Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15300 il: 16 Ott 2018, 16:44 »
A proposito del bollo, ricordo che saltuariamente qualcuno prova a fare l'operazione più efficace possibile - integrarlo nel costo del carburante: qui una recente proposta di legge -, ma evidentemente ci piacciono di più burocrazia, more sui pagamenti in ritardo e costi accessori per i controlli.

Personalmente lo ritengo una tassa di stampo mafioso, visto che viene spacciata come tassa di proprietà su un bene per cui ho già pagato una tassa, l'IVA, all'atto dell'acquisto. Ma tant'è.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15301 il: 16 Ott 2018, 22:09 »
L’integrazione attraverso matrimoni pilotati è un modello?

C'è stato un solo matrimonio. Che sia stato combinato è tutto da dimostrare.
Poi sì, tante fake news e intercettazioni false su facebook.
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/02/news/riace_il_sindaco_intercettato_in_un_giorno_li_sposiamo_cosi_ottiene_i_documenti_-207923347/
Questo dovrebbe essere un sito a te caro. Non facebook o fake news.

Citazione
Nella nota della procura di Locri, si parla di vari episodi, ma al momento non ci sono dettagli ulteriori al riguardo.

Anche se fosse 1 solo matrimonio, è lecito violare la legge per libero arbitrio?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15302 il: 17 Ott 2018, 13:36 »
Eliminare l'atac?  Ora si può

Per me acqua pubblica ma trasporto privato

TFP Link :: https://www.agi.it/cronaca/referendum_roma_atac-4486976/news/2018-10-15/
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 13:36 da Ivan F. »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15303 il: 17 Ott 2018, 13:40 »
Curioso. Solo il 44% voterebbe per rimanere in UE (ma sono comunque più di chi vorrebbe uscire, dato che gli indecisi sono tantissimi), ma il 65% è favorevole all'Euro. In controtendenza completa con il resto dell'UE, che si assesta a una media del 66% nel primo caso e del 61% nel secondo caso.

TFP Link :: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/17/unione-europea-in-caso-di-referendum-solo-il-44-degli-italiani-voterebbe-per-restare-la-percentuale-piu-bassa-deuropa/4698927/

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15304 il: 17 Ott 2018, 13:45 »
Domando a drone, in quali città medio grande, anche solo sopra le 200 mila persone, c'è un servizio di trasporto privato?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15305 il: 17 Ott 2018, 15:59 »
C'è stato un solo matrimonio. Che sia stato combinato è tutto da dimostrare.
Poi sì, tante fake news e intercettazioni false su facebook.

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/02/news/riace_il_sindaco_intercettato_in_un_giorno_li_sposiamo_cosi_ottiene_i_documenti_-207923347/
Questo dovrebbe essere un sito a te caro. Non facebook o fake news.

Non è un sito a me caro e trovo questa frase degna di te e del tuo vedere la politica come una partita di calcio.

Detto questo, leggendo l'articolo:

"Allo stato, non è dato sapere se il matrimonio sia stato effettivamente celebrato e se e in che misura si sia trattato di un matrimonio di convenienza. "

Quindi mi correggo: non si sa neppure se ci sia stato un matrimonio, e se ci fosse stato che sia pilotato è tutto da dimostrare.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15306 il: 17 Ott 2018, 16:15 »
Sarei curioso di conoscere una statistica sui matrimoni tra anziani italiani e badanti straniere (a cui pagheremo NOI la reversibilità). Niente sottomano?

Comunque ridurre tutta la vicenda Riace al fantomatico matrimonio combinato è proprio il classico esempio di razzismo peloso e ipocrita che anima l'Italia in questo periodo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15307 il: 17 Ott 2018, 18:05 »
diciamo pure che il 98,3% di coloro che esprimono un'opinione sul "caso Riace" non ha la benchè minima idea di quali siano i capi di accusa, e quali siano i fatti intercorsi.

che è un classico esempio di polverone all'italiano al tempo dell'internet e delle fake news (o degli spin doctor)



Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15310 il: 17 Ott 2018, 19:16 »
Riace non riceve più fondi dal 2016 per le regole di cui parlava Jello che sarebbero state più volte raggirate
https://www.linkiesta.it/it/article/2018/08/29/riace-abbiamo-un-problema-cosi-il-paese-simbolo-dellaccoglienza-rischi/39249/
https://www.agi.it/cronaca/migranti_accusa_sindaco_riace_domenico_lucano-4438172/news/2018-10-02/

Penso ci siano ormai pochi dubbi sul fatto che si sia contravvenuto alle regole. Quindi sulla carta è tutto giusto. Politicamente e umanamente invece non lo è, dal mio punto di vista, bisogna analizzare, capire e fare in modo che diventasse un modello invece  di fare il compitino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
[Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15312 il: 17 Ott 2018, 21:46 »
C'è stato un solo matrimonio. Che sia stato combinato è tutto da dimostrare.
Poi sì, tante fake news e intercettazioni false su facebook.

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/02/news/riace_il_sindaco_intercettato_in_un_giorno_li_sposiamo_cosi_ottiene_i_documenti_-207923347/
Questo dovrebbe essere un sito a te caro. Non facebook o fake news.

Non è un sito a me caro e trovo questa frase degna di te e del tuo vedere la politica come una partita di calcio.

Detto questo, leggendo l'articolo:

"Allo stato, non è dato sapere se il matrimonio sia stato effettivamente celebrato e se e in che misura si sia trattato di un matrimonio di convenienza. "

Quindi mi correggo: non si sa neppure se ci sia stato un matrimonio, e se ci fosse stato che sia pilotato è tutto da dimostrare.
Ma infatti io non sono qui a dire che è colpevole, ma nello stesso modo i vari Saviano dovrebbero tapparsi la bocca e limitarsi ad attendere il verdetto.

Per io resto non nego di aver votato 5s, e sicuramente è un errore che non farò mai più. Non la vedo come una partita di calcio, semplicemente hanno rotto un po’ il cazzo i salvini e gli anti salvini
« Ultima modifica: 17 Ott 2018, 21:50 da Nookie »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15313 il: 18 Ott 2018, 06:03 »
Oggi sul menù del pippone mediatico ci sono gli sfollati di Genova. Gran concerto mediatico, manifestazioni, gente in lacrime ripresa in attimi di dolore, ministri che promettono case nuove.

Fate finta invece che siete separati e vi è arrivata la lettera del giudice che dovete sloggiare entro 30 giorni. Nessuno vi caga e dopo usciti dovete continuare a pagare il mutuo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #15314 il: 18 Ott 2018, 06:10 »
Articolo sul college in Crimea versione "Colpa di Putin"

https://www.ilmessaggero.it/mondo/crimea_attacco_universita_killer_vladislav_roslyakov-4045558.html

Sto cercando quello versione "Colpa dei videogiochi"

Meno male che han fatto il nuovo ordine del giornalismo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _