Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644922 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #165 il: 02 Mag 2013, 09:56 »
Darro dopo 5 o 6 post lunghi e argomentata di Eugenio te ne esci cosí e pretendi pure che si faccia noi ma culpa. Complimenti.

Sì, perché vi leggo pure e si parte sempre dallo stesso assunto sbagliato. Ora spero che di fronte all'evidenza si possa cambiare, sono un illuso? Dopo due mesi e migliaia di caratteri si capirà che il PD non ha offerto nessun governo ai 5 stelle? Io ho fiducia, tutti i teoremi e le colpe date al movimento partono da questa cazzata.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #167 il: 02 Mag 2013, 10:28 »
Era ora! Era meglio che continuava a fare il pm piuttosto che sputtanarsi in questo modo.
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 10:34 da Neophoeny »

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #168 il: 02 Mag 2013, 10:37 »
Dopo due mesi e migliaia di caratteri si capirà che il PD non ha offerto nessun governo ai 5 stelle?
Ok, afferrato.

Poi c'è anche l'altra prospettiva, quella di chi ritiene che il M5S avrebbe dovuto farsi forza e carico del suo 25%, scaraventarsi su PD e PDL con la bava alla bocca e pretendere quei due o tre ministeri. Avanzare figure di spicco, spostare il dibattito sui tanto celebri "punti per punti" piuttosto che sugli scheletri appesi ai balconi e arginare anche nell'esecutivo la dominanza, oggi nettissima, di ciellini, mafiosini e dinosaurini della Bestia. Che magari no, magari i vari Crimi e Lombardi sarebbero rimbalzati contro un muro di gomma, ma chissà: forse un Lupi alle infrastrutture con i conseguenti miliardi per TAV e ponti vari ce li saremmo risparmiati, o quantomeno gli elettori avrebbero percepito la risposta a un'urgenza e l'eroicità di una lotta condotta fino in fondo.

Invece, anche se Casaleggio e soci avessero voluto farlo (non hanno voluto), non avrebbero potuto perché ancora non dispongono delle persone giuste. E fino a quando non vedremo economisti, amministratori e sociologi di specchiata fama che non siano arlecchini come Becchi spendersi attivamente per il M5S, temo che la situazione non cambierà.

Allo stato attuale delle cose, per come la vedo io, le possibilità di interpretazione sono due. O si tratta di mera strategia politica, che però io ritengo fallace. O si tratta di incapacità e dunque, a ben vedere, di un fenomeno di "over-marketing" con rari precedenti, e quindi io sfanculo di buon grado anche loro.

Un'ultima, critica osservazione. Mi sta bene un repulisti della vecchia classe dirigente, ma se cominciamo da Di Pietro e dalla frangia più sana del PD mentre i cancri veri sono ancora lì che gongolano, forse c'è qualcosa che non va.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #169 il: 02 Mag 2013, 10:45 »
LF per me sono entrambe le cose: strategia e immaturità del movimento. Forse governare da soli sarebbe stato più facile, scendere a patti richiede altre competenze che al momento non hanno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #170 il: 02 Mag 2013, 11:09 »
Onestamente credo che il topic sia pronto a superare la fase Colpa del M5S vs PdmenoL.

Ora concentriamoci tutti insieme a insultare questo nuovo governo. :yes:

Esatto, l'insulto a prescindere è una buona pratica di resistenza al logorìo della vita moderna.

Sul governo in toto bisogna prendere atto che è nato da forze che hanno costruito la propria campagna elettorale in contrapposizione quindi i casi sono due: hanno mentito prima oppure stanno mentendo oggi.
Ma noi sappiamo che hanno mentito prima *e* stanno mentendo oggi.
Niente di nuovo. È la consistente e persistente azione di fresatura del condotto anale.

Quindi gli insulti sono dovuti, sono giusti e vanno direzionati sparando nel mucchio.

Ciò detto, bisogna anche dare atto al novello premier di aver dimostrato di saper dialogare alla pari con Germania e Francia, usando linguaggio e modi che, almeno nella facciata, smarcano il governo da un ruolo di sudditanza all'Europa.

"L'italia ha bisogno dell'Europa e l'Europa ha bisogno dell'Italia" è una posizione di partenza buona.
Che sulla Francia faccia dire lo stesso a Hollande è un primo risultato buono.
Che alla Merkel dica di non impicciarsi di come gestirà l'IMU perché sono fatti nostri è una posizione di dialogo buona (mentre per noi è la solita posizione a novanta gradi per la facilitazione della fresatura).

Insomma, insulti anche a Letta - a prescindere sempre e comunque - ma per ora, nessuna critica sulla sua credibilità come interlocutore a livello extranazionale.

Spoiler (click to show/hide)

Qui, comunque, piove.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #171 il: 02 Mag 2013, 12:11 »
http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/noveinpunto/2013-05-02/sorial-prima-casa-possibile-112154.php

non voglio entrare nella polemica del MS5 ma se fanno questi regali al centrodestra era meglio star zitti e tirare dritto sperando di prendere il 100%.

L'Imu è una tassa sacrosanta, tutti i paesi europei hanno la tassa sulla proprietà e il principio è giusto. è il carattere di progressività che manca e il rapporto proporzionale con il reddito. è ovvio che chi non ha reddito ma ha la casa non può pagare quanto chi un reddito ce l'ha. tutto il resto sono propaganda della peggior specie e mi meraviglia che i grillini diano questo assist alla banda bassotti.

con tutti i problemi che ci sono poi, perdere tempo dietro sta puttanata dell'imu come soluzione di solo dio sa cosa è pazzesca.
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 13:52 da Sister Charity »
__
El cumenda

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: R: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #172 il: 02 Mag 2013, 12:16 »

Allo stato attuale delle cose, per come la vedo io, le possibilità di interpretazione sono due. O si tratta di mera strategia politica, che però io ritengo fallace. O si tratta di incapacità e dunque, a ben vedere, di un fenomeno di "over-marketing" con rari precedenti,

Tieni conto che gli eletti nel movimento 5 stelle sono i militanti della prima ora, cosi' da evitare arrivisti dell'ultima, quindi si' hanno pregi e dfetti chiari.

Pero':

a) piu' gente si avvicina al Movimento piu' la scelta qualitativa si allarga, l'idea e': LF se ti senti meglio di Crimi mettiti in gioco, non stare in pantofole a criticare le deleghe di altri.

Inoltre l'inesperienza che non e' detto sia solo un male :) non si estende alle personalita' che il Movimento chiamerebbe qualora insediato.
Ministri etc NON verrebbero dal Movimento che in questo senso mantiene una certa umilta' di fondo al contrario dei tuttologi a caccia di poltrone degli altri schieramenti.

Di Pietro e compagnia con il loro doppio gioco e lungimiranza nell'inserire nel proprio partito a conduzione famigliare la peggior feccia per far numero si', sono i primi da metter fuori gioco che creano solo confusione.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #173 il: 02 Mag 2013, 12:46 »
fiuuu, meno male, peggior leader e partito di estrema sinistra che io ricordi http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/02/rivoluzione-civile-fondatori-firmano-scioglimento-esperienza-conclusa/580708/

è riuscito in quell'area a far fare figuroni a Vendola che si presenta(va) in alleanza col Pd, credo non ci sia altro da aggiungere
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #175 il: 02 Mag 2013, 12:54 »
vabbè se si posta un articolo di Facci qui allora vada benissimo il ministero della salute a una 'liceale' eh..

intanto l'incubo continua. Ingroia, nasce 3 secondi dopo "Azione Civile"

http://www.corriere.it/politica/13_maggio_02/ingroia-rivoluzione-civile-chiude_cd1b5870-b302-11e2-b198-926b52542ff3.shtml

Non è possibile. :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #176 il: 02 Mag 2013, 12:57 »
http://www.ilpost.it/filippofacci/2013/04/30/movimento-cinque-stelle-bilancio/

 :whistle:

Bellissimo, ora prendiamo in esame con lo stesso atteggiamento la carriera dell'attuale ministro dell'interno del governo Letta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #177 il: 02 Mag 2013, 13:01 »
Non possono valere gli stessi standard.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #178 il: 02 Mag 2013, 13:16 »
ho sentito l'intervento del ministro del lavoro giovannini, bla bla bla

questo governo filo-europeista non cambierà una virgola, tutti si riempiono la bocca con parole come "disoccupazione" e "sviluppo" ma nessuno dice come, solo chiacchiere

per uscire dalla crisi l'europa spinge verso le privatizzazioni (ergo il sussidio per i ricchi) e la flessibilità (peccato che le banche vogliono le garanzie vecchia maniera)

se nel futuro prossimo ci saranno riforme saranno come al solito a discapito dei poveracci.
Il dilemma vero di questi signori è come farlo senza far scoppiare una rivoluzione, ormai stanno a corto di minchiate.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #179 il: 02 Mag 2013, 13:25 »
vabbè se si posta un articolo di Facci qui allora vada benissimo il ministero della salute a una 'liceale' eh..

intanto l'incubo continua. Ingroia, nasce 3 secondi dopo "Azione Civile"

http://www.corriere.it/politica/13_maggio_02/ingroia-rivoluzione-civile-chiude_cd1b5870-b302-11e2-b198-926b52542ff3.shtml

Non è possibile. :D

Grandissimi. Mi spiace per Facci che aborro, ma effettivamente la sintesi è micidiale.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.