Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13830 il: 11 Giu 2018, 19:07 »
Il punto è che, purtroppo, non servirà assolutamente ad un cazzo.

Può essere un messaggio rassicurante per il suo elettorato, puoi sfangarla per qualche tempo ma alla fine se non si modifica il trattato di Lisbona, che proprio la Lega firmò, siamo punto e accapo.

Tra l'altro anche quella sarebbe una soluzione solo temporanea, perché i flussi come quelli di questi anni non li fermi per decreto ma cercando di agire sulle cause di partenza (altra cosa quasi impossibile, per lo meno nelle condizioni attuali).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13831 il: 11 Giu 2018, 20:13 »
Tra l'altro anche quella sarebbe una soluzione solo temporanea, perché i flussi come quelli di questi anni non li fermi per decreto ma cercando di agire sulle cause di partenza (altra cosa quasi impossibile, per lo meno nelle condizioni attuali).

Minniti ha agito a quel livello, più o meno, pagando persone di dubbia moralità in territorio libico affinchè "li tenessero lì" (sintesi).
E' forse quella di Minniti una soluzione migliore, umanitariamente parlando?
Io non credo.

Agire sulle cause richiede troppo tempo, e probabilmente non servirebbe a nulla nel breve/medio periodo.
Quindi? Quindi va rivisto tutto l'impianto di "accoglienza" dei migranti in seno all'EU.

Perchè non ci hanno nemmeno provato a far finta di interessarsi della questione, a Strasburgo, ma proprio era una roba "in your face" che onestamente faceva ribrezzo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13832 il: 11 Giu 2018, 20:15 »
Va detto pure che abbiamo voluto fare gli spavaldi chiedendo che venisse modificato il trattato di Dublino, cioè abbiamo detto all'Europa che i migranti sui barconi li volevamo tutti noi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13833 il: 11 Giu 2018, 20:59 »
Va detto pure che abbiamo voluto fare gli spavaldi chiedendo che venisse modificato il trattato di Dublino, cioè abbiamo detto all'Europa che i migranti sui barconi li volevamo tutti noi.

che vi siano nostre responsabilità è indubbio.
ciò non toglie che l'Europa non possa semplicemente fottersene.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13834 il: 15 Giu 2018, 02:09 »
Almirante

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13835 il: 15 Giu 2018, 02:24 »
Ciò che trovo assurdo di tutta la questione migranti è che, in fondo, quanti saranno, percentualmente, quelli che arrivano in Italia per stare in Italia ? Capisco quelli con parenti qui, ma gli altri sono solo di passaggio, o meglio, vorrebbero esserlo, sia che ambiscano di andare in Francia perché sanno la lingua o in Germania perché c'è più lavoro.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13836 il: 15 Giu 2018, 03:03 »
Parlano sempre di quelli che arrivano coi barconi...e tutti quelli che invece arrivano dall'est ed entrano tranquillamente in auto?
Cioè per ogni africano che sbarca,ti arrivano un migliaio di rumeni,moldavi,ucraini ecc ecc... che entrano ed escono come niente fosse.
Ok sono Europei,ma sempre stranieri sono e non vengono per turismo... :whistle:
Intendo dire...quella degli sbarchi è uno specchietto per le allodole,per farti credere che arrivino da lì mentre in realtà entrano da tutte le parti!!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13837 il: 15 Giu 2018, 07:27 »
Pure qui gli honesti tutti scomparsi?  :D

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Parlano sempre di quelli che arrivano coi barconi...e tutti quelli che invece arrivano dall'est ed entrano tranquillamente in auto?
Cioè per ogni africano che sbarca,ti arrivano un migliaio di rumeni,moldavi,ucraini ecc ecc... che entrano ed escono come niente fosse.
Ok sono Europei,ma sempre stranieri sono e non vengono per turismo... :whistle:
Intendo dire...quella degli sbarchi è uno specchietto per le allodole,per farti credere che arrivino da lì mentre in realtà entrano da tutte le parti!!
Si ma gli altri mica li mantieni eh!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13839 il: 15 Giu 2018, 10:29 »
Pure qui gli honesti tutti scomparsi?  :D

Immagino ti riferisca ai rapporti tra Lanzarone, Parnasi e forze politiche riguardo gli arrestati e gli indagati nell'inchiesta sullo stadio di Roma.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13840 il: 15 Giu 2018, 10:41 »
Fun Fact:
La prossima domenica si terrà ad Aprilia il ballottaggio alle elezioni comunali:
Terra (PD) vs Vulcano (Lega).
Tutto ciò è bellissimo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13841 il: 15 Giu 2018, 12:14 »
Pure qui gli honesti tutti scomparsi?  :D

Immagino ti riferisca ai rapporti tra Lanzarone, Parnasi e forze politiche riguardo gli arrestati e gli indagati nell'inchiesta sullo stadio di Roma.

