Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14430 il: 14 Ago 2018, 09:47 »
Togliere diritti non aiuta mai nessuno.
Neppure averne troppi.
Ed è quello che hanno i lavoratori in Italia.

 :scared:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14431 il: 14 Ago 2018, 09:59 »
Jello su.
Noi abbiamo uno che non fa un cazzo tutto il giorno ed è intoccabile. Ha avuto un esaurimento e vede la madonna. Però poi si bulla con gli altri che, anche passando la giornata a bighellonare, prende x al mese.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14432 il: 14 Ago 2018, 12:54 »
io credo che tutti vogliano raggiungere un equilibrio pareto ottimale, tuttavia esiste una certa superficialità nell'affrontare i problemi di politica economica con cognizione di causa e, data la complessità dell'argomento, la tendenza ideologica al riduzionismo dei politici (funzionale al raggiungimento del loro obiettivo: la rendita di posizione) non gioca a favore della comprensione degli argomenti. Chi pontifica sul problema dei diritti del lavoratore e quello della libera scelta in materia imprenditoriale spesso dimentica che esistono ampi studi sui modelli principale-agente e sulle asimmetrie informative. Roba veramente super basic, da cui non si può prescindere se si ha intenzione di capire la relazione tra lavoratore e datore di lavoro. Ed in questo i sindacati (attraverso la loro ricerca di rendita di posizone) hanno ingessato il sistema creando un modello "insider-outsider", ovvero lavoratori super tutelati e disoccupati incapaci di entrare nel mondo del lavoro.

I riferimenti normativi, i diritti e l'ambiente regolatorio dovrebbe essere analizzato di conseguenza dopo aver ben chiarito gli obiettivi, le strategie ed i ruoli di ogni soggetto in gioco nel rapporto di lavoro. Tuttavia partire dalle conclusioni (i diritti sono sbagliati, il datore di lavoro è un maiale che ti sfrutta) svia il discorso dal suo obiettivo naturale (consentire sia alle aziende di ottenere la massima produttività dai fattori che al lavoratore di non finire in depressione a causa di una cattiva gestione aziendale e ad un lavoro in condizioni degradanti). La social democrazia presuppone una emancipazione dagli slogan veterocomunisti e l'adozione dei paradigmi sociali e politici contemporanei.

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14433 il: 14 Ago 2018, 20:46 »
Mi hanno girato la dichiarazione di Salvini in merito al crollo.
Penso sia la dichiarazione più becera che abbia mai sentito.
Vergognoso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14434 il: 14 Ago 2018, 20:49 »
Si, te l'ho girato perchè oltre a denotare una profonda ignoranza palesa chiaramente la misura dell'uomo che è.

"È colpa dell' Europa" è un concetto che oggi, a Genova, fa veramente schifo.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14435 il: 14 Ago 2018, 20:57 »
Mi hanno girato la dichiarazione di Salvini in merito al crollo.
Penso sia la dichiarazione più becera che abbia mai sentito.

Qual è questa dichiarazione, che non la trovo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14437 il: 14 Ago 2018, 22:22 »
Più che dare la colpa all'Europa sembra voler sfruttare la tragedia per richiedere di bypassare i vincoli europei perché ora c'è da mettere a posto le priorità (come se una cosa escludesse necessariamente l'altra).
Si conferma un abile prenditore di palle al balzo, ha questa capacità innata di trasformare in consensi elettorali qualsiasi cosa gli si pari davanti con una prontezza di riflessi inaudita, in un certo senso lo ammiro. I suoi (ahimè numerosi) elettori adorano uscite come questa.

Per carità, nulla da dire sul discorso priorità, ho letto di un'intervista ad un ingegnere che diceva che nei prossimi 10 anni assisteremo a tantissimi crolli come questo dato che i ponti in Italia sono costruiti tutti con gli stessi materiali ormai al limite del deterioramento.
Solo che Salvini strumentalizza. E' un po' come dire a un creditore che non gli paghi il debito perché c'hai cose più urgenti, quello ti manda Sandrone

La cosa becera è che strumentalizza morti ancora caldi.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14438 il: 14 Ago 2018, 22:37 »

Si conferma un abile prenditore di palle al balzo, ha questa capacità innata di trasformare in consensi elettorali qualsiasi cosa gli si pari davanti con una prontezza di riflessi inaudita, in un certo senso lo ammiro. I suoi (ahimè numerosi) elettori adorano uscite come questa.


Qui non si tratta di essere abili o avere capacità. Qui stiamo parlando di puro sciacallaggio.
E' non avere rispetto di nulla. Tutto è proiettato alla ricerca di consenso. Quello becero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14439 il: 14 Ago 2018, 23:34 »

Si conferma un abile prenditore di palle al balzo, ha questa capacità innata di trasformare in consensi elettorali qualsiasi cosa gli si pari davanti con una prontezza di riflessi inaudita, in un certo senso lo ammiro. I suoi (ahimè numerosi) elettori adorano uscite come questa.


Qui non si tratta di essere abili o avere capacità. Qui stiamo parlando di puro sciacallaggio.
E' non avere rispetto di nulla. Tutto è proiettato alla ricerca di consenso. Quello becero.

Però abile è abile dai, non se ne fa scappare una. Riesce a trasformare in voti qualsiasi cosa gli accada intorno, e riesce a farlo al volo, ha una prontezza di riflessi incredibile.

Poi è abile anche nel farmi rivoltare lo stomaco per la scorrettezza becera con cui lo fa e per le idee che porta avanti, ma questo credo sia chiaro.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.240
    • E-mail
Onestamente non mi sembra abbia detto niente di particolarmente grave. La storia dell’ Europa magari è una cazzata (incredibile che un politico sfrutti un problema per proprio tornaconto eh!), ma il fatto che si cerchi un colpevole per il crollo di un ponte mi sembra sacrosanto.
Aspettiamo la perla anche da Saviano?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14441 il: 15 Ago 2018, 00:20 »
La dichiarazione di salvini è corretta, se la tratta è a pagamento chi la gestisce deve anche fare manutenzione.

Aspetto commenti dei piddini
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14442 il: 15 Ago 2018, 00:57 »
Quindi è corretto dire bypassiamo i vincoli europei perché i soldi ci servono per mettere a posto i nostri ponti (fatti col culo e mantenuti a cazzo l'ha omesso vero)?
Perché è questo il succo della sua dichiarazione.
E' come quegli slogan "prima gli italiani" solo che li sta facendo sulla pelle di gente che è morta o sta morendo.

La gravità, anzi lo schifo di ciò che ha detto, sta nell'approfittarsi di una tragedia (ripeto, in corso) per ottenere consensi (ossia per titillare l'animo nazional-antieuropeista dei suoi potenziali elettori).

Ma dopotutto lui è quello che quando passa l'ambulanza dice che dentro c'è un rosicone di sinistra e la sua platea dietro "hahaha! bella questa!" quindi di cosa mi meraviglio?

Nei fatti immagino che possa benissimo andare a Bruxelles e tentare di contrattare un qualche tipo di aiuto/sconto/timeout/quello che vi pare (ed è tutto da vedere, perché qua non parliamo di emergenza terremoti o uragani, qua si tratta di colpe nostre), ma dicendolo alla prima intervista tv con la gente ancora incastrata tra le lamiere diventa solo vomitevole propaganda fine a se stessa.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.240
    • E-mail
Sei anche schifato dal fatto che nel 2016 Del Rio lo sapesse che era un ponte pericolante e se ne è sciacquato il cazzo? No così eh, tanto per capire

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #14444 il: 15 Ago 2018, 03:08 »
Dopo un evento simile, è importante mostrare rispetto non alzando i toni, per favore.
Da una parte e dall’altra.

Salvini ha detto, sintetizzando, che sarà necessario investire sulla sicurezza anche oltre i vincoli dettati dall’Unione Europea. In questo, ha chiaramente sfruttato l’occasione per i propri fini politici.

Quanto sia opportuna una dichiarazione del genere si può discutere, siamo qui per questo.
Ma segnalando chi la ritiene giusta (@Drone_451, il tuo post è stato appunto segnalato) si chiede in sostanza di censurare l’altrui opinione. E non mi sembra giusto.

Capisco che ognuno abbia una propria sensibilità sull’argomento, ma fin quando si rimane entro certi limiti, penso ci sia margine per esprimere ciascuno la propria opinione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]