Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655173 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #690 il: 22 Mag 2013, 16:12 »
Fermi tutti!
Angela Merkel nuda!

Ok potete chiudere il topic e riaprirne un altro. :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #691 il: 22 Mag 2013, 16:15 »
@Alpha & thar: A me non sembra che i simpatizzanti 5s in questo forum stiano difendendo a spada tratta qualsiasi cosa fatta dal m5s dietro lo scudo "siamo i mejo". Non mi pare proprio, anzi. Quindi è sbagliato appellarsi a questo inesistente assunto per arrabbiarsi e sparare frasi cattive. Io personalmente mi pare abbia detto almeno 100 volte quello che penso del movimento, o no? Però allo stesso modo se uno se ne esce con "la Gabanelli è diventata il nemico numero 1 del movimento" è ovvio che mi sento in dovere (ma mica perchè amo il m5s, semplicemente perchè non è esatto) di precisare. Nel momento in cui scrivo, giusto l'ultimo esempio, che Grillo dovrebbe tenersi il suo blog in cui dice la sua come vuole ed il movimento dovrebbe avere uno spazio ufficiale totalmente scollegato dalle sparate di Grillo, non mi sto forse ponendo criticamente verso il movimento per cui ho simpatie?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #692 il: 22 Mag 2013, 16:17 »
Purtroppo viviamo in questo mondo, e al momento abbiamo questo governo, con questi ministri. Certo, rimaniamo in attesa del sol dell'avvenire, ma nel frattempo?

ma anche ora non ci si rende conto che allearsi con il PD significa anche allearsi con Berlusconi?

Mah :)

Questo si riferisce ad ora. Prima non era detto. Poteva andare diversamente. O no?

No perché già era é così é sempre stato.

Enrico Letta non é nato ora e già prima era vicepresidente del Partito.

Ad esempio.

Oppure

Chi ora nel PD é contrario all'ineleggibilità di Berlusconi già era nel Partito e sarebbe stato al governo pure in questo ipotetico accordo impossibile di un PD fiduciato dal 5stelle.

Ad esempio.

Ma se guardiamo alla storia recente dell'Italia gli esempi sono migliaia

O più.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #693 il: 22 Mag 2013, 16:21 »
In realtà l'accordo PD 5 Stelle sarebbe possibile, ma non con questo PD solo con un PD grande partito social-democratico di stampo europeo.
Peccato che quel PD esista solo nella mente mia, di Ferruccio e di qualche giovane dirigente minore.

Al prossimo giro, grossi cazzoni sulla scheda per me.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #694 il: 22 Mag 2013, 16:22 »
Questo si riferisce ad ora. Prima non era detto. Poteva andare diversamente. O no?
No.[cit.]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #695 il: 22 Mag 2013, 16:30 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kxFbcopXNQU

grande Sibilia!
mamma mia chi abbiamo mandato in parlamento :no:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #696 il: 22 Mag 2013, 16:40 »
Dovevano pur compensare l'intervento decente su Stamina.

http://phastidio.net/2013/05/22/lansiolitico-dei-falliti/

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.330
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #697 il: 22 Mag 2013, 16:54 »
@Alpha & thar: A me non sembra che i simpatizzanti 5s in questo forum stiano difendendo a spada tratta qualsiasi cosa fatta dal m5s dietro lo scudo "siamo i mejo". Non mi pare proprio, anzi.

Però, un certo "snobbismo morale" (passatemi il termine, non voglio risultare offensivo o provocatore, ma al momento non mi sovviene termine migliore) da parte di chi appoggia/sostiene/simpatizza per il M5S trasuda quando qualifica le opinioni e le argomentazioni altrui non come espressione genuina del proprio pensiero/riflessione indipendente, bensì come espresse solamente in base ad un calcolo di convenienza o in base ad una (supposta) appartenenza politica di convenienza.
O di appoggio/approvazione/associazione a associazioni dubbie, se non criminali.


Quindi è sbagliato appellarsi a questo inesistente assunto per arrabbiarsi e sparare frasi cattive.

Come è egualmente sbagliato attribuire arbitrariamente ad altri appartenenze politiche (a volte in modo maliziosamente fazioso) inesatte/inesistenti.
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 16:58 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #698 il: 22 Mag 2013, 17:48 »
Io lo snobismo morale non lo vedo. semplicemente vedo un sistema (quello ideato dal movimento) sicuramente perfettibile ma che rende molto difficile imbrogliare e rubare come fanno quasi tutti gli altri politici. Io non ci vedo gente migliore, ariana o chiamatela come volete ma gente che non ha condanne (al contrario di molti negli altri partiti) e non ha le mani in pasta in mille faccende. E questa gente difficilmente (non impossibile eh ma difficile) potrà amalgamarsi alla feccia che c'è in parlamento perchè controllata dal resto del movimento. Tutto qui. Non è snobismo ma consapevolezza che le cose che si vedono negli altri partiti saranno limitate nel m5s (si spera; come dicevo è perfettibile).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #699 il: 22 Mag 2013, 17:53 »
più che altro si tende ad evitare quel gioco del rincorrersi tipo eugenio e altri "voi non sapete per chi ho votato" " mi mettete in bocca cose non dette etc." "mi indichi come sostenitore pd ma non sai per ch ho votato etc"

che rendono qualsiasi possibile discussione ridicola e una rottura


Non ho capito se 1. hai intenzione di provocarmi tirandomi in ballo senza motivo o se 2. davvero non hai capito niente di quanto ho scritto.

Nel caso 1, ritenta.
Nel caso 2, ho già dato. Ampiamente.


un po' di chiarezza e non vergognarsi dei propri atti gioverebbe in my h op

Che passi il concetto per cui una persona debba esplicitare per chi abbia votato prima di esprimere le proprie opinioni e riflessioni: è aberrante.

Significa dare più valore al colore politico che non alle argomentazioni e ciò è fondamento di un pensiero rigido e posizioni intellettuali arbitrarie.

Ci tieni così tanto a sapere per chi ho votato?
Cosa cambia ai fini dei ragionamenti che facciamo?
È un'informazione utile dal punto di vista della discussione?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #700 il: 22 Mag 2013, 17:57 »
Sarà utile davanti ai tribunali del popolo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #701 il: 22 Mag 2013, 17:58 »
grande pdl, questa il pd la vota e gnam: http://www.repubblica.it/politica/2013/05/22/news/proposta_pdl_carcere_manifestazioni-59390021/


---

eugenio frega niente chi hai votato mentre frega evitare il gioco delle 3 carte che ha portato a diversi post surreali in passato con gente che tira ad indovinare sciocchezze etc.

Ovvero dare anche e soprattutto un'idea propositiva di quale sia la posizione politica in senso lato.

Se ognuno esprime una posizione chiara, ammesso ce l'abbia, la discussione ne giova e si evitano inutili incomprensioni.

Ora ammesso il 5 stelle sia una merda, l'alternativa concreta in Italia in questo momento quale sarebbe?


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.330
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #702 il: 22 Mag 2013, 18:00 »
Io lo snobismo morale non lo vedo. semplicemente vedo un sistema (quello ideato dal movimento) sicuramente perfettibile ma che rende molto difficile imbrogliare e rubare come fanno quasi tutti gli altri politici. Io non ci vedo gente migliore, ariana o chiamatela come volete ma gente che non ha condanne (al contrario di molti negli altri partiti) e non ha le mani in pasta in mille faccende. E questa gente difficilmente (non impossibile eh ma difficile) potrà amalgamarsi alla feccia che c'è in parlamento perchè controllata dal resto del movimento. Tutto qui. Non è snobismo ma consapevolezza che le cose che si vedono negli altri partiti saranno limitate nel m5s (si spera; come dicevo è perfettibile).

E sei cascato (ancora?) nel medesimo errore che chiunque sostiene il M5S fà in questo topic: manca il punto cruciale dell'intervento e prende qualsiasi osservazione fatta come una critica a priori al M5S anche quando il M5S non c'entra ma c'entrano i comportamenti dei suoi sostenitori/simpatizzanti/etc verso le opinioni di coloro che non sostengono/sono critici verso il M5S.

Quello che ho scritto non era riferito agli esponenti del M5S ma a quegli utenti che, partecipando a questo topic, tacciano le opinioni/critiche al movimento ed ai suoi esponenti come dettate da un cieca appartenenza ideologica o (peggio) fatte da persone al soldo di TizioCaioSempronioMevio.
Senza entrare nel merito di quelle opinioni/critiche, ma semplicemente tentando di delegittimare l'utente che le ha postate.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #704 il: 22 Mag 2013, 18:06 »
Thar:no il trappolone no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT