Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #630 il: 21 Mag 2013, 14:54 »

Quindi é un problema estetico?

éerché la sostanza é che chi compra il libro di Grillo dà i soldi a Grillo chi il libro di D'alema a D'alema etc... mi sembra tutto molto alla luce del sole.

Non è un problema estetico, Gobbi, non finchè l'impronta del sito rimane - come adesso - squisitamente commerciale.

A me la cosa non crea nessunissimo problema, chiariamoci, ma se fai della scissione tra soldi e politica uno degli argomenti cardine del tuo discorso, quello di farlo da un sito che vendevendevende mi sembra un autogoal piuttosto palese.
Specie col tipo di avversari che ti ritrovi.
low profile


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #632 il: 21 Mag 2013, 15:40 »

Quindi é un problema estetico?

éerché la sostanza é che chi compra il libro di Grillo dà i soldi a Grillo chi il libro di D'alema a D'alema etc... mi sembra tutto molto alla luce del sole.

Non è un problema estetico, Gobbi, non finchè l'impronta del sito rimane - come adesso - squisitamente commerciale.

A me la cosa non crea nessunissimo problema, chiariamoci, ma se fai della scissione tra soldi e politica uno degli argomenti cardine del tuo discorso, quello di farlo da un sito che vendevendevende mi sembra un autogoal piuttosto palese.
Specie col tipo di avversari che ti ritrovi.

mmm

in pratica basterebbe creare un sito/portale del Movimento e non di Grillo suppongo

Che poi esiste ma non centrale.

Sarà una cosa tristissima che non visiterà nessuno :)

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #633 il: 21 Mag 2013, 15:48 »
Intanto pare che Zanda abbia ritirato il decreto anti-movimento dopo le polemiche.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #634 il: 21 Mag 2013, 15:54 »
http://www.repubblica.it/politica/2013/05/20/news/ddl_finocchiaro_-_zanda_vietare_movimenti_alle_elezioni-59214602/

e' incredibile come questi spingano sempre di piu' la gente verso i 5 stelle
sono mediocri anche nella loro malvagita'

Eh già, considerato che il M5S uno statuto lo ha, quindi, non sarebbe toccato da questa proposta.

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html

Giusto per dovere di cronaca, ecco il testo della proposta.

http://www.slideshare.net/ilfattoquotidiano/00698741

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #635 il: 21 Mag 2013, 15:57 »

in pratica basterebbe creare un sito/portale del Movimento e non di Grillo suppongo

Che poi esiste ma non centrale.

Sarà una cosa tristissima che non visiterà nessuno :)

Oppure basterebbe levare dal sito tutti i banner che rimandano all'acquisto di libri e dvd del sig. Grillo.
Siamo a cardare tonnellate di lana caprina, èh, ma con un parlamento dove siedono Razzi e Ghedini, tra gli altri, limitare le prestate di fianco è il minimo che uno può fare.

Poi òh, Giobbi, vaffanculo®
low profile

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #636 il: 21 Mag 2013, 16:22 »
Continuo al non capire il fianco a cosa cmnq.
Mi sembra ci sia qualche ipocrisia se il "crimine" é link a vendita libri dvd, tra l'altro il blog é nato molto prima del mov 5 stelle. Eh. Forse qualcuno non capisce cosa sia più che altro.

Ma santifichiamo DellUtri che non ha mai cercato di vendere il suo illuminante libro tramite il blog di Gianni Letta, bravo Marcello così si fa!



Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #638 il: 21 Mag 2013, 17:09 »
Continuo al non capire il fianco a cosa cmnq.

Ma santifichiamo DellUtri che non ha mai cercato di vendere il suo illuminante libro tramite il blog di Gianni Letta

Ammiro sempre il tuo sense of humour.
low profile

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #639 il: 21 Mag 2013, 17:19 »
Per me la separazione va fatta. Serve qualcosa di più istituzionale per il movimento e separare le esternazioni personali di Grillo. Se voglio vedere cosa fa il M5S preferisco cercare www.m5s.org (o .it) e non beppegrillo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #641 il: 21 Mag 2013, 17:38 »
ma i problemi reali sono due:

1) per questioni di trasparenza e' sempre utile sapere chi c'e' dietro i finanziamenti di un soggetto politico.
2) non svelano i ricavi perche' come si dice in Report crollerebbe l'idea (ovviamente farlocca) che si possa fare politica a costo zero.

naturalmente rispetto alle tremende porcate fatte dai partiti (guardatevela la puntata) e' pochissima roba, ma come detto mille volte se fai l'alfiere della trasparenza a tutti i costi ti devi dare standard differenti, ed alzare l'asticella un po' piu' su dei -10cm cui la settano i partiti attuali.

Capisci che tra quello che hai scritto (Gabanelli è diventata nemico numero uno) e quello che è realmente successo è che tu stesso riporti (in sostanza: ci sono stati ANCHE quelli che l'hanno accusata) c'è un abisso? Tu stesso hai poi riportato un link in cui la parlamentare del M5S da addirittura ragione alla Gabanelli quindi direi che la linea ufficiale non può essere "la gabanelli è il nemico numero uno" solo perchè qualcuno sul blog lo ha scritto (qualcuno che magari non è neanche un sostenitore del M5S).
Quel che conta è la risposta ufficiale e cioè che il M5S ha preso atto della cosa ed ha chiesto che, la prossima volta, la Gabanelli chieda a loro.

PS: ho letto che c'è stata un'accusa diciamo ufficiale da parte di un comunicatore del M5S. Non cambia di molto la cosa perchè la linea ufficiale (pur con scivoloni e inesattezze sulle nomine) resta quella del "dialogo" e della chiarezza e non dell'accusa alla Gabanelli.

apprendiamo quindi che i commenti del blog e le esternazioni di alcuni 5 stelle non valgono.
la linea della chiarezza mica tanto, Casaleggio non vuole rispondere alla domanda sui soldi/sponsorship e ne' lui ne' grillo accettano al solito di farsi intervistare.
proprio sta trasparenza totale non la vedo onestamente.

la cosa che in generale mi preoccupa un po' e' che vedo nei sostenitori 5 stelle una difesa ad oltranza dell'operato che non mi pare si riscontri qui dentro nei non-sostenitori (che anzi in media mi sembrano schifati/traditi un po' da tutti).
Giobbi lo capisco, lui e' in piena fase marketing e quindi fa praticamente proselitismo, ma gli altri no.
e comunque il video di Gaia della Casaleggio Associati mi fa assieme ridere tantissimo e rabbrividire ogni volta che lo vedo :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #642 il: 21 Mag 2013, 17:46 »
Sono gli stessi trasparenti che, ad esempio, ti mettono in bilancio le entrate per vendita magliette, ma non hanno nessuna uscita per acquisto magliette. Che notoriamente si creano dal nulla.

Che una legge che regolamenti i partiti servirebbe a regolare ste cose. Poi anche che non si sappia nome e cognome di chi dona, ecc.
E sì gli altri son più oscuri, ma non ne han mai fatto una bandiera.

Se vuoi essere trasparente lo fai bene, altrimenti presti il fianco a critiche.

@Giobbi: questa cosa che se uno critica il M5S allora deve santificare i mafiosi, lo zio di Avetrana o Satana comincia ad essere noiosa. Vorrei capire se uno ti sputasse in faccia e alle tue proteste ti rispondesse "ah beh sarà meglio Kabobo che piccona la gente" come la prenderesti?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #643 il: 21 Mag 2013, 18:00 »
@Giobbi: questa cosa che se uno critica il M5S allora deve santificare i mafiosi, lo zio di Avetrana o Satana comincia ad essere noiosa. Vorrei capire se uno ti sputasse in faccia e alle tue proteste ti rispondesse "ah beh sarà meglio Kabobo che piccona la gente" come la prenderesti?
Non è proprio la stessa cosa...si stanno confrontando in un ambito molto simile e circoscritto (politici italiani/partiti) non vasti e ambigui come "passanti".
Paragone non pertinente.
E cmq il discorso non è "Eh, ma allora lui!" bensì un più prosaico "Cercate la pagliuzza nell'occhio del blog e non vedete la trave nel culo del PD...o del PDL", prima di cominciare qualunque discussione sui presunti proventi del blog (che capirai...) dovremmo superare la fase mafiosi, criminali generici e Berlusconi in parlamento.
Non trovi?