Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1655368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #375 il: 07 Mag 2013, 16:04 »
http://www.lastampa.it/2013/05/07/italia/politica/il-m-s-sogna-il-doppio-euro-casaleggio-stoppa-i-grillini-9nBEW2cYWLH7z1O3F7DpwO/pagina.html

la lira, cazzo, la lira.

Il "doppio euro" è una delle più tonitruanti, colossali ed apocalittiche cazzatone che abbia mai sentito. Meno male che Casaleggio ha dato l'alt. GO GIANROBBY GO!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #376 il: 07 Mag 2013, 16:05 »
Darro proprio non sei capace di discutere come una persona civile eh?
Se ti poni in una certa maniera poi la gente ti manda a cagare legittimamente, è ovvio.

Dove ho discusso?Ho scritto un paio di volte la fonte di cosa state parlando usando dei giornali di merda che fanno disinformazione.

Ora citare le fonti è comportarsi da persone incivili.

Guarda che preferisco un bel vaffanculo piuttosto che un'educazione di facciata che fa SCHIFO perchè dietro c'è marciume.

Minchia non solo coglione, pure incivile. Ma vi leggete?

Mi autosospendo from here no prob, però l'ambientino inizia a fare schifo, ci tengo a dirlo.

Vale solo la disinformazione e gli insulti scritti in modo civile. Che schifo.

Spoiler (click to show/hide)
 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #377 il: 07 Mag 2013, 16:13 »
Capisco che possa dare fastidio a chi milita nei partiti-azienda dove c'è il padrone che comanda e tutti gli altri obbediscono, ma si chiama democrazia.
Appunto, non da fastidio, è nell'ordine naturale che ci sia un governo del genere perché pretendere che il M5S sputi sulle sue promesse elettorali e supporti un partito fantoccio?

Citazione
Siamo passati dalla Fininvest alla Casaleggio & Associati
Se paragoni Fininvest alla Casaleggio & Associati sei veramente MA VERAMENTE in malafede, vedi un pò tu.
Se paragoni PDL al M5S non sai veramente di cosa stai parlando.
Punto.

@Seppia: trovo anch'io irritanti gli interventi di Darro (per quanto mi trovi sulla stessa linea, indicativamente) ma vorrei segnalare che qui si continua con "Ducetto" e "Telespalla Bob" senza colpo ferire. Se poi i discorsi si inaspriscono, cerca anche di coglierne le cause a 360°.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #378 il: 07 Mag 2013, 16:13 »
ma tutta questa gente che parla così male del PD, prima di votare M5S, che votava?

sono curioso.  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #379 il: 07 Mag 2013, 16:16 »
PD ovviamente, per quello che non lo voterò mai più.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #380 il: 07 Mag 2013, 16:21 »
Dai è una farsa.

Lo è.

Mentre facciamo le pulci a chi-ha-detto-cosa, governano PD+PDL.


Perché da questo governo l'unico che ci guadagna, soldi e consenso, è proprio il M5S, mentre l'Italia va a rotoli.

Sul consenso non sarei così sicuro. Mentre sono certo che il M5S non è l'unico a guadagnarci: il PD ricostruisce la rete di potere economico - nessuno ha più sentito qualcosa sul MPS? - e il PDL tutela Berlusconi dai processi.

"e vissero felici e contenti"

Loro.

Ma me lo sento che vedremo un piccolo ma tangibile cambiamento.
Non è casuale che Letta sia andato immediatamente a fare il tour fotografico dai vicini Paesi europei. Il suo ripetere come un mantra la necessità di cambiare registro, il dover passare dall'austerity alle riforme è un riconoscimento di quelle forze popolari che può spacciare per anti-europeiste quanto vuole, ma che prima o poi troveranno il modo di convogliarsi attivamente per una politica rinnovata e rispettosa dei cittadini.


Così non é stato, il 60% di italiani hanno votato per pd o pdl.
Quindi questo é il governo che vogliono evidentemente.

Premessa corretta, conclusione sbagliata.

il 60% di italiani hanno votato per pd oppure pdl

Quindi *non è* questo il governo che vogliono ma *è questo* il governo che hanno. Che abbiamo! Anche chi non ha votato o ha votato altro.

Era fuori discussione che 5 stelle si alleassero con PD o PDL sarebbe stato tradire il mandato degli elettori e l'obiettivo del Movimento stesso.

Quando riuscirai dare un senso allo streaming delle consultazioni e ai successivi tentativi di avvicinamento del M5S al PD per mezzo delle votazioni per il presidente della repubblica, quando lo farai, solo allora sarà fuori discussione.

Fino ad allora, è propaganda.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #381 il: 07 Mag 2013, 17:11 »
ma tutta questa gente che parla così male del PD, prima di votare M5S, che votava?

sono curioso.  ;D
Io votavo pd perché era l'unica alternativa (falsa purtroppo) al pdl. Votare sel e idv non serviva e non serve tuttora a niente perché non influiscono più di tanto. Adesso però c'è un'altra alternativa e il pd non lo voto più, almeno finché non scompaiono certe facce e si rinnova profondamente diventando un partito serio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #382 il: 07 Mag 2013, 17:16 »
Votato PD e/o SEL. Una volta Di Pietro. Poi ho capito che non sarebbe cambiato nulla se non con un atto rivoluzionario (forconi) ed è arrivato il M5S che mi sembra un ottimo grimaldello (non un ottimo "partito" politico).
PS: seppia, ok le critiche a Darro ma non facciamo due pesi e due misure perchè sono pagine e pagine che si dicono cazzate sui 5 stelle ed usando toni canzonatori e battutine e robe del tipo:
Citazione
"Ma proprio non ce la fate a non farvi prendere per i fondelli?"
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #384 il: 07 Mag 2013, 17:45 »
Darro proprio non sei capace di discutere come una persona civile eh?
Se ti poni in una certa maniera poi la gente ti manda a cagare legittimamente, è ovvio.

Dove ho discusso?Ho scritto un paio di volte la fonte di cosa state parlando usando dei giornali di merda che fanno disinformazione.

Ora citare le fonti è comportarsi da persone incivili.

Guarda che preferisco un bel vaffanculo piuttosto che un'educazione di facciata che fa SCHIFO perchè dietro c'è marciume.

Minchia non solo coglione, pure incivile. Ma vi leggete?

Mi autosospendo from here no prob, però l'ambientino inizia a fare schifo, ci tengo a dirlo.

Vale solo la disinformazione e gli insulti scritti in modo civile. Che schifo.

Spoiler (click to show/hide)


Rispondo più tardi che sono su cell
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #385 il: 07 Mag 2013, 17:50 »
Mentre facciamo le pulci a chi-ha-detto-cosa, governano PD+PDL.
Non sto facendo del sarcasmo, te lo garantisco, ma ancora non mi è chiaro come tu possa pensare che una convergenza M5S/PD non avrebbe sfasciato il PD (che ricordo si è "rotto" per via di Prodi prima e Rodotà, poi) danneggiando l'immagine del M5S e dando il via libera ad un governo come l'attuale ma senza il M5S all'opposizione.
Dando per scontato il fatto che si stia ragionando sul nulla, viste le pr(o)emesse elettorali del M5S.

@Jello:hai ragione, è il blog di Beppe il partito-azienda...con il beneplacito del PD...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #386 il: 07 Mag 2013, 18:02 »
ma tutta questa gente che parla così male del PD, prima di votare M5S, che votava?

sono curioso.  ;D

5 stelle, idv turandomi il naso che Di Pietro mi pareva un coglionasso, scheda bianca, non so se in passato anche Ulivo con il discorso del meno peggio "contro" Berlusconi.

Citazione
Se paragoni Fininvest alla Casaleggio & Associati sei veramente MA VERAMENTE in malafede, vedi un pò tu.
Se paragoni PDL al M5S non sai veramente di cosa stai parlando.
Punto.

E' che per una certa forma mentale si cerca la "guerra" politica verso i kapitalisti sporchi e cattivi.
Quando non ci sono si creano o non si può far le vittime.
A proposito ma chi ci mangiava precedentemente su queste vittime, il sig. Bertinotti, com'é che é sparito tutt'a un tratto?

Volendo c'era pure qualche articolo sul rapporto tra klasse operaia e mov. 5 stelle ma non postiamolo va che siam signori e non ne vale la pena.

Citazione
Quando riuscirai dare un senso allo streaming delle consultazioni e ai successivi tentativi di avvicinamento del M5S al PD per mezzo delle votazioni per il presidente della repubblica, quando lo farai, solo allora sarà fuori discussione.

Ancora con 'sta storia.
Il passo successivo all'ovvia non fiducia a un governo PD é stato chiedere al PD o parte di esso di appoggiare un presidente della repubblica di garanzia ovvero Rodotà.
Che non ha a che fare con un governo del PD come questo di Letta.
A Rodotà si sarebbe chiesto di dare incarico per un governo con figure di "eccellenza".

Semplificando dialogo tra sordi:

PD: voi 5 stelle siete inesperti non sapete governare ragazzetti con buone intenzioni ci date la fiducia? "No perché non ci fidiamo siete infidi voltagabbana opportunisti compari del PDL" (e "siete un partito" direbbe Casaleggio ma restiamo nel bar)

5 Stelle: PD abbiamo Rodotà per il Presidente della R. ce lo appoggiate? Poi quali figure sceglierà Rodotà a noi andranno bene. "No perché l'avete proposto voi ma le elezioni le abbiamo VINTE noi quindi ci mettiamo i nostri amici del PDL non rompete, anzi telefoniamo alla figlia di Rodotà per fargli ritirare la candidatura"

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #387 il: 07 Mag 2013, 18:12 »
io un giro me lo son fatto su tutte le giostre: destra e sinistra. Ora M5S, alle prossime o sono morto oppure non sto in Italia  :D

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #388 il: 07 Mag 2013, 18:23 »
Ho scoperto ora che Franco Carraro è un senatore della Repubblica. :suspious:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #389 il: 07 Mag 2013, 18:29 »
Bertinotti sparito? Sì ma ancora oggi o almeno poco tempo fa godeva dei benefit che spettano per legge agli ex presidenti delle camere: uffici e dipendenti personali pagati naturalmente da noi. Ho visto le iene qualche giorno fa e l'unico che vi ha rinunciato è stato Casini.