Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1656126 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #795 il: 29 Mag 2013, 12:00 »
Peppe, te lo dice un romanista che ha perso il derby: ce devi sta'!  :D

Ma io ci sto alla grande però visto che molti stanno interpretando questi dati come debacle a livello nazionale volevo dimostrare che bastava capovolgere il punto di vista per trasformarlo in enorme successo. Poi, oltretutto, i dati del M5S erano i più telefonati visto che tutti sapevano che avrebbero perso la parte pro-inciucio col PD.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #796 il: 29 Mag 2013, 12:24 »
aldilà di qualche contraddizione quest'intervista non mi dispiace:

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/salvo-mandara-lascio-movimento-5-stelle-e-litalia/234447/

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #797 il: 29 Mag 2013, 12:46 »
Bah, se il discorso è "Italiani merda" è davvero molto sensato che smetta e che si dedichi alla famiglia.

Mi pare che a questo signore sfugga che, se è vero che nel giro di 3 mesi il M5S ha perso un sacco di voti, è anche vero che c'è un 25% totale di voti inespressi, pronti da essere raccolti nel futuro da chi si dimostrerà più abile nel catalizzare le attenzioni degli elettori. Le condizioni per esplodere ci sono tutte (rimonte di PD e PDL al momento le vedo complicate), bisogna solo aggiustare il tiro e risolvere i problemi che hanno azzoppato il movimento.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #798 il: 29 Mag 2013, 12:55 »
mah sulla perdita voti mettendo assieme comunali e nazionali é il solito dilemma irrisolto poco sensato.
L'unico confronto sensato con le nazionali lo fai con le prossime nazionali.

O vale lo schemino del ragionier Casaleggio:
Spoiler (click to show/hide)

Quello che non mi convince é che cerca di addossare allo stato/scuola alcune "colpe" che mi sembrano in primis della famiglia o non-famiglia.

Poi ok mancano i soldi per gli sms etc.. e ciò non aiuta certo é vero.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #799 il: 29 Mag 2013, 13:07 »
Ma l' "altro 50%" è composto da gente che non ha votato, non da PD-PDMENOELLE. Grillo dovrebbe chiedersi perchè non è più riuscito ad attrarre gli astenuti, perchè è su quelli che si deve fare leva

Mi riferivo proprio a questo, agli astenuti. Così come poche settimane fa il M5S è riuscito a raccogliere una parte del voto di protesta, oggi lo perde.

peppebi, puoi leggere i dati come più ti aggrada ma il risultato non cambia: alle amministrative il M5S è fuori dai ballottaggi in tutte le grandi città dove si è presentato. Tutte.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #800 il: 29 Mag 2013, 14:01 »
E quindi? Io continuo a non capire come si possa confrontare un dato a livello comunale con quello della politica nazionale se non giusto per vedere la tendenza al voto (e allora sì, puoi dire che una buona percentuale degli astenuti ha "abbandonato" il M5S con buona approssimazione, oppure che, non avendo preso nessuna città, c'è, forse eh, un consenso in calo). Quindi andando a vedere i dati dei comuni dove vince la lega nord posso dedurre che alle prossime elezioni la lega vincerà e governerà il Paese?
L'unico confronto sensato è con le precedenti comunali e quindi si vede che il M5S ha fatto molto meglio. Stop. Il resto vale giusto per parlare, in un senso o nell'altro. Altrimenti ne deduco che alle prossime elezioni andrà a votare meno del 50% degli elettori e che il PD ed il PDL perderanno almeno il 50% dei consensi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #801 il: 29 Mag 2013, 14:19 »
Seppia i contributi per la campagna elettorale che chiedevi: http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/riepilogo_esteso.php

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #802 il: 29 Mag 2013, 14:34 »
140 pippi di spese legali  :no:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #803 il: 29 Mag 2013, 14:46 »
Un altro punto di vista:

2008 Roma: PD voti 521.880
2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275 voti) = - 48%
2008 Roma: PDL voti 559.559
2013 Roma: PDL voti 195.749 (-363.810 voti) = - 65%
2008 Roma: M5S voti 40.473
2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162 voti) = + 222%

Il M5S è stato fondato nel 2009.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #804 il: 29 Mag 2013, 15:22 »
Seppia i contributi per la campagna elettorale che chiedevi: http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/riepilogo_esteso.php

Bravissimi!
Ah l'intervistato Mandarà mi sembra solo un perfetto imbecille, ho staccato quando addossava alla scuola colpe sue (dopo tipo 4 minuti).
Sulle elezioni, le comunali non le prenderei affatto come dato rilevante in funzione delle prossime politiche, la gente vota in modo troppo troppo diverso, e soprattutto mi pare che l'odio della popolazione sia diretto maggiormente verso i politici di camera e senato (quindi si catalizzano voti di gente che ad altri tipi di elezioni si astiene)

In ogni caso non si può certo vendere il risultato come una vittoria
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #805 il: 29 Mag 2013, 15:26 »
Un altro punto di vista:

2008 Roma: PD voti 521.880
2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275 voti) = - 48%
2008 Roma: PDL voti 559.559
2013 Roma: PDL voti 195.749 (-363.810 voti) = - 65%
2008 Roma: M5S voti 40.473
2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162 voti) = + 222%

Il M5S è stato fondato nel 2009.

No, (e sì) c'erano già le liste civiche

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #806 il: 29 Mag 2013, 15:32 »
Lista Civica Amici di Beppe Grillo. Non facevano i Meetup. Facevano i provini.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #807 il: 29 Mag 2013, 20:42 »
Seppia i contributi per la campagna elettorale che chiedevi: http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/riepilogo_esteso.php

Rendere pubblica la mia generosità è un gesto da smargiasso dietro al quale mi schermisco pudicamente.
Bella.
low profile

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #808 il: 29 Mag 2013, 20:50 »
Comunque molti non voteranno mai M5S perchè è un partito che riporta alla figura di Grillo, quando pensi al M5S pensi a lui perchè giustamente è quello che si espone sempre, e Grillo a pelle sta sul c***o a molti italiani, con la sua incazzatura perenne è antipatico, sembra un lagnone, anche a me che ho votato M5S non certo per Grillo (i ragazzi qui in Sicilia sono straordinari). Dovrebbe ridere un po' di più, trasmettere ottimismo per il futuro (Berlusconi docet), invece trasmette solo rabbia, frustrazione e pessimismo (ha detto diesci volte che già siamo falliti, che a breve non ci saranno i soldi per gli stipendi, ecc.). Mi fa ridere (per non piangere) quando dice "Non importa, non c'è fretta, ne resterà uno solo", sì... solo lui se continua così. Capisco che l'immagine che la gente percepisce da Grillo è negativa e i media naturalmente enfatizzano ciò. La gente non vuole sentire solo lagne, ma anche una visione ottimistica del futuro, ma non troppo se no poi diventa Berlusconi.  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT