Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12541 il: 08 Nov 2017, 19:16 »
Spezzo una lancia a favore del post di seppia: non mi sembra offensivo nè da moderare, è pur sempre un forum di discussione.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12542 il: 08 Nov 2017, 20:12 »
Sono d'accordo al 101% riguardo il post di Kairon, tranne la questione del "nazionale" che porterei proprio a "globale" inteso come esseri umani tutti:

[]Il lavoro non è più una cosa da rincorrere e quasi da mendicare come oggi per tanti, ma sarebbe un obbligo cui non si sfugge. Un dovere da adempiere con efficienza , onestà, Dedizione. Ma siccome siamo davanti a esseri umani e non robot il posto di lavoro statale, salvo eccezioni, diventa inevitabilmente luogo di lassismo e inefficienza quando va bene, di corruzione e malversazione quando va male. Sostanzialmente secondo me è questo che rende inattuabile il comunismo.
Parlo di Comunismo puro eh!
Ecco, le premesse non sono QUESTE. Qui viene descritto un mondo dove saresti obbligato a spaccarti la schiena per un pezzo di pane e una bettola marcia, mentre le teorie parlano di tutt'altro, presumo che lo sapppiate. Se così non fosse, non sono di certo la persona più adatta a cercare di parlarne.
 
Tra l'altro, capisco benissimo Seppia quando si dichiara decisamente contrario a questo pensiero, e non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che il suo slogan è "Humanity is overrated". E qui si può essere più o meno d'accordo, così come sui panzer che spesso invoca.

Dopodiché, la stronzata atomica che fa è la quella riportata da Lenin:
[]
Mischiare l'ideologia ed i suoi principi con le dittature che si sono professate comuniste e' di una superficialita' tale che mi lascia interdetto.
Sarebbe come spalare merda sui Princìpi del Cristianesimo, citando i secoli di porcate della chiesa.

Poi vabbeh, Seppia lo considero un persona intelligente e informata. Quindi citare "ah i paesi più ricchi al mondo di petrolio. che...", o è una cosa superficiale, o è semplice disonestà intelettuale.
Perché, riguardo alle ingerenze pesanti decennali della politica estera USA / GB & Co. penso che sappiamo abbastanza.

Detto questo, io sono anni e anni che dico che finiremo in un mix tra "1984" e le opere di W. Gibson, ma questa è un'altra storia.

RESPECT
« Ultima modifica: 08 Nov 2017, 20:14 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12543 il: 08 Nov 2017, 22:57 »
È con grandissimo piacere che noto l'assoluta irrilevanza del centenario della rivoluzione d'ottobre, che cade oggi.
Ne gioisco perché testimonia quanto sia stato un fallimento, e quanto insignificanti siano i "comunisti" di oggi, che si dimenticano di questo evento (giusto due sfigati a mosca, tutti over 60 ovviamente).
Almeno le teste di legno vanno a Predappio tutti gli anni cazzo

che differenza c'é tra la rivoluzione d'ottobre e la marcia su Roma?

in concreto eh, non nei libri di teoria idealista...

Quando Seppia dice che il REGIME comunista ha fatto più morti delle destre dice il vero.
Se la verità offende qualcuno perché ha qualche religione travestita da ideologia non é un problema di seppia mi sa.

Etica, uguaglianza, rispetto.

Non mi sembrano affatto valori tipici di ciò che storicamente è stato il comunismo, ed anche lo fossero non sarebbero certo esclusivi.

Beh uguaglianza almeno in teoria sì.
Solo che in concreto può voler dire radere al suolo i centri storici così poi da creare (economici) palazzotti popolari per tutti che oggi se ti fai un giretto nell'Est vedi che stan perdendo pezzi.
E il resto é stato ideologicamente e con violenza raso al suolo quindi la situazione per chi non se la ride economicamente non é tanto rosea...
« Ultima modifica: 08 Nov 2017, 23:04 da Giobbi »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12545 il: 08 Nov 2017, 23:46 »
Sarebbe come spalare merda sui Princìpi del Cristianesimo, citando i secoli di porcate della chiesa.

A parte il fatto che alcuni (tra cui anche tu) lo fanno sempre, non è proprio uguale.
Il comunismo non ha manifestazioni pratiche che non siano dittature più o meno sanguinarie e liberticide, che hanno portato uguaglianza solo nel senso di "tutti poveri uguale".
La chiesa tra le mille porcate ha centinaia e centinaia di manifestazioni purissime dei suoi valori più belli.
Onestamente, a parte la festa della salamella antifascista ed Emergency (da sempre comunisti veri che rispetto con forza) il comunismo ha poco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12546 il: 08 Nov 2017, 23:47 »
Se la verità offende qualcuno perché ha qualche religione travestita da ideologia non é un problema di seppia mi sa.

Severo ma givsto :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12547 il: 09 Nov 2017, 04:54 »
Non è mai esistito il comunismo non-dittatura, di che stiamo parlando?

E' diverso, non e' mai esistito il comunismo applicato (se non in minima parte e per brevissimo tempo) e visto che per quanto continui a pensare che la vecchiaia ti stia distruggendo, sono convinto che in questo caso tu ne sia consapevole e sia solo disonesto intellettualmente  :) (e ti diverti a flammare da moderatore, in aggiunta)

Quando Seppia dice che il REGIME comunista ha fatto più morti delle destre dice il vero.
Se la verità offende qualcuno perché ha qualche religione travestita da ideologia non é un problema di seppia mi sa.

Il problema e' suo nel momento in cui parla di ideologia e non di regime, leggi meglio prima di fare il saputello as usual  :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12548 il: 09 Nov 2017, 07:28 »
Il punto che continui convenientemente ad ignorare è che la famosa ideologia comunista bellissima di cui parli esiste solo sui libri, esattamente come la splendida mano invisibile del capitalismo purissimo.
Tutto molto bello, ma se una teoria/ideologia non viene mai applicata efficacemente in un secolo di storia e molteplici tentativi, dovrebbe forse venirti il sospetto che non funzioni.

Comunque veramente queste lagne "ohh flammi da moderatore" non si possono sentire, soprattutto visto che anche tu pungoli e dai ripetutamente del rincoglionito al prossimo. Io me ne frego, abbi la cortesia di startene anche tu senza fare la femmina mestruata <- questo è il primo ed ultimo flame che mi concedo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12549 il: 09 Nov 2017, 07:55 »
Comunque la rivoluzione proletaria è una necessità storica. Quando il capitalismo raggiunge il suo apice avviene necessariamente.

Ergo Seppia è il più comunista di tutti. Voi che volete attenuare il capitalismo siete il vero ostacolo all'avvento dell'era comunista.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12550 il: 09 Nov 2017, 08:51 »
Ergo perché sbattersi?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12551 il: 09 Nov 2017, 09:17 »




Comunque veramente queste lagne "ohh flammi da moderatore" non si possono sentire, soprattutto visto che anche tu pungoli e dai ripetutamente del rincoglionito al prossimo. Io me ne frego, abbi la cortesia di startene anche tu senza fare la femmina mestruata <- questo è il primo ed ultimo flame che mi concedo.

Ma non prendiamoci per il culo, su.
Il tuo primo post era un flame: lo sai tu, lo so io, lo sappiamo tutti. Poi se vuoi continuare a fare lo scemo per non andare in guerra, liberissimo.
Ma nella posizione in cui sei stato messo certi comportamenti non dovresti permetterteli, perché sono scorretti.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12552 il: 09 Nov 2017, 09:28 »
ah ah sicuro se ne è dimenticato di essere mod, genuinamente dimenticato intendo 😅

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12553 il: 09 Nov 2017, 10:11 »




Comunque veramente queste lagne "ohh flammi da moderatore" non si possono sentire, soprattutto visto che anche tu pungoli e dai ripetutamente del rincoglionito al prossimo. Io me ne frego, abbi la cortesia di startene anche tu senza fare la femmina mestruata <- questo è il primo ed ultimo flame che mi concedo.

Ma non prendiamoci per il culo, su.
Il tuo primo post era un flame: lo sai tu, lo so io, lo sappiamo tutti. Poi se vuoi continuare a fare lo scemo per non andare in guerra, liberissimo.
Ma nella posizione in cui sei stato messo certi comportamenti non dovresti permetterteli, perché sono scorretti.

Molto onestamente, non pensavo ci fossero ancora nostalgici che se la potessero prendere.
Lo dico davvero eh, pensavo la nostra società (a parte qualche caso isolato) non subisse più la fascinazione di Lenin e di ste robe, come testimoniato dalla rilevanza mediatica nulla del centenario.
Quando ho visto che vi siete offesi mi sembra di aver abbassato i toni, mentre mi sembra che "voi" continuiate ad avere il sangue agli occhi.

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12554 il: 09 Nov 2017, 10:28 »
Nazismo e Comunismo sono caccole rispetto ai morti provocati dalle religioni.

Quando sei coglione e vai ad incalzare la gente dei clan e sei fortunato che non hai preso una coltellata.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/11/08/news/voto_ostia_aggredito_inviato_di_nemo-180574993/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _