Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14550 il: 18 Ago 2018, 23:28 »
Un imbarbarimento della società senza precedenti.
L'attuale classe politica, che è l'immagine riflessa del popolo, ne è la conferma.

Io sono schifato ma soprattutto molto preoccupato. Anche se questo governo dovesse cadere, non esiste, allo stato attuale, alcuna forza alternativa che potrebbe contrastare la lega.

Tempi bui che fanno rimpiangere Berlusconi. Non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14552 il: 19 Ago 2018, 00:04 »
Queste per esempio sono minchiate. La gronda non avrebbe cambiato di una virgola quello che è successo e poi il m5s fece le sue considerazione sulla base dei report ufficiali che dicevano che il ponte era pienamente funzionale e necessitava solo di ordinaria manutenzione. Questo è sciacallaggio mediatico a parti invertite.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14553 il: 19 Ago 2018, 03:21 »
poi il m5s fece le sue considerazione sulla base dei report ufficiali che dicevano che il ponte era pienamente funzionale e necessitava solo di ordinaria manutenzione.
Tanto per sapere: i report ufficiali servono a scagionare solo M5S oppure anche Autostrade?.

Autostrade ha detto che ricostruirà il ponte in qualche mese. Investimento di 500.000.000 di euro.
A prescindere di chi siano le colpe e le cause del crollo.
Lo stato potrebbe avere le stesse tempistiche?

Tutti a gran voce a chiedere che tutto torni sotto la gestione diretta dello stato.

Eppure gli effetti di gestione dirette dello stato post ricostruzione sono sotto gli occhi di tutti.
basta guardare cosa è stato fatto nelle zone colpite da terremoto.

M5S con accanimento assurdo e ridicolo continua a dire che verranno tolte, in ogni caso, le concessioni.
Ma in base a cosa lo dicono? Lo stato di diritto dove è finito?
Pagheremo le conseguenze di questa scelta per anni.

E tutti, come una massa di cerebrolesi, ad annuire e applaudire senza accorgersi che questi stanno lentamente smantellando la democrazia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Magari qualcuno voleva investire in azioni Atlantia.

La Salerno-Reggio Calabria è gestita dall'ANAS giusto?


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14555 il: 19 Ago 2018, 09:31 »
Quella dell'aggiotaggio è una cazzata che può tirar fuori giusto un poveraccio come Marattin (un altro che non capisco cosa ci faccia in un partito che si considera "di sinistra", insieme a personaggi come Colaninno).

Semmai il disegno è un altro: quello di togliere le concessioni ai vecchi amici e darle a nuovi amici (cosa che si verifica spesso quando cambiano i regimi).

Detto ciò, la mia considerazione era un'altra: perché il PD nell'immaginario comune è oramai visto come il partito amico e rappresentate dei ricchi e dei potenti e quindi come una forza non solo lontana ma persino ostile al popolo?

Dai, la risposta a questa domanda non è difficile.

Vi do un aiutino:

Citazione da: naked
Tutti a gran voce a chiedere che tutto torni sotto la gestione diretta dello stato.

Eppure gli effetti di gestione dirette dello stato post ricostruzione sono sotto gli occhi di tutti.
basta guardare cosa è stato fatto nelle zone colpite da terremoto.

Gli effetti della gestione privatistica anche, sono sotto gli occhi di tutti. La sbornia post-1989, quando la politica credette alla menzogna che il liberismo totale avrebbe portato al paese del bengodi si è frantumata nel 2008 (ma le avvisaglie c'erano da ben prima) quando, proprio quel tipo di impostazione ideologica ottusa, fideistica ma profondamente in malafede, si è sbriciolata come un castello di sabbia ed ha, per la prima volta, fatto sì che le condizioni di vita dei figli fossero peggiori di quelle dei padri e senza prospettive di miglioramento.

O forse gli americani han votato Trump per caso, gli inglesi la Brexit per vedere l'effetto che fa, i francesi LePen per scherzo e noi Grillo/Lega solo per farci quattro risate (senza contare Podemos in Spagna, l'AFD in Germania o i vari nazionalisti in Austria, Olanda, ecc...)?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14556 il: 19 Ago 2018, 09:36 »
La Salerno-Reggio Calabria è gestita dall'ANAS giusto?

No, dalla 'ndrangheta.
« Ultima modifica: 19 Ago 2018, 09:39 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14557 il: 19 Ago 2018, 09:41 »
Quando le aziende pubbliche vengono gestite come private funzionano.
Vedasi trenitalia.

E non è un caso sporadico.
Basta guardare e saper leggere un bilancio.

Andrebbe chiesto ad esempio perchè il governo ha fatto fuori Mazzoncini.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14558 il: 19 Ago 2018, 09:44 »
Nel mondo reale, e non in quello della Bocconi, Trenitalia ha praticamente eliminato il trasporto regionale (quello che usa la stragrande maggioranza della gente, molti dei quali pendolari) per favorire solo le costose Frecce rosse.

Cioè ha fatto una cosa a favore dei ricchi e contro i poveri.

Il bilancio è in ordine di sicuro, l'equità sociale molto meno.

Questa è la percezione della stragrande maggioranza della popolazione.

Vera? Falsa? Esagerata? Non importa quando si va a votare.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14559 il: 19 Ago 2018, 09:59 »
Perdonami ma questa cazzata dove l'hai letta?

la maggior parte delle concessioni ferrovie regionali sono state prorogate al gruppo FS senza gara e questo ha dato molto fastidio agli altri competitor. Per non parlare del piano di investimenti per il rinnovo del parco mezzi regionale. Toh: una pagina a caso

https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/innovazione/tecnologie-per-i-trasporti-/la-nuova-flotta-regionale.html

Investimento di 7.000.000.000 di euro.

Il gruppo va così bene che i treni riesce pure ad autofinanziarseli tramite emissione di bond a bassissimi tassi di interesse. Anzi hanno una vendita di bond superiore al valore del prezzo del treno.

Quindi, per favore, non diciamo cazzate.

edit: relazione finanziaria 2017.

https://www.fsitaliane.it/content/dam/fsitaliane/Documents/chi-siamo1/societ%C3%A0-del-gruppo/trenitalia/Trenitalia_Relazione_Finanziaria_Annuale_2017.pdf


p.s.s. era meglio quando era il carrozzone che perdeva centinaia di milioni di euro all'anno?

« Ultima modifica: 19 Ago 2018, 10:03 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14560 il: 19 Ago 2018, 10:04 »
poi il m5s fece le sue considerazione sulla base dei report ufficiali che dicevano che il ponte era pienamente funzionale e necessitava solo di ordinaria manutenzione.
Tanto per sapere: i report ufficiali servono a scagionare solo M5S oppure anche Autostrade?
Solo il m5s. E poi scagionare da cosa? La storia della gronda non ha nulla a che vedere col ponte crollato. Ho scritto solo m5s perché quelli erano appunto dati ufficiali resi pubblici dal gestore. Se poi il gestore mente, come sembra sia successo (ma aspettiamo le sentenze), io non posso saperlo.
Il resto delle cose che hai scritto non mi riguarda. Io non ho chiesto un bel niente, non sto annuendo o applaudendo.
Comunque naked mi sa che fai un po' confusione e confondi servizio pubblico con azienda privata.

« Ultima modifica: 19 Ago 2018, 10:07 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14561 il: 19 Ago 2018, 10:10 »
Niente non ci arrivi. E mi sono rotto il cazzo di discutere con gente come te.
Il concessionario, almeno usa i termini corretti per favore, ha falsificato i rapporti, come sembra sia successo.
Non sapevo che avessi accesso agli atti della magistratura.




 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14562 il: 19 Ago 2018, 10:12 »
Comunque naked mi sa che fai un po' confusione e confondi servizio pubblico con azienda privata.

Certamente. Come te che, dopo il mio commento sul trasporto pubblico, cerchi su internet, senza saperne un cazzo, il primo articolo che sconfessi quello che ho dichiarato.

bell'esempio di onestà intellettuale.

Bravo.


Ultima cosa: pensare che un servizio pubblico non debba essere remunerativo è roba da trogloditi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14563 il: 19 Ago 2018, 10:22 »
Calma!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14564 il: 19 Ago 2018, 10:22 »
Continuiamo a discutere senza perdere la calma, per favore.

I contributi mi sembrano tutti interessanti, quindi sarebbe un peccato compromettere la discussione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]