Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644956 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1035 il: 19 Giu 2013, 14:10 »
Dovrebbero continuare e in tutta Italia.

Il problema può essere che vuol dire mettere un buon 60% degli italiani in carcere temo tra "favori" dati ed avuti.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1036 il: 19 Giu 2013, 15:55 »
Gold veramente la Gambaro non ha detto che Grillo è un coglione o non è d'accordo con la sua linea politica. Ma ha detto che a causa dei suoi continui toni alti e pesanti, secondo lei, hanno perso consenso. Ha sbagliato? Forse sì, ma l'espulsione mi sembra esagerata. Non mi sembra così grave.

Comunque ciò non toglie che ancora oggi credo che nonostante questi problemi interni che vanno risolti aumentando la democrazia e non con l'espulsione, il m5s sia molto utile in parlamento e l'ultimo post di fingolfin ne è la conferma.

Ma guarda che ancora non è stata espulsa..magari viene salvata dai votanti.. Io penso che per come è strutturato il movimento, e che per come deve difendersi dagli attacchi di tutti, o sei un gruppo più che compatto o esplodi, quindi chi non regge la pressione se ne può andare nel gruppo misto.E' molto più rilassante e si guadagna di più. Poi oh, anche io spesso non mi trovo d'accordo con Grillo, ma se fossi li dentro non lo andrei certo a dire alla stampa per danneggiare in primis me stesso e il Movimento!
Poi oh, è solo il mio pensiero..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1037 il: 19 Giu 2013, 17:11 »

...cut...

quindi chi non regge la pressione se ne può andare nel gruppo misto.E' molto più rilassante e si guadagna di più.

...cut...


Una richiesta di civiltà: si potrebbe, per favore, evitare di fare basse e volgari insinuazioni sui motivi che spingono una persona ad esternare pubblicamente il proprio dissenso?
Francamente, non se ne può più del pensiero "critichi il m5s = lo fai per prendere più soldi"
Mobbasta.
Capisco che "non sum dignus" visto che non frequento molto il topic, però da lettore trovo tutte queste insinuazioni inutili (anzi più dannose che altro visto che, a mio avviso, sminuiscono di molto il valore del ragionamento e del pensiero di chi le esterna) e fuori luogo: a tutto c'è un limite, per Diana.



@ peppebi: aspetto ancora che tu mi spieghi che volevi dire con questo post:

Thar:no il trappolone no.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1038 il: 19 Giu 2013, 17:33 »
Thar sinceramente non me lo ricordo. Sorry.
Per il resto a me pare che tra i commenti siano più quelli "M5S= poveri cerebrolesi" piuttosto che il contrario.
Nel dettaglio, poi, quello che ha scritto Gold_E rappresenta più un dato di fatto (dimostrato dalle percentuali di presenze e dal fatto inconfutabile che trattengano tutto lo stipendio) che una frecciatina, anche se pure io penso che l'intento fosse quello.

Parere mio sulle ultime vicende: come ha scritto anche Travaglio, per me, Grillo ha sbagliato in questo caso, proprio perchè non c'è stata alcuna violazione da parte della senatrice. Però il fatto rimane grave lo stesso perchè queste cose dovrebbero rimanere all'interno del movimento e "dette" tramite i mezzi del movimento, non spiattellate in tv. Questo discorso, a scanso di equivoci, vale per tutti i gruppi e giustamente in passato si è sottolineato più volte qui dentro: le questioni interne si discutono internamente (ad esempio il PD è famoso per aver portato sempre all'attenzione di tutti le questioni interne).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1039 il: 19 Giu 2013, 17:50 »
Thar sinceramente non me lo ricordo. Sorry.

Me lo ricordo io.

Tutto era nato da alcune mie osservazioni riguardo i presupposti sui quali peppebi mi rispondeva, dando per scontato chi avessi votato.

Dopo averlo ripreso più volte facendogli notare che basava il suo ragionamento proprio su questo pregiudizio e perdendo così gli argomenti della discussione, arrivi tu:

E sei cascato (ancora?) nel medesimo errore che chiunque sostiene il M5S fà in questo topic:

Da cui la risposta: "no trappolone no".


L'avevo sfinito  :-[

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1040 il: 19 Giu 2013, 17:58 »
Gambaro espulsa col 65% dei sì a favore dell'espulsione.
« Ultima modifica: 19 Giu 2013, 18:00 da Neophoeny »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1041 il: 19 Giu 2013, 18:57 »
Thar sinceramente non me lo ricordo. Sorry.

Pazienza.
Sarà per la prossima volta (aspettati di essere tampinato ovunque e quantunque fino a che non avrò risposta, occhio. :-* ;D ;D )


Per il resto a me pare che tra i commenti siano più quelli "M5S= poveri cerebrolesi" piuttosto che il contrario.

Mah, a me sembra che le due "fazioni" si equivalgano in quanto a "denigrare gli altrui appartenenti".
E, comunque, se ti lamenti che "grillino=cerebroleso" non puoi venirtene con "esternatore=venduto", altrimenti sei incoerente, facendo lo stesso "gioco" del quale ti lamenti.

Nel dettaglio, poi, quello che ha scritto Gold_E rappresenta più un dato di fatto (dimostrato dalle percentuali di presenze e dal fatto inconfutabile che trattengano tutto lo stipendio) che una frecciatina, anche se pure io penso che l'intento fosse quello.

Se non erro, come e quanta parte prendere dello stipendio non l'hanno ancora deciso, quindi, che si prendano tutto lo stipendio in attesa di decidere quanto tenere e quanto devolvere* non mi sembra 'sto dramma.
Ne motivo valido per tacciarli di essere venduti.


*tra l'altro sarebbero anche da discutere le modalità di questa donazione, a chi farla e come/chi deve dare l'autorizzazione all'utilizzo di tali fondi e per quali scopi: io personalmente ritengo che non sia etico che tali fondi possano essere gestiti da personale esterno imposto dalla direzione e non scelto dagli appartenenti al movimento.



Parere mio sulle ultime vicende: come ha scritto anche Travaglio, per me, Grillo ha sbagliato in questo caso, proprio perchè non c'è stata alcuna violazione da parte della senatrice. Però il fatto rimane grave lo stesso perchè queste cose dovrebbero rimanere all'interno del movimento e "dette" tramite i mezzi del movimento, non spiattellate in tv. Questo discorso, a scanso di equivoci, vale per tutti i gruppi e giustamente in passato si è sottolineato più volte qui dentro: le questioni interne si discutono internamente (ad esempio il PD è famoso per aver portato sempre all'attenzione di tutti le questioni interne).

Ti darei ragione se Grillo fosse un eletto del M5S.
Ma, dato che agisce in modo esterno, dal di fuori del Parlamento, secondo me è giusto che a critiche (che, ricordiamoci, Grillo esterna senza troppi problemi) sia data una pubblica risposta.
Anche se tale risposta/opinione non è gradita a chi il movimento lo telecomanda dall'esterno.


Thar sinceramente non me lo ricordo. Sorry.

Me lo ricordo io.

Tutto era nato da alcune mie osservazioni riguardo i presupposti sui quali peppebi mi rispondeva, dando per scontato chi avessi votato.

Dopo averlo ripreso più volte facendogli notare che basava il suo ragionamento proprio su questo pregiudizio e perdendo così gli argomenti della discussione, arrivi tu:

E sei cascato (ancora?) nel medesimo errore che chiunque sostiene il M5S fà in questo topic:

Da cui la risposta: "no trappolone no".


L'avevo sfinito  :-[

Pensavo c'avesse il "pensiero intrinseco nascosto" e volevo conoscerlo  ;)
Per quello chiedevo.
Anche se il dubbio che volesse dire più di quel che hai inteso tu mi resta.
Pazienza, visto che non si rammenta quel che intendeva.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1043 il: 19 Giu 2013, 23:45 »

...cut...

quindi chi non regge la pressione se ne può andare nel gruppo misto.E' molto più rilassante e si guadagna di più.

...cut...


Una richiesta di civiltà: si potrebbe, per favore, evitare di fare basse e volgari insinuazioni sui motivi che spingono una persona ad esternare pubblicamente il proprio dissenso?
Francamente, non se ne può più del pensiero "critichi il m5s = lo fai per prendere più soldi"
Mobbasta.
Capisco che "non sum dignus" visto che non frequento molto il topic, però da lettore trovo tutte queste insinuazioni inutili (anzi più dannose che altro visto che, a mio avviso, sminuiscono di molto il valore del ragionamento e del pensiero di chi le esterna) e fuori luogo: a tutto c'è un limite, per Diana.


Ma, l'associazione sul "contesto per andare a prendere più soldi" ce la vedi tu nel mio discorso..
Io ho solo detto che quelle affermazioni giuste o sbagliate che siano non vanno fatte alla stampa perchè arrrechi un danno al Movimento.. Quindi chi le ha fatte o è stupida, o non regge la pressione, o mira a farsi espellere per guadagnare di più. Quale sará la veritá avremo tempo per scoprirlo, non penso certo di avere io la risposta in tasca..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1044 il: 20 Giu 2013, 06:03 »
Nel 5 stelle siamo arrivati al reato d'opinione.
Mi prendevate in giro quando vedevo similitudini col partito fascista, qui ce n'è un'altra.
Mio voto sempre più convinto al M5S per le prossime elezioni quindi, anche se c'è poco da stare tranquilli, le ultime persone che ho votato son state:

- Veltroni quando si propose da leader del centro sinistra: sconfitta bruciante e scomparsa totale dalla politica italiana (caso più unico che raro).
- Giannino: sputtanato in modo totale, scomparso da tutto.

Fossi Grillo mi toccherei i coglioni :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

armandyno

  • Visitatore
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1045 il: 20 Giu 2013, 08:35 »
Abbiamo votato uguale allora. Con la differenza che al senato ho votato 5 stelle.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1046 il: 20 Giu 2013, 08:38 »
Ma bello il decretino fresco fresco di giugno, "FARE":
reintrodotta la merdosa mediazione civile  :no:
introdotti i giudici onorari in appello  :no: :no: :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1047 il: 20 Giu 2013, 08:49 »
Ma io non capisco lo scandalo: in un partito-azienda padronale, dove c'è un proprietario ben definito (una holding pubblicitaria), dove l'unico obiettivo è incrementare i profitti e la visibilità della suddetta e dove tutta l'attività politica e la dialettica interna si svolgono in strutture virtuali di sua proprietà, quindi con un grado di trasparenza e libertà prossimo allo zero assoluto, è chiaro che chi contesta il padrone ne subisce le conseguenze.

Del resto basta vedere martedi: prima di allora in Italia l'unico partito che aveva indetto manifestazioni a favore del proprio (caro) leader era stato il PDL.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1048 il: 20 Giu 2013, 09:03 »
Dicevamo, Thar? :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1049 il: 20 Giu 2013, 11:02 »
reintrodotta la merdosa mediazione civile  :no:


Perché merdosa?