Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13050 il: 19 Feb 2018, 15:52 »
Quindi Giobbi cosa vuoi affermare, che in Italia siamo andati vicini a essere preda di un regime tortalitario al posto di un altro?
(CUT)
Siamo a "eoni" di distanza dal comunismo reale russo, eoni...

Concordo.
Se vogliamo fare un ragionamento di esperienze avute in Italia dobbiamo rimanere nell'ambito italiano.
E nell'ambito italiano abbiamo avuto Bertinotti. Giobbi, veramente pensi che se uno come Bertinotti fosse andato al potere (tecnicamente c'è anche stato, e fece saltare D'Alema sulla questione guerra mi pare) avrebbe fatto i casini che citi negli altri paesi del mondo?
Il comunismo italiano c'entra niente con la Russia e la Corea dai.
Per questo secondo me, circoscritto all'Italia, "Il discorso "noi siamo i rossi quindi i buoni quindi possiamo fare i fascisti contro i fascisti" è corretto.

Per semplificare ancora: non sento nessun comunista (se ne esistono ancora) dire "eh se ci fosse Stalin, o Kim Ciccio Pasticcio o Putin, o il KGB".
I fascisti invece li vedo tutti col braccio teso, le svastiche modificate (perché non hanno neanche le palle di di dichiararsi tali palesemente), a rimpiangere quando c'era Lui, a parlare di olio di ricino e stronzate simili.
« Ultima modifica: 19 Feb 2018, 15:58 da bub »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13051 il: 19 Feb 2018, 15:53 »
Mentre questa demenza sarebbe da civilmente condannare e basta
Non esistono le "giustificazioni ideologiche"

Ovviamente se ci si professa "democratici" credo sia il minimo (condannare il pestaggio intendo).
Come sono da condannare quei simpatici picchiatori della Diaz...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13052 il: 19 Feb 2018, 15:55 »
Quindi Giobbi cosa vuoi affermare, che in Italia siamo andati vicini a essere preda di un regime tortalitario al posto di un altro?

No.

Che c'é un aura "positiva" nel pestaggio di un Carabiniere da parte di un branco di esagitati o comunque meno negativa che se fosse stato effettuato da un branco di altro colore politico, nero.


Mentre questa demenza sarebbe da civilmente condannare e basta
Non esistono le "giustificazioni ideologiche"

E fare i fascisti non é certo un modo per combattere il fascismo
Condiscendenza che però vedi solo tu, visto che del gesto si è parlato e si continua a parlare su tutti gli organi di stampa e TG, con tanto di lettera aperta della moglie e robe così.
Di cosa stiamo parlando, quindi?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13053 il: 19 Feb 2018, 15:55 »
Quindi Giobbi cosa vuoi affermare, che in Italia siamo andati vicini a essere preda di un regime tortalitario al posto di un altro?

No.

Che c'é un aura "positiva" nel pestaggio di un Carabiniere da parte di un branco di esagitati o comunque meno negativa che se fosse stato effettuato da un branco di altro colore politico, nero.


Mentre questa demenza sarebbe da civilmente condannare e basta
Non esistono le "giustificazioni ideologiche"

E fare i fascisti non é certo un modo per combattere il fascismo

Non capisco il collegamento tra il pestaggio del carabiniere (sul quale concordo con te) e zittire un qualcosa che è una minaccia alla democrazia.

(Posto che fino a l'altro ieri sono sempre stato del partito del "tutti devono esprimere la propria opinione, anche i miei nemici, soprattutto loro". Però qua non è una semplice questione di miei nemici ma di nemici della democrazia, della tolleranza che tanto amo e che quindi, in qualche modo, va difesa, fino al punto di diventare intollerante con gli intolleranti.
« Ultima modifica: 19 Feb 2018, 16:00 da bub »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13054 il: 19 Feb 2018, 16:10 »
Ovvero che per tentare di mantenere un certo ordine all'interno dei thread si demonizzi il collegamento ad altro, mentre come insegnavano a scuola ai miei tempi é proprio il collegare argomenti all'apparenza distanti che porta ai risultati più intelligenti.

Preciso che il mio era un intervento da utente, più che da moderatore. Infatti non è l'OT il punto e espandere e collegare argomenti concordo che sia un bene. Il punto è con le tue risposte mandi tutto in caciara.
Si parla di attualità, di neofascismo e antifascismo e del loro significato nel mondo attuale. Se il tuo espandere il discorso verte sul comunismo (che hai tirato in ballo tu), la Corea Del Nord, il carabinere che nessuno difende (anche perchè nessuno ne stava parlando, hai fatto tutto tu) e il ruolo dei partigiani nella seconda guerra mondiale, finiamo a parlare di ideologie fini a sè stesse che poco ci interessano ora.

Il dibattito storiografico sul ruolo del comunismo può anche essere interessante, ma è davvero il punto a cui vogliamo portare il discorso sui metodi di Casa Pound, le idee di Salvini e gli elementi poco rassicuranti dei 5 stelle?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13055 il: 19 Feb 2018, 16:11 »
Come sono da condannare quei simpatici picchiatori della Diaz...

Assolutamente
Ci ho ho pure fatto un po' per caso un tour in USA all'epoca con iamedia di Seattle


Bub, Bertinotti ha poco a che fare con il comunismo.. é tipo la Boldrini o Grasso.. Grasso da ex magistrato ha un netto mensile di almeno 8000 eu prima di entrare in politica.
E' gente tipo il o la Ripa di Meana che facevano i Verdi

Ricchi annoiati, non c'é più il partito monarchico, nessuno fa il comunista c'é spazio, lo fanno loro.
Grasso tra l'altro lo apprezzavo parecchio per il suo lavoro vero ma non é certo un nuovo Lenin.
Hanno zero possibilità di andare al potere quindi il problema non si pone

Appena dopo la Seconda Guerra si sarebbe posto, e lì sì direi per fortuna siamo andati nella sfera di influenza yankee che esempi concreti in Europa di Stati vassalli di una Russia di Stalin con regimi non liberticidi non me ne sovvengono.

---

Bub se non comprendi lo "zittire qualcuno con la forza" come questo sì minaccia alla democrazia non so che dire, comprendilo :)
Democrazia = governo della gente tramite rappresentanti liberamente eletti dalla stessa

Diciamo che il mio programma sia saponette gratis per tutti
A Bertinotti sta sulle palle perché gli ricorda Auschwitz e pensa sia una minaccia per la democrazia
Beh potrà esprimente a sua volta le sue ragioni
non
tentare di zittirmi con la forza

L'ultima frase non é democrazia, é imporre il proprio pensiero e diniego con la forza quindi "metodo fascista" come ricordava correttamente peppebi o gunny

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13056 il: 19 Feb 2018, 16:12 »
Giobbi i regimi comunisti di cui parli sono appunto regimi o dittature che si potranno pure ispirare al comunismo ma sono altro. Se vogliamo semplificare usano metodi fascisti in un differente contesto (ispirato al comunismo). Il fascismo è invece un metodo violento e repressivo e non c'è alcuna giustificazione che possa elevarlo in qualche modo.
Io penso tu non diresti mai che la democrazia è simile al fascismo perchè negli ultimi 25 anni è stata applicata male dai vari Berlusconi e compagnia, o no?
Inneggiare al comunismo (ma chi lo fa? Ormai quasi nessuno) non vuol dire sperare in un regime come quello cinese o nord coreano. Al contrario, inneggiare al fascismo ha praticamente sempre rimandi alla dittatura di Mussolini con addirittura la speranza che torni un uomo forte come lui.
Poi che ci sia qualche esaltato da entrambe le parti ci sta ma infatti io non mi preoccuperei tanto di questi ma di chi seriamente sta lavorando perchè ci sia un ritorno del fascismo. Ho scritto solo fascismo perchè, appunto, non mi pare ci sia qualcuno, in Italia, che voglia un regime comunista come quello nord coreano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13057 il: 19 Feb 2018, 16:17 »
Ovvero che per tentare di mantenere un certo ordine all'interno dei thread si demonizzi il collegamento ad altro, mentre come insegnavano a scuola ai miei tempi é proprio il collegare argomenti all'apparenza distanti che porta ai risultati più intelligenti.

Preciso che il mio era un intervento da utente, più che da moderatore. Infatti non è l'OT il punto e espandere e collegare argomenti concordo che sia un bene. Il punto è con le tue risposte mandi tutto in caciara.
Si parla di attualità, di neofascismo e antifascismo e del loro significato nel mondo attuale. Se il tuo espandere il discorso verte sul comunismo (che hai tirato in ballo tu), la Corea Del Nord, il carabinere che nessuno difende (anche perchè nessuno ne stava parlando, hai fatto tutto tu) e il ruolo dei partigiani nella seconda guerra mondiale, finiamo a parlare di ideologie fini a sè stesse che poco ci interessano ora.

Il dibattito storiografico sul ruolo del comunismo può anche essere interessante, ma è davvero il punto a cui vogliamo portare il discorso sui metodi di Casa Pound, le idee di Salvini e gli elementi poco rassicuranti dei 5 stelle?

Beh é tutto collegato, appunto non si può parlare di Croc e non di Mario 64.
Fascismo e antifascismo nascono da un periodo ben preciso le cui conseguenze sono in parte ancora presenti nel dibattito  e nelle violenze attuali

E non mi sembra di fare caciara al contrario di:

"Demonizzazione del fascismo"...lol...la costituzione dichiara che il fascismo è un crimine.
Il fascismo è l'anti-democrazia...non è questione di "demonizzarlo" ma capire che è UN CRIMINE come l'assosciazione mafiosa.
Dovresti vergognarti ma sei troppo ignorante e arrogante per farlo.
Ah, ignorante, va un po' a vedere quante aggressioni hanno generato i tuoi "circoli" tanto innocui.
Mettere poi alla berlina la resistenza italiana dà la misura di che uomo di merda tu sia.

In questo caso ti suggerirei di fare il moderatore più che l'utente ;)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13058 il: 19 Feb 2018, 16:30 »
Come sono da condannare quei simpatici picchiatori della Diaz...
Bub se non comprendi lo "zittire qualcuno con la forza" come questo sì minaccia alla democrazia non so che dire, comprendilo :)
Democrazia = governo della gente tramite rappresentanti liberamente eletti dalla stessa

Ma io non parlo di zittire qualcuno con la forza, ma zittire un criminale con la forza.
A meno che mi dici che criminali non sono, che ciò che propagandano è nella legalità, allora ok, te la passo.
Ma poiché questi sono criminali vanno zittiti, non lasciati fare con la solita frase "e vabbè so' ragazzate, so' 4 coglioni", "lasciali fare".

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13059 il: 19 Feb 2018, 20:04 »
In questo caso ti suggerirei di fare il moderatore più che l'utente ;)

L'utente in questione si è fatto sospendere l'account, non avevo granché da moderare.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13060 il: 19 Feb 2018, 20:11 »
Come sono da condannare quei simpatici picchiatori della Diaz...
Bub se non comprendi lo "zittire qualcuno con la forza" come questo sì minaccia alla democrazia non so che dire, comprendilo :)
Democrazia = governo della gente tramite rappresentanti liberamente eletti dalla stessa

Ma io non parlo di zittire qualcuno con la forza, ma zittire un criminale con la forza.
A meno che mi dici che criminali non sono, che ciò che propagandano è nella legalità, allora ok, te la passo.
Ma poiché questi sono criminali vanno zittiti, non lasciati fare con la solita frase "e vabbè so' ragazzate, so' 4 coglioni", "lasciali fare".

Ok magari ci stiamo riferendo a situazioni diverse

Io mi riferivo alle ultime manifestazioni anti Meloni e fatti di Piacenza
Non mi risulta al momento la Meloni sia ritenuta una criminale

Ecco neanche Salvini su cui invece qualche dubbio me lo farei sull’istigazione a delinquere

Comunque in uno stato civile la salvaguardia della legalità è in mano alle forze dell’ordine, non certo a qualche facinoroso dei centri sociali che si sente pure per grazia divina superiore alle stesse e di poter utilizzare i prima citati metodi fascisti


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13062 il: 19 Feb 2018, 21:59 »
Come sono da condannare quei simpatici picchiatori della Diaz...
Bub se non comprendi lo "zittire qualcuno con la forza" come questo sì minaccia alla democrazia non so che dire, comprendilo :)
Democrazia = governo della gente tramite rappresentanti liberamente eletti dalla stessa

Ma io non parlo di zittire qualcuno con la forza, ma zittire un criminale con la forza.
A meno che mi dici che criminali non sono, che ciò che propagandano è nella legalità, allora ok, te la passo.
Ma poiché questi sono criminali vanno zittiti, non lasciati fare con la solita frase "e vabbè so' ragazzate, so' 4 coglioni", "lasciali fare".

Ok magari ci stiamo riferendo a situazioni diverse

Io mi riferivo alle ultime manifestazioni anti Meloni e fatti di Piacenza
Non mi risulta al momento la Meloni sia ritenuta una criminale

Ecco neanche Salvini su cui invece qualche dubbio me lo farei sull’istigazione a delinquere

Comunque in uno stato civile la salvaguardia della legalità è in mano alle forze dell’ordine, non certo a qualche facinoroso dei centri sociali che si sente pure per grazia divina superiore alle stesse e di poter utilizzare i prima citati metodi fascisti

Ma su questo siamo daccordo.
Io ti contestavo queste:

E fare i fascisti non é certo un modo per combattere il fascismo

Il discorso "noi siamo i rossi quindi i buoni quindi possiamo fare i fascisti contro i fascisti" lascia evidentemente il tempo, distorto, che trova.

che immagino non fossero riferite a Meloni dato che non la reputi fascista.

Per quanto mi riguarda invece, è una senza un'idea (né ideali ma vabbè, trovamene uno al giorno d'oggi) politica che consapevolmente ammicca proprio a quella gente lì per raggranellare voti.
Una molto insipida ma anche molto abile anel non farsi cogliere personalmente in fallo.
Tutto questo però ai miei occhi non basta a renderla meno fascista di quelli che riempiono le sue piazze.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/01/28/news/saluto_romano_su_facebook_nel_giorno_della_memoria_bufera_sul_dirigente_di_fratellid_italia-157068699/


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13063 il: 20 Feb 2018, 01:30 »
Openpolis non ha deciso di pubblicare "voi siete qui", quindi sono andato a pescare un'alternativa che mi sembra valida.

www.navigatoreelettorale.it


UDC? non sapevo neanche ci fossero ancora :suspious:
Comunque no, il dubbio è tra i due un po' più in alto a sinistra
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #13064 il: 20 Feb 2018, 13:18 »
Quindi Forza Nuova è di sinistra?