Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1645070 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #600 il: 20 Mag 2013, 20:33 »
Ma poi cosa gliene frega a un non appartenente a un movimento se in quel movimento c'e' democrazia interna o no! Perche' questa proposta dovrebbe interessare a qualcuno? Come la giustificano ai propri elettori?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #601 il: 20 Mag 2013, 21:16 »
Berlusconi 20 anni che dicono di volerlo eliminare ma ovviamente è sempre stato solo uno slogan elettorale, i veri nemici sono altri ed è questa l'emergenza per i politici, altro che crisi economica: http://www.repubblica.it/politica/2013/05/20/news/ddl_finocchiaro_-_zanda_vietare_movimenti_alle_elezioni-59214602/



Ma sono altri voti persi per il PD. Se continuano così veramente avremo GrilloVSBelrusconi al prossimo giro.

Sicuramente al prossimo giro sarà così. Più che altro perché il processo di liquefazione e fusione col PDL sarà pienamente riuscito. D'altronde è sempre stato un gioco delle parti fasullo: ricordiamo il buon D'Alema quanto è stato DETERMINANTE per l'avvento del berlusconismo? Per non parlare di Craxi?
E' questione di tempo è diventeranno una sola entità, senza il bisogno di dover far finta ogni volta di abbaiarsi contro a fini propagandistici. Saranno una cosa sola, accomunati dal denominatore dei privilegi.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #602 il: 20 Mag 2013, 23:29 »
Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Se la proposta passa e in questi mesi i deputati 5s riescono a farsi notare, potrebbe nascere un partito tutto nuovo senza nessun influsso di grillo

oneloveforchi

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #603 il: 20 Mag 2013, 23:34 »
Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Se la proposta passa e in questi mesi i deputati 5s riescono a farsi notare, potrebbe nascere un partito tutto nuovo senza nessun influsso di grillo

...quindi destinato a prendere lo 0.0....0....01 %  :evil:

A parte gli scherzi, senza Grillo il Movimento non è nulla, anche perchè Grillo possiede a tutti gli effetti i diritti su nome e simbolo, quindi in caso di divisione nascerebbe un partito sconosciuto con gente sconosciuta che non andrebbe da nessuna parte.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #604 il: 20 Mag 2013, 23:39 »
Una legge sui partiti però ha un senso.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #605 il: 20 Mag 2013, 23:44 »
Una legge sui partiti però ha un senso.

Detta così mi pare un pochino generica come cosa.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #606 il: 20 Mag 2013, 23:45 »
Ma com'è che la Gabanelli è diventata il nemico numero uno e schiava del sistema?

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #607 il: 20 Mag 2013, 23:47 »
Una legge sui partiti però ha un senso.

Assolutamente. Per come sono impostati oggi, i partiti sono entità ne pubbliche ne private che quindi possono fare quello che vogliono. Chiaramente deve essere data una struttura solida e uniforme anche a loro, il punto è che una riforma del genere non poteva arrivare in un momento peggiore con il movimento sempre pronto ad abbaiare contro qualsiasi cosa.
Immagino comunque che se anche la riforma andasse in porto si tratterà dell'ennesima porcata all'italiana. Ormai ho perso la fiducia nella capacità dei partiti di cambiare sè stessi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #608 il: 20 Mag 2013, 23:59 »
Assolutamente. Per come sono impostati oggi, i partiti sono entità ne pubbliche ne private che quindi possono fare quello che vogliono. Chiaramente deve essere data una struttura solida e uniforme anche a loro, il punto è che una riforma del genere non poteva arrivare in un momento peggiore con il movimento sempre pronto ad abbaiare contro qualsiasi cosa.
Immagino comunque che se anche la riforma andasse in porto si tratterà dell'ennesima porcata all'italiana. Ormai ho perso la fiducia nella capacità dei partiti di cambiare sè stessi.