Chiaramente. Una vicenda scandalosa. E lo dico non per voglia di gnègnègnè, ma proprio perché è solo la ciliegina sulla torta di un modello politico fallimentare. Mi riferisco al fatto che i 5S hanno declinato la discontinuità in una maniera stupida, supponente e, per la città, autolesionista: quello che è stato fatto prima va cambiato a prescindere, perché prima era tutto mafia, adesso tutto onestah.
Io mi incazzai a morte quando cambiarono il progetto dello stadio: Marino e Caudo (l'assessore all'urbanistica) avevano fatto un lavoro egregio, il progetto era ambizioso, ma soprattutto responsabilizzava i costruttori: 35% dei costi destinati alle opere di pubblico interesse, apertura dell'impianto a lavori ultimati. E invece no, con la scusa di non volere la colata di cemento, hanno tolto i tre grattacieli e, per controbilanciare il mancato guadagno dei costruttori, eliminate molte opere pubbliche (o messe a carico dei cittadini, che è anche peggio), con un aumento esponenziale dei profitti dei palazzinari. Ora che viene fuori tutto questo, è lecito pensare che non fossero semplicemente naif o preoccupati della base.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13842 il: 15 Giu 2018, 13:01 »
Freedom probabilmente é che i 5 Stelle essendo la Casaleggio associati che muove gente (a Roma) o é in qualche modo utilizzata per ottenere un risultato (Parma ad esempio e Comuni più piccoli) non sono eguali in sé ma dipende in che situazione nascono.

Facile che chessò a Napoli siano affiliati alla Camorra ad esempio... o ascoltino i neo melodici il che sarebbe anche peggio nonché parte del medesimo fenomeno cultural-demenziale. O passino con il rosso.

Però in alcune situazioni (Parma again, che poi é l'unica che conosco davvero) 5 stelle/Casaleggio sono serviti da trampolino per gente che se no mai avrebbe fatto politica e che in una situazione PD-FI disastrata anche eticamente hanno potuto effettivamente "salvare" baracca e baraccopoli

Uscendo poi quanto prima dal "movimento" (dagli ordini di Casaleggio) ovviamente.

In sostanza i 5 stelle a Roma sono corrotti perché Roma é corrotta al midollo, e sì può darsi che Marino fosse meglio o meno peggio.
Per Roma la soluzione é che venga governata da un qualche romagnolo, come i tassinari auspicano da anni.
Tassinari che é un buon sassofonista di liscio tra l'altro, non credo sia un caso.

E per fortuna c'é Smash.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Parlano sempre di quelli che arrivano coi barconi...e tutti quelli che invece arrivano dall'est ed entrano tranquillamente in auto?
Cioè per ogni africano che sbarca,ti arrivano un migliaio di rumeni,moldavi,ucraini ecc ecc... che entrano ed escono come niente fosse.
Ok sono Europei,ma sempre stranieri sono e non vengono per turismo... :whistle:
Intendo dire...quella degli sbarchi è uno specchietto per le allodole,per farti credere che arrivino da lì mentre in realtà entrano da tutte le parti!!
Si ma gli altri mica li mantieni eh!
No però da un punto di vista di ordine pubblico,criminalità e attività losche...è molto peggio avere una marmaglia che gira liberamente e ne combina tutti i colori che non i centri accoglienza pieni...ma almeno stanno lì!!
C'è uno dell'est a lavoro da me che gira tranquillo col suo Classe E SW...senza patente!!  :D
Tuttavia va detto che fanno girare l'economia perché non lesinano su macchinoni,alcool e cellulari!!  ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] "Dove c'è il disordine io prospero"
« Risposta #13844 il: 15 Giu 2018, 16:30 »
Mi riferisco al fatto che i 5S hanno declinato la discontinuità in una maniera stupida, supponente e, per la città, autolesionista: quello che è stato fatto prima va cambiato a prescindere, perché prima era tutto mafia, adesso tutto onestah.

Discontinuità? Da quel che so c'è stata continuità in molte cose, soprattutto nell'attività dei vari gruppi di interesse/potere, molti dei quali legati al mondo di Alemanno.

Cmq dai, ci vediamo per un aperitivo in piazza Giorgio Almirante.