeli come il nonno materno...

Ma fece la I guerra e nella II nascose diverse persone in casa (lo spazio c'era^^) mentre nascondeva il suo antifascismo.

Quindi sì, stiamo molto meglio noi, in linea di massima.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16194 il: 14 Dic 2018, 19:58 »
Nonni saliti su a Roma dalla Puglia, titoli di studio 0, mia nonna, pace all'anima sua, manco sapeva scrivere.
Proprietà a iosa, un attività, una casa a San Lorenzo di due piani presa a due lire venduta per non vi dico quanto, terreni a Zagarolo e Nettuno, casa in Puglia, chiaramente un automobile e mi fermo qua.
L'attività era un semplice negozio di alimentari in un semplice quartiere popolare di Roma in quegli anni anche bello movimentato.
Oggi manco un avvocato può permettersi tutto ciò.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16195 il: 15 Dic 2018, 00:55 »
Un commento sul 2,04% scelto per far credere a qualcuno che sia ancora il 2,4%, please.
Lol l'ho pensato pure io, vediamo se scendono ancora al 2,00004%
Naah, il prossimo step è 0,24%
Scritto esattamente così.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16196 il: 15 Dic 2018, 01:56 »
A me quello che preoccupa è che ho un livello culturale 10 volte i miei nonni e sono sono più povero di 10 volte i miei nonni.

Se è vero, onestamente credo tu sia un'anomalia.
Possiamo discutere del benessere economico rispetto ai genitori, ma i tuoi nonni di che anni sono?
Erano anni in cui si viveva meglio di oggi? Io non credo.

Non lo so se si viveva meglio ma mio nonno con il suo lavoro ha mantenuto la moglie e sei figli e pure i nipoti dei figli visto che io abito in una casa comprata con i soldi suoi.

Oggi io devo dire ai miei figli di non farne se non vogliono finire per strada.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16197 il: 15 Dic 2018, 12:06 »
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-12-14/il-nodo-deficit-strutturale-irrisolto-spesa-e-inflazione-081531.shtml?uuid=AEIRPXzG

Al momento, stando ai calcoli che vengono effettuati in sede tecnica, il taglio del deficit nominale annunciato da Conte non avrebbe effetti sul saldo strutturale.
« Ultima modifica: 15 Dic 2018, 12:14 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #16198 il: 15 Dic 2018, 12:09 »
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-12-14/il-prezzo-diverso-che-maio-e-salvini-pagano-testacoda-ue-e-mercati-083426.shtml?uuid=AEJuUMzG

Se all’inizio di settembre l’Europa, i mercati e lo spread erano nemici virtuali creati dai poteri forti che il Governo del cambiamento era pronto a combattere e sconfiggere, oggi Salvini e Di Maio finiscono con l’andare contro loro stessi. E cominciano a logorare quello che è stato uno degli argomenti di maggior presa popolare: mettere la finanza e l’Europa contro o cittadini.
« Ultima modifica: 15 Dic 2018, 12:14 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 15 Dic 2018, 12:14 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima