Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1657527 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7230 il: 25 Mag 2015, 17:23 »
Perché la sterilità è una "malattia", una cosa che per design non dovrebbe essere così.
Puoi provare a darci quanto vuoi ma con due maschi o due femmine non esce nulla nel 100% dei casi.
È evidente che ci sia una differenza sostanziale, fingete di non vederla per convenienza ma c'è.
Che poi la strada sia tracciata è ovvio, ma non escluderei che tra cinquant'anni l'Islam avrà decisamente più influenza di quanto abbia ora e le cose potrebbero cambiare parecchio.

Bellissimo comunque il "voi sbagliate", vedo che il tempo passa ma il complesso di superiorità dei sinistri è sempre presente.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7231 il: 25 Mag 2015, 17:30 »
Il problema è che i bambini sono feroci nell'emarginazione di chi è diverso se i grandi non li guidano.
Essere stronzi è una naturale ed innata inclinazione umana. Considerato che molti genitori sono delle teste a triangolo peggio dei figli potrebbe essere facile che un bambino affidato ad una coppia omo abbia da soffrire senza avere colpe.

Ergo per i poveri è una cosa da prendere con le pinze. Per ricchi come al solito non c'è problema.

Poi io a premessa universale di qualsiasi ragionamento ribadisco sempre l'obbligatorietà della patente per fare i figli, a prescindere. Che c'è gente che non merita neanche di tenere i criceti.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7232 il: 25 Mag 2015, 17:42 »
Bellissimo comunque il "voi sbagliate", vedo che il tempo passa ma il complesso di superiorità dei sinistri è sempre presente.
Ma io non sono sinistro e voi sbagliate perchè i vostri presupposti sono fragilissimi.
 :)

Cmq anche le religioni monoteiste sono destinate a scomparire o a ridurre sensibilmente la loro influenza. È nella natura delle cose (a meno di catastrofi, ovviamente).
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 17:49 da Kabuto »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7233 il: 25 Mag 2015, 17:56 »
Prima cosa, da moderatore, invito tutti alla calma e al dialogo e a ridurre il sarcasmo (Kabuto dico a te).

Poi, da utente, entro nel discorso. L'argomento della presa in giro da parte degli altri bambini credo proprio sia irrilevante. Trent'anni fa essere un seienne figlio di genitori separati in un retrogrado paesino di montagna avrebbe dovuto voler dire essere preso ferocemente in giro, ma devo dire che chi ci ha provato con me mi è rimbalzato addosso ma proprio nel senso che non capivo la presa in giro, i miei genitori mi volevano comunque bene e questo bastava. I bambini capiscono molto meglio queste situazioni degli adulti, avendo meno preconcetti in testa. Mi dava molto più fastidio che mi dessero del gay ai primi anni delle medie, per dire.
Anche la critica sulla non naturalità della genitorialità omosessuale mi pare facilmente smontabile in mille modi, ci sono cose totalmente non naturali che accettiamo senza problemi e cose nella piena natura umana che sono vietatissime e magari queste regole cambiano nello spazio di qualche migliaio di km. Ad esempio ci sarebbe da interrogarsi su quanto sia naturale la monogamia e dall'altra parte del Mediterraneo sono abbastanza sicuro che c'è gente con un'opinione diversa rispetto a molti di noi.
Anche l'esempio del design mi pare piuttosto poco azzeccato, un telefono non era stato pensato per fare le foto, poi l'evoluzione ci ha portato l'iphone bianco che telefona e fa anche le foto (non a caso un accessorio molto gay :D).
Inoltre iniziano ad arrivare i primi dati scientifici su bambini cresciuti da coppie gay, casi che già esistono da anni nella vita reale e hanno solo il problema di avere molti diritti riconosciuti in meno rispetto a coppie etero, e pare che, sorpresa, non siano state statisticamente rilevate differenze sostanziali rispetto a figli cresciuti in famiglie eterosessuali di comparabile qualità della vita e status sociale.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7234 il: 25 Mag 2015, 17:58 »
Perché la sterilità è una "malattia", una cosa che per design non dovrebbe essere così.
Puoi provare a darci quanto vuoi ma con due maschi o due femmine non esce nulla nel 100% dei casi.
È evidente che ci sia una differenza sostanziale, fingete di non vederla per convenienza ma c'è.
Che poi la strada sia tracciata è ovvio, ma non escluderei che tra cinquant'anni l'Islam avrà decisamente più influenza di quanto abbia ora e le cose potrebbero cambiare parecchio.

Bellissimo comunque il "voi sbagliate", vedo che il tempo passa ma il complesso di superiorità dei sinistri è sempre presente.

OHHHHHHHH!!
Ma la pianti di offendere muso krukko che non sei altro?  :D

Io adesso vorrei dire che hai torto al 100% e che ti devi fottere, però per molte cose su questo argomento la penso così.
Cioè io sono per la massima libertà, infatti mi pare sia assolutamente incivile anche discutere delle unioni dai gay... cioè hanno bisogno del nostro consenso? Medioevo.

Ma la libertà proprio finisce dove inizia la libertà altrui, e un bambino ha il diritto di crescere in un contento "naturale"; dove con tale termine intendo un contesto in cui la natura ha previsto la possibilità stessa della nascita e della crescita.
Ci sono abberrazioni in natura, come ragni cannibali (Vedona nera, cosa orrenda che sia la donna a mangiare l'uomo, veramente  :D )
Uomini che picchiano le mogli, che violentano i figli... donne che fanno... bho chiediamo a Drone cosa fanno le donne  :D :D

Ok, son daccordo che ci saranno milioni di coppie gay che saranno genitori migliori... ma è un processo a cui si arriva istituzionalmente e non naturalmente, perchè in natura una coppia gay non può avere figli.
E' la natura che ha deciso così, diversamente saremmo ermafroditi o in grado di cambiare sesso, ma poi nascono casini eh, che Jurassik Park mica è fantascienza, ed è un monito per tutti noi  :yes:

Detto questo, io ho molti (troppi) amici pissicologi, e si parla anche di questo. I dubbi anche tra gli addetti ai lavori sono molti.
Come ho gia scritto qualche post fa è anche frutto del momento storico, 15 anni fa i bimbi con i genitori separati venivano presi in giro perchè "diversi".
Oggi è la norma e quel tipo di derisione non esiste piu.

Un domani chissà.

Anche per quanto riguarda la sfera della sessualità non è ancora provato che due genitori dello stesso sesso possano deviare in alcun modo, cosa che non accade anche quando manca un genitore per un motivo o per l'altro.
Io non sono sicuro di niente, invidio la vostra certezza, dall'alto della vostra igniorantitudine; perchè se uno solo di quelli che ha espresso un parere assoluto fosse uno psicologo infantile ancora ancora potrei accettare un opinione totalizzante, seppur parziale e per forza di cosa, incompleta ed errata.
Incompleta ed errata perchè sene sa ancora troppo poco, quindi per ora non esiste un giorno o uno sbagliato, checchè vogliate dirne.

Io per ora mi schiero con madre natura, un domani magari cambierò idea. In genere quando sono in dubbio guardo cosa è "secondo natura" e valuto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7235 il: 25 Mag 2015, 17:59 »
Credo di non essere mai stato tanto poco sarcastico in questo forum come in questi post.
Quando dico che la ragione è dalla parte di chi non ha problemi a concepire una famiglia composta anche da genitori omosessuali non sto facendo del sarcasmo, ma constatando, semplicemente.
Un altro fatto che dimostra come la famiglia "tradizionale" non sia garanzia di una corretta crescita è dato dal fatto che la quasi totalità dei sostenitori del riconoscimento del nucleo familiare a 360° sia nato da coppie etero. Serpe in pectore, praticamente.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7236 il: 25 Mag 2015, 18:00 »
Si Yoshi, son daccordo su molte cose, infatti la monogamia è un costrutto che mal si addice soprattutto all'uomo.
E' una regola sociale imposta per lo più dalla religione e specialmente per il ceto meno abbiente, ma ci attanaglia tutti e in quel posto celo prendiamo.

L'esempio del figlio di separati melo hai copiato dal post nella pagina precedente, fai ammenda.


Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7237 il: 25 Mag 2015, 18:07 »
Ma no, l'esempio dei figli di separati era vita vissuta  :yes:
C'è anche un dettaglio che sottovalutiamo, ovvero non si tratta di permettere l'esistenza di famiglie gay, perchè di fatto queste già esistono, si tratta di garantire loro pari diritti, tra cui anche, eventualmente, l'adozione di figli.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7238 il: 25 Mag 2015, 18:20 »
Perché la sterilità è una "malattia", una cosa che per design non dovrebbe essere così.
Puoi provare a darci quanto vuoi ma con due maschi o due femmine non esce nulla nel 100% dei casi.
È evidente che ci sia una differenza sostanziale, fingete di non vederla per convenienza ma c'è.
Che poi la strada sia tracciata è ovvio, ma non escluderei che tra cinquant'anni l'Islam avrà decisamente più influenza di quanto abbia ora e le cose potrebbero cambiare parecchio.

Bellissimo comunque il "voi sbagliate", vedo che il tempo passa ma il complesso di superiorità dei sinistri è sempre presente.

Anche tra due sterili non succede niente, anzi ne basta uno dei due. Poi chi ti dice che l'innovazione tecnologica non porti a rendere possibile una fecondazione tra due donne?
Senza contare che potrebbe essere una malattia anche l'omosessualità.

Io non ci vedo molte differenze rispetto alle questioni sui matrimoni misti o sui figli di coppie miste un secolo o più fa.

A proposito di madre natura avevo letto una giustificazione evoluzionista dell'omosessualità come rimedio per le variazioni di popolazione maschile o femminile di una data specie.  :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7239 il: 25 Mag 2015, 18:54 »
L'argomento della presa in giro da parte degli altri bambini credo proprio sia irrilevante. Trent'anni fa essere un seienne figlio di genitori separati in un retrogrado paesino di montagna avrebbe dovuto voler dire essere preso ferocemente in giro, ma devo dire che chi ci ha provato con me mi è rimbalzato addosso ma proprio nel senso che non capivo la presa in giro, i miei genitori mi volevano comunque bene e questo bastava. I bambini capiscono molto meglio queste situazioni degli adulti, avendo meno preconcetti in testa. Mi dava molto più fastidio che mi dessero del gay ai primi anni delle medie, per dire.

Questo infatti e' a mio avviso un non problema.
Adesso ti sfottono magari, domani no, ed e' chiaro che prima si inizia e prima diventa una cosa normale


Anche la critica sulla non naturalità della genitorialità omosessuale mi pare facilmente smontabile in mille modi, ci sono cose totalmente non naturali che accettiamo senza problemi e cose nella piena natura umana che sono vietatissime e magari queste regole cambiano nello spazio di qualche migliaio di km. Ad esempio ci sarebbe da interrogarsi su quanto sia naturale la monogamia e dall'altra parte del Mediterraneo sono abbastanza sicuro che c'è gente con un'opinione diversa rispetto a molti di noi.
Anche l'esempio del design mi pare piuttosto poco azzeccato, un telefono non era stato pensato per fare le foto, poi l'evoluzione ci ha portato l'iphone bianco che telefona e fa anche le foto (non a caso un accessorio molto gay :D).

Anche tra due sterili non succede niente, anzi ne basta uno dei due. Poi chi ti dice che l'innovazione tecnologica non porti a rendere possibile una fecondazione tra due donne?

Sicuramente mi state trollando

Uomo + donna = figli. in certi casi questo purtroppo non accade ma appunto ci sta l'adozione, perche' uomini e donne sono programmati (al netto di problemi puntuali) ad averne

uomo + uomo o donna + donna = no figli. come uomo + barca o donna + dildo

il fatto che poi due buoni genitori gay possano fare miglior lavoro di cattivi genitori etero grazie al cazzo, non e' di questo che sto discutendo.

voi avete in testa probabilmente che io sia obnubilato dalla mia religione o da una omofobia latente ma non e' affatto cosi.
per la stessa ragione non permetterei mai adozioni ai single, perche' un uomo o una donna da soli non possono fare figli.

comunque sempre un grande sticazzi, se lo permettono non caschera' il mondo abbiamo altri problemi piu' gravi
ma la nostra risibile societa' occidentale buonista e molle ha ben poco futuro
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7240 il: 25 Mag 2015, 19:06 »
Ma infatti io lo permetterei anche ai single.  :yes:

Se pensassi che tu sia obnubilato da qualche ideologia non ti risponderei nemmeno come faccio con altri utenti.

Il punto è che chi mi dice che la sterilità non sia un segno della natura che il figlio quel tizio non dovrebbe averlo? Al pari del tizio nato gay per volontà di natura.

E non parliamo del fatto che essere omosessuali è una costruzione sociale, visto che l'idea che l'identità personale e l'orientamento sessuale debbano coincidere è una cosa recente. Così come che ci si sposi per amore e che sia un patto tra due individui e non tra due famiglie. O che il ruolo di educatore debba coincidere con quello del genitore naturale.

Più che ai principi guarderei alle conseguenze di una legislazione in tal senso e nel peggiore dei casi è tutto come prima.


Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7241 il: 25 Mag 2015, 19:19 »
L'argomento di "Madre Natura" mi lascia molto perplesso. Natura vuole che per generare un figlio servano un maschio e una femmina, ma questo continua a valere anche in caso di adozioni gay o da parte di single. Eventualmente, rimanderei il problema a quando la clonazione ci permetterà di autogenerarci e poi autoadottarci.  :o

La nascita è naturale, si diceva, e ok. Ma che sia naturale una famiglia composta da padre, madre e figli è, storicamente e antropologicamente, una boiata inenarrabile. La maggior parte dei mammiferi maschi ingravidano la femmina e poi fuggono a correre liberi tra le praterie. Quasi tutti i primati crescono i cuccioli in branco e i maschi più forti si bombano svariate femmine. Le società umane hanno sviluppato decine di modelli sociali (pensate a Sparta, dove i figli venivano letteralmente cresciuti in caserma) e, senza andare troppo lontano, nell'Italia di cinquant'anni fa la "figura paterna" era un semplice mito letterario che si scontrava con una realtà in cui il padre aveva un ruolo del tutto irrilevante nella crescita dei figli piccoli.

Con questo cosa voglio dire? Va benissimo porsi dubbi sull'opportunità di concedere diritti alle coppie gay (io, per inciso, sono favorevolissimo a matrimonio, diritto di adozione e tutto quel che vi pare, anche per un semplicissimo assunto: sempre meglio più diritti che meno diritti), ma non facciamone un discorso di natura perché se ne esce male.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7242 il: 25 Mag 2015, 21:25 »
Ma infatti io lo permetterei anche ai single.  :yes:

Se pensassi che tu sia obnubilato da qualche ideologia non ti risponderei nemmeno come faccio con altri utenti.

Il punto è che chi mi dice che la sterilità non sia un segno della natura che il figlio quel tizio non dovrebbe averlo? Al pari del tizio nato gay per volontà di natura.

E non parliamo del fatto che essere omosessuali è una costruzione sociale, visto che l'idea che l'identità personale e l'orientamento sessuale debbano coincidere è una cosa recente. Così come che ci si sposi per amore e che sia un patto tra due individui e non tra due famiglie. O che il ruolo di educatore debba coincidere con quello del genitore naturale.

Più che ai principi guarderei alle conseguenze di una legislazione in tal senso e nel peggiore dei casi è tutto come prima.
Da incorniciare.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7243 il: 25 Mag 2015, 23:03 »
Intanto ho appena visto il confronto a Sky dei candidati per la Liguria e ho appena maturato una convinta idea per le elezioni regionali

Spoiler (click to show/hide)

Non ho capito perché al dibattito non ci fossero tutti i candidati tra l'altro.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #7244 il: 25 Mag 2015, 23:47 »
Intanto ho appena visto il confronto a Sky dei candidati per la Liguria e ho appena maturato una convinta idea per le elezioni regionali

Spoiler (click to show/hide)

Non ho capito perché al dibattito non ci fossero tutti i candidati tra l'altro.

È la cosa più inutile che tu possa fare. Scegli il meno babbeo e votalo. L'astensionismo fa vincere i soliti noti e quelli che i voti li hanno già comprati. E non mi dite la storia di mandare un forte segnale con l'astensionismo perché sapete bene che i politici se ne fottono altamente.