Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644967 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12585 il: 17 Nov 2017, 15:21 »
Proprio a prescindere dal fatto che i partiti che che si professano di sinistra hanno perso tutto quello che io ritengo necessario affinche' si possano professare, appunto, di sinistra.

Non sono sicuro che si possa usare "a prescindere" in questo caso.

Al contrario, sono convinto che proprio perchè la sinistra ha volutamente scelto di fare qualcosa di un attimino diverso, e per la cronica impresentabilità del centrodestra berlusconiano che, secondo me, in molti si son ritrovati a saltare sul carro grillino.

Sarà per l'illusione (?) che potessero davvero rappresentare il nuovo che avanza, sarà perchè l'approccio al voto è stato il sempreverde montanelliano turarsi il naso, questo non saprei dirlo con certezza, ma tant'è... di certo un Renzi che se la spassa con i Verdini e gli Alfano di turno, e/o stringe il patto del Nazareno col Grande Vecchio (e non finisce mica qui) qualche bordata alla fiducia della base dovrà pur darla.

Mi aspetto una GRAN bella batosta per la cosiddetta sinistra alla prossima tornata elettorale. :scared:

Ma è tutto vero, per carità: quando la sinistra fa la destra la gente di sinistra si incazza e la gente senza un definito orientamento politico pure perché cmq certe politiche colpiscono tutti ed il malcontento alimenta i populismi di estrema destra.

Il problema, però, è che se parti dal presupposto: sono di sinistra, voglio federe fatte cose di sinistra, col M5S sbagli di grosso, perché quando, raramente, la totale mancanza di idee e progetti lascia il posto a qualche proposta, queste sono davvero terrificanti.

Vedi Giggino 'o somaro che, dagli USA, dice che loro faranno come Trump: taglieranno le tasse ai ricconi finanziandole in deficit. Che è la cosa più antipopolare e più devastante che si possa anche solo immaginare. Il padronato ovviamente applaude. Chi è rimasto inculato dalla crisi non se ne rende conto ma verrà inculato ancora più a sangue.

Poi vabbè, sono uno strumento di marketing virale di proprietà di una s.p.a. milanese, già questo basterebbe a metterli fuori dall'arco costituzionale, per me. La privatizzazione della democrazia (o di un suo simulacro), roba agghiacciante e pericolosissima, così come pericolosissima è la mancanza di una bussola ideologica: Oggi sono per il provvedimento X domani no a seconda di come tira il vento.

Se davvero dovessero averei numeri per formare un governo (Dio non voglia) ne vedremmo delle belle.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12586 il: 17 Nov 2017, 16:13 »
Comprendo ahimè l'obiezione.

Devo ammettere che mi riconosco molto nella figura dello scontento di sinistra, ma immagino si sia intuito abbastanza... pur non essendo mai stato di posizioni estreme.

Francamente come si diceva poche pagine addietro sono davvero nel pieno dello sconforto politico: pur con tutta la buona volontà di questo mondo (ma anche, va detto, una crescente apatia verso il mondo della politica dopo infinite delusioni) faccio fatica ad individuare un qualcosa che mi faccia dire "sì, sento di poter dare fiducia pressoché incondizionata"

Tempi bui.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12587 il: 17 Nov 2017, 18:28 »
Comprendo ahimè l'obiezione.

Devo ammettere che mi riconosco molto nella figura dello scontento di sinistra, ma immagino si sia intuito abbastanza... pur non essendo mai stato di posizioni estreme.

Francamente come si diceva poche pagine addietro sono davvero nel pieno dello sconforto politico: pur con tutta la buona volontà di questo mondo (ma anche, va detto, una crescente apatia verso il mondo della politica dopo infinite delusioni) faccio fatica ad individuare un qualcosa che mi faccia dire "sì, sento di poter dare fiducia pressoché incondizionata"

Tempi bui.

Eh, io sono nelle tue stesse condizioni.

Per la prima volta in vita mia sto seriamente valutando l'astensione alle prossime politiche (oppure un voto a Berlusconi per il LOAL).

C'è però da dire che il mio impegno politico è concentrato/ha trovato sfogo sulla situazione locale, quindi bene o male la militanza non è mai venuta meno (ma fuori dai partiti, siamo una lista civica che si è già presentata due volte alle elezioni amministrative prendendo il 19% la prima e il 20% dei voti la seconda, non abbastanza per governare ma sufficienti per rompere le palle a nastro in consiglio comunale e tentare di far passare qualche provvedimento che riteniamo giusto).


Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12588 il: 17 Nov 2017, 20:17 »
Guarda che è esattamente ciò che fai tu da anni: post di due righe-due pieni di frecciatine e slogan da quattro soldi, mai un argomento, mai una risposta in tema o sensata. Ho scritto migliaia di caratteri negli anni, mai avuto da te risposte oltre ad insulti e fregnacce assortite.

RESPECT (ROTFL).
Seee seee.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7654.msg1990677#msg1990677

Ciao nè.

[Edit]

Lasciamo perdere.

RESPECT
« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 20:22 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12589 il: 17 Nov 2017, 21:22 »
Guarda che è esattamente ciò che fai tu da anni: post di due righe-due pieni di frecciatine e slogan da quattro soldi, mai un argomento, mai una risposta in tema o sensata. Ho scritto migliaia di caratteri negli anni, mai avuto da te risposte oltre ad insulti e fregnacce assortite.

RESPECT (ROTFL).
Seee seee.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7654.msg1990677#msg1990677

Ciao nè.

[Edit]

Lasciamo perdere.

RESPECT

Sì, lasciamo decisamente perdere.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12590 il: 17 Nov 2017, 22:32 »
Bah, che delusione.
Te l'ho servita sul piatto d'argento anche SOLO per citare un mio pesissimo insulto, invece niente...

Te ne ricordi qualcuno?

P.S. Nookie, non volermene male, non sono un indovino. E' 'sto soggetto che è così, cosa vuoi farci. :D

RESPECT

 
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12591 il: 17 Nov 2017, 23:28 »
la cosa che mi sta letteralmente "terrorizzando" in questo momento è che - Dio non voglia - la Lega sta strizzando l'occhio con sempre maggior insistenza al M5S, che però si tiene lontano perchè sicuro della propria potente autosufficienza e perchè - si sa - due galli in un pollaio non ci stanno tanto bene (Di Maio se la sente calla come non mai, già si muove da premier)...

Ma prego il cielo perchè davvero non si accordino, perchè IN QUESTO MOMENTO le due coalizioni sono così vicine per ideologia e per "populismo di destra" che una loro corsa assieme disintegrerebbe la sinistra (che perderà MOLTO male in ogni caso) e il neocentrismo Berlusconiano di ritorno.

Cioè avremmo Gigino e Matteone che salgono da Mattarella per ricevere l'incarico di formare il prossimo governo italiano...

HO AVUTO INCUBI MOLTO MIGLIORI

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12592 il: 17 Nov 2017, 23:37 »
La Lega ci starebbe volentieri, ma non vedo come possa essere fattibile.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12593 il: 17 Nov 2017, 23:41 »
Ma no che non succede, tanto ai M5S del governare non gliene importa nulla, l'abbiamo già visto diverse volte.
Come già scrissi tempo fa, M5S è una grande delusione,

che mi fa pensare a due cose: 1) l'essere umano è stronzo di suo, quindi, seppur pieno di buoni propositi, poi si lascia "invischiare"? Forse, una volta arrivato lì, diventa una specie di Condicio sine ecc?;

2) ma, nonostante questo accada ovunque (presumiamo) come mai che in Italia è una roba molto più "accentuata"?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12594 il: 17 Nov 2017, 23:43 »
La Lega ci starebbe volentieri, ma non vedo come possa essere fattibile.

sono identici come approccio, e come "idee".
hanno un elettorato affine ma in qualche modo "eterogeneo".

Perchè dovrebbe essere "non fattibile"? Se il M5S capisse (e speriamo che NON capisca) il ticket sarebbe quasi naturale.

E vincerebbero

(conato di vomito...)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12595 il: 18 Nov 2017, 00:01 »
La Lega è sempre stata ben disponibile ad allearsi pur di andare al governo e contare qualcosa, i pentastellati sono l'esatto opposto in questo.

Può anche darsi che la Lega possa fargli una proposta del genere, ma post-elezioni, se non dovesse riuscire ad entrare in una coalizione di governo e solo se i numeri lo permettessero. Prima delle elezioni non può accadere, sarebbe un boomerang.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12596 il: 18 Nov 2017, 08:07 »
Ho sempre disapprovato l'astensionismo, ma se si votasse oggi probabilmente rimarrei a casa.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12597 il: 18 Nov 2017, 11:09 »
L'astensionismo farà vincere i 5 stelle :scared:
Chi non voterà saranno i delusi dalla sinistra che non sapranno chi votare.
Berluscono è invotabile per molti che quindi resteranno a casa.
Chi voterà saranno i 5 stelle e probabilmente la lega :no:

D'altra parte chi vorremmo vincesse questa volta?
Silvio, che abbiamo già assaggiato a sufficienza?
PD del: "Prima gli immigrati, specialmente se irregolari"?
La Lega? Che è già stata al potere anni fa e abbiamo visto tutti i risultati?
O l'arrogante 5 stelle (di cui Di Maio è la perfetta personificazione)?
Altre alternative?

 :cry:
« Ultima modifica: 18 Nov 2017, 11:12 da Il Gianni »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12598 il: 18 Nov 2017, 14:13 »
Non so le alternative ma vincerà la “destra” perché in realtà per gli anzianotti ovvero gli italiani Berlusconi è meno impresentabile dei 5 stelle.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12599 il: 18 Nov 2017, 17:18 »
Mah, non sono così convinto che un governo 5 stelle sarebbe una catastrofe.
In Italia il principale problema è che non si riesce mai a cambiare niente di strutturale (tranne ovviamente ad alzare le tasse - Monti merda), credo che un governo penta stellato si risolverebbe in molto berciare ma niente di fatto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto