Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1659337 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #720 il: 23 Mag 2013, 12:46 »
Ho già scritto che qui a Monopoli offrono 200 euro se gli porti 10 voti?

Italiani senza dignità proprio, per 20 euro piuttosto voto Freedom.
In tigella veritas

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #721 il: 23 Mag 2013, 12:52 »
Il tizio che me lo raccontava infatti si è rifiutato  :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #722 il: 23 Mag 2013, 12:57 »
Bomba, la stasi/recessione non riguarda solo l'economia ma il Paese nel complesso. Siamo in piena decadenza culturale e la compravendita dei voti ne è un triste esempio.

Io onestamente sono piuttosto sconfortato, e a volte mi viene da pensare che lo strumento democratico sia una roba troppo complicata per questo paese di merda.

Tu lo pensi a volte, io ne sono quasi sicuro. Non abbiamo maturato una diffusa coscienza civica per saper usare con un minimo di efficacia lo strumento democratico. Ragioniamo ancora in termini di destra/sinistra, una semplificazione ormai slegata dalla complessità della realtà. Che non vogliamo non dico capire ma neanche affrontare, perché vorrebbe dire pensare con la propria testa.

D'altro canto, un commissariamento come il recente governo Monti non è auspicabile, a meno che non anteponga la questione sociale ai trattati sovranazionali e agli indici economici.

I movimenti anti-europeisti che si stanno rafforzando da più parti sono un chiaro segnale che c'è un diffuso malcontento: l'Europa sta mancando nella promessa di un benessere equo.

A proposito di equità: come valutiamo lo spostamento della sede fiscale FIAT in UK?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #723 il: 23 Mag 2013, 13:02 »
Citazione
Bomba, la stasi/recessione non riguarda solo l'economia ma il Paese nel complesso. Siamo in piena decadenza culturale e la compravendita dei voti ne è un triste esempio.

Bah.
La verità é che c'é sempre stata e solo ora grazie ad un clima di denuncia etica e meno di evviva i furbetti vien fuori.

La crisi causa un benvenuto irrigidimento etico, che sarebbe bene appoggiare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #724 il: 23 Mag 2013, 13:12 »
A)
Ho già scritto che qui a Monopoli offrono 200 euro se gli porti 10 voti?

B)
Citazione
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/politica/2013/05/23/892998-grillo-dona-420mila-palestra-quarantoli-mirandola.shtml

Trova le differenze:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #725 il: 23 Mag 2013, 13:38 »
Ben venga un irrigidimento in senso etico, ma ho idea che sia un processo che, se anche fosse iniziato ora, impiegherà anni, e anni, e ancora anni per arrivare a un compimento (leggi: coinvolgere un sufficiente numero di persone da essere incisivo a livello nazionale). Ribadisco, però, che non riesco a essere fiducioso, perché se mi guardo intorno, a partire dal posto dove vivo, vedo esattamente le stesse porcherie che vedevo 10 anni fa, con in più una robusta dose di esasperazione di fondo che però non mi sembra "rabbia buona" ma perlopiù pura aggressività che distrugge, più che creare. La suddivisione in tifoserie, in qualsiasi ambito, è ormai talmente radicata che spesso le buone intenzioni mancano di quella necessaria umiltà (sintomo di intelligenza) e si riducono a "noi siamo i meglio, e voi non siete un cazzo e non capite niente". Non so... quello che voglio dire è che sostanzialmente eravamo un popolo disunito, in cui ognuno bada ai cazzi suoi, e lo siamo ancora, con qualche piccolo segnale di progresso  che però non mi pare ancora sufficiente a tamponare una crisi che avanza a ritmi serrati, e cha ha già sostanzialmente inculato la mia generazione di trentenni e probabilmente spazzerà via anche i più giovani. Con queste radici fradice, i discorsi a livello nazionale mi sembrano sempre monchi. Perdonate lo sfogo, ma la merda che sto vedendo in questi giorni intorno a me mi fa sembrare Nietszche un inguaribile ottimista.
"Ice Cream!"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #726 il: 23 Mag 2013, 15:03 »
Il tizio che me lo raccontava infatti si è rifiutato  :)
Questo è uno dei risultati della mancanza di istituzioni nazionali al sud. Il livello civico si abbassa così tanto che la gente si imbruttisce a tal punto da accettare, anzi ricercare, questi trucchetti. A me hanno offerta un paio di lavori in cambio di voti ed un terzo col trucchetto: prima mi ha fatto lavorare (3 mesi nell'archivio dell'ospedale, la sua azienda aveva vinto l'appalto per le pulizie e la sistemazione dell'archivio in un altra stanza) e poi è venuto a chiedermi il voto perchè mi aveva aiutato; avrei potuto dire di sì e poi fare altro invece sono stato sincero ed ho detto che avevo già deciso da tempo chi votare e non era lui. Inutile dire che non ho più avuto modo di lavorare con lui mentre gli altri ragazzi che erano con me sì e sono tutti sistemati (uno in ospedale, un altro come guardia giurata).
Io ho rifiutato ma gli altri sapevano che era l'unico modo per continuare a lavorare se non volevano emigrare e si sono piegati al "sistema".
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 17:03 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #727 il: 23 Mag 2013, 15:37 »
Il sud italia sta rovinato, mi dispiace dirlo. L'Italia non sarà mai un paese civile. Se lo dicono al nord sono razzisti, al sud nessuno ha il coraggio di ammetterlo, ma è così.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #728 il: 23 Mag 2013, 16:11 »
E' vero che al sud c'è una tendenza al malaffare, specie in politica, profondamente radicata. Ma non mi sembra affatto che il nord se la cavi tanto meglio, soprattutto ora che le mafie si stanno infiltrando capillarmente mi sembra di vedere esattamente gli stessi meccanismi. Questo ovviamente non lo dico per una sorta di difesa, anzi, da terrone questo schifo che vedo mi fa frustra e fa vergognare profondamente. Ma, differenze geografiche a parte, più o meno marcate, mi sembra che siamo tutti nella merda.
Non so su al nord, ma il problema grosso qua al sud è la totale mancanza di controlli... ognuno fa un po' il cazzo che gli pare, certo dell'impunità perché tanto "chi deve venire". Già è orribile che ci sia bisogno della balia per mettere un freno ai discolacci, ma almeno ci fosse.
"Ice Cream!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #729 il: 23 Mag 2013, 17:14 »
Possono essere diversi i modi ma confermo che qui a Parma con le precedenti giunte é stato fatto uno scatafascio clientelare arraffa arraffa non indifferente.
Il "sud" rientrava come aziende edili a cui si davano appalti inutili e pompati, ma tutto il resto era nord.

---

Intanto

a) http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Mediaset-giudici-Berlusconi-al-centro-di-enorme-evasione-fiscale_32221187692.html

b) http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Milano-minacce-al-pm-Ilda-Boccassini-recapitata-in-Procura-busta-con-proiettili_32220800300.html

a+b

---

E cmnq
Spoiler (click to show/hide)
http://www.pizzarotti.it

http://www.giuseppelumia.it/?p=4227

http://books.google.it/books?id=9yyreIKRTvMC&pg=PT73&lpg=PT73&dq=impresa+pizzarotti+mafia&source=bl&ots=O1AhZQ9Z1z&sig=QQBVXgYarS52Acy_S-pjeYvp8U8&hl=it&sa=X&ei=SzOeUYQPydyzBvnwgMAL&ved=0CFMQ6AEwBA
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 17:23 da Giobbi »

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #730 il: 23 Mag 2013, 17:30 »
Per me, la vera merda italiana è roba tipo questa:
http://video.repubblica.it/edizione/bari/tutti-in-gita-in-cambio-del-voto-la-videodenuncia/129253?video=&ref=HRER2-1

Oppure questa:
http://www.repubblica.it/politica/2013/05/23/news/consiglieri_calabria-59438839/?ref=HREC1-7

E ho preso i primi due a caso di oggi, tanto ogni giorno ne trovi a pacchi. Nel mio paese poi fra un po' si vota, e basta dare uno sguardo ai vari gruppi sui social network per rendersi conto di come tutto sia una versione ridotta, e quindi ancora più patetica e disgustosa, dell'ignobile teatrino politico nazionale.

no, da noi qua è differente
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/il-candidato-e-la-figlia-del-boss/2207452
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #731 il: 23 Mag 2013, 17:35 »
Citazione
Nella lista c'è un giovane imprenditore della zona, con una carriera curiosa e bipartisan, Erasmo Merenna, classe '77. Inizialmente era un esponente di Forza Italia, poi passato al Pd, e, alla fine, ritornato, un paio di anni fa, al Pdl.

LettaLetta

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #732 il: 23 Mag 2013, 18:15 »
Bah.
La verità é che c'é sempre stata e solo ora grazie ad un clima di denuncia etica e meno di evviva i furbetti vien fuori.

Mah.
La verità è che siamo nella melma fino ai capelli.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #734 il: 23 Mag 2013, 23:59 »
lol veltroni che farfuglia cose nonsense mentre travaglio e la giovane giornalista (minchia ancora non ho imparato il suo nome) lo sodomizzano a sangue.