Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645119 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12315 il: 16 Ago 2017, 18:52 »
Malthus 8.0?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12316 il: 16 Ago 2017, 20:37 »
Se secondo te no, devi spiegarmi il perché. Non buttare una serie di negativi alla cazzo e dire "ecco fatto".

Te l'ho spiegato il perché. Se poi a te i cambiamenti climatici, le diseguaglianze economiche, la sovrappopolazione, la delocalizzazione selvaggia del lavoro e compagnia bella sembrano negativi alla cazzo non so veramente che dire: evidentemente abbiamo una visione differente della cosa.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12317 il: 16 Ago 2017, 21:48 »
Malthus 8.0?
Non sapevo manco chi era.
Ma è una semplice constatazione dei fatti.
Leggo però che parla di controllo demografico.
No.
La Cina sta li a dimostrarlo, è una cosa più facile a dirsi che a farsi.
Purtroppo l'improvviso boom demografico è parte del problema dato l'impatto ambientale insostenibile che ne consegue.
Dato che dubito fortemente che l'umanità si folgori sulla via di Damasco e ravveda il proprio modello di vita -ma voi ci ci vedete a tornare ad un modello più rurale?- ma risolva piuttosto nell'unico modo che conosce.
Che poi è anche più complessa di così ma la sostanza non cambia.
Sarò fatalista ma sono semplici corsi e ricorsi storici.

A margine, negli USA c'è questo monumento chiamato Georgia Guidestones che tra le altre cose parla proprio di mantere la popolazione mondiale entro una certa soglia.
Le solite cazzate che mandano in pappa i cospirazionisti. :D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12318 il: 16 Ago 2017, 22:55 »
Se secondo te no, devi spiegarmi il perché. Non buttare una serie di negativi alla cazzo e dire "ecco fatto".

Te l'ho spiegato il perché. Se poi a te i cambiamenti climatici, le diseguaglianze economiche, la sovrappopolazione, la delocalizzazione selvaggia del lavoro e compagnia bella sembrano negativi alla cazzo non so veramente che dire: evidentemente abbiamo una visione differente della cosa.

No, continui a schivare il nocciolo della questione.
Senza vergogna tra l'altro visto che ometti la parte centrale della mia risposta

Nessuno ha mai detto che la globalizzazione abbia portato solo bene.
Come dici giustamente, linko spesso fonti alla terribile piaga della diseguaglianza sociale in aumento nella società occidentale.

Il punto è che bisogna vedere quanto questi negativi controbilancino i positivi.
A me sembra evidentissimo che valga la pena, una volta fatte le somme (o devo re-linkare il grafico a forma di elefante che ho postato alla nausea?).

Hai provato a fare il figo, ma ti sei infilato in un ginepraio.

Spiegami come i tuoi negativi controbilanciano in modo più che proporzionale i positivi.

Sai che io non mollo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12319 il: 17 Ago 2017, 06:48 »
Sai che gli frega al governo di regeni, se stanno zitti è meglio.
I tagliagole di al-sisi l'hanno macellato come un animale inventandosi poi il depistaggio più ridicolo della storia, solo le cagate che si sono inventati sono una prova provata che sono stati loro. La realpolitik vince sempre. Almeno risarcissero adeguatamente la famiglia

http://www.corriere.it/economia/16_dicembre_12/eni-vende-rosneft-30percento-giacimento-egiziano-shorouk-af3db28c-c044-11e6-84a3-703e0bacaa0c.shtml
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12320 il: 17 Ago 2017, 10:23 »
Interessante sfogo di Michele Boldrin sul male italiano: https://m.facebook.com/mboldrin/posts/10213391389115110


Su Regeni, vi consiglio un pezzo di Mario Sechi su List, il suo nuovo blog. Ci sono pezzi interessanti anche sulla Libia e sulla Corea del nord. Non so bene come funzioni per leggerli, penso sia necessario essere iscritti alla mailing list, a me infatti arrivano via mail finché dura perché tra un po' sarà a pagamento. Se non riuscite a trovarli o non volete iscrivervi ditemelo che vedo di postarli qui se è permesso.
« Ultima modifica: 17 Ago 2017, 10:32 da Sister Charity »
__
El cumenda

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12321 il: 17 Ago 2017, 13:34 »
Ottima lettura. Sono molto daccordo con quello che dice.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12322 il: 17 Ago 2017, 15:22 »
Interessante sfogo di Michele Boldrin sul male italiano: https://m.facebook.com/mboldrin/posts/10213391389115110


Mamma mia che pallone gonfiato.

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12323 il: 17 Ago 2017, 16:43 »
Interessante sfogo di Michele Boldrin sul male italiano: https://m.facebook.com/mboldrin/posts/10213391389115110


Mamma mia che pallone gonfiato.

È uno sfogo quindi sicuramente sopra le righe ma io invece sottoscrivo ogni parola: siamo vittima della nostra stessa ignoranza e ancora peggio, della nostra arroganza di sapere: un mix letale.
__
El cumenda

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12324 il: 17 Ago 2017, 20:50 »
Beh, questo si auto-eleva nelle "poche migliaia di persone" in mezzo a sette miliardi quattrocento milioni di essere umani. Non male.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12325 il: 17 Ago 2017, 21:11 »
Beh, questo si auto-eleva nelle "poche migliaia di persone" in mezzo a sette miliardi quattrocento milioni di essere umani. Non male.

RESPECT

Haha, forse si riferisce all'Italia, non sapevo fossimo cresciuti così tanto...

Sempre a guardare la pagliuzza perché vedere la trave fa male.

Cercate su Google conoscenza finanziaria Italia ricerca ocse. Senza contare l'analfabetismo di ritorno e altri indicatori che ci condannano come paese. Poi pensiamo di essere i migliori, venghino signori che non siamo mai stanchi di contribuenti da spremere. Intanto dovrò spiegare a mia figlia come e perché è meglio che se vada da questo paese corrotto nell'anima dove la gente onesta è sommersa da soprusi di ogni tipo.
E non è lo stipendio che prendiamo, per chi di noi lo prende, che basta a sopire le coscienze, spero.
__
El cumenda

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12326 il: 17 Ago 2017, 21:14 »
Seppia, il "non mollare" è la piaga di qualsiasi discussione fatta su internet, non ne andrei così fiero.

Alle volte sarebbe più saggio riconoscere, come ho fatto io, che la controparte ha delle opinioni diverse e che non esistono un giusto ed uno sbagliato assoluti e comprovabili.

Mi chiedi di spiegare in che modo i "miei" negativi controbilancino i "tuoi" positivi ma, di grazia, quand'è che avresti quantificato in maniera oggettiva questi positivi che dovrei andare a controbilanciare?
L'unica cosa che hai detto è che, una volta fatti i conti, a te pare evidentissimo che ne valga la pena.
A me pare evidentissimo di no, e ogni anno che passa mi pare sempre più evidente: a meno che tu non abbia una macchina del tempo e possa dirmi che il mondo del 2100 è un'utopia resa possibile dalla globalizzazione non vedo che altro dire.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12327 il: 17 Ago 2017, 21:39 »
Beh, questo si auto-eleva nelle "poche migliaia di persone" in mezzo a sette miliardi quattrocento milioni di essere umani. Non male.

RESPECT

Haha, forse si riferisce all'Italia, non sapevo fossimo cresciuti così tanto...

Sempre a guardare la pagliuzza perché vedere la trave fa male.

Cercate su Google conoscenza finanziaria Italia ricerca ocse. Senza contare l'analfabetismo di ritorno e altri indicatori che ci condannano come paese. Poi pensiamo di essere i migliori, venghino signori che non siamo mai stanchi di contribuenti da spremere. Intanto dovrò spiegare a mia figlia come e perché è meglio che se vada da questo paese corrotto nell'anima dove la gente onesta è sommersa da soprusi di ogni tipo.
E non è lo stipendio che prendiamo, per chi di noi lo prende, che basta a sopire le coscienze, spero.

Guarda la ricerca ocse sulla conoscenza finanziaria italiana l'ho addirittura inserita in un articolo di incassaforte agli albori.

Il punto è che si, molta gente ama parlare di cose che non conosce.

Non penso sia un problema solo italiano però, anzi per quello che ho visto è una delle poche cose che è uguale ovunque, se non peggio.

In Francia è peggio ad esempio.

In Svizzera anche.

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12328 il: 17 Ago 2017, 21:58 »
Beh, questo si auto-eleva nelle "poche migliaia di persone" in mezzo a sette miliardi quattrocento milioni di essere umani. Non male.

RESPECT

Haha, forse si riferisce all'Italia, non sapevo fossimo cresciuti così tanto...

Sempre a guardare la pagliuzza perché vedere la trave fa male.

Cercate su Google conoscenza finanziaria Italia ricerca ocse. Senza contare l'analfabetismo di ritorno e altri indicatori che ci condannano come paese. Poi pensiamo di essere i migliori, venghino signori che non siamo mai stanchi di contribuenti da spremere. Intanto dovrò spiegare a mia figlia come e perché è meglio che se vada da questo paese corrotto nell'anima dove la gente onesta è sommersa da soprusi di ogni tipo.
E non è lo stipendio che prendiamo, per chi di noi lo prende, che basta a sopire le coscienze, spero.

Guarda la ricerca ocse sulla conoscenza finanziaria italiana l'ho addirittura inserita in un articolo di incassaforte agli albori.

Il punto è che si, molta gente ama parlare di cose che non conosce.

Non penso sia un problema solo italiano però, anzi per quello che ho visto è una delle poche cose che è uguale ovunque, se non peggio.

In Francia è peggio ad esempio.

In Svizzera anche.

Ma sono d'accordo, solo che possiamo riconoscere che abbiamo una classe politica e dirigenziale che fa orrore?

Di fatto penso che l'ignoranza, diversa per gradi, per significato anche, sia presente ovunque come dici tu ma altri paesi hanno gli anticorpi per reagire.
Chiaro che non dobbiamo essere tutti con dottorato ma riconoscere i propri limiti sarebbe già un enorme passo avanti.
Invece, grazie/a causa anche dei social, siamo tutti protagonisti e il confine tra il sapere e il presumere (l'arroganza di cui sopra) di sapere è scomparso.

Per dire, gli Stati uniti hanno, penso, una delle masse di gente più ignorante del mondo. Però hanno un sistema che funziona. Capitemi vi prego, non cominciare a dire see, negli Stati uniti però c'è questo, non funziona quello ecc, prendetelo come esempio per dire che certi meccanismi di equità e correttezza da noi stanno sparendo inghiottite da lobbi ignoranti ( il problema non è la lobbi in se ovviamente) che purtroppo sono pure arcaiche, ancorate a logiche di mille anni fa tipo l'assistenzialismo statale (vedi atac) e che stanno affossando il Paese.

Poi, Seppia, a noi che piacciono i numeri, sai bene come il pil si stia muovendo nei diversi paesi europei. Quello è un dato e conferma che si, gli altri paesi possono avere problemi come e più di noi ma hanno la capacità di reagire meglio di quanto facciamo noi.
« Ultima modifica: 17 Ago 2017, 22:13 da Sister Charity »
__
El cumenda

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #12329 il: 17 Ago 2017, 22:21 »
Ma sono d'accordo, solo che possiamo riconoscere che abbiamo una classe politica e dirigenziale che fa orrore?
[]
Qui presumo non ci siano dubbi - ma non da ieri - per due semplici motivi: menefreghismo e IMPUNITA'.
Credo che i mille mila esempi non servano.

[Edit]Di sicuro ho capito male, parlerà dell'Italia. Quindi, poche migliaia su quaranta milioni ("effettivi"). Sempre buono, eh.

Detto questo, non eri tu quello che caldeggiava fortemente "Fare!", con il Dot... eh, no, Sig Giannino, tra i principali esperti / fondatori? Quello con due lauree? :-)

RESPECT
« Ultima modifica: 17 Ago 2017, 22:24 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare