Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656482 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14940 il: 21 Set 2018, 10:19 »
La Cassazione ha ordinato di sequestrare 49 milioni alla Lega [...]

Lega, caccia alla sede fantasma: pacchi, raccomandate (e pizze) respinti da mesi. Entra solo l’ufficiale giudiziario [...]

Al Quirinale Salvini parla dei fondi Mattarella lo blocca: ne prendo atto [...]

Perché la Lega deve restituire 49 milioni di euro [...]

Fondi Lega, nuovo Riesame su sequestro 49 milioni fissato il 5 settembre

Salvini cambia rotta su Belsito, la Lega querela l’ex tesoriere

Lega, il paradosso dei due partiti guidati da Salvini

Soldi Lega, il vero motivo dell'accordo sui 49 milioni (in comode rate)



Travaglio: “Pace fiscale? È un condono mascherato, una presa per i fondelli per chi ha sempre pagato le tasse”
Citazione
[...] Il giornalista legge un passaggio del contratto di governo: “C’è scritto che la pace fiscale deve riguardare tutte quelle situazioni involontarie di dimostrata difficoltà economica. Cioè soltanto chi non ha potuto pagare le tasse, perché non aveva soldi a causa della crisi, può rientrare in questo condono. Gli importi devono essere piccoli e il range deve essere molto ridotto. E invece sento dire che il tetto è un milione. Addirittura si era parlato di 5 milioni. Del resto, per fare 20 miliardi in cassa, come ha detto Salvini” – continua – “oppure cinque come sostengono alcuni sottosegretari leghisti, è ovvio che il condono debba essere ampio perché ormai i condoni portano poco anche quando sono ampi. Cioè la gente smette di pagare oggi perché aspetta il condono successivo, che è sempre più vantaggioso di quello presente. E noi veniamo da due o tre condoni del centrosinistra, chiamati voluntary disclosure o rottamazione delle cartelle, e da decine di condoni di Berlusconi e della Lega, che, da questo punto di vista, è abituata a votarli”. E aggiunge: “Se c’è solo il condono senza una norma contro gli evasori fiscali, ci si sente presi per i fondelli con questa roba della pace fiscale. Io poi, vorrei capire chi ci ha fatto mai la guerra. A me la guerra l’hanno sempre fatta quelli che le tasse non le pagano. Non me l’ha mai fatta il fisco. E mi sono anche un po’ rotto di pagare le tasse al posto di quelli che non le pagano. Quindi, già questo è impopolare presso gli onesti”. Travaglio chiosa: “. Se poi la chiamano pure in un altro modo e non aggiungono nessuna sanzione come da contratto per gli evasori, sarà un condono e sarà molto impopolare soprattutto per chi i condoni li ha sempre denunciati, come il M5s”.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14941 il: 21 Set 2018, 12:26 »
Bè io devo sanare la multa per le targhe alterne.

Spero non sia arrivata sopra il milione altrimenti sono fregato.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14942 il: 21 Set 2018, 13:31 »
Lo avrai, dagli tempo... il M5S ci è cascato alla grandissima.

Non è che ci è cascato.

E' che erano avidi di poltrone e di potere e avrebbero governato pure con belzebù. PD o Lega, era indifferente. C'è stata prima la Lega e loro hanno accettato.

Succede quando non hai uno straccio di progetto politico al di fuori dell'autoconservazione.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14943 il: 21 Set 2018, 15:07 »
Probabile, ma ci vedo comunque malizia nell'atteggiamento della Lega ed enorme ingenuità da parte del Movimento, che sulla carta avrebbe dovuto fare la voce grossa sfruttando il netto vantaggio nei consensi.

Invece stiamo qui con Salvini che è primo ministro di fatto... dubito fosse ciò che volevano.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14944 il: 21 Set 2018, 17:38 »
Probabile, ma ci vedo comunque malizia nell'atteggiamento della Lega ed enorme ingenuità da parte del Movimento, che sulla carta avrebbe dovuto fare la voce grossa sfruttando il netto vantaggio nei consensi.

Invece stiamo qui con Salvini che è primo ministro di fatto... dubito fosse ciò che volevano.

Vabbè, Turri, ma questi mica li si può giustificare per tutto, dai.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14945 il: 21 Set 2018, 18:37 »
A stefa' te posso tocca' whit both hands?

https://youtu.be/qKtSNtXZMFg
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14946 il: 21 Set 2018, 18:48 »
Vabbè, Turri, ma questi mica li si può giustificare per tutto, dai.

Giustificare?!
Sto dicendo più o meno velatamente che sono stati dei colossali fessi!

Poi boh magari non ci ho capito niente davvero e al prossimo giro i consensi aumentano anziché crollare. Dal mio punto di vista si sono bruciati e 99 volte su 100 quando sento parlare di politica da quando si è insediato Conte non faccio che pentirmi di esserci cascato pure io nel dargli fiducia. :no:
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14947 il: 22 Set 2018, 14:29 »
Se danno il reddito di cittadinanza pure al milione e mezzo di romeni che stanno in italia senza verificare se c'hanno il villone a casa loro e l'audi A6 acchittata per me può andare affanculo pure il M5S.

A me l'agenzia delle entrate mi fa il culo per bolli e multe loro non pagano mai.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14948 il: 22 Set 2018, 14:36 »
Lo avrai, dagli tempo... il M5S ci è cascato alla grandissima.

cheppolli :)


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14950 il: 22 Set 2018, 16:16 »
Se danno il reddito di cittadinanza pure al milione e mezzo di romeni che stanno in italia senza verificare se c'hanno il villone a casa loro e l'audi A6 acchittata per me può andare affanculo pure il M5S.

A me l'agenzia delle entrate mi fa il culo per bolli e multe loro non pagano mai.
Se la danno solo agli italiani, non passerá mai e verrà cassata dalla corte costituzionale.
Ercondo me giocano su questo per poi battere i piedi perterra come i bambini rincoglioniti.
Noi volevamo ma ci hanno bloccato i comunisti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14951 il: 22 Set 2018, 16:52 »
Se danno il reddito di cittadinanza pure al milione e mezzo di romeni che stanno in italia senza verificare se c'hanno il villone a casa loro e l'audi A6 acchittata per me può andare affanculo pure il M5S.

A me l'agenzia delle entrate mi fa il culo per bolli e multe loro non pagano mai.
Se la danno solo agli italiani, non passerá mai e verrà cassata dalla corte costituzionale.
Ercondo me giocano su questo per poi battere i piedi perterra come i bambini rincoglioniti.
Noi volevamo ma ci hanno bloccato i comunisti.
O magari quando Salvini chiede di censirli, la sinistra potrebbe lasciar li di rompere il cazzo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14952 il: 22 Set 2018, 17:02 »
Se danno il reddito di cittadinanza pure al milione e mezzo di romeni che stanno in italia senza verificare se c'hanno il villone a casa loro e l'audi A6 acchittata per me può andare affanculo pure il M5S.

A me l'agenzia delle entrate mi fa il culo per bolli e multe loro non pagano mai.
Se la danno solo agli italiani, non passerá mai e verrà cassata dalla corte costituzionale.
Ercondo me giocano su questo per poi battere i piedi perterra come i bambini rincoglioniti.
Noi volevamo ma ci hanno bloccato i comunisti.

Si potrebbe introdurre l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi del paese di provenienza così la corte costituzionale si attacca forte forte
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14953 il: 22 Set 2018, 17:17 »
Si potrebbe introdurre l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi del paese di provenienza così la corte costituzionale si attacca forte forte

Eh certo, perché chi viene in Italia a lavorare di solito ha redditi milionari nella patria di origine, però gli piace la pizza.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14954 il: 22 Set 2018, 17:38 »
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-09-21/reddito-cittadinanza-solo-italiani-ecco-perche-rischia-essere-incostituzionale-145034.shtml?uuid=AEhtTS5F

Questo dimostra la malafede del M5S.
Sanno benissimo che è un'operazione anticostituzionale ma se ne fregano.
Loro devono far vedere che stanno facendo le "cose per il popolo".

Come la magnifica dichiarazione :"sei il ministro dell'economia, trova i soldi".

Se andava il fruttivendolo o il macellaio al governo, al posto di questa gente, era la stessa cosa.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima