Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12330 il: 17 Ago 2017, 22:35 »
Ma sono d'accordo, solo che possiamo riconoscere che abbiamo una classe politica e dirigenziale che fa orrore?
[]
Qui presumo non ci siano dubbi - ma non da ieri - per due semplici motivi: menefreghismo e IMPUNITA'.
Credo che i mille mila esempi non servano.

[Edit]Di sicuro ho capito male, parlerà dell'Italia. Quindi, poche migliaia su quaranta milioni ("effettivi"). Sempre buono, eh.

Detto questo, non eri tu quello che caldeggiava fortemente "Fare!", con il Dot... eh, no, Sig Giannino, tra i principali esperti / fondatori? Quello con due lauree? :-)

RESPECT

Certo che ero io e non perdonerò mai Giannino per quello che ha fatto ai molti che ci credevano ma detto questo non capisco il collegamento con quanto scritto da Boldrin.

Poi permettimi ma quando vedo scritta la parola 'semplice' ho sempre i brividi. È proprio questa sicumera che abbiamo che mi spaventa. Ok tu pensi che siano quei due fattori ma è semplice? Davvero ritieni che la cosa si chiuda li? E perché? Sono domande retoriche ovviamente.

Non c'è nulla di semplice, nemmeno la ricetta della pasta alla carbonara è semplice.
__
El cumenda

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12331 il: 17 Ago 2017, 23:04 »
Sì, semplice, perché sono due vocaboli semplici: menefreghismo e impunità.
Laddove la prima è la naturale conseguenza della seconda.
Senza tirare in ballo Zonin ecc,, basti solo pensare allo spreco del CIVIS qua a Bologna, con gli "auto-così" che tutt'ora sono lì ad arruginire e a marcire in un angolo.
Ecco, per una roba così, si prendano i responsabili, e poi la famosa "si butta via la chiave" che chiaramente è un'iperbole.
Il fatto è che qui non succede mai NULLA. (immagino che ascolti, ogni tanto, la classifica di Barisoni di venerdì?).
Perché a "quelli che stan lì" va benissimo così. Come lo risolvi?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12332 il: 17 Ago 2017, 23:07 »
Poi vabbeh, c'è Seppia che da un decennio parla dei panzer, forse alla fine avrà pure ragione lui...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12333 il: 18 Ago 2017, 09:32 »
Interessante sfogo di Michele Boldrin sul male italiano: https://m.facebook.com/mboldrin/posts/10213391389115110


Vabbè e quindi? Mica tutti hanno la giornata a disposizione per farsi le manovelle, c" è pure chi lavora dieci ore al giorno.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12334 il: 18 Ago 2017, 09:37 »
Boldrin pare inizialmente ricordare Socrate, ma alla fine è marchese del Grillo. :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12335 il: 18 Ago 2017, 09:49 »
In tempi non sospetti ho giá affrontato il discorso della valenza dell'esperienza personale contro quella accademica.

Il problema è che la gente non si fida, giustamente, di chi ha la conoscienza accademica perchè questa non ne fa automaticamente una persona buona ma nel 90% dei casi la usa proprio per inculare gli ignoranti.

I novax dal loro punto di vista hanno ragione a non fidarsi del governo perchè questo è in conflitto di interessi, perchè chi cazzo è la lorenzin perchè in precedenza sono stati distribuiti vaccini non testati, perchè nel 90 con le trasfusioni di sngue ti prendevi l'hiv

Se io vado in banca e mi fido di uno che ne sa di inestimenti quello mi rifila la merda

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12336 il: 18 Ago 2017, 09:49 »
Non è un problema di esperienza accademica, però, ma di persone di merda.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12337 il: 18 Ago 2017, 13:31 »
Infatti il problema della diffusione del benessere è il benessere stesso.
Però non c'è granché da preoccuparsi, la natura è ciclica e sa regolarsi da se.

Peste in USA

https://a.msn.com/r/2/AAqdW11?m=it-it

 :o


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12338 il: 18 Ago 2017, 17:57 »
Bubbonica, pure  :D
 :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12339 il: 18 Ago 2017, 22:58 »
Bah. Basta lavarsi. Figuriamoci se la peste può essere un problema in un posto come gli USA. Ha fallito persino Ebola in Africa

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12340 il: 18 Ago 2017, 23:05 »
Hahaha dici poco. Gli americani sono in generale meno puliti di noi.
Poi le situazioni che si possono creare nelle zone più depresse sono abbastanza rivoltanti. Considera anche che il tasso di senzatetto negli states rispetto all'Italia é altissimo. E che per chi vive in questo modo le condizioni igieniche sono pessimissime.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12341 il: 19 Ago 2017, 13:09 »
Penso tu abbia una versione parzialmente distorta dal fatto di stare in California.
Li i senza tetto sono molto più numerosi che altrove, o almeno quella è stata la mia impressione.

Sulla pulizia micogli di sorpresa, ho sempre considerato gli americani un popolo pulitissimo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12342 il: 19 Ago 2017, 17:29 »
Si sul discorso senzatetto sicuramente ho una visione distorta. SF é praticamente il santuario per i senzatetto.

Sul discorso pulizia, magari sono io a essere un filino fondamentalista (mi adatto, eh, solo che il giudizio in testa me lo faccio) ma per me un paese che non usa il bidet di serie é sempre e comunque un paese meno pulito di dove arrivo io. Certo ho comprato il bidet installabile sulla tazza da Amazon, ma no. Non é la stessa cosa.
Poi oh, per me anche stirare ha un suo perché da un punto di vista igienico. Così come non capisco il concetto del mucchio di roba pulita, o l'uso odioso della moquette. O semplicemente le cucine dei ristoranti qui possono riservare grosse spiacevoli sorprese.

Tornando IT, sul discorso igiene mi riferisco alla combo  ghetti + homeless + tossici che boh...in 8 anni ci ho fatto quasi l'abitudine, ma sono un focolaio di malattie e sporco veramente intensi. Non parlo di gente che non si lava e basta. Parlo di gente con infezioni, trombosi e quanto altro a vista. Che defecano nei loro stessi pantaloni e che boh, una doccia non la vedono da almeno un paio d'anni.

Certo sono stanziati in specifiche zone della città, ma garantito che i pidocchi qualcuno ce li ha garantito al 100%. E che appunto non mi stupisce il ritorno di certe malattie infettive.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12343 il: 19 Ago 2017, 17:33 »
Chiedo venia per il pessimo italiano, ma ci siam capiti
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12344 il: 19 Ago 2017, 19:14 »
per bidet installabile nella tazza intendi quelle diavolerie giapponesi che ti spruzzano il bofice?