Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1006 il: 15 Giu 2013, 14:25 »
sai con questo indulto gli amichetti che vanno a spasso

mi scommetto un centesimo che questo governo non cadrà, lo vedo molto solido
grillo si ...a forza di bustarelle ai suoi parlamentari
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1007 il: 15 Giu 2013, 18:53 »
sai con questo indulto gli amichetti che vanno a spasso

mi scommetto un centesimo che questo governo non cadrà, lo vedo molto solido
grillo si ...a forza di bustarelle ai suoi parlamentari

Io spero che almeno conservino gli scontrini!!!! :yes:




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1011 il: 17 Giu 2013, 14:07 »
Uno stralcio dell'editoriale scritto il 15 giugno da Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano, in cui si citano alcune delle cose che ha fatto il M5S in Parlamento (e di cui la maggior parte della stampa, naturalmente, non ha mai parlato):
[...]“Sappiamo bene che i neoeletti stanno imparando il mestiere di parlamentari; hanno presentato una ventina di disegni di legge e altri ne stanno preparando; le loro presenze in aula e in commissione superano largamente quelle degli altri gruppi; hanno rinunciato (unici nella storia) al finanziamento pubblico di 42 milioni di euro; hanno avviato (unici nella storia) le pratiche per dichiarare ineleggibile B.; han fatto approvare una mozione per consentire a chi avanza crediti dallo Stato di scalarli dalle caselle esattoriali; hanno appoggiato la proposta del Pd Giachetti per tornare al Mattarellum, ovviamente sabotata dal partito unico Pd-Pdl-Monti; hanno contestato assieme a Sel il golpetto del governo in Senato per aggirare l’articolo 138 della Costituzione. Ma tutto questo i milioni di italiani che s’informano (si fa per dire) dai camerieri del potere non lo sanno. Da quando gli usurpatori hanno osato metter piede nel Palazzo, le guardie del corpo dei partiti e dei loro padroni dipingono M5S come un covo d’incompetenti sfaccendati e teleguidati che passano il tempo a litigare, epurare, espellere, o a parlare di scontrini, mentre Grillo e Casaleggio fanno soldi a palate”.[...]


Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1013 il: 17 Giu 2013, 20:10 »
Toh, Travaglio ritorna a parlare del M5S.

Tralasciando il solito attacco ai "servi del regime" (parla lui, a proposito, per avere una informazione corretta, ci si deve rivolgere al sacro blog o il fatto va bene?), farebbe piacere avere qualche link a queste mirabolanti proposte, visto che lui è per la verità.
A proposito, obbiettivi raggiunti dal movimento? Perché le fonti che ho io non sono esattamente lusinghiere.

http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Statistiche/Iniziativa//DDLPerGruppo.html
http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Statistiche/Iniziativa//ElencoDDLPerGruppo_71_S.html

Diverse non le hanno nemmeno proposte loro, si sono semplicemente accodati. Altre, come quella sull'abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria, non hanno molta ragione di esistere, visto che i giornali non prendono finanziamenti pubblici, solo delle agevolazioni a livello postale, tempo fa postai un link apposito. Le norme sul cambio di sesso immagino siano fondamentali per salvare il paese dal disastro, eh Travaglio? O quelle sul riconoscimento dell'omeopatia?
Poi sarebbero 47, visto che due l'han ritirati, quello sulle "Modifiche all'articolo 416-ter del codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso", di Morra e quello su "Modifiche al decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, in materia di finanziamento degli enti di ricerca".

Per la camera non ho trovato molto, solo questo link, ma è generico, il sito del senato è fatto meglio.

http://www.camera.it/leg17/562 

Sarà colpa delle guardie del corpo dei partiti e dei loro padroni. Ma si rende conto che porta sfiga? Prima Di Pietro, poi Ingroia. Fossi in Grillo una toccatina me la darei.

« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 20:21 da alpha83it »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1014 il: 18 Giu 2013, 08:48 »
Ma dov'è il passaggio dove Travaglio direbbe che hanno presentato più proposte leggi degli altri? No perchè dalla tua risposta sembra che abbia detto ciò.. Mentre nel suo articolo evidenzia che comunque qualcosa hanno fatto tra l'altro perfettamente in linea con il programma elettorale..a differenza degli altri..(io aspetto ancora la legge sul conflitto di interessi del PD) e che sono i più presenti.Per quanto riguarda i finanziamenti pubblici ai giornali, ancora ci sono circa 70 milioni di euro di finanziamento diretto, che sono proprio quelli che la proposta di legge Crimi punta ad abolire. Poi oh, i 42 milioni di rimborsi non presi naturalmente non contano niente per nessuno..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1015 il: 18 Giu 2013, 08:56 »
Ma è interessante sto cecchinaggio per ogni minima cazzata (il più delle volte neanche vera ma "prodotta" dai giornali) del M5S e poi non si guarda allo schifo enorme che sta facendo questo governo.
Tra l'altro proprio i media stanno spalando tanta di quella merda come mai si è visto prima ad ora. Non so  per voi, ma per me significa qualcosa e cioè che il M5S sta remando nella giusta direzione. Inoltre mi pare di poter dire con sufficiente sicurezza che finora gli unici provvedimenti a favore dei cittadini (e che, tra l'altro, non sono "discutibili" come potrebbe esserlo l'abolizione dell'imu) siano venuti dal M5S, vedi il decreto sulle cartelle esattoriali. Il M5S ha anche proposto varie cose più interessanti delle cagatine che è andato a pescare alpha, tutte fermate dal governo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1016 il: 18 Giu 2013, 09:01 »
io aspetto ancora la legge sul conflitto di interessi del PD

Perché dopo un'attesa eterna ti piace privarti della soddisfazione finale, ammettilo.

armandyno

  • Visitatore
R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1017 il: 18 Giu 2013, 09:25 »
Ma è interessante sto cecchinaggio per ogni minima cazzata (il più delle volte neanche vera ma "prodotta" dai giornali) del M5S e poi non si guarda allo schifo enorme che sta facendo questo governo.

Oramai ho capito che la politica anche in situazioni estreme è un questione di pancia, non di fatti.
Solo in  quest' ottica ti riesci a spiegare certi accanimenti. Cioè questo governissimo sta facendo un decreto degno del peggior Monti: inutile e che nasconde altre tasse. Invece i media tutti concentrati sugli inciuci M5S


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #1019 il: 18 Giu 2013, 10:11 »
è il prezzo che paghi quando decidi di stare lontano dai media (che comunque stanno giocando sporco).
nessuno gli impedisce di partecipare ai talk show per rettificare o propagandare.
se preferiscono puntare esclusivamente sul "popolo del web", evidentemente avranno fatto i loro conti.