Appunto, dipende da che legge sui partiti fai.
Che siano avversi a cambiare se stessi mi pare evidente. L'elezione di Napolitano, il pompino politico servito a Berlusconi dal PD, il governissimo: è tutto sintomatico che i partiti vogliono salvaguardarsi con i loro privilegi e le loro porcate, che vogliono perpetuarsi nelle loro fattezze camorristiche. L'Italia stessa è un paese di stasi perenne, dove nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si perpetua. Per anni, anni, anni.
Dunque che riforma dei partiti ti puoi aspettare? Al massimo una mossa Kansas City per far secco il movimento 5 stelle e levarti dalle palle il coinquilino che non ti lascia spompinare Silvio in santa pace, salvo poi abbaiargli conto nelle farse elettorali.
Dunque penso che ci siano altre priorità: una riforma elettorale ed una sul conflitto d'interessi credo siano giusto un pelo più importanti. Ma giusto un pelo, eh.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #609 il: 21 Mag 2013, 08:39 »
Ma com'è che la Gabanelli è diventata il nemico numero uno e schiava del sistema?

Perchè leggi Repubblica.

Io sul blog di Grillo non ho letto alcuna accusa ufficiale se non l'invito per la Gabanelli a chiedere i dati che le servono visto che pare non abbia chiesto nulla. Ed i commenti, che può scriverli chiunque, quindi anche gente pagata dai partiti, sono per la maggior parte di richiesta di maggior chiarezza da parte di Grillo ed il movimento. Sinceramente, per quei pochi che ho letto, non ho trovato accuse alla Gabanelli, che pure potrebbero esserci, mica nego. Ma, ripeto, sul blog di Grillo ci può scrivere chiunque quindi non te ne puoi uscire con "i grillini contro la Gabanelli". Su Il giornale è pieno di insulti a Berlusca o a quelli del pdl o ai leccaculo del giornale stesso (che poi a volte vengono rimossi) ma non ho mai sentito un giornale titolare che i berlusconiani insultano berlusconi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #610 il: 21 Mag 2013, 08:50 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #611 il: 21 Mag 2013, 09:21 »
Capisci che tra quello che hai scritto (Gabanelli è diventata nemico numero uno) e quello che è realmente successo è che tu stesso riporti (in sostanza: ci sono stati ANCHE quelli che l'hanno accusata) c'è un abisso? Tu stesso hai poi riportato un link in cui la parlamentare del M5S da addirittura ragione alla Gabanelli quindi direi che la linea ufficiale non può essere "la gabanelli è il nemico numero uno" solo perchè qualcuno sul blog lo ha scritto (qualcuno che magari non è neanche un sostenitore del M5S).
Quel che conta è la risposta ufficiale e cioè che il M5S ha preso atto della cosa ed ha chiesto che, la prossima volta, la Gabanelli chieda a loro.

PS: ho letto che c'è stata un'accusa diciamo ufficiale da parte di un comunicatore del M5S. Non cambia di molto la cosa perchè la linea ufficiale (pur con scivoloni e inesattezze sulle nomine) resta quella del "dialogo" e della chiarezza e non dell'accusa alla Gabanelli.
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 09:27 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #612 il: 21 Mag 2013, 09:58 »
Buono l'intervento del M5S sulla questione Stamina.
Rimane il fatto che spendere così tanto tempo ed energia su palesi ciarlatani è vergognoso, ma la soluzione trovata all'unanimità mi sembra buona.
Anche perché dubito che Vanoni e compagni si sottopongano alla sperimentazione visto che sanno di essere dei ciarlatani e truffatori.

Diciamo che la cosa è stata gestita un po' meglio del caso Di Bella.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #613 il: 21 Mag 2013, 11:39 »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #614 il: 21 Mag 2013, 11:43 »
ieri ho visto di striscio le iene a casa di amici

la reazione del questore bottici m5s è stata un po' freddina sul fatto che i deputati si imboscano 4000 euro al mese (a forfait non a consuntivo) per i portaborse per poi tenerne uno in nero a 800 euro

cioè se io tengo un lavoratore in nero l'ispettorato del lavoro mi fa un culo così, non capisco perchè a sta brava gente è consentito di tenere lavoratori in nero (per altro anche abilitati ad entrare nelle sedi istituzionali)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _