Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645252 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13290 il: 08 Mar 2018, 12:34 »
Ma se è sempre stato il primo Renzi a pestare sulle divisioni e sui distinguo di quà e di là per attizzare gli animi e generare scissioni, ma la pulizia "etnica" a cui ha sottoposto il partito me la sono sognata io?
No perchè i suoi "o con me o fuori" ogni tre per due, il suo azzerare la base e quant'altro hanno portato a un partito democratico parecchio diverso da come uno se lo può immaginare.
Anche la gestione del referendum costituzionale trasformato in un "Renzi si Renzi no" infattamente da lui stesso dai ma che aveva di democratico?
No perchè se delle basi di partenza anche vere ci sono nella litigiosità del partito (che io come ho detto sopra tendo comunque a riportare a una dialettica appunto democratica) Renzi non ha fatto niente di niente per calmierale, anzi ha esasperato ed esacerbato gli animi con battute, dichiarazioni e atteggiamenti appunto per sbarazzarsi di tutti quelli che non si allieneavano all'unico pensiero utile, cioè il suo.
Se poi si vuole continuare a parlare dei metodi "democratici" di Renzi se volete vi spiego come da Sindaco gestiva le sedute del Consiglio Comunale di Firenze, nemmeno la Gestapo guarda...
« Ultima modifica: 08 Mar 2018, 12:40 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13291 il: 08 Mar 2018, 12:39 »
Se la base ritiene che abbia sbagliato, se ne riparlerà alle prossime primarie. Non scambiamo il concetto di democrazia con quello di 'ognuno può dire quello che gli pare e pretendere che gli si dia retta'.

La base se si va avanti a questa maniera Freedom non esisterà più così come non esisterà più il PD.
Contetissimo di sbagliarmi eh.



Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13292 il: 08 Mar 2018, 14:11 »
Prima si tolgono dai maroni e prima la sinistra riuscirà a risollevarsi.

Quindi di fatto affinche' il PD si risollevi e' necessario che diventi in tutto e per tutto un partito di centro?

(Detto da chi, per vicinanza ideologica, avrebbe dovuto votare LeU ma non lo ha fatto proprio perche' ha ritenuto un errore orribile decidere di scindersi invece di fare l'ala, in questi tempi di minoranza, all'interno del PD).
No, deve decidersi a diventare un partito democratico moderno, scrollandosi di dosso queste nostalgie filosovietiche desuete.

La sinistra (radicale) é morta.
Viva la sinistra.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13293 il: 08 Mar 2018, 14:19 »
Se la base ritiene che abbia sbagliato, se ne riparlerà alle prossime primarie. Non scambiamo il concetto di democrazia con quello di 'ognuno può dire quello che gli pare e pretendere che gli si dia retta'.

La base se si va avanti a questa maniera Freedom non esisterà più così come non esisterà più il PD.
Contetissimo di sbagliarmi eh.

Ad aprile 2017 ha votato più di un milione e ottocentomila persone, io aspetterei le prossime primarie per dare per spacciata la base. Che trarrà le sue conclusioni sul mandato di Renzi. Che lui o chiunque altro al suo posto, con un mandato così ampio, usi il pugno duro verso le minoranze riottose, non lo trovo sbagliato, lo trovo doveroso.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13294 il: 08 Mar 2018, 14:23 »
Che lui o chiunque altro al suo posto, con un mandato così ampio, usi il pugno duro verso le minoranze riottose, non lo trovo sbagliato, lo trovo doveroso.

Mi sembra una posizione "rischiosa" da tenere: in questo modo si potrebbe anche giustifichicare il pugno duro del M5S spesso pesantemente criticato in questa discussione, no?
videoGIOCATORE


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13296 il: 08 Mar 2018, 14:36 »
Ad aprile 2017 ha votato più di un milione e ottocentomila persone, io aspetterei le prossime primarie per dare per spacciata la base. Che trarrà le sue conclusioni sul mandato di Renzi. Che lui o chiunque altro al suo posto, con un mandato così ampio, usi il pugno duro verso le minoranze riottose, non lo trovo sbagliato, lo trovo doveroso.

Bhè fare il segretario nel Partito Democratico se questo partito ha veramente la vocazione di essere il partito del centro sinistra italiano a mio modo di vedere vuol dire anche e soprattutto mediare e fare coesistere le varie "correnti" interne che non possono per forza di cose essere omologabili e eterogenee.
Poi farne una sintesi e proporre e trovare via via le soluzioni migliori.
Il "pugno duro" e robe di questo genere mal si sposano al concetto di partito democratico, che infatti secondo me è stato vittima di un impoverimento evidente nel corso degli ultimi anni proprio a causa della guida renziana.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13297 il: 08 Mar 2018, 14:53 »
Che lui o chiunque altro al suo posto, con un mandato così ampio, usi il pugno duro verso le minoranze riottose, non lo trovo sbagliato, lo trovo doveroso.

Mi sembra una posizione "rischiosa" da tenere: in questo modo si potrebbe anche giustifichicare il pugno duro del M5S spesso pesantemente criticato in questa discussione, no?

Premesso che qualche milionata di persone che muovono il culo e vanno a votare in maniera tradizionale mi sembrano avere un peso e un'autorevolezza diversa di poche decine di migliaia che danno un like su un server privato, a me pare che nel M5S non ci sia dissenso, perché banalmente i dissidenti li cacciano.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13298 il: 08 Mar 2018, 15:03 »
Bhè fare il segretario nel Partito Democratico se questo partito ha veramente la vocazione di essere il partito del centro sinistra italiano a mio modo di vedere vuol dire anche e soprattutto mediare e fare coesistere le varie "correnti" interne che non possono per forza di cose essere omologabili e eterogenee.
Poi farne una sintesi e proporre e trovare via via le soluzioni migliori.
Il "pugno duro" e robe di questo genere mal si sposano al concetto di partito democratico, che infatti secondo me è stato vittima di un impoverimento evidente nel corso degli ultimi anni proprio a causa della guida renziana.

Perdonami Eder, ma proprio non riesco a cogliere il punto. A me sembra una situazione molto chiara (arrotondando):
Renzi 70%
Orlando 20%
Emiliano 10%
Questo dopo che Renzi aveva preso la scoppola del referendum costituzionale. Bersani e D'Alema (ho ripassato su wiki, fallo anche tu) se ne andarono constestualmente perché volevano congresso e primarie in autunno (ehhhhh, non c'è tempo per la campagna elettorale... e infatti s'è visto quanti voti hanno preso direttamente alle politiche).
Se una maggioranza così large sceglie un leader, beh si segue quel leader, che ovviamente approfitterà della sua forza contrattuale anche verso le minoranze. Boh, mi sembra una logica così semplice. Oppure vogliamo bloccare in mezzo a un pantano di logoranti bizantinismi anche la macchina partitica? E non si finisce più, eh.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13299 il: 08 Mar 2018, 15:10 »
Freedom fai un discorso generale che ci può anche stare, io mi lamento invece di modi e pratiche di relazione assolutamente secondo me sbagliate in quello che deve essere un leader che invece di fare la sintesi delle istanze di un partito vuole esclusivamente imporre il suo modo di vedere e pensare al partito tutto.
Esempio ne è per me l'atteggiamento tenuto da Renzi nella conferenza stampa dell'altro giorno dove dopo una scoppola epocale (diciotto percento, roba da mettersi le mani nei capelli stare zitti e muti chiedere scusa e andare via lungo i muri) il nostro si è messo a sfottere e prendere per il culo (cfr. fonzie).
A me ancora mi girano le palle.
Detto questo sicuramente sbaglio io che nei partiti del mondo punto zero questo probabilmente devi fare, prendere per il culo e sfottere, così raccatti voti oggigiorno...
« Ultima modifica: 08 Mar 2018, 15:13 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13300 il: 08 Mar 2018, 15:54 »
Condivido.

Avesse detto una volta "scusate, ho sbagliato io"... invece no, trionfo di supercazzole con ciliegina della torta: il delirio dell'agenda europea e delle elezioni da tenere nel 2017.

Se davvero pensa che in questo modo le cose per il PD sarebbero andate diversamente forse è meno furbo di quanto credessi.
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.843
  • Buraido!
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13301 il: 08 Mar 2018, 20:05 »
http://bari.repubblica.it/cronaca/2018/03/08/news/_hanno_vinto_i_cinque_stelle_dateci_i_moduli_per_il_reddito_di_cittadinanza_caf_di_bari_presi_d_assalto-190768392/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

ROTFL
Le capre.

@peppebi: Quindi oltre al costo del reddito di cittadinanza, bisogna trovare i soldi per potenziare tutti i centri italiani per l'impiego. I soldi non crescono sulle piante, lo sa DI Maio?
Dai, è solo una trovata elettorale che nelle migliore delle ipotesi troverà applicazione in una versione molto ridimensionata.
Io non ce l'ho con i 5 Stelle, mi stanno simpatici, ma questa trovata del reddito di cittadinanza non mi va giù.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13302 il: 08 Mar 2018, 21:57 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13303 il: 08 Mar 2018, 22:40 »
Freedom fai un discorso generale che ci può anche stare, io mi lamento invece di modi e pratiche di relazione assolutamente secondo me sbagliate in quello che deve essere un leader che invece di fare la sintesi delle istanze di un partito vuole esclusivamente imporre il suo modo di vedere e pensare al partito tutto.

Sarebbe un discorso molto sensato (in realtà lo è), ma nella realtà dei fatti, anche dopo quel genere di sconfitta, i vari Orlando, Emiliano, D'Alema (da dietro le quinte) pretendevano comunque che il partito si adeguasse alle loro istanze, senza se e senza ma.
Renzi non sarà democraticissimo, ma un comportamento del genere mi sembra altrettanto poco democratico (volendo essere gentili).


Esempio ne è per me l'atteggiamento tenuto da Renzi nella conferenza stampa dell'altro giorno dove dopo una scoppola epocale (diciotto percento, roba da mettersi le mani nei capelli stare zitti e muti chiedere scusa e andare via lungo i muri) il nostro si è messo a sfottere e prendere per il culo (cfr. fonzie).
A me ancora mi girano le palle.
Detto questo sicuramente sbaglio io che nei partiti del mondo punto zero questo probabilmente devi fare, prendere per il culo e sfottere, così raccatti voti oggigiorno...

Secondo me, invece, Renzi ha fatto bene.
Ha sicuramente sbagliato non scusandosi in maniera esplicita per il risultato ottenuto, ma tale risultato non è solo figlio del "protagonismo" di Renzi, ma anche del protagonismo dei vari Emiliano, Cuperlo, Orlando, D'alema (per intercessa persona di Grasso), che fin dal primo istante dopo l'elezione di Renzi non hanno fatto altro che remare contro il PD per motivi esclusivamente personali.
Ma non mi sembra di averli sentiti chiedere scusa (giusto un timido tentativo di Grasso) per aver contribuito ad affondare il PD, anzi, un istante dopo eran lì a dettare le condizioni su cosa, come e quando fare, manco avessero ottenuto un risultato positivo invece delle palate in faccia ricevute.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13304 il: 09 Mar 2018, 09:51 »
Se la base ritiene che abbia sbagliato, se ne riparlerà alle prossime primarie. Non scambiamo il concetto di democrazia con quello di 'ognuno può dire quello che gli pare e pretendere che gli si dia retta'.

La base se si va avanti a questa maniera Freedom non esisterà più così come non esisterà più il PD.
Contetissimo di sbagliarmi eh.

Ad aprile 2017 ha votato più di un milione e ottocentomila persone, io aspetterei le prossime primarie per dare per spacciata la base. Che trarrà le sue conclusioni sul mandato di Renzi. Che lui o chiunque altro al suo posto, con un mandato così ampio, usi il pugno duro verso le minoranze riottose, non lo trovo sbagliato, lo trovo doveroso.

E' questa arroganza mista alla più totale incapacità politica di creare alleanze e gestire il dissenso che ha distrutto un partito prima ed un'intera area politica poi.

Già sento i renziani delirare di astensione per far nascere un governo delle destre, quello sarebbe il definitivo suicidio.

Se volete fermare il treno della PASOKizzazione (che è già partito) dovete cacciare a calci Renzi e i suoi sgherri ed appoggiare esternamente un governo Grillo (insieme ai quattro gatti di LeU) fino alla fine della legislatura impedendogli di fare cazzate e magari riuscendo anche a portare a casa qualche risultato.

Se invece, come vuole Renzi e quei quattro massoni che gli stanno intorno (Lotti, Binifazi e compagnia brutta) fate nascere un governo di destra a trazione leghista, si andrà a votare fra due anni e prenderete il 3%.