Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1644748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9540 il: 25 Giu 2016, 18:44 »
Però i dati di import/export non sono destinati a cambiare se molti settori dovessero essere ridimensionati?

Ad esempio da qui: http://atlas.media.mit.edu/en/profile/country/gbr/

L'export di automobili in caso non ci fosse libero scambio penso che le aziende che hanno gli stabilimenti in UK penseranno bene di produrre altrove.
Italia, Spagna e Germania credo abbiano interessi in questo senso.

Senza contare che si parla di UK, se la Scozia dovesse uscire per restare nell'UE le cose cambierebbero ulteriormente.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9541 il: 25 Giu 2016, 19:15 »
Io mi sono svegliato più povero perché ho ancora le rate della macchina da pagare in Italia. Scherzi a parte, l'idea che mi sono fatto è che gli inglese sono essenzialmente ipocriti. La verità è quella che è venuta fuori anche se davanti ti raccontano altro.
Nel mio piccolo non ho visto un solo banchetto, adesivo o altro a favore della permanenza in Europa mentre per l'uscita c'erano quelli che ti fermavano per strada anche il giorno prima.
@spritz: ho letto che Rolls-Royce ha dichiarato che avrebbe perso 4 miliardi di sterline e mandato una lettera ai dipendenti per chiedere loro di votare contro la brexit.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9542 il: 25 Giu 2016, 20:09 »
Ma sarebbe davvero possibile una Scozia indipendente e europea? Se sì, con che tempi?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9543 il: 25 Giu 2016, 21:11 »
Piuttosto lunghi, dovrebbero indire un nuovo referendum per l'indipendenza, vincerlo, iniziare il processo di adesione all'UE. Non conosco i tempi esatti ma credo che almeno un lustro sia necessario.
Sto giocando online a Civ 6

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9544 il: 25 Giu 2016, 21:40 »
ma visto che l'Irlanda "è li" ed è ovviamente nell'unione, alle aziende UE con interessi nelle isole del regno non conviene spostarsi li?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
« Ultima modifica: 25 Giu 2016, 22:07 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9546 il: 26 Giu 2016, 09:14 »
Sai le madonne gli inglesotti in pensione sparsi per l'europa. A cameron gli stanno facendo le messe nere  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9547 il: 26 Giu 2016, 10:03 »
1) Partono le ritorsioni contro la Gran Bretagna. La quale però semplicemente segue un diritto previsto dai trattati (e l'UE è garante dei trattati e del processo d'uscita) quindi a tutti diventa chiaro che l'Unione è una prigione. Chi prima può, fa i suoi referendum. Oppure esce direttamente.

2) Non partono le ritorsioni contro la Gran Bretagna. (Puro buon senso). A questo punto si stila una classifica di chi ha fatto la figura da cioccolataio più grande. Lo spauracchio è spernacchiato in mondovisione. Chi prima può, fa i suoi referendum. Oppure esce direttamente.

Naturalmente prima si deve posare la polvere, l'industria tedesca prenderà la Merkel e converranno che sono voraci, ma mica scemi, e hanno tutto il tempo per far atterrare l'aereo senza farsi troppo male.

Ricordiamo le posizioni.
Hollande: "Fuori subbitoh!"
Merkel: "Amore non fare così, continuiamo a sentirci mentre torni da mamma."
Juncker: "Fuori è fuori, però giovedì ci vediamo al campetto, dai."
Schaeuble: "BRUTTI SCHIFI - GUARD. TORVO IN TELECAMERA - AGIT. PUGNO"
Renzi: "Ho un sacco di amici inglesi."
« Ultima modifica: 26 Giu 2016, 10:15 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9548 il: 26 Giu 2016, 10:40 »
Grande la Cornovaglia che ha chiesto a Londra di garantire un equivalente dei fondi europei che ricevono ora.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9549 il: 26 Giu 2016, 11:56 »
1) Partono le ritorsioni contro la Gran Bretagna. La quale però semplicemente segue un diritto previsto dai trattati (e l'UE è garante dei trattati e del processo d'uscita) quindi a tutti diventa chiaro che l'Unione è una prigione. Chi prima può, fa i suoi referendum. Oppure esce direttamente.

2) Non partono le ritorsioni contro la Gran Bretagna. (Puro buon senso). A questo punto si stila una classifica di chi ha fatto la figura da cioccolataio più grande. Lo spauracchio è spernacchiato in mondovisione. Chi prima può, fa i suoi referendum. Oppure esce direttamente.

3) La gente si rende conto che uscire non è la panacea di tutti i mali promessa dai vari partiti per l'indipendenza dell'isolato e non esce dall'unione.

4) La gente esce dall'unione e si rende conto solo dopo che la cosa non è stata la panacea di tutti i mali che i vari partiti per l'indipendenza dell'isolato avevano promesso. La gente si incazza e sorgono un po' ovunque partiti per l'indipendenza del condominio.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9550 il: 26 Giu 2016, 11:58 »
Comunque posso dire che non ci mancheranno per niente?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9551 il: 26 Giu 2016, 12:03 »
Puoi dirlo, ma non lo rende vero.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9552 il: 26 Giu 2016, 12:58 »
Puoi dirlo, ma non lo rende vero.

Non parlavo dal punto di vista politico o economico, ma da quello personale, nel senso che mi son sempre stati sul cazzo, loro e la City, che sarebbe il primo posto da bombardare. Altro che Afghanistan.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9553 il: 26 Giu 2016, 13:54 »
Il problema è che la gente non è l'eurogruppo. Quella si è pronunciata.

Chiedere che un voto popolare vada incontro a gravi conseguenze ha un precedente vecchio di 12 mesi, quello greco.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #9554 il: 26 Giu 2016, 13:56 »
Non parlavo dal punto di vista politico o economico, ma da quello personale, nel senso che mi son sempre stati sul cazzo, loro e la City, che sarebbe il primo posto da bombardare. Altro che Afghanistan.
Un commento lucido, obiettivo, e scevro da qualsiasi interesse personale, di tifoseria, della disonestà intellettuale.
Come sempre, bene così.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare