Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645266 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13365 il: 19 Mar 2018, 22:47 »
I nostalgici di qualcosa che non hanno vissuto non li ho mai capiti...


Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.915
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13367 il: 20 Mar 2018, 09:21 »
I nostalgici di qualcosa che non hanno vissuto non li ho mai capiti...

Al centro e’ Barbara Balzerani, brigate rosse


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13369 il: 24 Mar 2018, 10:11 »
E insomma, stante la chiusura del PD, ci si sta incamminando verso un governo Lega-grillo.

Ne riparleremo fra un paio d'anni, quando avremo un Monti-bis che, con la scusa del disastro economico e con lo spettro del default, farà tutto ciò che il primo Monti non aveva fatto in tempo a fare nel 2012.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13370 il: 25 Mar 2018, 00:18 »
Vi faccio un quiz.

All'osservazione "avete votato una berlusconiana della prima ora" è stato risposto:

Lo dico proprio come commento da cittadino orgoglioso, questo è l'ennesimo schiaffo che si da al sistema renzusconi questo mi inorgoglisce perché hanno rovinato l'italia

Chi l'ha detto?
Spoiler (click to show/hide)

Trollata a parte, mi piacerebbe un commento a riguardo da qualche pentastellato convinto.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13371 il: 25 Mar 2018, 00:56 »
Al centro e’ Barbara Balzerani, brigate rosse
Pensavo più a Lenin  :D ( ed ai neofasci, quando si parla più in generale di apologia )

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13372 il: 25 Mar 2018, 10:37 »
Cmq pensavo a quando faranno un governo Grillo-Berlusconi (quindi non solo la Lega, ma tutto il cdx) ed inizieranno a votare tutti i peggiori provvedimenti di destra cosa penseranno quelli di sinistra che hanno votato Grillo perché "eh ma l'inciucio".

Pena e schifo per il PD, cmq, perché in questa partita ha perso esattamente come perde SEMPRE chi rinuncia a fare politica.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13373 il: 25 Mar 2018, 11:22 »
Cmq pensavo a quando faranno un governo Grillo-Berlusconi (quindi non solo la Lega, ma tutto il cdx) ed inizieranno a votare tutti i peggiori provvedimenti di destra cosa penseranno quelli di sinistra che hanno votato Grillo perché "eh ma l'inciucio".

Pena e schifo per il PD, cmq, perché in questa partita ha perso esattamente come perde SEMPRE chi rinuncia a fare politica.

Beh, è dal 2011 che PD e Forza Mafia governano insieme commissariati dall'UE con risultati pessimi, sinceramente un'eventuale governo 5 stelle Lega, mi fa meno paura di quello che è già successo negli ultimi 7 anni.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13374 il: 25 Mar 2018, 11:23 »
Ma non è detto che succeda. Lo hanno detto dal principio che faranno accordi con chi ci sta a condividere dei punti di programma. E' possibilissimo che nasca un governo col PD, secondo me.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13375 il: 25 Mar 2018, 11:29 »
penseranno quelli di sinistra che hanno votato Grillo perché "eh ma l'inciucio"

Più che altro la speranza (tanto per cambiare, visto che da lustri ormai l'andazzo è quello del montanelliano turarsi il naso) era che si optasse per il male minore, appunto un qualche accordo con il PD.

Cosa si penserà dici... beh per quanto mi riguarda se faranno porcate simili* è alquanto probabile che perderanno il mio sostegno di simpatizzante tipo... per sempre.

Poi boh, sono abituato a giudicare ciò che viene fatto, non ciò che si presume possa venir fuori... ma è chiaro che da un eventuale sodalizio con la Lega mi aspetto il peggio. :no:

* = ho la presunzione di ritenermi mediamente coerente, quindi dopo aver detto peste e corna del PD culo&camicia con i vari Berlusconi Verdini Alfano & Co. mi potrei far bastare un governo messo in piedi con Salvini per proclamarmi disgustato
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13376 il: 25 Mar 2018, 11:39 »
Se il PD fa spallucce non è che ci sono così tante alternative. O si torna a votare o si fa un governo con chi ci sta a portare avanti dei punti prestabiliti. Il PD è stato finora il primo interlocutore del M5S ma, come ho scritto, non si è (finora) reso disponibile ad un accordo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13377 il: 25 Mar 2018, 12:31 »
A questo punto penso che il PD, secondo me saggiamente, stia cercando di fare come la SPD in Germania. Anche loro hanno ottenuto il minimo storico dopo una grande coalizione, per cui si sono fatti da parte lasciando strada a un accordo tra altre forze, per poi sedersi al tavolo quando quell'accordo è saltato e loro erano l'unica soluzione rimasta. E hanno strappato alla Merkel un programma molto di sinistra nonostante abbiano la metà dei voti.
Se 5S e Lega non si accordassero, il PD avrebbe più potere contrattuale di quanto non ne avrebbe sedendosi al tavolo prima della Lega.
Si può obiettare che in Germania non c'era un rischio di governo populista, e in effetti è vero, ma se pensate che il PD abbia sempre il compito di salvare questo paese dal baratro, potreste anche iniziare a votarlo.
« Ultima modifica: 25 Mar 2018, 12:34 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13378 il: 25 Mar 2018, 13:04 »
Per me il PD è meglio della Lega per un eventuale governo ma questo non significa che sia il salvatore della Patria (ne ero quasi convinto anni fa ma poi ha fatto di tutto per farmi ricredere) ma semplicemente il meno peggio, quindi per ora il mio voto se lo scorda. Però magari è la volta buona per un totale rinnovamento interno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13379 il: 25 Mar 2018, 19:58 »
Per me chi ha pensato questa legge elettorale è un criminale.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.