Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655319 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.551
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14895 il: 18 Set 2018, 18:21 »
Drone e naked sono i nostri Sandra e Raimondo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14896 il: 19 Set 2018, 09:12 »
Il balletto sulla manovra e il comportamento di Di Maio nei confronti di Tria dicono molto su chi, fra i due partiti di governo, sia realmente il più pericoloso.

Speriamo che con le europee si vada a votare anche per le politiche mettendo fine a questa agonia. Meglio, molto meglio un centrodestra leghista oltre il 40% rispetto a questo pastrocchio.

Tra l'altro giggino ora vuole fare un ddl di riforma costituzionale per eliminare 345 parlamentari e risparmiare... 100 milioni l'anno.

Cambiare la Costituzione che loro due anni fa dicevano di difendere.
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 09:17 da Jello Biafra »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14897 il: 19 Set 2018, 09:36 »
L’ultima dichiarazioni di diMaio dalla Cina in effetti è qualcosa di demenziale, sembra che voglia darsi la zappa sui piedi, comunque

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/09/18/corruzione-perquisizioni-per-verdini-e-ciocchetti_cb673bca-afc0-4094-974f-beffa20c8aa6.html


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14898 il: 19 Set 2018, 10:20 »
Il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia, è uno dei pilastri del m5s. Se Tria non lo fa partire sarà un danno incalcolabile per il m5s e per questo Di Maio gli mette pressione. Tria, tra l'altro, ha accettato, con la Lega, di far partire il governo promettendo di attuare determinati punti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14899 il: 19 Set 2018, 10:31 »
Quel cinghiale di tajani non passa giorno che non faccia dichiarazioni contro il reddito di cittadinanza.

Ora parla pure la brambilla. BAU!
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14900 il: 19 Set 2018, 10:56 »
Il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia, è uno dei pilastri del m5s. Se Tria non lo fa partire sarà un danno incalcolabile per il m5s e per questo Di Maio gli mette pressione. Tria, tra l'altro, ha accettato, con la Lega, di far partire il governo promettendo di attuare determinati punti.

Se il M5S fosse una forza politica serie e credibile saprebbe cosa significa "orizzonte di legislatura" per certi provvedimenti importanti che non si possono fare dall'oggi al domani perché il "tutto e subito" quando si governa un paese di 60 milioni di abitanti oltre che folle è, semplicemente, impossibile.

Invece è una roba che guarda solo ed esclusivamente ai sondaggi e, vedendo che sono in forte calo con Salvini che ormai è stabilmente davanti, tentano di fare la voce grossa.

Per altro la proposta di tagliare 345 parlamentari per risparmiare appena 100 milioni l'anno è talmente grottesca che manco va commentata. Anche perché il M5S si guarda bene dal tagliare gli stipendi dei parlamentari.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14901 il: 19 Set 2018, 11:15 »
Il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia, è uno dei pilastri del m5s. Se Tria non lo fa partire sarà un danno incalcolabile per il m5s e per questo Di Maio gli mette pressione. Tria, tra l'altro, ha accettato, con la Lega, di far partire il governo promettendo di attuare determinati punti.
Potrebbero inserire qualcosa di graduale no?
Boh se davvero sti soldi non ci sono, non capisco dove li vogliano andare a prendere.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14902 il: 19 Set 2018, 11:21 »
Il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia, è uno dei pilastri del m5s. Se Tria non lo fa partire sarà un danno incalcolabile per il m5s e per questo Di Maio gli mette pressione. Tria, tra l'altro, ha accettato, con la Lega, di far partire il governo promettendo di attuare determinati punti.

Se il M5S fosse una forza politica serie e credibile saprebbe cosa significa "orizzonte di legislatura" per certi provvedimenti importanti che non si possono fare dall'oggi al domani perché il "tutto e subito" quando si governa un paese di 60 milioni di abitanti oltre che folle è, semplicemente, impossibile.

Invece è una roba che guarda solo ed esclusivamente ai sondaggi e, vedendo che sono in forte calo con Salvini che ormai è stabilmente davanti, tentano di fare la voce grossa.

Per altro la proposta di tagliare 345 parlamentari per risparmiare appena 100 milioni l'anno è talmente grottesca che manco va commentata. Anche perché il M5S si guarda bene dal tagliare gli stipendi dei parlamentari.

La legge fornero l'han fatta dalla sera alla mattina

Tentano di fare la voce grossa perché salvini è in vantaggio ??? . Ma se il reddito di cittadinanza fa parte del programma prima che fossero eletti

Il m5s si guarda bene dal tagliare gli stipendi dei parlamentari. Ma se se lo son tagliato da soli ed è in corso una causa per i vitalizi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14903 il: 19 Set 2018, 11:53 »
Il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia, è uno dei pilastri del m5s. Se Tria non lo fa partire sarà un danno incalcolabile per il m5s e per questo Di Maio gli mette pressione. Tria, tra l'altro, ha accettato, con la Lega, di far partire il governo promettendo di attuare determinati punti.

Se il M5S fosse una forza politica serie e credibile saprebbe cosa significa "orizzonte di legislatura" per certi provvedimenti importanti che non si possono fare dall'oggi al domani perché il "tutto e subito" quando si governa un paese di 60 milioni di abitanti oltre che folle è, semplicemente, impossibile.

Invece è una roba che guarda solo ed esclusivamente ai sondaggi e, vedendo che sono in forte calo con Salvini che ormai è stabilmente davanti, tentano di fare la voce grossa.

Per altro la proposta di tagliare 345 parlamentari per risparmiare appena 100 milioni l'anno è talmente grottesca che manco va commentata. Anche perché il M5S si guarda bene dal tagliare gli stipendi dei parlamentari.

Sono d'accordo che stiano facendo pressione per non perdere consenso elettorale però capisci pure che loro sono andati lì dicendo che avrebbero cambiato le cose e mantenute le promesse. Se non era possibile farlo, Tria avrebbe dovuto dirlo prima di firmare gli accordi per fare un governo. In ogni caso credo che al m5s vada bene anche un'introduzione graduale, purchè si faccia.
Sui tagli, invece non sono d'accordo. Loro, tanto o poco, a qualcosa hanno già rinunciato senza fare una legge e tagliare i parlamentari va, secondo me, in una direzione giusta, fossero anche pochi spicci. Taglia qui, taglia lì, alla fine escono i miliardi. O no? Quello che non trovo giusto, ed in questo caso sono d'accordo con te, è l'enfasi che i 5s mettono su queste cose. Va bene che si lancia un messaggio (inversione di tendenza su sprechi e costi della politica) ma fino ad un certo punto perchè le cose veramente importanti sono altre ed in questo caso è abbastanza chiaro che lo si faccia anche per avere un tornaconto nei sondaggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14905 il: 19 Set 2018, 12:27 »
 >:(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14906 il: 19 Set 2018, 12:30 »
No dai, il rimborso a rate è una roba degna di Toto' e Peppino.
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14907 il: 19 Set 2018, 13:59 »
Il mandare in vacca la lega, cosa avrebbe comportato all'Italia?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14908 il: 19 Set 2018, 14:04 »
No dai, il rimborso a rate è una roba degna di Toto' e Peppino.
Talvolta mi rendo conto di essere troppo criptico.  :D

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21091.msg2464385#msg2464385
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #14909 il: 19 Set 2018, 14:34 »
Ahhaha, dovevi scriverlo qui! :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT