Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5985 il: 31 Ott 2014, 09:43 »
Jello sei un disco rotto. Per fortuna che c'è il faro dell'Italia a difenderci, degnamente rappresentato da Boldrini&co.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5986 il: 31 Ott 2014, 09:55 »
Non ricominciate a lanciarvi sfottò dalle opposte curve per favore.
Sto giocando online a Civ 6

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5987 il: 31 Ott 2014, 10:05 »
Basterebbe che la smettesse lui. Non mi pare che la cosa parta mai dall'altra parte. Finchè entra nel merito a me va bene e rispondo a tono o evito come nel recente passato. Se insulta o spara cazzate qualche volta non riesco a contenermi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5988 il: 31 Ott 2014, 10:11 »
Se lui trolla Beppe Grillo e tu rispondi attaccandolo direttamente direi che la responsabilità sta su entrambe le curve.
Ma non mi interessa chi ha fatto cosa, non cominciate e basta.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5989 il: 31 Ott 2014, 10:27 »
Poi qualcuno un giorno mi spiegherà come mai abbiamo i poli di eccellenza che falliscono e nessuno li vuole comprare.
Eh già. Lamborghini, Ducati, ma vabbeh, fai tu:

http://daily.wired.it/news/economia/2013/09/24/aziende-italia-controllo-estero-31323.html

RESPECT

Che conferma la mia teoria che se son buone qualcuno le vuole.

Che l'Unione Europea cerchi di bloccare sul nascere dei monopoli non mi sembra una cosa brutta sinceramente.

Che blocchi gli aiuti di Stato anche visto che si cerca di mantenere il campo di gioco il più possibile neutrale tra i vari membri, che poi non lo si faccia sempre bene è un altro discorso e comunque non va a toccare il principio che è valido.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5990 il: 31 Ott 2014, 12:17 »
Tutto vero anche se è vero che in Europa ci sono stati più uguali degli altri.
Quando abbiamo provato a comprarci Suez (grande eccellenza francese), in tre giorni l'hanno fusa con GDF mettendocela nel culo.
Il problema è che dovremmo essere bravi a farle anche noi le porcate, invece siamo stati molto mediocri anche in quello
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5991 il: 31 Ott 2014, 12:52 »
Ah beh chiaro. Però dai su Ethiad ci siam un po' ripresi.

Il top è la Francia con il governo cinese. I soldi di stato van bene se son extracomunitari. :)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5992 il: 31 Ott 2014, 13:26 »
Jello sei un disco rotto []
Peggio: è un disco rotto idiota.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5993 il: 31 Ott 2014, 13:44 »
Cosa non era chiaro nel mio richiamo, answer?
Sto giocando online a Civ 6

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5994 il: 31 Ott 2014, 13:53 »
Ho scritto prima di aver letto, ma probabilmente l'avrei scritto comunque.
Stasera,  quando torno a casa, chiarisco nel topic apposito. Ora sono sul cellulare.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5995 il: 31 Ott 2014, 18:51 »
@Seppia:
Tornando sul discorso banche, questo è interessante con tante belle tabelle.

http://www.lavoce.info/tutte-debolezze-banche/

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5996 il: 31 Ott 2014, 21:16 »
[]
Beh, sì, fuori dall'europa come predica il grande economista peppogrillo, quello che diceva che in Argentina dopo il default si stava da Dio, staremmo tutti infinitamente meglio.
Sai qual'è il problema? Il problema è proprio gente come te.

Gente che non ha un minimo di onestà intelletuale, che fa orecchie da mercante, che segue il "partito", che proprio non ce la fa a scindere la "tifoseria" dalla "politica". Al contrario della prima, dove ci sta tutto e il contrario di tutto perché, in fondo, si tratta di cazzate ininfluenti, la politica dovrebbe essere una cosa seria.

Così, gente come te si prende la parte da tifare, e va avanti così, senza un pensiero critico, ma anzi, seppellendosi sotto i famosi "tanto lo fanno tutti" o "guarda piuttosto" o, ancora "meno peggio". Tanto, tutti guidano, parlando al telefono.
Comunisti con il magliettino di cashemire e la barca, buoni a predicare dai salotti, e dando a tutti gli altri dei "attivisti da tastiera", quando quest'ultimi le cose le fanno per davvero. Gente che, anche se c'è una proposta buona da qualche altra parte, fa le spallucce.

Sputando bile su tutti, fieri di aver partecipato ad un banchetto sfigato per la raccolta firme per raccoglierne duecento, con magari fiere bandiere.
Salvo poi, quando cadono a cascata tutti i rappresentanti della "vostra" compagine, per spese ingiustificate, truffe, appalti truccati, ecc, fare finta di nulla di nuovo.

E, senza colpo ferire, contunuate a mantenere la gerarchia dei "20 mila euro al mese". Senza un battito di ciglia. "Ah, ma gli stipendi sono un'inezia nel complesso, è demagogia!", queste sono le parole. E Demagogia un cazzo, perché sarebbe un segnale, un passo, un cazzo di BTW.

Invece no, perché il culo sul burro piace a tutti, e quindi silenzio omertoso sul quel che non va bene quando, invece, proprio quel che non va bene andrebbe cacciato via a calci in culo.

Io sono sempre stato di "sinistra", se per la "sinistra" s'intende: siamo ben avanti dopo l'anno Uno, avremmo la tecnologia, la conoscienza, la consapevolezza di cercare di aiutare i più deboli, promulgare l'idea di stare insieme (per chi lo vuole, altrimenti sciò), la collaborazione.

Ebbene, QUESTA sinistra voi l'avete distrutta, non dando il buon esempio, non "ripulendovi" quando sarebbe stato necessario, perché né vi siete capaci, né, fino in fondo, v'interessa.

Quindi sì, oggi non mi definerei di questa sinistra.

E se non vi caga nessuno, ohibò, un motivo ci sarà.

[Edit] Perché avreste un sacco di gente da portare a "sinistra", tra i giovani, tra gli disorientati, ma voi stessi l'avete uccisa.

RESPECT
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 21:29 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5997 il: 31 Ott 2014, 21:37 »
Posto che non amo per nulla i toni di jello, mi pare che adesso si possa dire almeno un po':
- occasione mancata: perché si, come per Monti (merda), anche i grillini sono arrivati con la spinta della gente ed il vento in poppa, ma com'è come non è alla fine hanno ottenuto poco o nulla.
- i grillini si stanno dimostrando molto corruttibili dal potere. Ogni volta che sento parlare quella faccia da schiaffi di Di Battista ho la nettissima impressione che abbia trovato il suo posizionamento marketing, il suo pubblico, e si comporti di conseguenza.
Come già detto, sono prontissimo a scommettere che questo non ce lo stacchiamo manco col napalm, nel 2054 starà ancora li a rompere i coglioni col Bilderberg e la cospirazione ebrea.
Quanto era il termine entro il quale dovevano dimettersi?
- sicuramente in Europa questa gente avrebbe avuto la stessa credibilità di Berlusconi, per motivi diversi. Forse vi siete persi i vari articoli in cui la stampa straniera parlava del cinque stelle, ma (ribadisco pur non apprezzandone i toni) quello che dice jello in proposito è verissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5998 il: 01 Nov 2014, 00:53 »
Occasione mancata quale? Spero non sia ancora l'accordo di governo col PD!
Per quanto mi riguarda sono il gruppo più lucido lì dentro perché, al contrario di molti che ancora sperano che dall'attuale classe politica,  a furia di meno peggio, venga fuori qualcosa di buono (e intanto io aspetto da 20 anni), i grillini hanno capito che la più grande manovra economica e sociale per il Paese è smantellare questo sistema marcio. Lo dite tutti che la prima cosa da fare è smantellare il sistema di clientelismo mafioso ma poi chissà come quelli che stanno cercando di farlo passano per scemi mentre chi si presenta in modo inappuntabile ma poi è parte del sistema va bene ed è sicuramente meglio. Il risultato è che possono fare tutte le manovre che vogliono ma qui le cose vanno sempre peggio perché non si estirpa, e non si vuole farlo,  il cuore del sistema.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #5999 il: 01 Nov 2014, 04:49 »
Non si può definire lo smantellare un sistema "la più grande manovra politica e sociale per il paese", pure se quel sistema è pessimo come quello della politica in Italia.

Una volta smantellato devi costruire qualcosa, e onestamente mi pare che il M5S non abbia né idee particolarmente brillanti a proposito né la credibilità internazionale per poter riportare l'Italia in carreggiata (questo ovviamente prendendo per vero il fatto che loro sono duri, puri & incorruttibili, cosa in cui credo veramente ma veramente poco).