Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644891 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #480 il: 10 Mag 2013, 14:19 »
neo ma quelli che ci sono ora sono professionisti non nel senso che sono bravi nella rappresentanza, però sono politici che hanno contatti, esperienza, fanno mediazione, assicurano interessi a questo e a quello.
Cioè alla fine la politica è così.

Altrimenti salti in aria.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #481 il: 10 Mag 2013, 14:22 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #482 il: 10 Mag 2013, 14:24 »
...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #483 il: 10 Mag 2013, 14:26 »
Il mio problema generale coi 5 stelle (addizione al post sopra desunta anche dalle mail trafugate) è che non mi sono ancora convinto del fatto che un mediocre sia cosi tanto meglio di un farabutto.


La differenza sostanzialmente dovrebbe essere nel non mettere le proprie energie e soldi pubblici in opere e azioni pro domo sua e dei suoi amichetti.

Il mediocre tenta qualcosa per la collettività, magari non ci riesce e magari si fa aiutare.

La differenza é piuttosto grossa in democrazia, magari meno in monarchia.

Prova a pensare una qualsiasi azione concreta e dovresti vedere le differenze, a cominciare dal fatto che il farabutto avrà come fine fare quell'opera per i suoi amici (in genere una qualche mafia) quindi non importa niente che sia utile o si porti a termine, conta solo costi molto soldi pubblici/delle tasse di tutti ovviamente con cui paga sé e i propri amichetti.

Basta disberlusconarsi un po' che il mito del farabutto grand'uomo simpatico é incredibile in Italia sia ancora presente, o forse voluto dalla parte appunto criminale del paese.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #484 il: 10 Mag 2013, 14:41 »
Comunque i due espulsi restano in parlamento no?

Mi pare che facciate il processo alle intenzioni invece che guardare a quel che è stato realizzato.

Da qui ad un anno qualcuno potrà vantare di aver messo da parte il proprio odio per i comunisti per fare un governo che togliesse l'imu e che ha per responsabilità impedito che Amato rimettesse le mani nei conti correnti degli italiani. Nonostante nel momento di maggiore avversità non si sia pensato che a mandare la magistratura contro chi faceva del bene dello stato la priorità. Di fronte ad un PD che non ammettendo di aver perso le elezioni cercava di formare un governo per facili poltrone. Di fronte a chi resta a guardare e elimina ogni forma di pensiero libero e di dissenso all'interno di un partito. Libertà che è al centro di qualsiasi politica il Popolo della Libertà possa proporre.

Propaganda, falso, quello che vuoi ma il messaggio è vincentissimo e i sondaggi son lì a provarlo.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #485 il: 10 Mag 2013, 15:17 »


Il capolavoro del M5S è stato quello di ridare l'Italia in pasto a Berlusconi. Bel cambiamento!

(Cmq attenzione che bisognerà vedere con chi e con quali partiti si andrà a votare, eh, quella coalizione di sx non esiste più).

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #486 il: 10 Mag 2013, 15:32 »
Pure tu, Jello..

Quello di ridare l'Italia in mano a Berlusconi e soci è stato un capolavoro degli italiani, che sono corsi a rivotarlo in massa.
Lui, e il pd.

Un movimento che, di base, parte dal presupposto che accordi coi partiti non se ne fanno, o si becca il cinquanta per cento più uno di preferenze dagli elettori o sarà opposizione, sempre, perchè quelle pellacce degli altri troveranno sempre l'accordo per tirare avanti e per tagliarlo fuori.
Se non mi credi prova a mettere il muso fuori e vedere chi c'è al governo.

Nel mio piccolo, se come prima cosa il movimento avesse fatto un accordo col pd per fare il governo, sarei andato a ricostruire il seggio dove ho votato per il gusto di ribaltarlo bestemmiando.
low profile

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #487 il: 10 Mag 2013, 15:34 »
Il capolavoro del M5S è stato quello di ridare l'Italia in pasto a Berlusconi. Bel cambiamento!
Siamo ancora a qui?
lol

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #488 il: 10 Mag 2013, 15:35 »
@Jello: Disco rotto. E pensare che c'è gente onesta del PD che dice che è colpa del PD...

Cambiando discorso: ieri sera un arrogantissimo Boldrin (Fare) ha detto, si parlava di istruzione, che lo Stato dovrebbe preoccuparsi di garantire l'istruzione a tutti, poi se chi la gestisce è pubblico o privato non cambia nulla. Io lo trovo aberrante. Si è cercato di far passare l'idea che, visto che ci sono scuole fatiscenti, è giusto che ci siano finanziamenti alle scuole private. Non so se rendo. La mia logica suggerisce che se la scuola statale è fatiscente i soldi delle tasse dovrebbero servire per rimetterla a nuovo e non che, siccome è fatiscente, meglio darli agli istituti privati. Pessimo
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #489 il: 10 Mag 2013, 15:47 »
Il sistema olandese funziona così. Devi abolire il titolo di studio però, altrimenti mica funziona.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #490 il: 10 Mag 2013, 15:52 »
Guarda a me che uno dice "io vedo la scuola in questo modo" mi va anche bene (ma anche no, la scuola pubblica deve rimanere pubblica ma questo è il mio parere) ma che per giustificare questa visione si facciano esempi strampalati oppure si attacchi chi difende la scuola pubblica dicendo idiozie mai dette (tipo: "ah quindi lei vuole dire che gli insegnanti e le scuole migliori sono solo pubbliche?") assolutamente no. Non condivido il pensiero di Boldrin ma non era questo il punto, insomma. Il punto è che è pessimo per come si è posto e per l'arroganza usata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #491 il: 10 Mag 2013, 15:53 »
Boldrin che risulta arrogante, una cosa mai percepita proprio, che strano :D...

ma che fanno ora, in genere, i fenomeni di Scicago?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #492 il: 10 Mag 2013, 15:59 »
Boh non guardo Servizio Pubblico, ma sostanzialmente diceva di spostare il finanziamento pubblico dalla scuola allo studente e poi questo sceglie dove andare?
O altro?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #493 il: 10 Mag 2013, 16:03 »
Scusa ma mediocre perchè?

mediocre perche' Crimi e' mediocre, la Lombardi e' mediocre, chi non sa quanti sono parlamentari e senatori stanno a roma e' un parlamentare mediocre, chi non ha personalita' propria e si fa dirigere da Casaleggio/Grillo e' mediocre

Senza contare che mi disgusta profondamente vedere come non si batta ciglio per l'effrazione e il furto di mail a danni di parlamentari del M5S. Sia qui dentro che fuori. Lasciatevelo dire, è una merda.

si questa e' una schifezza che non sarebbe mai dovuta accadere, ma io l'ho sempre pensata cosi.
quando uscirono i wikileaks o quando le televisioni annunciavano gli avvisi di garanzia prima che fossero ricevuti dalle persone interessate la gente gridava al trionfo.
o si puo' o non si puo' (per me non si puo') sempre.
rimane il fatto che ora che questi dati sono di pubblico dominio si puo' discuterne no?
inoltre mi fa un po' ridere che a scandalizzarsi siano gli alfieri della trasparenza totale senza se e senza ma "voto palese! chi fa le cose in privato ha qualcosa da nascondere!"

Il mediocre tenta qualcosa per la collettività, magari non ci riesce e magari si fa aiutare.

chiaro, non bisogna sottovalutare pero' il potenziale impatto devastante degli stupidi.
se io architetto disonesto costruisco un ponte con le mazzette la spesa addizionale per la collettivita' e' la mazzetta, se io onesto costruisco un ponte male il costo per la collettivita' sono i morti (peggio delle mazzette)
sto ovviamente facendo un esempio estremo, ma e' fondamentale uscire dal mito del "le buone intenzioni sono sufficienti"
lo sono se (come nel caso 5 stelle) sei manovrato e pedina sostanzialmente, in quanto la tua mediocrita' non si palesa (non sei tu che pensi), quindi da un certo punto di vista bene che i parlamentari stellati siano semplici burattini
come detto pero' in passato temo che Casaleggio sia un po' sopravvalutato

Basta disberlusconarsi un po' che il mito del farabutto grand'uomo simpatico é incredibile in Italia sia ancora presente, o forse voluto dalla parte appunto criminale del paese.

no sono convinto che il mito esista perche' un paese ha i governanti che si merita.
ricordiamo la frase "governare gli italiani non e' difficile, e' inutile"

ieri sera un arrogantissimo Boldrin (Fare) ha detto, si parlava di istruzione, che lo Stato dovrebbe preoccuparsi di garantire l'istruzione a tutti, poi se chi la gestisce è pubblico o privato non cambia nulla.

non vedo perche' le scuole private debbano avere accesso a finanziamenti pubblici, e' una stronzata colossale per me.
le private possono trovarsi finanziamenti privati e se fanno un buon lavoro ed offrono un prodotto migliore della pubblica la gente va da loro, non e' complesso.

Boh non guardo Servizio Pubblico, ma sostanzialmente diceva di spostare il finanziamento pubblico dalla scuola allo studente e poi questo sceglie dove andare?
O altro?

questa e' una cosa che in certi campi pero' mi pare abbia funzionato solo in teoria
io rimango sulal mia idea semplice.
se tu stato mi tassi come una belva mi DEVI dare una scuola che funziona, altrimenti non mi tassi e mi pago tutto io
non starei a complicare le cose
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #494 il: 10 Mag 2013, 16:10 »
Volevo capire qual'era la proposta, ma mi sa che faccio prima a guardare la puntata.

Sui leak ovvio che van perseguiti i reati, ma una volta che ho i dati non vedo perché non debba considerarli.