Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645384 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12810 il: 02 Gen 2018, 12:40 »
@Jello: No voglio la risposta. Quali erano le alternative che la Raggi avrebbe dovuto usare? L'articolo dice appunto che è stata chiusa Malagrotta senza che ci fosse un'alternativa e che Marino, così come la regione, pensava che i rifiuti sarebbero calati. Il piano di Marino era: insegniamo alla gente a fare la differenziata così i rifiuti caleranno; come dice l'articolo era un piano a lungo termine e non si è fatto nulla (e non poteva funzionare) per il breve.
La regione, a cui spetta la pianificazione, disse che non servivano nuovi impianti, inceneritori, niente di niente, tutto ok così tanto si prevedeva che i rifiuti sarebbero diminuiti.
Però per Jello è colpa della Raggi se oggi Roma sta nella merda. Che la giunta abbia fatto casini ci sta, lo dice anche l'articolo, ma che la crisi sia responsabilità della Raggi anche no.
@Seppia: io l'ho detto mille volte in passato e lo hanno detto pure i grillini: il progetto è in divenire ed i cambiamenti ci sarebbero stati anche a causa dell'inesperienza politica. Non mi sembra poi, questa cosa, uno stravolgimento delle regole, ma semplicemente un'acquisita maturità e l'aver compreso che un avviso di garanzia per mafia non è la stessa cosa di uno per diffamazione. Proprio per questo chi è indagato deve comunicarlo e verrà valutata la gravità della cosa.
Io parlerei piuttosto dell'apertura verso gli altri gruppi politici, segno che effettivamente, al contrario di quello che molti qui dentro dicevano, il M5S voglia andare al governo e del fatto che il movimento sia stato scollegato totalmente dal blog di Grillo (e ora come farà i soldi dai click? eh Jello?).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12811 il: 02 Gen 2018, 12:49 »
Te lo spiega Ignazio, qual era il piano. Ah, il tritovagliatore mobile di cui si parla era quello che su cui i Grillini hanno fatto campagna elettorale a Ostia per non farcelo finire. Ovviamente c'è finito, anche se ancora non utilizzato (ma se non lo accendono per motivi politici e le criticità le smaltiscono diversamente, dovrei capire a che serve).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12812 il: 02 Gen 2018, 13:05 »
Non mi sembra poi, questa cosa, uno stravolgimento delle regole, ma semplicemente un'acquisita maturità e l'aver compreso che un avviso di garanzia per mafia non è la stessa cosa di uno per diffamazione. Proprio per questo chi è indagato deve comunicarlo e verrà valutata la gravità della cosa.

Mi sembra una giustificazione di un'ingenuità pazzesca, al limite del diversamente intelligente. L'onestà, la questione etica, il siamo diversi è stato IL cavallo di battaglia principale del movimento, non si può liquidare il cambio di rotta con una supposta acquisita maturità. Vorrei ricordarti che a Roma la guerra a Marino è stata fatta sul permesso di transito della macchina della moglie e gli scontrini di pranzi e cene* (entrambe le questioni poi rivelatesi inesistenti), non sulla collusione con un clan mafioso (tipo quello degli Spada ad Ostia, per dirne una).
Per adesso l'unica maturità che vediamo acquisita è quella di strumentalizzare il discorso etico a fini politici, vedi il ben diverso trattamento tra Pizzarotti e Raggi.


*Con uno di quelli Marino ottenne un finanziamento di un MILIONE DI EURO da un magnate russo per il restauro della sala degli Orazi e Curiazi in Comune, del quale, all'inaugurazione, la Raggi si è ovviamente preso il merito senza citare minimamente il vero artefice, in modo assolutamente analogo al ripristino della scalinata di Trinità de' Monti, che ha avuto una storia simile (e uguale evento di presentazione con il sindaco presente).
« Ultima modifica: 02 Gen 2018, 13:07 da FreeDom »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12813 il: 02 Gen 2018, 14:19 »
Te lo spiega Ignazio, qual era il piano. Ah, il tritovagliatore mobile di cui si parla era quello che su cui i Grillini hanno fatto campagna elettorale a Ostia per non farcelo finire. Ovviamente c'è finito, anche se ancora non utilizzato (ma se non lo accendono per motivi politici e le criticità le smaltiscono diversamente, dovrei capire a che serve).

L'articolo citato da Jello dice appunto che era un piano che richiedeva tempo per funzionare e che nel frattempo non era stato previsto nulla.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12814 il: 02 Gen 2018, 14:29 »
Vabbè, scusa se ti ho fatto perdere tempo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12815 il: 02 Gen 2018, 14:35 »
Non mi sembra poi, questa cosa, uno stravolgimento delle regole, ma semplicemente un'acquisita maturità e l'aver compreso che un avviso di garanzia per mafia non è la stessa cosa di uno per diffamazione. Proprio per questo chi è indagato deve comunicarlo e verrà valutata la gravità della cosa.

Mi sembra una giustificazione di un'ingenuità pazzesca, al limite del diversamente intelligente. L'onestà, la questione etica, il siamo diversi è stato IL cavallo di battaglia principale del movimento, non si può liquidare il cambio di rotta con una supposta acquisita maturità. Vorrei ricordarti che a Roma la guerra a Marino è stata fatta sul permesso di transito della macchina della moglie e gli scontrini di pranzi e cene* (entrambe le questioni poi rivelatesi inesistenti), non sulla collusione con un clan mafioso (tipo quello degli Spada ad Ostia, per dirne una).
Per adesso l'unica maturità che vediamo acquisita è quella di strumentalizzare il discorso etico a fini politici, vedi il ben diverso trattamento tra Pizzarotti e Raggi.


*Con uno di quelli Marino ottenne un finanziamento di un MILIONE DI EURO da un magnate russo per il restauro della sala degli Orazi e Curiazi in Comune, del quale, all'inaugurazione, la Raggi si è ovviamente preso il merito senza citare minimamente il vero artefice, in modo assolutamente analogo al ripristino della scalinata di Trinità de' Monti, che ha avuto una storia simile (e uguale evento di presentazione con il sindaco presente).

Le dimissioni le hanno chieste quando mezza giunta era stata arrestata per Mafia e per i problemi non risolti di Roma; la storia degli scontrini è stata solo l'ultima goccia. Poi se Grillo sul suo account twitter personale ha invitato Marino a dimettersi per l'affare degli scontrini è un'altra questione. In ogni caso si invitava a dimettersi per aver mentito e non perchè era arrivato un avviso di garanzia.
Mi pare poi che non siano stati i 5S a farlo fuori ma non ti vedo così critico nei confronti del PD come dovrebbe essere.
Sul museo: sono sicuro che Marino o chiunque altro, a parti invertite, avrebbe fatto lo stesso.
Per il resto: io non vedo nessuno dietrofront di fronte alla moralità del M5S. Se si è condannati o anche se l'avviso di garanzia è per motivi seri si viene cacciati. Hanno solo limato e, per altro, è stato ammesso e ribadito che hanno fatto errori e sono stati ingenui. Non mi pare che altrove si faccia altrettanto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12816 il: 02 Gen 2018, 14:39 »
Sono talmente poco critico con il PD che non l'ho votato alle successive elezioni comunali, penso possa bastare. Comunque ribadisco, scusa se ti ho fatto perdere tempo, mi sfilo che proprio non c'ho voglia.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12817 il: 02 Gen 2018, 16:48 »
Grazie al cazzo che han fatto marcia indietro sugli indagati, amministrano quattro posti in croce e sono già pieni di inchieste e avvisi di garanzia!

Cioè, ce lo ricordiamo sì che a Quarto sono stati votati dalla camorra, ad Ostia dai clan del litorale (come giustamente ricordava FreeDom), a Torino il sindaco è indagato per OMICIDIO COLPOSO, a Roma hanno arrestato mezza giunta (in perfetta continuità con quelle Alemanno, per altro, Muraro e Morra da lì venivano), ecc...

ONESTAH HONESTA.

Sui rifiuti: la giunta Marino e la Regione hanno fatto la SCELTA POLITICA di togliere la monnezza dalle grinfie di Cerroni & co. (cioè la mafia) mentre i grillini glieli hanno subito ridati in gestione.
 
Credo non ci sia altro da dire.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12818 il: 02 Gen 2018, 16:52 »
Grazie al cazzo che han fatto marcia indietro sugli indagati, amministrano quattro posti in croce e sono già pieni di inchieste e avvisi di garanzia!

Hanno solo limato Jello su.

Sulla Appendino però devo spezzare una lancia, se è indagata per omicidio colposo per quella cazzata della storia del morto in piazza durante la finale della Juve è una farsa tipica italiana, per la quale andrebbero appesi i giudici e battuti con un bastone fin quando non fanno male le mani del boia.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12819 il: 02 Gen 2018, 18:20 »
Provo a rispondere: io ho sempre apprezzato Marino e ho avuto modo di dirlo ai tempi quindi la mia non è  una critica a lui. L'articolo di Marino lo avevo già letto come anche quello di internazionale citato da Jello. E ho letto altre robe nel tempo. E nelle cose che ho letto, oltre alle giuste critiche alla giunta Raggi, c'era pure scritto che il piano di Marino, pur corretto (e se vogliamo non distante da quello che vanno dicendo da anni i 5s) necessitava di anni per realizzarsi e nel frattempo le strutture non erano adeguate e la regione non sembrava capire la situazione (e lo dice pure Marino).
Quello che voglio dire è che a leggere qui sembra tutta colpa della giunta Raggi quando non è così.

Sul regolamento dei 5s. Ribadisco che nella sostanza non cambia nulla e che non vedremo delinquenti tra le fila dei 5s. Si sono resi conto che basta un coglione qualsiasi che ti denuncia il candidato per perdere le elezioni quindi sono corsi ai ripari. Hanno pure ammesso di essere stati ingenui e che stanno cercando di maturare. A me pare una buona cosa poi se voi volete cavillare fate pure ma state dimostrando che avevo ragione quando dicevo che se avessero fatto il patto con bersani li avreste criticati proprio perché scesi a compromessi. Oggi sta succedendo proprio questo, si stanno ammorbidendo come avete chiesto, si stanno aprendo alle alleanze come avete sempre chiesto ma non va bene perché nel duemilaventordici avevano puntato sulla linea dura del soli e onesti a tutti i costi.
Il movimento ha un capo politico e un tesoriere ed ha tagliato i ponti col sito di Grillo, si apre alle alleanze e fa passi avanti. Per me, ripeto, è una buona cosa.
« Ultima modifica: 02 Gen 2018, 18:23 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12820 il: 02 Gen 2018, 20:34 »
Io peppe ci sono rimasto comunque, che per te essere cacciati dal partito ed essere cacciati più multa da 100 mila euro è la stessa cosa. Cioè, ho difficoltà a capire se mi prendi per il culo a questo punto, che sono uno di quelli che "cavilla".

Su Marino mezza giunta arrestata per mafia?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12821 il: 02 Gen 2018, 20:58 »
Non ho detto di essere d'accordo su quel punto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12822 il: 03 Gen 2018, 09:34 »
E anche l'ACEA è piena di onestàh!

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/01/02/news/roma_le_mani_dei_5s_sull_acea_chiamate_dirette_ed_epurazioni-185647658/

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk



Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12824 il: 03 Gen 2018, 23:05 »
Scusate ma secondo voi finora non li abbiamo pagati i sacchetti? È come se mettessero esplicito che per ogni volta che facciamo la spesa dobbiamo pagare il carburante dei camion che trasportano la merce o le divise dei commessi. Apriti cielo.  Eppure le paghiamo