Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655623 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13095 il: 22 Feb 2018, 08:43 »
Io credo che il rafforzamento delle destre sia stato causato dalla sinistra e dalla loro politica immigratoria folle.

No, questo è il punto d'arrivo finale.

Il rafforzamento delle destre (Lega, FdI e M5S) è stato causato in primis dalle politiche economiche sciagurate adottate dal 1993 ad oggi, che hanno avuto solo e soltanto due obiettivi: svalutare il lavoro e privatizzare i servizi pubblici.

Se tu mi rendi precario, sottopagato, privo di diritti (ferie, malattia, maternità, tutela dall'ingiusto licenziamento) ed in più mi togli sanità e stato sociale e nonostante queste misure di "competitività" (ROTFL) il lavoro è comunque molto meno e molto peggio, è chiaro che, quando, vent'anni dopo, mi vedo bande di nigeriani con smartphone che gironzolano per strada mantenuti dalle mie tasse, io mi incazzo e voto Lega o Grillo.

Perché hai fomentato la più classica della guerra fra poveri.

La gestione folle dell'immigrazione parte già con la sciagurata Bossi-Fini che, invece di gestire il fenomeno ha creato un esercito di clandestini che hanno riempito le galere con tutti i problemi che ciò comporta su vasta scala (a cominciare dal fatto che, se sei clandestino, sei ricattabile ed io ti faccio lavorare alla metà della paga e senza diritti, cosa che ovviamente innesca la corsa al ribasso anche per i lavoratori italiani).

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13096 il: 22 Feb 2018, 11:14 »
Quindi ho la curiosità e ribadisco che non è per far polemica, di sapere cosa ne pensano capitanmarkok, yoshi e gli altri della gestione del fenomeno immigrazione, se pensano che sia stata fatta bene e avanti così o se forse era rivedibile.

Il discorso è complesso, ma personalmente la penso così:
La situazione ideale prevederebbe un'accoglienza e selezione precisa dei richiedenti asilo, con puntuale respingimento di immigranti economici senza le necessarie caratteristiche (ovvero stare immigrando con la prospettiva reale di un lavoro). L'accoglienza andrebbe poi condivisa equamente tra gli stati europei, in modo da rendere sostenibile per tutti il costo economico e sociale di questo grosso flusso di persone in entrata.
Questa situazione ideale (che in parte è stata la strategia seguita dal Governo Renzi), falisce da due punti di vista. L'Europa ci ha sostanzialmente fatto il dito medio e l'Italia da sola non è in grado di organizzare il rimpatrio.
La gestione realistica che mi pare pragmaticamente accettabile è quella che sta adottando il ministro dell'interno Minniti in questo momento. Ovvero ridurre il più possibile il flusso migratorio verso il nostro paese, facendo accordi e condividendo strategie con i paesi africani che ne sono attraversati. Il nostro paese si è dimostrato non pronto ad accollarsi in solitaria questo grosso sforzo dal punto di vista sociale e per evitare sconquassi ulteriori è necessario limitare il più possibile il flusso.
Questa soluzione ha il lievissimo problema di condannare centinaia di persone innocenti a situazioni orribili di prigionia in Libia e chissà quali altri privazioni che non ci vengono raccontate. Questa cosa rimarrà sulla coscienza di noi italiani e della UE, ma la realpolitik richiede purtroppo terribili scelte.
« Ultima modifica: 22 Feb 2018, 12:30 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13097 il: 22 Feb 2018, 21:38 »
@ Jello: Quello che dici ha senso, però nonostante una politica votata all'impoverimento della popolazione,  non ricordo che i movimenti di estrema destra avessero la visibilità attuale. Successivamente ai vari scandali/problemi derivati dall'immigrazione hanno cavalcato l'onda e sono tornati alla ribalta.
Che di scandali ce ne sono stati tanti, troppi, dalle ONG indagate ai business sui migranti...

@ Yoshi:
Di base è il mio stesso pensiero. Ma vorrei che nella situazione attuale si verificassero due cose:
1) Le ONG, tanto celeri a lanciarsi in mare, dovrebbero esserlo altrettanto a cercare di portare aiuto nei campi in Libia per garantire quei diritti che ai governi non interessano. Tempo fa leggevo che solo un paio stanno facendo qualcosa, da una ricerca adesso non trovo comunque informazioni su chi c'è e chi no.
2) Profugo, rifugiato, richiedenti o clandestini... se uno delinque, una volta terminata la pena deve essere rimandato nel suo paese. Leggere spesso e volentieri di gente già conosciuta alle forza dell'ordine, che entra e esce e torna a delinquere, grazie alle leggi italiane, aumenta solo il senso di impotenza delle forze dell'ordine, l'insofferenza e l'intolleranza. Che poi finisce col danneggiare chi invece è qui e cerca di integrarsi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13098 il: 23 Feb 2018, 08:51 »
@ Jello: Quello che dici ha senso, però nonostante una politica votata all'impoverimento della popolazione,  non ricordo che i movimenti di estrema destra avessero la visibilità attuale. Successivamente ai vari scandali/problemi derivati dall'immigrazione hanno cavalcato l'onda e sono tornati alla ribalta.
Che di scandali ce ne sono stati tanti, troppi, dalle ONG indagate ai business sui migranti...

Attenzione però a non confondere realtà e percezione della stessa: che in Italia sia in atto una svolta a destra è innegabile, così come innegabile è il fatto che sia spinta anche dalla mala gestione del fenomeno migratorio.

Ma questa spinta rimane comunque dentro quello che una volata si chiamava "arco costituzionale". Perché le forze reazionarie, antidemocratiche ed autoritarie verso le quali è rivolta rimangono M5S, Lega, FdI, non Casa Pound e Forza Nuova.

L'universo dell'estrema destra rimane frammentario, litigioso, disorganizzato e profondamente diviso, oltre a non esistere a livello di consenso. Gli si sta creando attorno una bolla mediatica per provare a compattare una parte di elettori verso i partiti di governo, ma rimane un fenomeno effimero e non pericoloso.

Pericolosa, invece, è la suddetta bolla mediatica, che li fa apparire più forti di quanto non siano e questo può spingere qualcuno verso di loro.

Paradossalmente l'ultradestra era più forte con Berlusconi, il quale ne cooptava membri civetta nelle proprie liste al fine di prenderne una parte dei voti, aprendogli quindi le porte del potere (pur sotto mentite spoglie).

Ed era più forte, soprattutto, quando l'MSI, un partito apertamente fascista, prendeva fino al 10%. Erano gli anni 60-60-80 e non c'era la così detta emergenza immigrazione.

Ripeto: per me il problema non è Forza Nuova allo 0,2%, ma Grillo al 28.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13099 il: 23 Feb 2018, 08:53 »
1) Le ONG, tanto celeri a lanciarsi in mare, dovrebbero esserlo altrettanto a cercare di portare aiuto nei campi in Libia per garantire quei diritti che ai governi non interessano.
Per quanto il comportamento di alcune ong sia stato quantomeno discutibile, converrai che c'è una certa differenza tra andare in mare aperto in acque internazionali, piuttosto che infilarsi in un territorio pesantemente militarizzato a toccare interessi di gente armata e molto pericolosa.
2) Profugo, rifugiato, richiedenti o clandestini... se delinque, una volta terminata la pena deve essere rimandato nel suo paese.
Qui sono in parte ignorante, ma temo sia più un problema di applicazione delle leggi che la loro esistenza. Hai in mente quante risorse assorbirebbe determinare esattamente la provenienza di una persona, accordarsi con lo stato di provenienza, caricare la persona su un aereo e assicurarsi che arrivi a destinazione? Il tutto mentre ci si assicura che la persona non sparisca nel nulla? Servono un sacco di soldi e un sistema efficiente e al momento mi risultano non esistere né uno né l'altro.
Sto giocando online a Civ 6


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13101 il: 23 Feb 2018, 09:26 »
Io credo che il rafforzamento delle destre sia stato causato dalla sinistra e dalla loro politica immigratoria folle.

Esatto.

Ma il genio è stato applicare l'austerity sul welfare in tempo di crisi.

E poi gli insulti finali: gli italiani non fanno più figli rimpiazziamoli con gli immigrati. Roba da galera. La sinistra deve sparire, ma credo che già in queste politiche prenderà un pigna memorabile.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13102 il: 23 Feb 2018, 11:26 »
Io credo che il rafforzamento delle destre sia stato causato dalla sinistra e dalla loro politica immigratoria folle.

Esatto.

Ma il genio è stato applicare l'austerity sul welfare in tempo di crisi.

E poi gli insulti finali: gli italiani non fanno più figli rimpiazziamoli con gli immigrati. Roba da galera. La sinistra deve sparire, ma credo che già in queste politiche prenderà un pigna memorabile.

Ragazzi voi c'avete le daddy issues con la politica.

Con la destra ti beccavi l'austerity uguale ma con i carri armati in strada ed i prelievi con la polizia.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13103 il: 23 Feb 2018, 11:36 »
2) Profugo, rifugiato, richiedenti o clandestini... se uno delinque, una volta terminata la pena deve essere rimandato nel suo paese.

Questo in concreto non é semplice, servono soldi quindi se son tanti servono tanti soldi
E serve un accordo con il paese di origine e in alcuni casi anche con quelli "di passaggio"

Quindi tanti paesi che in genere non ti daranno niente per niente


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13105 il: 23 Feb 2018, 13:29 »
in effetti, a quanto siamo, 10 contro 200 ?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13106 il: 23 Feb 2018, 13:56 »

La gestione folle dell'immigrazione parte già con la sciagurata Bossi-Fini

Bossi-Fini é un pasticcio e fa pietà
Ma prima non é che fosse meglio
Il problema é che si doveva poi correre subito ai ripari con una legge seria, ma evidentemente le priorità erano altre (?)

---

staniamo i fascisti

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/02/22/news/_staniamo_i_fascisti_di_casapound_500_in_corteo_sotto_la_pioggia-189513444/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T2


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13107 il: 23 Feb 2018, 14:37 »
in effetti, a quanto siamo, 10 contro 200 ?

Il problema è che questi governano quattro posti in croce, sono nati l'altro ieri, e già son pieni di indagati, riciclati e massoni. Quando (speriamo di no) arriveranno a prendere il potere ne vedremo davvero delle belle.

Il PD, localmente, governa quasi ovunque. E governare è difficile, come dimostrano i sindaci pentagrilluti di Livorno, Torino, Roma, Quarto (questa fu eletta coi voti della camorra, per altro), Bagheria, ecc, tutti indagati...

Qualche decina di indagati su migliaia di amministratori (PD) sono fisiologici, si tratta di matematica.

Qualche decina di indagati su qualche decina di amministratori (Grillo) significa en plein, filotto, ecc...

Ma niente, il sonno della ragione continua a generare mostri.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13108 il: 23 Feb 2018, 16:18 »
Il massone l’hanno defenestrato, Raggi è stata archiviata perché il fatto non sussisteva e l’Appendino è indagata proforma.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13109 il: 23 Feb 2018, 17:01 »
L'archiviazione è stata fatta per la nomina di Romeo, la Raggi è comunque in attesa di processo per la nomina di Marra.
Sto giocando online a Civ 6